Ed invece Nick ha i prestampati della lista giocatori dove cambia solo la data. Tour estivo, test match d'autunno, 6 Nazioni, coppa del mondo...
Niente esperimenti per Mallett in Sud Africa
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Re: Niente esperimenti per Mallett in Sud Africa
Canzone del giorno, per quest'anno non cambiare stessa spiaggia e stesso mare...
Mio Cugggino quando va in tournee con i nuovi zelandesi fa così. Partono in una trentina di giocatori, alcuni dei quali non si sono mai vestiti di nero. Giocano una paio di partite. In una mio Cugggino fa pilone, nell'altra estremo insieme a tutti gli altri ragazzi.... Alla fine del giro buttano in campo la squadra più forte...
Ed invece Nick ha i prestampati della lista giocatori dove cambia solo la data. Tour estivo, test match d'autunno, 6 Nazioni, coppa del mondo...
Vado bene per Rialto?-
herrsimo
fonte:NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
Martedì 18 Maggio 2010 17:33
Roma – Sono sette gli atleti della Squadra Nazionale selezionati per il tour estivo in Sudafrica che, conclusa l’attività con i rispettivi Club di appartenenza, sono stati convocati dal CT Nick Mallett per un mini-raduno di tre giorni in programma a Treviso dal 25 al 28 maggio focalizzato sulla preparazione atletica.
Gli atleti che, sotto la supervisione del preparatore atletico Alex Marco, si ritroveranno a Treviso martedì 25 sono i seguenti:
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 84 caps) - flanker
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 71 caps) – centro/ala
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 82 caps) – seconda linea
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 50 caps) – utility back
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 71 caps) - pilone
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 11 caps) – mediano di mischia
Manoa VOSAWAI (Banca Monte Parma, 6 caps) – flanker/n.8 ]
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=415
Mancano Parisse e Gower (tutti gli altri sono ancora impegnati): mi hanno detto che li stanno ancora sistemando con un po' scotch in infermeria (il nastro, non il whisky)
-
oldprussians
In effetti, se Parisse sarà provato nella A, prima della Nazionale.herrsimo ha scritto:fonte:NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
Martedì 18 Maggio 2010 17:33
Roma – Sono sette gli atleti della Squadra Nazionale selezionati per il tour estivo in Sudafrica che, conclusa l’attività con i rispettivi Club di appartenenza, sono stati convocati dal CT Nick Mallett per un mini-raduno di tre giorni in programma a Treviso dal 25 al 28 maggio focalizzato sulla preparazione atletica.
Gli atleti che, sotto la supervisione del preparatore atletico Alex Marco, si ritroveranno a Treviso martedì 25 sono i seguenti:
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 84 caps) - flanker
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 71 caps) – centro/ala
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 82 caps) – seconda linea
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 50 caps) – utility back
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 71 caps) - pilone
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 11 caps) – mediano di mischia
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=415
Mancano Parisse e Gower (tutti gli altri sono ancora impegnati): mi hanno detto che li stanno ancora sistemando con un po' scotch in infermeria (il nastro, non il whisky)
Ma se PERUGINI viene chiamato, Gower no, vuole dire che non sta ancora bene. Ma molto no bene se no sarrebbe chiamato per la A come Parisse!
Vediamo, ma Timmy forse sarà forzato di chiamare un altra Apertura!
-
Elessar77
"MArcato non placca". Mi sembra una di quelle cose ineluttabili tipo l'acqua è bagnata....
Io vorrei che qui qualcuno menzioni un solo placcaggio mancato da questo ragazzo che ha l'unica colpa di aver affiancato Bergamauro n9 nella famigerata partita con l'Inghilterra al 6 Nazioni...
Ho visto mancare molti più placcaggi a Tebaldi per esempio...
Diciamo pure che è fuori forma, magari ancora acciaccato, non pronto psicologicamente... Ma addirittura accantonarlo perché "non placca" è veramente una cialtroneria all'Italiana...
Io vorrei che qui qualcuno menzioni un solo placcaggio mancato da questo ragazzo che ha l'unica colpa di aver affiancato Bergamauro n9 nella famigerata partita con l'Inghilterra al 6 Nazioni...
Diciamo pure che è fuori forma, magari ancora acciaccato, non pronto psicologicamente... Ma addirittura accantonarlo perché "non placca" è veramente una cialtroneria all'Italiana...
-
parabellum2
Marcato sa placcare e non liscia quasi mai l'avversario.Elessar77 ha scritto:"MArcato non placca". Mi sembra una di quelle cose ineluttabili tipo l'acqua è bagnata....
Io non lo avrei comunque portato perchè ha giocato veramente troppo poco quest'anno, e soprattutto perchè credendo Gower fuori uso avrei dato fiducia a Bocchino.
