U18 2010 FASE NAZIONALE
Moderatore: Emy77
-
almalupa
Re: U18 2010 FASE NAZIONALE
Dal sito Viadana
Mps Viadana, la rivincita col San Donà riesce solo a metà
Montepaschi Viadana vs San Donà 12-28
VIADANA – Animato dalle migliori intenzioni di venedr cara la pelle contro l’ ambizioso san Donà, Il Viadana risponde all’ appello soloper un tempo, mentre nel secondo, a corto di ossigeno, assiste soffrendo alla rimonta degli ospiti che colgono il bonus al terzo minuto di recupero. Conterà poco per la statistica, ma, con la sconfitta per 12 a 28 , cade l’ imbattibilità del Lavadera, a testimonianza che il quindici oro – nero, pur con le sue manifeste carenze d’ organico e di personalità, ha regalato più di una emozione e delle buone giocate.
L’ equilibrio del primo tempo con Viadana avanti per 12 a 6 grazie alle marcature di Souare e Rama è stato rotto nella ripresa dalle quattro marcature degli ospiti, tre delle quali arrivate con la spinta del “carrettino”, più una indiscutibile meta tecnica. Ha contribuito a capovolgere la situazione non solo la compattezza degli avversari ma anche l’ evidente calo fisico del Viadana, che, per indisciplina è arrivato a giocare anche con 13 uomini.
San Donà e Tarvisium si contenderanno così, domenica prossima, l’ accesso alla finalissima per lo scudetto, mentre Calvisano e Viadana metteranno in campo la rivalità di sempre in un match che ha poco altro da dire.
Mps Viadana, la rivincita col San Donà riesce solo a metà
Montepaschi Viadana vs San Donà 12-28
VIADANA – Animato dalle migliori intenzioni di venedr cara la pelle contro l’ ambizioso san Donà, Il Viadana risponde all’ appello soloper un tempo, mentre nel secondo, a corto di ossigeno, assiste soffrendo alla rimonta degli ospiti che colgono il bonus al terzo minuto di recupero. Conterà poco per la statistica, ma, con la sconfitta per 12 a 28 , cade l’ imbattibilità del Lavadera, a testimonianza che il quindici oro – nero, pur con le sue manifeste carenze d’ organico e di personalità, ha regalato più di una emozione e delle buone giocate.
L’ equilibrio del primo tempo con Viadana avanti per 12 a 6 grazie alle marcature di Souare e Rama è stato rotto nella ripresa dalle quattro marcature degli ospiti, tre delle quali arrivate con la spinta del “carrettino”, più una indiscutibile meta tecnica. Ha contribuito a capovolgere la situazione non solo la compattezza degli avversari ma anche l’ evidente calo fisico del Viadana, che, per indisciplina è arrivato a giocare anche con 13 uomini.
San Donà e Tarvisium si contenderanno così, domenica prossima, l’ accesso alla finalissima per lo scudetto, mentre Calvisano e Viadana metteranno in campo la rivalità di sempre in un match che ha poco altro da dire.
-
almalupa
Dal sito Gran Parma
Pol. L'Aquila - GRAN Parma 0 - 5
Marco De Rossi l'aveva detto ed i suoi ragazzi hanno subito dimostrato che aveva ragione. Il tecnico bluceleste un settimana fa aveva affermato che la sua squadra aveva tutte le possibilità per riscattare un girone d'andata un po' in ombra e dopo soli sette giorni il suo GRAN Under 18 è andato a cogliere un successo di prestigio sul campo forse più difficile del girone.
Una prestazione superba su un terreno di gioco in cui L'Aquila negli ultimi due anni non era mai stata sconfitta.
Il GRAN ha fornito una notevole prova di carattere su un campo ai limiti della praticabilità. Il primo tempo ha visto i blucelesti e gli aquilani alternarsi all'attacco, ma con scarsi risultati. Allo scadere dei primi quaranta minuti il risultato parziale era infatti ancora fermo sullo 0 – 0.
Dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo è arrivata la meta dei parmensi, con Felisa che ha bruciato in volata l'estremo avversario tuffandosi oltre la linea. Gli abruzzesi tuttavia non si sono lasciati domare tanto facilmente e gettandosi all'attacco sono riusciti varie volte a rompere la prima linea di difesa, ma grazie agli ottimi placcaggi soprattutto da parte di Spaggiari, l'area di meta dei blucelesti è rimasta inviolata fino al fischio finale.
Lodevole la prova della mischia del Gran, che si è battuta con tutti i mezzi consentiti per recuperare palloni e fornirli ai reparti arretrati.
L'allenatore De Rossi, soddisfatto, ha commentato: “La vittoria era importante per i ragazzi soprattutto a livello morale. Adesso c'è grande attesa per il derby di domenica prossima contro il Rugby Noceto, una partita in cui i blucelesti saranno tenuti a mettere in campo tutte le energie disponibili per dimostrare il proprio valore”.
Da notare il fatto che il tecnico parmense ha rinunciato alla trasferta in Polonia ed a quella in Inghilterra della sua Nazionale “Seven” per poter rimanere vicino alla squadra fino alla fine del campionato. Un sacrificio prontamente ripagato, come abbiamo visto, dai ragazzi.
Marco De Rossi l'aveva detto ed i suoi ragazzi hanno subito dimostrato che aveva ragione. Il tecnico bluceleste un settimana fa aveva affermato che la sua squadra aveva tutte le possibilità per riscattare un girone d'andata un po' in ombra e dopo soli sette giorni il suo GRAN Under 18 è andato a cogliere un successo di prestigio sul campo forse più difficile del girone.
Una prestazione superba su un terreno di gioco in cui L'Aquila negli ultimi due anni non era mai stata sconfitta.
Il GRAN ha fornito una notevole prova di carattere su un campo ai limiti della praticabilità. Il primo tempo ha visto i blucelesti e gli aquilani alternarsi all'attacco, ma con scarsi risultati. Allo scadere dei primi quaranta minuti il risultato parziale era infatti ancora fermo sullo 0 – 0.
Dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo è arrivata la meta dei parmensi, con Felisa che ha bruciato in volata l'estremo avversario tuffandosi oltre la linea. Gli abruzzesi tuttavia non si sono lasciati domare tanto facilmente e gettandosi all'attacco sono riusciti varie volte a rompere la prima linea di difesa, ma grazie agli ottimi placcaggi soprattutto da parte di Spaggiari, l'area di meta dei blucelesti è rimasta inviolata fino al fischio finale.
Lodevole la prova della mischia del Gran, che si è battuta con tutti i mezzi consentiti per recuperare palloni e fornirli ai reparti arretrati.
L'allenatore De Rossi, soddisfatto, ha commentato: “La vittoria era importante per i ragazzi soprattutto a livello morale. Adesso c'è grande attesa per il derby di domenica prossima contro il Rugby Noceto, una partita in cui i blucelesti saranno tenuti a mettere in campo tutte le energie disponibili per dimostrare il proprio valore”.
Da notare il fatto che il tecnico parmense ha rinunciato alla trasferta in Polonia ed a quella in Inghilterra della sua Nazionale “Seven” per poter rimanere vicino alla squadra fino alla fine del campionato. Un sacrificio prontamente ripagato, come abbiamo visto, dai ragazzi.
-
almalupa
Sicuro al 99%.
Domenica a San Donà, SanDonà vs Tarvisium
anticipata alle ore 11.00
Tutti a San Donà per tifare TARVISIUM

Domenica a San Donà, SanDonà vs Tarvisium
anticipata alle ore 11.00
Tutti a San Donà per tifare TARVISIUM
-
ramarbitr
azz ha rinunciato a seguire la SEVEN ?.. che attaccamento alla Nazionale!almalupa ha scritto:Dal sito Gran Parma
TOLASUDOLSA
-
almalupa
qualcuno azzarda previsioni????
QUADECOOPER???
