E finalmente fu LISTONE FEDERALE!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

dg

Re: E finalmente fu LISTONE FEDERALE!

Messaggio da dg »

il fatto che manchi qualcuno, benché fatto da condannare perché sintomo di valutazioni errate o "deviate", non è poi così male.
meglio che qualcuno sia acquistato e giochi perchè vale, piuttosto perché faccia parte di una "lista", dato che altrimenti si andrebbe contro ogni logica di merito sportivo.
il rischio è che, alla fine, finisca col giocare, magari per fare miutaggio, qualcuno perché così fa comodo al budget della società piuttosto che per meriti sportivi.
questo è il vero fattore furoviante.
intedo dire:
Buso (per fare un nome) è stato acquistato perché ritenuto un buon giocatore. bene. buon per lui. buon per noi perché un buon giocatore potrà confrontarsi e fare esperienza con l'alto livello.
il rischio è che se buso non gioca la società spende la stessa cifra riespetto a quanto spenderebbe se giocasse.
un altro della lista (non faccio nomi così si capisce l'uso teorico dell'esempio) potrebbe invece giocare perché, in assenza del minutaggio minimo, la società dovrebbe pagare per intero lo stipendio. potrebbe venirsi a creare una situazione in cui ci sono dei privilegiati e la concorrenza per la maglia, che è un fattore di sviluppo, venga meno.

questo è l'aspetto più brutto del listone federale, non tanto le assenze. si arriva al fatto che qualcuno deve giocare per criteri che non sono di merito sportivo.

una domanda: e se uno si infortunia e non fa il minutaggio previsto?
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

dg ha scritto: una domanda: e se uno si infortunia e non fa il minutaggio previsto?
io lo considererei come se avesse giocato tutti gli 80 minuti effettivi di una partita; mi spiego, se uno rimane infortunato per un mese, ipotizziamo 4 incontri saltati per infortunio, vengono cmq conteggiati 240 minuti giocati; questo permette alle società di non smenarci a livello economico a fronte di infortuni, ma anche di prendere a bastonate sulle ginocchia quei giocatori fuori forma, facendoli passare in infortunio, percependo così ugualmente il contributo federale :-]
Laporte

Messaggio da Laporte »

Alucard ha scritto:mi sembra che nn ci siano Reato, Bacchetti, Toniolatti, De Marchi...
Chissa perchè ????
Laporte

Messaggio da Laporte »

Zeu ha scritto:Altri esclusi? Wisniewski Minichiello e Carraro :rotfl:
anche Campese jr,
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
Non è così : il 60% la FIR lo paga solo a chi giocherà a Viadana o Treviso della lista 1 , e a quelli della lista 2 che giocheranno, sempre a Viadana o Treviso
per almeno 900 minuti = 12 partite da titolari.
Tanto per essere chiari, se Ricciardi, Venditti o Ravalle non vanno a treviso o viadana la FIR non tira fuori nulla, nemmeno quello che paga quest'anno...

certo poi cercheranno il cavillo degli infortuni, della rava e della fava...della mangiatoia e della supercazzola brematurata.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

cesco/cesco ha scritto:
dg ha scritto: una domanda: e se uno si infortunia e non fa il minutaggio previsto?
io lo considererei come se avesse giocato tutti gli 80 minuti effettivi di una partita; mi spiego, se uno rimane infortunato per un mese, ipotizziamo 4 incontri saltati per infortunio, vengono cmq conteggiati 240 minuti giocati; questo permette alle società di non smenarci a livello economico a fronte di infortuni, ma anche di prendere a bastonate sulle ginocchia quei giocatori fuori forma, facendoli passare in infortunio, percependo così ugualmente il contributo federale :-]
ops 320 minuti non 240 :roll:
Laporte

Messaggio da Laporte »

cesco/cesco ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:
ops 320 minuti non 240 :roll:
si certo: non lo faccio giocare pochissimo, poi appena si fa ma male,. lo battezzo titolare e chiedo i soldi...

fantascenza ?

No film già visto quest'anno nel super 10....
Shye

Messaggio da Shye »

Per dio, ma non siete veramente mai contenti, vi meritereste di tenervi davvero quel ridicolo Super10 che abbiamo.

Ci sono delle assurdità, va bene..e allora? Potevano non esserci?
O si faceva una lista di 150 giocatori o qualcuno rimaneva fuori per forza.
Tanto più che non riesco a capire come si faccia a volere Toniolatti o Patrizio che è sempre rotto..
E se anche fosse stato così vi sareste lamentati dell'eccessivo impoverimento del Super10.

