Semifinali di ritorno s10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
dirigente69

Re: Semifinali di ritorno s10

Messaggio da dirigente69 »

Rovigoto18 ha scritto:vedo che c'è chi vuole agitare le acque in vista di domani.. io spero solo che ci sia una bella partita, magari corretta, e che per una volta non vinca il migliore.. Lasciamole stare ogni tanto le polemiche da due soldi, Casellato ha sbagliato clamorosamente e qualche viadanese non si dimostrato troppo corretto ( Pace su Bacchetti e Moretto).. non serve stabilire chi l'abbia fatta più grossa...
Quoto tranne per chi deve vincere :D
Zeu

Messaggio da Zeu »

Scusate ma se vogliamo far polemiche sterili mi conformo e chiedo dove fosse l'arbiro quando a Rovigo veniva permesso di placcare al collo almeno in due occasaini grosse come il colosseo, quando potevano far crollare maul avanzanti, o quando fischiavano interferenze in rimesse latarali almeno discutibli, ognuno ha le sue argomentazioni da processo del lunedì e non si può certo dire che Rovigo sia stato penalizzato dall'arbitraggio, ma dal momento in cui il nostro sport è cosa diversa, non fermiamoci su polemiche sterili, oggi abbiamo visto un grande pubblico, più correto che in precedenza uno stadio gremito e festante che altrove se lo sognano un "davide" che ha lottato ad armi pari contro una corazzata, che ha venduto cara la pelle e che ha rischiato di portare a casa il colpo grosso, complimenti per questo siete stati grandi ma per piacere per onore del rugby non attaccatevi a finali prestabilite o disegni precostituiti perchè altrimenti sminuireste la vostra grandezza, bravi Rovigo!
kiaora

Messaggio da kiaora »

Zeu ha scritto:Scusate ma se vogliamo far polemiche sterili mi conformo e chiedo dove fosse l'arbiro quando a Rovigo veniva permesso di placcare al collo almeno in due occasaini grosse come il colosseo, quando potevano far crollare maul avanzanti, o quando fischiavano interferenze in rimesse latarali almeno discutibli, ognuno ha le sue argomentazioni da processo del lunedì e non si può certo dire che Rovigo sia stato penalizzato dall'arbitraggio, ma dal momento in cui il nostro sport è cosa diversa, non fermiamoci su polemiche sterili, oggi abbiamo visto un grande pubblico, più correto che in precedenza uno stadio gremito e festante che altrove se lo sognano un "davide" che ha lottato ad armi pari contro una corazzata, che ha venduto cara la pelle e che ha rischiato di portare a casa il colpo grosso, complimenti per questo siete stati grandi ma per piacere per onore del rugby non attaccatevi a finali prestabilite o disegni precostituiti perchè altrimenti sminuireste la vostra grandezza, bravi Rovigo!
Oggi i tifosi rossoblu erano più corretti e di conseguenza meno agguerriti perchè quelli che sabato notte sono andati a urlare offese,(augurando anche la morte )sotto l'albergo dove alloggiava il rugby Viadana erano talmente stanchi che sono rimasti a casa ...Questa è la sportività di cui vanno fieri!!!!!????????Questo è il pubblico (non tutto)di Rovigo!!!! Complimenti veramente alla squadra perchè ha lottato fino alla fine ,augurandomi che insegnino ai loro tifosi che certi comportamenti vanno lasciati ad altri sport, non certo al rugby!!!!!
kiaora

Messaggio da kiaora »

E ancora a fine partita urlare "Moretti sei una merda" ...."Moretti figlio di p....."....ho appena visto un video pubblicato da loro stessi su facebook in cui si sente benissimo tutto questo....PESSIMI PESSIMI PESSIMI!!!!!!
kiaora

Messaggio da kiaora »

Ma è anche vero che all' INFERNO (come hanno detto loro)ci stanno i "cattivi"......
L3gs

Messaggio da L3gs »

@ Kiaora:

Non vedo perchè continuare. Ricordati che le mele marce ci sono ovunque e potrei tirarti fuori decine di episodi di antisportività del recente passato da parte viadanese a cui ho assistito in primissima persona. FInale under21 2004 compresa.

