La FIG ha da poco superato i 100.000 tesserati in Italia, sono numeri gonfiati ma anche quelli del rugby lo sono. Sull'appeal televisivo in Italia non ti so rispondere perchè non conosco i dati di ascolto di Sky. Nel mondo sicuramente i due sport non sono confrontabili per dati di ascolto e numero di praticanti, naturalmente a favore del golf.rivel1 ha scritto:più che altro mi piacerebbe sapere se realmente il golf ha appeal e appassionati paragonabili al rugby
poi che a me faccia pietà credo sia irrilevante per sia per sky che per i golfisti:D
Heineken Cup 2009/10 - Semifinali
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: Heineken Cup - Semifinali
-
madflyhalf
A me il golf piace... però tra una partita di rugby e una tappa del PGA non c'è proprio storia! Il golf lo guardo quando sono in cazzeggio svaccato senza nulla da guardare!!
Riguardo ai tesseramenti... sì, 100.000 tesserati, vediamo poi quanti effettivi giocano, visto quanto devi spendere per giocare a golf!
Sull'appeal televisivo parliamone: finché il 6N era a La7, c'erano milioni di telespettatori... quanto a golf, che appeal televisivo ha?
Secondo me anche se prendiamo gli spettatori medi di una partita di rugby su Sky e li confrontiamo con gli spettatori medi di una giornata di golf su Sky, siamo 3:1... non meno di 2,5:1
Riguardo ai tesseramenti... sì, 100.000 tesserati, vediamo poi quanti effettivi giocano, visto quanto devi spendere per giocare a golf!
Sull'appeal televisivo parliamone: finché il 6N era a La7, c'erano milioni di telespettatori... quanto a golf, che appeal televisivo ha?
Secondo me anche se prendiamo gli spettatori medi di una partita di rugby su Sky e li confrontiamo con gli spettatori medi di una giornata di golf su Sky, siamo 3:1... non meno di 2,5:1
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Il golf può costare meno della palestra o del tennis.madflyhalf ha scritto: Riguardo ai tesseramenti... sì, 100.000 tesserati, vediamo poi quanti effettivi giocano, visto quanto devi spendere per giocare a golf!![]()
Ne ha parecchio, magari non in Italia dove è ancora disciplina di nicchia. D'altra parte se esistono canali che trasmettono golf 24 ore su 24 e se gli sportivi più pagati al mondo sono golfisti, un motivo ci sarà.madflyhalf ha scritto: Sull'appeal televisivo parliamone: finché il 6N era a La7, c'erano milioni di telespettatori... quanto a golf, che appeal televisivo ha?
Questo non te lo so dire, si potrebbero fare ipotesi ma preferisco parlare di dati reali.madflyhalf ha scritto: Secondo me anche se prendiamo gli spettatori medi di una partita di rugby su Sky e li confrontiamo con gli spettatori medi di una giornata di golf su Sky, siamo 3:1... non meno di 2,5:1
Di sicuro è una disciplina che come il rugby sta avendo un notevole aumento di popolarità, e dal momento che abbiamo un giovanissimo fenomeno da cui è lecito attendersi grossi risultati è prevedibile un boom televisivo anche in Italia.
