Mercato giocatori SANZAR

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Mercato giocatori SANZAR

Messaggio da madflyhalf »

Se n'era parlato a tempo debito, ma non ricordo più in che 3d. Comunque non è né qui né in mercato europeo..

Insomma JDV tornerà in Sudafrica a fine stagione! Però non è ancora noto con chi. Io spero torni agli Stormers/WP!

Mi sa che ci sono stati 2 fattori a condizionare questa sua scelta:

1) sì ha vinto il mondiale 2007, ma giocando la prima partita (o le prime due), poi si infortunò... credo che abbia voglia di dimostrare ancora tanto, in quest'ottica, giocandosi le sue chances per la n.12 green & gold

2) il salto Capetown - Limerick non è dei più facili :rotfl: c'è da scappare a gambe levate e lo capisco!! :rotfl: :lol:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Alucard

Messaggio da Alucard »

DVD ha scritto:http://www.theage.com.au/rugby-league/l ... -tsg7.html

Notizia fresca fresca
alè...n'altro centro(veramente forte sto ragazzo!) per la nazionale Australiana, mettiamoci pure che Gasnier ritorna...
Alucard

Messaggio da Alucard »

DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

infatti Alucard...l'australia come reparto da 3/4 fa' paura...al momento non credo che esistano squadre con tanta qualita' nei backs.....Visto che Giteau dovra' sudare per un posto titolare...chiediamo se ci mandano uno tra Giteau, Barnes o Cooper?
Alucard

Messaggio da Alucard »

DVD ha scritto:infatti Alucard...l'australia come reparto da 3/4 fa' paura...al momento non credo che esistano squadre con tanta qualita' nei backs.....Visto che Giteau dovra' sudare per un posto titolare...chiediamo se ci mandano uno tra Giteau, Barnes o Cooper?
Cooper credo che sia dato per certo come apertura, se continuano per la scelta del primo centro come secondo playmaker allora la battaglia sarà Giteau vs Barnes, per il secondo centro Mortlock(anche se nn mi sembra in gran forma), Ioane, Gasnier e credo anche Folau(altrimenti che ci è andato a fare nell'Union se nn per una convocazione in nazionale?) che però può giocare anche ad ala dove però in questo spot ci sono anche Hynes, Turner, Mitchell(e ancora Ioane) e per l'estremo Ashley-Cooper(che può giocare ovunque) e O'Connor(e ancora Hynes)...per citare solo quelli che si sono visti negli ultimi anni(e un paio di probabili), altrimenti...
Alucard

Messaggio da Alucard »

dato che stavamo parlando di campioni e cambi di codice...Greg Inglis e Billy Slater, le due star del RL, con lo scandalo Storm cambieranno codice?

Brumbies will seek advice on Storm stars: http://www.smh.com.au/rugby-union/union ... -to4g.html
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

PEr quanto riguarda Inglis e Slater probabile che cambino nell'Aussie Rules o AFL, voci sempre piu' insistenti li danno entrambi in questo codice...ma a queto punto mai dire mai.

PEr i centri australiani, secondo me Ioane ala, ma poi Chambers potrebbe essere secondo centro. Come playmaker hai ragione Giteau vs. Barnes, secondo centro secondo me Ashley-Cooper vs, Chambers vs. Mortlok vs. Cross vs. Faainga, ali Hynes e Ioane ed estremo O'Connor vs. Ashley Cooper vs. Hynes (Almeno per quest'anno...poi con Gasnier, Folau e qualche altro....).

Come flanker pure non stanno messi malaccio, e nemmeno come tallonatori , bella lotta tra Moore, Faainga e Polota-Nau....mamma mia... Seconde linee pure apposto, e considerate che quest'anno Horwill e' pure infortunato...
Chissa' i piloni, anche se questi giovani che stanno emergendo non sono malaccio, Alexander e Robinson secondo me saranno titolari...

Riguardo a Folau due news, la prima e' che forse i NSW proveranno a strapparlo ai Rebels e la seconda riguarda il suo adattemtno allo union (link qui sotto):

http://www.theaustralian.com.au/news/sp ... 5860392473
Alucard

Messaggio da Alucard »

speriamo che Inglis e Slater sceglieranno l'union...

infatti dicevo, per quelli che si sono visti negli ultimi anni, però se aggiungiamo nomi, c'è la coppia Chambers e Faainga che sta giocando davvero bene(anche se nn verrebbe mai riproposta in nazionale data la faccenda del secondo playmaker)...anche a me piace come gioca Ashley-Cooper a centro, però secondo me può dare di più ad estremo.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

DVD ha scritto:PEr quanto riguarda Inglis e Slater probabile che cambino nell'Aussie Rules o AFL, voci sempre piu' insistenti li danno entrambi in questo codice...ma a queto punto mai dire mai.