Piuttosto, tornando alla partita di oggi, vorrei far notare che con un arbitraggio leggibile, coerente con quanto 'promesso' ad inizio partita e molto consistente sul gioco pericoloso non ci sono stati mai problemi in mischia ordinata ed il gioco sporco del Viadana è stato stroncato sul nascere.

Cosa che non è accaduta a Viadana all'andata, dove ho contato placcaggi in serie in ritardo e di spalla su Basson, De Marchi e Bustos.

Adesso staremmo commentando tutt'altro epilogo.

Per non parlare dello stamping di Pace su Bacchetti. Sapete quanto dura è una rotula e quanto ci vuole per romperla? Ecco, i pestoni reiterati di Pace su Bacchetti sotto gli occhi di Marrama sono una risposta.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
kiaora

Messaggio da kiaora »

L3gs ha scritto:@ Kiaora:

Non vedo perchè continuare. Ricordati che le mele marce ci sono ovunque e potrei tirarti fuori decine di episodi di antisportività del recente passato da parte viadanese a cui ho assistito in primissima persona. FInale under21 2004 compresa.

Piuttosto, tornando alla partita di oggi, vorrei far notare che con un arbitraggio leggibile, coerente con quanto 'promesso' ad inizio partita e molto consistente sul gioco pericoloso non ci sono stati mai problemi in mischia ordinata ed il gioco sporco del Viadana è stato stroncato sul nascere.

Cosa che non è accaduta a Viadana all'andata, dove ho contato placcaggi in serie in ritardo e di spalla su Basson, De Marchi e Bustos.

Adesso staremmo commentando tutt'altro epilogo.

Per non parlare dello stamping di Pace su Bacchetti. Sapete quanto dura è una rotula e quanto ci vuole per romperla? Ecco, i pestoni reiterati di Pace su Bacchetti sotto gli occhi di Marrama sono una risposta.
COMPLIMENTI DAVVERO ALLA SQUADRA!!!!!!!!Quella sì che è degna di essere elogiata....
L3gs

Messaggio da L3gs »

Per me un elogio lo merita anche una città di 50 mila abitanti come Rovigo, che fischi o non fischi, cori offensivi o no, porta 5000 persone per una semifinale scudetto e 4300 per una partita di regular season (contro il Petrarca).

Un patrimonio che va riconosciuto e preservato per la sua unicità, ma soprattutto la prova che ci sono in Italia isole felici dove il rugby può prosperare, pur con pochissimi soldi e tantissimi problemi societari, anche senza sventolare il simulacro Celtico.

Auguri sinceri alle due franchigie per la sortita estera. Ci rivediamo tra tre anni per capire se sarà stata una scelta felice o no.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Finalmente non si parla di arbitri. Viadana ha vinto perché è stata la squadra che ha fatto più punti in due partite e meritatamente va in finale. Averer un bel po' di giocatori di interesse nazionale nei XV e altri ottimi atleti in panca vuol dire tanto, se non altro dal punto di vista dell'esperienza.
Rovigo ha dimostrato due cose: 1) anche con una rosa sulla carta non irresistibile si può raggiungere qualsiasi obiettivo, 2) senza la giusta dose della suddetta esperienza le sfide più equilibrate si perdono; significativi i due possessi nei minuti finali, buttati per troppa foga.

Infine una nota sul pubblico; i tifosi rodigini sono gli unici, in attesa della risurrezione di L'Aquila, che smuovono una città intera e possono riempire completamente uno stadio di rugby e dare un tono di colore all'ambiente modello Munster (chiaramente al netto degli imbecilli di stampo italico sempre pronti alle offese). In previsione Celtic da questo punto di vista le cose non paiono rosee, considerando che i tifosi organizzati di Viadana pur pittoreschi e chiassosi non sono in numero elevato (vedi partita di andata) e quelli del Benetton non si fanno nè vedere nè sentire al pari della loro fredda città. Peccato non aver coinvolto in Veneto anche Padova e Rovigo nel progetto CL...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Grande pubblico e vittoria meritatissima del Rovigo nel ritorno contro Viadana.
Peccato per la partita di andata: con un altro arbitro probabilmente a Viadana sarebbe andata in modo diverso (e ieri si è visto chiaramente).
Comunque Rovigo cade in piedi: bel gioco, grande pubblico, grande cuore.
Grande Rovigo!
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

