Burzisback ha scritto:
(...)
Stranieri: confermate che Bortolussi, Allori, Vidal e Mulieri sono considerati "stranieri"? Perchè in quel caso solo uno tra Allori e Vidal potrebbe restare.
(...)
Stranieri 5: Allori, Van Zyl, Vermaak, Botes, Maddock.
Debolezze: 8-10-15 ... tanto per cambiare.
"Stranieri" (ma si dovrebbe usare la dizione "non di formazione italiana" - per essere corretti) sono in base ai regolamenti vigenti (che possono essere discutibili quanto volete, per carita'):
Allori, Bortolussi, Di Santo, Vidal, Mulieri, Van Zyl, Vermaak, Botes, Vilk e Maddock (il quale dovrebbe proprio arrivare).
Non importa ad es. se Di Santo o Bortulussi abbiano caps con la Naz. A ne' che Mulieri sia cittadino italiano (il quale credo gioco' per l'Argentina ai tempi di Carlo Codega - come si dice a Milano

). Sono considerati giocatori di formazione italiana se hanno almeno due anni di giovanili oppure hanno almeno un cap con la naz maggiore prima del 2008 oppure 10 caps con la naz maggiore dopo il 2008.
Considerando che il limite e' di cinque in campo (o forse in rosa) e visti gli altri acquisti (o meglio i rumors) direi che potrebbero lasciare la Benetton: Mulieri, Vilk, Bortolussi, Vidal.
A 15 oltre a McLean potrebbero giocare Maddock, Botes, Galon (gioco' in nazionale con Berbizier credo almeno tre partite) ed in caso di disperazione Marcato o Nitoglia.
A 10 puo' giocare ancora Botes. A 8 oltre a Vosaway insisto che secondo me Zanni e' un'ottima idea. E ho visto che Smith ha provato Filippucci in un paio di partite quest'anno. (curioso di sentire qualcuno che ha visto l'esperimento dal vivo...)
Scusa se faccio "la maestrina della penna rossa"