PEr i centri australiani, secondo me Ioane ala, ma poi Chambers potrebbe essere secondo centro. Come playmaker hai ragione Giteau vs. Barnes, secondo centro secondo me Ashley-Cooper vs, Chambers vs. Mortlok vs. Cross vs. Faainga, ali Hynes e Ioane ed estremo O'Connor vs. Ashley Cooper vs. Hynes (Almeno per quest'anno...poi con Gasnier, Folau e qualche altro....).

Come flanker pure non stanno messi malaccio, e nemmeno come tallonatori , bella lotta tra Moore, Faainga e Polota-Nau....mamma mia... Seconde linee pure apposto, e considerate che quest'anno Horwill e' pure infortunato...
Chissa' i piloni, anche se questi giovani che stanno emergendo non sono malaccio, Alexander e Robinson secondo me saranno titolari...

Riguardo a Folau due news, la prima e' che forse i NSW proveranno a strapparlo ai Rebels e la seconda riguarda il suo adattemtno allo union (link qui sotto):

http://www.theaustralian.com.au/news/sp ... 5860392473
Io ho visto anche un interessantissimo e in formissima Beale
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Buttalapasta ha scritto:Ecco i Rebels fino a oggi (secondo Wikipedia... d'altra parte sul sito ufficiale non si trovano i nomi). Le nazionalità riportate sono quelle IRB, i Rebels possono firmare al massimo 10 stranieri:

Dal Super 14:
Laurie Weeks (Reds) Aus
Adam Freier (Waratahs) Aus
Luke Jones (Western Force) Aus
Adam Byrnes (Reds) Aus
Richard Kingi (Reds) Aus
Stirling Mortlock (Brumbies) Aus
Peter Betham (Brumbies) Aus

Dall'Europa:
Tim Davidson (Leeds Carnegie) Aus
Sam Cordingley (Grenoble) Aus
Lachie Mitchell (Wasps) Aus
Danny Cipriani (Wasps) Inghilterra
Gareth Delve (Gloucester) Galles
Altri nomi firmati:

Greg Somerville (Glouchester) - pilone
Julian Huxley (Brumbies) - estremo
Kevin O'Neill (Chiefs) - seconda linea
Micheal Lipman (ex Bath) - flanker
Hoani Macdonald (ex Highlanders e Newport Dragons) - seconda/terza linea
Cooper Vuna (ex league)
Jarrod Saffy (ex league)
madflyhalf

Intanto sembra che Ruan Pienaar abbia firmato per Ulster... vabbè è una notizia cross-hemisphere, per ora la metto qui... :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Questione SBJ. A me non piace, è talentuosissimo ha un handling impressionante se poi consideriamo che ce l'ha sull'impatto fisico... sta di fatto che per me è un giocatore un po' limitato, fa quello e poco altro!
Ma io tifo per lui!

Voci ormai abbastanza certe danno SBJ sulla via del ritorno in patria!
Il ragazzo che tratta il pallone da rugby come una banana o una noce di cocco s'è visto offrire dalla NZRU un contratto da 550.000$ per 18 mesi (fanno 304.000€, circa 200.000 a stagione), così monsieur Boudjellal (che sto ancora cercando di capire come si pronunci...) deve aver ricordato al ragazzo: "ehi, qui ci sono cifre a 6 zeri senza virgole e anche se son spalmate su 3 anni, la mia calcolatrice mi dice che sono di più di quelli che ti danno là, e per più tempo".

Planetrugby ci scherza su con la rubrica "News from the far side", ma secondo me tutti i torti non ha: al di là del clima e del luogo meno ostili (seppur nelle vicinanze della temibilissima Marsiglia), e al ragazzo qualcosa deve interessare visto che giocava a Sydney... :rotfl: in realtà c'è la questione "grana"!
Quindi SBJ resisti ancora un po' e spennali fino in fondo, perché oggettivamente...
...se lo meritano! Con questa mossa si son dimostrati di essere peggio dello stesso Tolone: 18 mesi è quantomento un tempo sospetto, almeno Tolone se lo teneva per 3 anni!

Se Henry avesse lavorato con uno spettro più ampio, forse oggi non si sarebbe trovato con gli uomini contati, e comunque un n.12 titolare (Nonu) che non ha mai brillato per costanza e focusing.

Ma l'importante è dire: "È stata la mamma a convincerlo a tornare a casa", come se a Sonny sia mai interessata la maglia degli All Blacks al di fuori del puro merchandising/maglietta per andare al pub!

ps. per inciso, è già sparito dalla lista dei giocatori di Tolone... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

SBJ

Sonny poi BJ sta per.... ???? :roll: :roll: :roll: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Henry dopo la RWC07 ha provato a n.12 oltre a Nonu anche McAlister, Toeava e Donald.

Tutti e 3 infortunati (McAlister sulla via del recupero credo sia stato convocato con i Maori)

E comunque a livello di talento SBW è anni luce avanti tutti e tre.
Rispondi