è successo veramente...infatti presto verrà anche pubblicato sui giornali sportivi perchè poi è stato visto da tantissima gente e anche fotografato!!!CapitanFracassa ha scritto:Ma figurati!JosephK. ha scritto:E' successo veramente?kiaora ha scritto:e magari per la bottiglia d'acqua che avete tirato addosso a Bernini a fine partita, prendete le Rocchetta brio blu che adesso le hanno fatte sia rosse che blu ...!!!
Semifinali di ritorno s10
Moderatore: Emy77
-
kiaora
Re: Semifinali di ritorno s10
-
CapitanFracassa
kiaora ha scritto:è successo veramente...infatti presto verrà anche pubblicato sui giornali sportivi perchè poi è stato visto da tantissima gente e anche fotografato!!!CapitanFracassa ha scritto:Ma figurati!JosephK. ha scritto:E' successo veramente?kiaora ha scritto:e magari per la bottiglia d'acqua che avete tirato addosso a Bernini a fine partita, prendete le Rocchetta brio blu che adesso le hanno fatte sia rosse che blu ...!!!
Bravo! Magari se la studiate bene magari vi danno pure credito.
Come hanno fatto con la maxi squalifica a Pizarro a inizio campionato su una storia da voi inventata di sana pianta in cui avete completamente stravolto la verità.
Per fortuna che ve ne andate in Celtic....
-
kiaora
Pensala come vuoi...parlerai meno quando verranno fuori i fatti!!!!....La figuraccia che spetta a quello che ha lanciato la bottiglia ( e dietro il seguito che lo incitava cattivo)sarà veramente da annali!!!!!!CapitanFracassa ha scritto:kiaora ha scritto:è successo veramente...infatti presto verrà anche pubblicato sui giornali sportivi perchè poi è stato visto da tantissima gente e anche fotografato!!!CapitanFracassa ha scritto:Ma figurati!JosephK. ha scritto:E' successo veramente?kiaora ha scritto:e magari per la bottiglia d'acqua che avete tirato addosso a Bernini a fine partita, prendete le Rocchetta brio blu che adesso le hanno fatte sia rosse che blu ...!!!
Bravo! Magari se la studiate bene magari vi danno pure credito.
Come hanno fatto con la maxi squalifica a Pizarro a inizio campionato su una storia da voi inventata di sana pianta in cui avete completamente stravolto la verità.
Per fortuna che ve ne andate in Celtic....
-
Bacioci
Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo. Io che, come molti di voi, sono cresciuto a pane, campanili e sfottò mi sento svuotato, e mi sento molto preoccupato quando leggo interventi come quelli che ho appena letto di gente che non ha nemmeno idea di cosa sto parlando e crede di capire qualcosa di rugby solo perchè ha una squadra zeppa di stranieri che, dal nulla, ha da qualche anno vinto qualche partita.
Spero che le persone di Viadana (e ce ne sono molte) che sanno qual è il vero spirito rugbistico, isolino prima possibile questi qua che non rispettano nè l'avversario, nè la tradizione che questo ha alle sue spalle.
Per fortuna a Viadana c'è tanta gente che ama il nostro sport e che sta facendo ottime cose, ma spero che l'entusiasmo non faccia dimenticare il rispetto per tutto quello che altri prima di noi hanno fatto.
Mi vergogno per chi, come questo "rapa", si permette di prendere per i fondelli tifosi e giocatori di una squadra come Rovigo. Speriamo che questo qui se ne stia ben distante dai campi da rugby.
Ah, sì, in realtà c'è ancora una partita da giocare prima che finisca il Super 10, ma sinceramente poco mi interessa...
Spero, invece, vivamente che onti e rovigotti (dai, permettetemelo!) riescano a sentirsi un po' orgogliosi del fatto che una squadra veneta rappresenti il nostro rugby in posti mitici come Llanelli o Cardiff o Limerick e che possano, con il tempo sentirsi coivolti in questa nuova avventura.
