21-17 per Clermont che andrà ad affrontare Tolone in Semifinalejimmy88 ha scritto:Grande SportItalia!
Com'è andata a finire come punteggio? Ho visto solo il primo tempo.
TOP 14 stagione 2009-2010
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: TOP 14 stagione 2009-2010
-
Hamilton
Mi spiace, ma non sono d'accordo su Dellapénino22 ha scritto:Falli come quello di Dellapè andrebbero puniti più spesso, fallo stupido e giustamente punito, Racing che ha buttato la partita proprio di testa, prima col giallo a Dellapè, poi co l'alto di Steyn (che già prima era costato 3 punti non rotolando via), poi quel calcio di cui si parlava a me è sembrato sinceramente dentro.
Credo che Berdos (in ritardo, così come l'arbitro, rispetto all'azione, dato che Parra aveva provato a battere veloce una punizione fischiata verso metà campo) sia stato tratto in inganno dal movimento del busto del giocatore del Racing, che al momento del tackle si gira col busto come se facesse per entrare di spalla, e dal fatto che, essendo Parra la metà in peso e altezza di Dellapé, cade a terra "rimbalzato", proprio come se ci fosse stato un urto e non un placcaggio. L'errore, comunque, imho rimane: e se è vero che poi il Racing nei 10 minuti successivi è andato in difficoltà di testa, è anche vero che il giallo ha avuto in tutto ciò un peso non indifferente
-
nino22
Il giallo ha pesato tantissimo, cmq me lo riguardo, a me è sembrata una spallata o per lo meno un qualcosa di non chiuso, lo riguarderò.
-
Daddy
ed oggi ci vediamo l'altra partita! 
-
stewie
A me è sembrato che prima del placcaggio l'arbitro avesse fischiato e interrotto il gioco e che Dellapè quindi sia stato punito per un placcaggio a gioco fermo. Però ho visto la partita in streaming quindi potrei sbagliarmi.Hamilton ha scritto:Mi spiace, ma non sono d'accordo su Dellapénino22 ha scritto:Falli come quello di Dellapè andrebbero puniti più spesso, fallo stupido e giustamente punito, Racing che ha buttato la partita proprio di testa, prima col giallo a Dellapè, poi co l'alto di Steyn (che già prima era costato 3 punti non rotolando via), poi quel calcio di cui si parlava a me è sembrato sinceramente dentro.Come si è visto bene dal replay, Dellapé non entra di spalla (come segnalato da Berdos all'arbitro, nel qual caso avresti pienamente ragione sulla stupidità e pericolosità del fallo), bensì effettua un placcaggio usando (all'altezza giusta) entrambe le braccia. Non c'è niente di sbagliato per me nel placcaggio di Dellapé, non è proprio fallo.
Credo che Berdos (in ritardo, così come l'arbitro, rispetto all'azione, dato che Parra aveva provato a battere veloce una punizione fischiata verso metà campo) sia stato tratto in inganno dal movimento del busto del giocatore del Racing, che al momento del tackle si gira col busto come se facesse per entrare di spalla, e dal fatto che, essendo Parra la metà in peso e altezza di Dellapé, cade a terra "rimbalzato", proprio come se ci fosse stato un urto e non un placcaggio. L'errore, comunque, imho rimane: e se è vero che poi il Racing nei 10 minuti successivi è andato in difficoltà di testa, è anche vero che il giallo ha avuto in tutto ciò un peso non indifferente
-
bobrock
stewie ha scritto:A me è sembrato che prima del placcaggio l'arbitro avesse fischiato e interrotto il gioco e che Dellapè quindi sia stato punito per un placcaggio a gioco fermo. Però ho visto la partita in streaming quindi potrei sbagliarmi.Hamilton ha scritto:Mi spiace, ma non sono d'accordo su Dellapénino22 ha scritto:Falli come quello di Dellapè andrebbero puniti più spesso, fallo stupido e giustamente punito, Racing che ha buttato la partita proprio di testa, prima col giallo a Dellapè, poi co l'alto di Steyn (che già prima era costato 3 punti non rotolando via), poi quel calcio di cui si parlava a me è sembrato sinceramente dentro.Come si è visto bene dal replay, Dellapé non entra di spalla (come segnalato da Berdos all'arbitro, nel qual caso avresti pienamente ragione sulla stupidità e pericolosità del fallo), bensì effettua un placcaggio usando (all'altezza giusta) entrambe le braccia. Non c'è niente di sbagliato per me nel placcaggio di Dellapé, non è proprio fallo.