TommyHowlett ha scritto: Peccato non aver coinvolto in Veneto anche Padova e Rovigo nel progetto CL...
il tempo è un gran signore... un giorno sapremo chi non ha voluto fare la franchigia veneta...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

COMPLIMENTI AL ROVIGO PER LA SPLENDIDA STAGIONE!
GRAZIE RAGAZZI!
Ravalle: "Non penso che me ne andrò, è un onore stare qui. Abbiamo dimostrato di essere superiori a loro, rimarrà il ricordo di un pubblico così".
Barion: "E' stata una grande stagione, conclusa con un vittoria".
De Marchi: "Mi spiace andarmene perchè Rovigo mi ha dato tanto".
Bustos: "Sono orgoglioso di questa squadra. E' stato un anno fantastico".
Calanchini: "La città meritava la finale, ma è stata comunque una stagione indimenticabile".
Boccalon: "A Rovigo c'è un ambiente familiare. Il rugby in Italia sarebbe triste senza Rovigo".
Pedrazzi: "Il calore di Rovigo non c'è da nessuna parte".
Pizarro: "Dispiace per il gruppo e per la gente, perchè tifosi così non si trovano da nessuna altra parte".
Mahoney: "Abbiamo vinto la battaglia ma perso la guerra. Sono orgoglioso dei miei compagni".
Reato: "Diamo il giusto merito a Viadana, ma per noi è difficile dire se è maggiore l'amarezza per l'eliminazione o la soddisfazione per la grande stagione".
Scanavacca: "Abbiamo dimostrato di saper giocare meglio di loro nonostante il loro antigioco. Voglio complimentarmi con tutti e ringraziare per l'affetto del pubblico".
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Ah dimenticavo:

GRAZIE RAGAZZI !!!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
CapitanFracassa

Messaggio da CapitanFracassa »

ElisaB ha scritto:
rivel1 ha scritto:cmq law ha cacciato tre calci incredibili complimenti
da segnalare il gesto di johansonn che dopo aver fatto (con diversi compagni) qualche gestaccio gratuito alla tribuna rossoblù esce dagli spogliatoi per scusarsi col pubblico
Appena tornata dal Battaglini, grande cuore in difesa del Viadana, grande mischia, enorme Garry Law... Johansson non ha fatto gestacci, ha applaudito e fatto ciao ciao con la mano e un giocatore del Rovigo gli ha mollato un cazzotto da dietro......no comment

P.S. Bellissimo il 3°tempo dei Miclas nel parcheggio dello stadio con lambrusco, panini al salame e birra. Siamo stati subito raggiunti dalla squadra che ha festeggiato con noi il passaggio in finale.C'era anche il neo-Airone Bortolami.
Johanson non ha applaudito.
E' venuto a sfotterci con altri suoi compagni.
E' bello vedere un giocatore della squadra che passa in finale che invece di andare a esultare dai suoi tifosi viene a rompere le palle agli avversari.
Comunque credi pure alla favole.
A proposito... ieri non ho visto tutta questa presunta superiorità in mischia del Viadana, anzi.
E ho visto che il gioco fallosissimo dei gialloneri si è dovuto subito dare una regolata, perchè l'arbitro fischiava quello che c'era da fischiare.
Vuoi vedere che il buon Damasco all'andata ha arbitrato veramente da cani?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Complimenti a Rovigo, tifavo per voi perchè avrei sognato una finale Treviso - Rovigo a Padova. Invece ci sarà una triste finale tra una squadra straniera e una sudafricana...
Probabilmente non andrò nemmeno a vederla...
Da un punto di vista tecnico, continuo a sostenere che con un'apertura come Bustos, Rovigo non poteva fare quel salto di qualità necessario per battere un'armata di volponi qual è Viadana. Tecnicamente c'era troppa differenza ed è un miracolo tecnico/psicologico che Rovigo abbia quasi vinto il doppio confronto, per cui doppio elogio ai giocatori e allo staff rossoblù.
Per quanto riguarda il tifo, mi è sembrato di sentire alla fine della partita (dopo quell'accenno di rissa) un "treviso, treviso". Vuoi vedere che il prossimo anno la franchigia veneta potrà avvalersi del fantastico tifo rossoblù? :shock: :-]
Ah, intanto, se qualcuno dei tifosi volesse andare sabato a Padova a fare un po' di tifo per Treviso, credo che sarebbe ben accetto... :D
Rispondi