CELLINI ci sarai domenica????
Forza Tarvisium

QUADECOOPER???
Forza Tarvisium
-
azimella
Tarvisium vincente! sopratutto se ritroverà Favaro e ikenna!almalupa ha scritto:qualcuno azzarda previsioni????
QUADECOOPER???
Forza Tarvisium![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
quadecooper
domenica nel girone del sud penso che sarà una giornata decisiva...il Noceto vincendo si aggiudicherebbe un posto in finale,l'aquila e capitolina sperano in un miracolo del gran parma,che a mio parere darà del filo da torcere ai capolisti...questi i miei pronostici:
capitolina-l'aquila (5-0)
noceto-gran parma(4-1)
noceto-gran parma(4-1)
-
almalupa
azimella ha scritto:Tarvisium vincente! sopratutto se ritroverà Favaro e ikenna!almalupa ha scritto:qualcuno azzarda previsioni????
QUADECOOPER???
Forza Tarvisium![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Visti i tuoi precedenti pronostici i casi sono due:
o stai gufando
oppure sei posseduto.
ESCI DAL CORPO DI AZIMELLA...... DEMONE IMMONDO
-
quadecooper
mi divertirebbe seguire il big match del nord...sarà una partita di altissimo livello,sinceramente non so chi è favorito,ma penso che alla fine la spunterà il tarvisium, in bocca a lupo a tutte e due le squadre
-
almalupa
Penso che capitolina deve assolutamente vincere e credo sia possibile,quadecooper ha scritto:domenica nel girone del sud penso che sarà una giornata decisiva...il Noceto vincendo si aggiudicherebbe un posto in finale,l'aquila e capitolina sperano in un miracolo del gran parma,che a mio parere darà del filo da torcere ai capolisti...questi i miei pronostici:
noceto-gran parma(4-1)
Però Noceto dovrebbe fare due passi falsi.
Pensi che il Gran (già fuori) si impegni per fare lo sgambetto ai cugini???? Dovrebbe! Ma .....
Se Noceto vince è in finale.
-
quadecooper
il gran non è fuori matematicamente(anche se è come se lo fosse), però penso farà di tutto per aggiudicarsi il derby,anche perchè al noceto mancheranno alcuni giocatori infortunati nel grande match di domenica scorsa con la capitolina.almalupa ha scritto:Penso che capitolina deve assolutamente vincere e credo sia possibile,quadecooper ha scritto:domenica nel girone del sud penso che sarà una giornata decisiva...il Noceto vincendo si aggiudicherebbe un posto in finale,l'aquila e capitolina sperano in un miracolo del gran parma,che a mio parere darà del filo da torcere ai capolisti...questi i miei pronostici:
noceto-gran parma(4-1)
Però Noceto dovrebbe fare due passi falsi.
Pensi che il Gran (già fuori) si impegni per fare lo sgambetto ai cugini???? Dovrebbe! Ma .....
Se Noceto vince è in finale.
-
almalupa
In fondo anche un pareggio del noceto starebbe bene alla capitolina vincente col bonus.
La vedo più dura per il noceto l'ultima a L'Aquila (gioca fuori casa se non sbaglio).
La vedo più dura per il noceto l'ultima a L'Aquila (gioca fuori casa se non sbaglio).
-
quadecooper
la penso proprio che l'aquila vincerà,il noceto alla fin fine(pur nn avendo mai perso) è una squadra battibile dal mio punto di vista, e penso che all' aquila sarà proprio dura vincere.almalupa ha scritto:In fondo anche un pareggio del noceto starebbe bene alla capitolina vincente col bonus.
-
cellini
almalupa il 20/05/2010, ha scritto
QUADECOOPER???
CI SONO SI SONO
QUADECOOPER???
CI SONO SI SONO
-
torociccio
Comunque anche la capitolina ( con due squalificati ) deve ancora vincere con l'aquila, che è un solo punto indietro e non è fuori dai giochi e quindi andrà a roma a giocarsela.