Sono d'accordo. Penso che a contare di più sia stato il fatto che l'arbitro aveva fischiato da un pezzo.
-
Wooden
Avete notato che è stato menzionato questo forum?
Beh, comunque la partita non mi è piaciuta molto, ma è sempre bello vedere il campionato francese.
Onore al Racing che ha tenuto bene.
Beh, comunque la partita non mi è piaciuta molto, ma è sempre bello vedere il campionato francese.
Onore al Racing che ha tenuto bene.
-
Hamilton
Nell'episodio in questione, c'era una punizione a metà campo per Clermont, che Parra ha provato a giocare veloce, partendo però da un punto avanti a dove il fallo era stato commesso, quindi il gioco era effettivamente fermo: ma sia Parra che Dellapé non se ne erano accorti e hanno quindi giocato come se non lo fosse, col placcaggio che è arrivato 30 metri più avanti. Non si può quindi parlare di "intervento a gioco fermo", come se la situazione fosse che tutti i giocatori della squadra attaccante erano fermi, arriva un difensore ed effettua il placcaggio: nel qual caso, evidentemente, sarebbe stato un fallo grave.stewie ha scritto: A me è sembrato che prima del placcaggio l'arbitro avesse fischiato e interrotto il gioco e che Dellapè quindi sia stato punito per un placcaggio a gioco fermo. Però ho visto la partita in streaming quindi potrei sbagliarmi.
La miglior riprova sta nel fatto che l'arbitro non aveva inizialmente alcuna intenzione di dare un giallo a Dellapé (come invece avrebbe fatto se avesse riscontrato un fallo a gioco fermo), ma di ritornare semplicemente sul punto a metà campo da cui andava battuta la punizione correttamente: però Berdos ne ha richiamato l'intenzione, dicendo (si è sentito chiaramente) che il giocatore col caschetto (Dellapé, che aveva infatti una maglia senza numero) era entrato di spalla su Parra senza usare le braccia, e *per questo* lui consigliava all'arbitro un cartellino giallo.
-
Daddy
Se a qualcuno può interessare stanno trasmettendo Toulose - Castre su Sportitalia 
-
cusdenver
trasmettendo è una parolona! ho provato a guardare il primo tempo con salti di immagine continui,risintonizzato e nulla,risultato un gran mal di testa!
comunque questo è imbarazzate per SI,è stata la prima a passare al digitale ed è l'unica perennemente affetta da problemi di trasmissione,speriamo si diano una mossa a risolvere questo problema.
comunque questo è imbarazzate per SI,è stata la prima a passare al digitale ed è l'unica perennemente affetta da problemi di trasmissione,speriamo si diano una mossa a risolvere questo problema.
CusDenver ex Volenterosasecondalinea.
-
Hamilton
Toulouse demolisce Castres 35-12, 4 mete a zero. Ancora una grande dimostrazione di forza dei tolosani, in una prova sempre chiaramente in loro mano (parziale iniziale di 14-0), controllata con la "calma dei forti" nonostante Castres avesse provato a riavvicinarsi (è arrivata fino al 18-12), per poi uscire prepotentemente nell'ultimo quarto di partita, a dimostrazione anche di una ottima condizione fisica. Mi ha ricordato (ma Toulouse è stata ancora più in controllo quest'oggi) il quarto di finale di Heineken vinto contro lo Stade Francais.