E che due c*******, eh

Facciamo così', se qualcuno vuole sentirsi capziosamente dire a prescindere che ha ragione, pronti:

AVETE RAGIONE
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
stefanot

Messaggio da stefanot »

Il discorso è che non si potevano mettere dentro il listone tutti quanti, probabilmente sono state fatte delle scelte tecniche. Forse era molto più facile dare il 60% dello stipendio per tutti i giocatori acquistati o che verranno acquistati dalle due franchigie e poi riservare il budget rimanente per quei giocatori nel giro delle varie nazionali (anche juniores) rimasti nel super10.
Non ha senso fare un listone che comprende anche giocatori che giocano titolari all'estero o che hanno detto esplicitamente di non voler andare in Magners.
Vorrei capire però la logica che ha portato alla scelta di alcuni giocatori e alla esclusione di altri, sembra strano ipotizzare una scelta tecnica perchè alcuni esclusi erano nel giro della nazionale maggiore o della nazionale A
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Shye ha scritto:Per dio, ma non siete veramente mai contenti, vi meritereste di tenervi davvero quel ridicolo Super10 che abbiamo.

Ci sono delle assurdità, va bene..e allora? Potevano non esserci?
O si faceva una lista di 150 giocatori o qualcuno rimaneva fuori per forza.
Tanto più che non riesco a capire come si faccia a volere Toniolatti o Patrizio che è sempre rotto..
E se anche fosse stato così vi sareste lamentati dell'eccessivo impoverimento del Super10.

E che due c*******, eh

Facciamo così', se qualcuno vuole sentirsi capziosamente dire a prescindere che ha ragione, pronti:

AVETE RAGIONE
Un applauso.

Chiaro che poteva essere diverso il sistema, che potevano esserci alcuni giocatori al posto di altri, che qualche procuratore ha la longa manus, che si poteva far prima ecc...ecc...eccc.....eccetera
Chiaro anche che lo sforzo economico FIR è elevato, più di 60 è difficile immaginarselo.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
azimella

Messaggio da azimella »

venditti in lista 2??? scandalo. meritatissimo ricciardi,e benvenuti!!!! callori di vignale non ancora all'altezza per questo tipo di livello!
Alucard

Messaggio da Alucard »

Laporte ha scritto:
Alucard ha scritto:mi sembra che nn ci siano Reato, Bacchetti, Toniolatti, De Marchi...
Chissa perchè ????
ho buttato così dei nomi, però quello che volevo dire, ragionandoci un po sopra, ma almeno quei giocatori già acquistati dalle 2 squadre, tipo i 2 De Marchi(e n capisco cosa ci sta a fare Romano!) e Buso, perchè nn sono nella lista?
percheno

Messaggio da percheno »

nella lista 3 delle 4 squadre che fanno le semifinali domenica ci sono solo due giocatori entrambi del Petrarca (Benettin e Chillon)
possibile che non c'era spazio per qualcun altro mi viene in mente per esempio i ns. Gega e Corbanese.....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Alucard ha scritto:
Laporte ha scritto:
Chissa perchè ????
ho buttato così dei nomi, però quello che volevo dire, ragionandoci un po sopra, ma almeno quei giocatori già acquistati dalle 2 squadre, tipo i 2 De Marchi(e n capisco cosa ci sta a fare Romano!) e Buso, perchè nn sono nella lista?
Intendeva dire che non ci sono perché sono "italiani". Poi vabbè non ci sono pluricappati come Nieto, Dellapè, Rouyet, Orquera...

Comunque io concordo con Tafano e Shye.
O la lista non si fa e basta e si studia un'altra maniera per dare il contributo federale oppure giocoforza andavano fatte delle scelte, che per quanto opinabilissime nel merito e nel metodo, andavano fatte.
Anche perché ritengo che tale lista abbia un valore non eterno e possa essere modificata nel tempo. In particolare quando parliamo di giocatori giovani, c'è tutto il tempo per reinserirli in aggiornamenti di lista. In particolare tenendo conto che nel "gruppo 1" ci sono molti trentenni che piano piano arriveranno a fine carriera...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
akinkios

Messaggio da akinkios »

Alla fine i giocatori che verranno presi dalle prime 2 liste saranno una quarantina. E gli altri 30 giocatori chi saranno? 10 stranieri e 20 oriundi?
Rispondi