fillypunky ha scritto:Sono d'accordissimo sul fatto che lo stadio sarebbe molto meglio se fosse costruito da imprenditori locali e non con soldi FIR o pubblici.
Però non ci si può lamentare della (possibile) costruzione di questo stadio, quando ci si è lamentati che:
1) in una città come Milano non c'è un impianto adatto al rugby
2) in Italia ci son poche strutture adatte al rugby
3) oltre al Flaminio il vuoto
4) non ci sono stadi moderni in Italia, e questo probabilmente non sarà utilizzato solo per il rugby
Ma infatti uno stadio pensato principalmente per il rugby, moderno, senza pista d'atletica, con servizi e strutture moderne sarebbe una cosa meravigliosa indipendentemte da dove lo si costruisca.
Ho dei dubbi sul fatto che una federazione sportiva possa mettere dei soldi, anche se magari una piccola parte, per costruire uno stadio che viene usato solo per una squadra...
Un po' come se, con tutte le difficoltà anche finanziarie che hanno le società di calcio o basket, la Figc o la Fip costruissero un nuovo stadio o un nuovo palazzetto dello sport in una città piuttosto che in un'altra, lasciando tutti gli altri in strutture vecchie ed obsolete che non attirano certo altri spettatori.
Se invece la Fir si è limitata a presentare un progetto-base utilizzabile da chiunque su come dev'essere uno stadio per il rugby, che poi sarà finanziato da privati+comune per ospitare una franchigia lombarda con base Milano nella Celtic League e se hanno fatto una scommessa sul fatto che il rugby avrà lì successo, beh, non posso che essere felice.