Ciò che può giustificare ampiamente un suo non utilizzo nel caso in cui fosse stato convocato è il fatto che contro una simile terza linea come quella Bokke un giocatore non propriamente d'acciaio come Andrea comporterebbe di dover giocare un match ancora più conservativo del solito affidandosi molto di più al piede, cosa che sa fare nettamente meglio di Gower, ma significa ancheregalare molto probabilmente parecchi palloni di recupero a Habana & co.
Unnpò quello che fece McLean nel 2008, ma quel giorno il campo pesante ci diede una grossissima mano.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
herrsimo
Ormai il buona Andrea (Marcato) sta assumendo sempre piu' il ruolo dell'innominato (Andrea 'Pepe' Scanavacca)....
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
yeti
Io sul discorso Marcato mi fido molto di quello che dicono i trevigiani, che lo vedono giocare (o non giocare da anni). E mi pare che in passato spesso i trevigiani si siano espressi abbastanza chiaramente a proposito.
- diddi
Per topotto: ri-ripeto che il calendario dei TM estivi ed invernali viene stilato dall'IRB prima della Coppa del Mondo e per il periodo da una Coppa del Mondo all'altra. Nell'estate 2007, periodo in cui fu redatto il calendario attualmente seguito, l'Italia aveva appena battuto nettamente la Scozia in trasferta e il Galles in casa, era ottava nel ranking DAVANTi a Scozia e Galles e sembrava avviata verso un luminoso avvenire, e pertanto fu associata alle nazioni "tier 1". Non direi che la cosa ci abbia gran che giovato, ma direi che è lo scotto da pagare quando si gioca con i "grandi". Sul perché non si facciano incontri con nazionali di livello inferiore: il calendario internazionale è congestionato, anche perché il rugby non prevede il "mid-week" al massimo livello. Tanto per fare un esempio: nel nostro emisfero i campionati nazionali devono ripartirsi i fine settimana con i tornei europei (HC, CC, 6N). Altri fine settimana sono dedicati alle "finestre" internazionali, dove le nazionali sono ripartite in gruppi che giocano tra di loro per livelli omogenei. Una volta che sei stato definito superiore al livello di Romania, Georgia, Russia ecc., devi andarti a scontrare con i big, perché nel frattempo gli altri hanno già gli impegni loro.
Per parabellum: ti ricordo che nella partita del 2008 contro i boks McLean ha calciato molto, ma altrettanto ha fatto Marcato, visto che giocavano tutti e due (e uno calciava sul lato destro e l'altro su quello sinistro).
Per parabellum: ti ricordo che nella partita del 2008 contro i boks McLean ha calciato molto, ma altrettanto ha fatto Marcato, visto che giocavano tutti e due (e uno calciava sul lato destro e l'altro su quello sinistro).
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
azimella
e fai bene!chi meglio di loro...yeti ha scritto:Io sul discorso Marcato mi fido molto di quello che dicono i trevigiani, che lo vedono giocare (o non giocare da anni). E mi pare che in passato spesso i trevigiani si siano espressi abbastanza chiaramente a proposito.
-
Laporte
continiuamo a farci del male...NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
-
topotto53
per diddi: la tua spiegazione è probabilmente corretta, ma lascia adito a qualche perplessità... 1) il galles è stato dietro all'italia solo 1 settimana ( dal 12 al 19/03/2007) dopochè è stato sempre davanti... quindi o il calendario è stato fatto tutto ed improvvisamente per 4 anni, in una settimana, oppure c'è qualcosa che non quadra..diddi ha scritto:Per topotto: ri-ripeto che il calendario dei TM estivi ed invernali viene stilato dall'IRB prima della Coppa del Mondo e per il periodo da una Coppa del Mondo all'altra. Nell'estate 2007, periodo in cui fu redatto il calendario attualmente seguito, l'Italia aveva appena battuto nettamente la Scozia in trasferta e il Galles in casa, era ottava nel ranking DAVANTi a Scozia e Galles e sembrava avviata verso un luminoso avvenire, e pertanto fu associata alle nazioni "tier 1". Non direi che la cosa ci abbia gran che giovato, ma direi che è lo scotto da pagare quando si gioca con i "grandi". Sul perché non si facciano incontri con nazionali di livello inferiore: il calendario internazionale è congestionato, anche perché il rugby non prevede il "mid-week" al massimo livello. Tanto per fare un esempio: nel nostro emisfero i campionati nazionali devono ripartirsi i fine settimana con i tornei europei (HC, CC, 6N). Altri fine settimana sono dedicati alle "finestre" internazionali, dove le nazionali sono ripartite in gruppi che giocano tra di loro per livelli omogenei. Una volta che sei stato definito superiore al livello di Romania, Georgia, Russia ecc., devi andarti a scontrare con i big, perché nel frattempo gli altri hanno già gli impegni loro.