Da segnalare il brutto episodio di cui si è reso responsabile Ortega del Castres: gomito volontario nell'occhio di un tolosano (e conseguente bell'occhio nero
), giustamente giallo per lui, e mentre se ne va applaude ironicamente e sfacciatamente arbitro prima e pubblico tutto poi. Veramente pessimo, posso umanamente capire la frustrazione, ma gesti del genere vanno puniti durissimamente. Stiamo freschi se iniziano a prendere piede 'ste scenette.
Ridicola, ma alla fine anche divertente, pure la scenetta successiva: un deficiente di tifoso invade il campo (non ho capito se era di Tolosa o di Castres), ma appena un giocatore di Castres fa per avvicinarglisi con intenzioni non proprio amichevoli e un brutto cipiglio dipinto sul volto, si prende paura e scappa a gambe levate![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Da segnalare il brutto episodio di cui si è reso responsabile Ortega del Castres: gomito volontario nell'occhio di un tolosano (e conseguente bell'occhio nero
Ridicola, ma alla fine anche divertente, pure la scenetta successiva: un deficiente di tifoso invade il campo (non ho capito se era di Tolosa o di Castres), ma appena un giocatore di Castres fa per avvicinarglisi con intenzioni non proprio amichevoli e un brutto cipiglio dipinto sul volto, si prende paura e scappa a gambe levate
-
nino22
Meriratissima vittoria di Tolosa, guardando la partita si vedeva chiarissimo che in campo c'era 2 squadre: una che ha fatto una grandissima regular season, un altra una squadra vincente, con giocatori abituati all'altro livello ed a giocarsi tutto in 80 min e dal gran talento.
Quanto mi piace Elissalde!
Quanto mi piace Elissalde!
-
rivel1
Hamilton ha scritto:Da segnalare il brutto episodio di cui si è reso responsabile Ortega del Castres: gomito volontario nell'occhio di un tolosano (e conseguente bell'occhio nero), giustamente giallo per lui, e mentre se ne va applaude ironicamente e sfacciatamente arbitro prima e pubblico tutto poi. Veramente pessimo, posso umanamente capire la frustrazione, ma gesti del genere vanno puniti durissimamente. Stiamo freschi se iniziano a prendere piede 'ste scenette.
stessa deprimente scena della finale di challenge dell'anno scorso, sempre protagonista un giocatore di una squadra francese
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
danci
TOP 14 stagione 2009-2010
veramente il colpo in ritardo all'occhio di Yann David è di Caballero, non di Ortega, poi David reagisce e Capo Ortega si butta nella zuffa a sua volta, non mi sembra avesse particolari responsabilità, non più di tutti gli altri che hanno continuamente dato vita a scenette di questo genere durante tutta la partitaHamilton ha scritto:Da segnalare il brutto episodio di cui si è reso responsabile Ortega del Castres: gomito volontario nell'occhio di un tolosano (e conseguente bell'occhio nero), giustamente giallo per lui, e mentre se ne va applaude ironicamente e sfacciatamente arbitro prima e pubblico tutto poi.
d'accordo invece sulla gravità dell'applauso ironico, io gli avrei dato un rosso solo per quello
p.s.: volevo ricordare che Parra è di origine portoghese, non argentina, il padre Tonio è portoghese ma stava in Francia già da ragazzino, ha giocato in serie minori a Metz (ove è nato Morgan) e poi a fine carriera, ancora fino a 3 anni fa, a Verdun
-
Hamilton
Hai ragione, avevo perso il replay e avevo dato per scontato che il giallo fosse stato dato al giocatore responsabile della gomitata. Comunque sì, anch'io giudico l'episodio grave non tanto per il falllo in sé, quanto per l'applauso, veramente inaccettabile.danci ha scritto:veramente il colpo in ritardo all'occhio di Yann David è di Caballero, non di Ortega, poi David reagisce e Capo Ortega si butta nella zuffa a sua volta, non mi sembra avesse particolari responsabilità, non più di tutti gli altri che hanno continuamente dato vita a scenette di questo genere durante tutta la partita
d'accordo invece sulla gravità dell'applauso ironico, io gli avrei dato un rosso solo per quello