Scusate, ma ci tenevo a rendervi partecipi delle mie sensazioni per un momento così particolare...
Spero che le persone di Viadana (e ce ne sono molte) che sanno qual è il vero spirito rugbistico, isolino prima possibile questi qua che non rispettano nè l'avversario, nè la tradizione che questo ha alle sue spalle.
Per fortuna a Viadana c'è tanta gente che ama il nostro sport e che sta facendo ottime cose, ma spero che l'entusiasmo non faccia dimenticare il rispetto per tutto quello che altri prima di noi hanno fatto.
Mi vergogno per chi, come questo "rapa", si permette di prendere per i fondelli tifosi e giocatori di una squadra come Rovigo. Speriamo che questo qui se ne stia ben distante dai campi da rugby.
Ah, sì, in realtà c'è ancora una partita da giocare prima che finisca il Super 10, ma sinceramente poco mi interessa...
Spero, invece, vivamente che onti e rovigotti (dai, permettetemelo!) riescano a sentirsi un po' orgogliosi del fatto che una squadra veneta rappresenti il nostro rugby in posti mitici come Llanelli o Cardiff o Limerick e che possano, con il tempo sentirsi coivolti in questa nuova avventura.
Scusate, ma ci tenevo a rendervi partecipi delle mie sensazioni per un momento così particolare...
-
rivel1
cioè spiegami simpatizzare per una delle due squadre in finale, anche se non è la mia, è da calciofili?rapa ha scritto:siete come i tifosi del Milan che sabato tifavano Bayern Monaco ....vi brucia o peperone !!!!CapitanFracassa ha scritto:E questo qui da dove arriva?rapa ha scritto:MA COME A VOI ROSSOBLU LA CELTIC NON VA GIU' E POI MI ANDATE A TIFARE UNA SQUADRA CHE IL PROSSIMO ANNO VI PORTERA' VIA PEZZI IMPORTANTI DELLA VOSTRA ROSA...AHAHAH !!!![]()
![]()
![]()
![]()
Non sai di cosa stai parlando... Non tifiamo certo Treviso!![]()
Vai a darti una ripassata alla storia del rugby che è meglio![]()
![]()
![]()
![]()
ma da che film esci?
logico che in finale tifo treviso, ha metà nazionale italiana (compresa quella metà col cognome non anglosassone), un movimento all'altezza da sempre, una storia fatta di grandi derby.. e infine per quanto dimostrato per gioco espresso merita ampiamente il tricolore
e cmq se proprio vuoi fare un discorso calcistico è come se i genovesi tifassero samp per lo scudetto... e capisci quanto il discorso non stia in piedi
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
acarrer
Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo.
...
come non quotarti (ho lasciato perdere la parte "polemica", lascerei perdere le polemiche per un intervento del genere...)
i tempi moderni sono arrivati anche nel rugby, prima o poi sarebbero arrivati, con tutto quello che questo comporta
ma su dai...nn credo che i campanili moriranno...nè morirà la buona sana passione di rugby "sangue e fango", che è nel DNA di sto grande sport e che nessuno toglierà
se n'è andata treviso...grande squadra e grande avversario...ma rimangono "terre sacre" come padova e rovigo...
vi pare poco?
vi pare poco venezia/mogliano... poi ci sono san donà (eddai che risaliamo prima o poi), in un futuro chissà silea e tarvisium ecc ecc
dai su..io vedo ancora tanto futuro in sto sport
-
CapitanFracassa
Tu, caro il mio calciofilo "very British", dimentichi volutamente il comportamento "very silly" del tuo Johanson (e dei suoi compagni) a fine partita, che ha volutamente fatto imbestialire il pubblico.kiaora ha scritto: Pensala come vuoi...parlerai meno quando verranno fuori i fatti!!!!....La figuraccia che spetta a quello che ha lanciato la bottiglia ( e dietro il seguito che lo incitava cattivo)sarà veramente da annali!!!!!!