- jaco
Se non sbaglio la spesa che incide di più è proprio quella di tesseramento cioè l'iscrizione ad un golf club. L'iscrizione ad un golf club ti consente l'accesso gratuito ai golf club di tutta Italia, indi per cui credo che il numero di tesserati e di giocatori effettivi sia praticamente lo stesso...madflyhalf ha scritto: Riguardo ai tesseramenti... sì, 100.000 tesserati, vediamo poi quanti effettivi giocano, visto quanto devi spendere per giocare a golf!![]()
-
profetacciato
Finale Tolosa-Munster per me. Diretta o no, le vedrò! I quarti li ho visti tutti, al costo di metterci una settimana ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
madflyhalf
Sì, ok, è di Sky Italia che si sta parlando...Cane_di_Pavlov ha scritto:Ne ha parecchio, magari non in Italia dove è ancora disciplina di nicchia. D'altra parte se esistono canali che trasmettono golf 24 ore su 24 e se gli sportivi più pagati al mondo sono golfisti, un motivo ci sarà.madflyhalf ha scritto: Sull'appeal televisivo parliamone: finché il 6N era a La7, c'erano milioni di telespettatori... quanto a golf, che appeal televisivo ha?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
ABBA71
comunque al di la dei numeri inerenti ai vari sport minori forse il primo intervento di cane era riferito al solito modo fuori luogo di esprimersi di certa gente qui sul forum
e su quello i numeri parlan chiaro
e su quello i numeri parlan chiaro
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
nino22
Con questa SKy ha toccato il fondo ... appena scade l'abbonamento passo a Sky Uk e me ne esco da sti guai e finisco di esser preso in giro ...
Che la smettino però di dire Sky tv del rugby e vantare il tanto rugby su Sky perchè son balle .... il calo di spazio del rugby su Sky è evidentissimo, negarlo significa avere i paraocchi, spero di beccare un buono streaming, trovo odioso dover vedere Munster in differito, sono incaxxato come una iena!!
Che la smettino però di dire Sky tv del rugby e vantare il tanto rugby su Sky perchè son balle .... il calo di spazio del rugby su Sky è evidentissimo, negarlo significa avere i paraocchi, spero di beccare un buono streaming, trovo odioso dover vedere Munster in differito, sono incaxxato come una iena!!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
L'iscrizione alla FIG consente l'accesso a pagamento ai golf club di tutta Italia. Il numero di tesserati è maggiore del numero di giocatori reali, sia perchè non tutti i tesserati effettivamente giocano, sia perchè giocatori deceduti o che non hanno rinnovato la tessera continuano ad esser conteggiati causa "lentezza" ad eliminarli: i giocatori effettivi saranno 70.000.jaco ha scritto:Se non sbaglio la spesa che incide di più è proprio quella di tesseramento cioè l'iscrizione ad un golf club. L'iscrizione ad un golf club ti consente l'accesso gratuito ai golf club di tutta Italia, indi per cui credo che il numero di tesserati e di giocatori effettivi sia praticamente lo stesso...madflyhalf ha scritto: Riguardo ai tesseramenti... sì, 100.000 tesserati, vediamo poi quanti effettivi giocano, visto quanto devi spendere per giocare a golf!![]()
-
Laporte
1) ma tu intervieni con questo nick per farmi le pulci a me ? E non mi avevi messo nella lista degli ignorati ?Cane_di_Pavlov ha scritto:Con questo commento dimostri la stessa ignoranza di chi, non conoscendolo, denigra il rugby.Laporte ha scritto:
Uan vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tutto per quella merda di sport che è il golf !!!!
Tante altre cose le hai dimostrate in precedenza in anni di trollaggio, per cui non sono una novità.
2) Comunque hai ragione chiedo scusa agli amici del Golf. Dovevo definirlo ecologico sport, basato sul disboscamento selettivo e ragionato . Opure sport televisamente assai interessante. Sopratutto per la travolgente velocità delle azioni.
Oppure sport i cui giocaori si dividono in due categorie: quelli che hanno il Porsche Cayenne e possono permettersi giocare a Golf perchè riescono a scaricarlo dalle tasse . Oppure quelli che non ce l'hanno e per questo hanno risparmiato i soldi per giocare,
-
nino22
Laporte spesso condivido ciò che dici ma stavolta imho hai sbagliato ragionando con una chiusura mentale tipica dello sportivo italiano medio che guarda solo calcio.
A parte che sei andato in Off Topic e poi parto dal principio che gli sport sono belli tutti, e non è colpa del golf se le semifinali saranno trasmesse indifferite ma solo di Sky Italia che evidentemente non ha più lo stesso interesse di un tempo nei confronti del rugby.