2) cmq nazioni stabilmente sopra di noi come Irlanda e galles ( appunto) prima della RWC del 2007, hanno giocato un certo numero di incontri, tra il 2008 ed ilò 2010, con nazionali di fascia più bassa ( vedi galles contro canada e samoa, Iralnda contro canadà 2 volte 1 contro fiji...). Ripeto ,a me sembra veramente impossibile che non ci sia la capacità di organizzare un incontro con nazioni di fascia un pò più bassa... ad es. visto che si gioca con il sudafrica 2 incontri, la settimana prima ad es. il 12 giugno o giù di lì , non era possibile fare un incontro con ad es. namibia ( come sembrava in un primo tempo, o contro altra nzionale africana come Tunisia o Zimbawe....i test match cominciano addirittura il 30 maggio per alcune nazioni....!!! rimane il fatto ( partendo dal titolo del 3D..) che è molto difficile fare esperimenti giocando sempre contro nazioni ben più forti...
-
Laporte
Al di là del povero livello di questi paesi, al di là dei costi notevoli rispetto alla necessità di incontrare squadre di questo livello, mi risulta che tra il 12 eil 19 giugno Tunisia, Marocco, Senegal, Costa d'avorio, (gruppo A), Kenya, Cameroun, Uganda, Zambia (gruppo B) siano impegnate nella coppa d'Africa.topotto53 ha scritto: la settimana prima ad es. il 12 giugno o giù di lì , non era possibile fare un incontro con ad es. namibia ( come sembrava in un primo tempo, o contro altra nzionale africana come Tunisia o Zimbawe....i test match cominciano addirittura il 30 maggio per alcune nazioni....!!! rimane il fatto ( partendo dal titolo del 3D..) che è molto difficile fare esperimenti giocando sempre contro nazioni ben più forti...
Il girone della Nambia è in programma pù avanti, ma al di là delle situzioni di guerra civile, non credo che incopntrare Madagascar Zimbabwe e Botswana possa trovare un buon banco di prova..
- diddi
Approfitto dell'ennesimo rilievo critico al riguardo da parte di Laporte per ribadire con altrettanta pervicacia: ormai Vosawai, almeno dal punto di vista rugbystico, è italiano a tutti gli effetti. E' venuto a vivere da noi ancor giovane e sta qui ormai da 6 anni, direi che il legame con l'Italia c'è. Lui non potrà mai giocare per altre nazionali e noi non possiamo permetterci di andare tanto per il sottile in quel ruolo, che in Italia è mal coperto: a parte Parisse e Zanni - che non è nemmeno una terza centro di ruolo -, altri italiani "veri" di pari livello non ne vedo. Se poi vogliamo farci del male non convocando Vosawai quando servirebbe, è solo un modo alternativo per martellarsi i maroni...Laporte ha scritto:continiuamo a farci del male...NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
Peterino
-
topotto53
d'accordo.. credo che qualsiasi giocatore abbia la possibilità di giocare per l'italia in abse alle regole iRB e/o FIR , ha il diritto di farlo.. l'unica cosa importante è che sia bravo nel ruolo...il fatto che poi per la nazionale italiana ci sia il problema del nome per cui vosawai ( o gower o robertosn o mc lean o geldheneyes o come cavolo si scrive ..) salta subito all'occhio a chiunque, mentre le nazionali anglosassoni o quelle dell'emisfero australe possono usare tranquillamente i giocatori anche di altre nazioni senza che nessuno abbia da ridire... ricordo che quest'anno la scozia ha fatto un buon sei nazioni per merito di dan parks che è australiano... e cmq basta con la storia degli "stranieri" .... per giunta vosawai mi sembra uno che ha fatto una scelta di vita verso l'Italia... non ho capacità per sapere se merita la convocazione.. ma se è capace nel suo ruolo non c'è moyivo per non convocarlo...diddi ha scritto:Approfitto dell'ennesimo rilievo critico al riguardo da parte di Laporte per ribadire con altrettanta pervicacia: ormai Vosawai, almeno dal punto di vista rugbystico, è italiano a tutti gli effetti. E' venuto a vivere da noi ancor giovane e sta qui ormai da 6 anni, direi che il legame con l'Italia c'è. Lui non potrà mai giocare per altre nazionali e noi non possiamo permetterci di andare tanto per il sottile in quel ruolo, che in Italia è mal coperto: a parte Parisse e Zanni - che non è nemmeno una terza centro di ruolo -, altri italiani "veri" di pari livello non ne vedo. Se poi vogliamo farci del male non convocando Vosawai quando servirebbe, è solo un modo alternativo per martellarsi i maroni...Laporte ha scritto:continiuamo a farci del male...NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
-
topotto53
e aggiungo... leggo in altro 3D che la scozia ( che è avanti a noi...) gioca in giugno con il giappone... perchè loro si e noi no...????? vedete che la storia che se si è in fascia tier 1 non si gioca con nazioni "inferiori" non è vero...!!!!