A parte che sei andato in Off Topic e poi parto dal principio che gli sport sono belli tutti, e non è colpa del golf se le semifinali saranno trasmesse indifferite ma solo di Sky Italia che evidentemente non ha più lo stesso interesse di un tempo nei confronti del rugby.
-
Laporte
Certo non è colpa del Golf. MA di Sky , sulla quale probabilmente una riflessione andrà fatta da parte mia. (Sto per inviare via Skylife.it una protesta con minaccia di didetta)nino22 ha scritto:Laporte spesso condivido ciò che dici ma stavolta imho hai sbagliato ragionando con una chiusura mentale tipica dello sportivo italiano medio che guarda solo calcio.
Avrò tarsceso ma Cane diPAvolov ormai lo vediamo qua sopra solo più per criticare il sottoscritto dando del troll...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
A differenza tua ho un solo nick, che uso per scrivere quel che voglio quando voglio, facendolo senza mai insultare nessuno, sperando di riuscire ogni tanto a scrivere cose che siano utili agli altri per conoscere qualcosa di nuovo o quantomeno per dare qualche spunto di riflessione in più.Laporte ha scritto:
1) ma tu intervieni con questo nick per farmi le pulci a me ? E non mi avevi messo nella lista degli ignorati ?
2) Comunque hai ragione chiedo scusa agli amici del Golf. Dovevo definirlo ecologico sport, basato sul disboscamento selettivo e ragionato . Opure sport televisamente assai interessante. Sopratutto per la travolgente velocità delle azioni.
Oppure sport i cui giocaori si dividono in due categorie: quelli che hanno il Porsche Cayenne e possono permettersi giocare a Golf perchè riescono a scaricarlo dalle tasse . Oppure quelli che non ce l'hanno e per questo hanno risparmiato i soldi per giocare,![]()
![]()
Purtroppo con chi vuole rimanere ignorante non ho armi, e tu hai una ferrea volontà nel continuare a scrivere fesserie e insulti.
-
Laporte
Se vuoi continuare a insultarmi dando del troll (come il cervo che dal cornuto al toro), usa i messaggi privati ed evita di tediare gli altri partecipanti al forum, cone le frustrazioni nei miei confronti.Cane_di_Pavlov ha scritto:A differenza tua ho un solo nick, che uso per scrivere quel che voglio quando voglio, facendolo senza mai insultare nessuno, sperando di riuscire ogni tanto a scrivere cose che siano utili agli altri per conoscere qualcosa di nuovo o quantomeno per dare qualche spunto di riflessione in più.Laporte ha scritto:
1) ma tu intervieni con questo nick per farmi le pulci a me ? E non mi avevi messo nella lista degli ignorati ?
Oppure sport i cui giocaori si dividono in due categorie: quelli che hanno il Porsche Cayenne e possono permettersi giocare a Golf perchè riescono a scaricarlo dalle tasse . Oppure quelli che non ce l'hanno e per questo hanno risparmiato i soldi per giocare,![]()
![]()
Purtroppo con chi vuole rimanere ignorante non ho armi, e tu hai una ferrea volontà nel continuare a scrivere fesserie e insulti.
Poi di la verità, se mi metti nella lista ignorati e poi rispondi al mio messaggio o sei incorente o sei un po troll anche tu, alla ricerca della provocazione compiacente...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Io ho detto di averti nascosto? E dove? Mi pareva che lo avessi fatto solo tuLaporte ha scritto:ghrazie ho giusto aggiunto due nomi il tuo e quello di yetiCane_di_Pavlov ha scritto: clicca qui e vedrai che d'incanto il forum diventerà un posto migliore
http://rugby.it/forum/ucp.php?i=zebra&m ... dd=Laporte
Ti pregherei di non continuare a scrivere che ti ho insultato, non l'ho mai fatto.