Tanto che poi, dopo il parapiglia, accompagnato dal nostro vice allenatore, Fabio Coppo (un vero signore), Johanson è venuto verso la tribuna per scusarsi per il suo comportamento scorretto...
-
kiaora
Questo è proprio un bel commento!!! Così si scrive e si ragiona nel rugby tra tifosi di squadre opposte....Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo. Io che, come molti di voi, sono cresciuto a pane, campanili e sfottò mi sento svuotato, e mi sento molto preoccupato quando leggo interventi come quelli che ho appena letto di gente che non ha nemmeno idea di cosa sto parlando e crede di capire qualcosa di rugby solo perchè ha una squadra zeppa di stranieri che, dal nulla, ha da qualche anno vinto qualche partita.
Hai ragione in tutto quello che affermi , credo però che "rapa" non abbia mai offeso nessuno....si è limitato a rispondere a tono a gente che non fa altro che polemizzare su tutto e tutti....
e credo anche che la frase che alcuni di noi tifosi non sanno qual'è il vero spirito rugbystico sia vera ma debba valere però anche per i vostri "tifosi"...IL CUORE CE L'ABBIAMO TUTTI ....è SOLO DI COLORI DIVERSI!!!
-
Ricmo
CapitanFracassa ha scritto:E vai! Continuate così che andate bene....kiaora ha scritto: Ma Rapa non sanno più nemmeno quello che dicono oggi, adesso verrano a tifare Treviso perchè si fa prima a tingersi solo di un colore quale il bianco perchè VERDI DALL'INVIDIA li sono già......meglio non commentarli perchè certi gesti e certe parole parlano da soli!!!!!
Ho letto una gran frase di un amico oggi: "70 ANNI DI STORIA VOI, 40 ANNI DI GEOGRAFIA NOI, 11 ANNI PASSATI INSIEME, MA VI ABBIAMO FATTO MANGIARE TANTA, TANTA, TANTISSIMA MERDA!!!!!!"![]()
![]()
Magari vi presenterete con la stessa spocchia a Lanelli o Dublino.
![]()
![]()
![]()
![]()
.........quoto e tengo per Viadana
-
Ricmo
CapitanFracassa ha scritto:Tu, caro il mio calciofilo "very British", dimentichi volutamente il comportamento "very silly" del tuo Johanson (e dei suoi compagni) a fine partita, che ha volutamente fatto imbestialire il pubblico.kiaora ha scritto: Pensala come vuoi...parlerai meno quando verranno fuori i fatti!!!!....La figuraccia che spetta a quello che ha lanciato la bottiglia ( e dietro il seguito che lo incitava cattivo)sarà veramente da annali!!!!!!
Tanto che poi, dopo il parapiglia, accompagnato dal nostro vice allenatore, Fabio Coppo (un vero signore), Johanson è venuto verso la tribuna per scusarsi per il suo comportamento scorretto...
...... se ad un giocatore l'offendono per 1 giorno intero poi a fine partita è normale che almeno voglia prendersi una minima ripicca. Guarda che i Giocatori del Rovigo a Viadana a fine partita di campionato meritatamente vinta si sono messia a saltare e cantare assieme al pubblico ospite "sulle note" di Chi non Salta è di Viadana", quindi finite questa inutile polemica.
Chi (gicatore sotto tensione e sfinito fisicamente e psicolocicamente) non lo avrebbe fatto ?
-
Yattaran
carissimo Bacioci,Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo. Io che, come molti di voi, sono cresciuto a pane, campanili e sfottò mi sento svuotato, e mi sento molto preoccupato quando leggo interventi come quelli che ho appena letto di gente che non ha nemmeno idea di cosa sto parlando e crede di capire qualcosa di rugby solo perchè ha una squadra zeppa di stranieri che, dal nulla, ha da qualche anno vinto qualche partita.
apprezzo moltissimo il tuo slancio perchè si coglie che è fatto con il cuore, ma concedimi di aggiungere una cosa:
- a quanto pare l'incrocio Rovigo-Viadana ha causato moltissimi casini tra i tifosi, tirando fuori il meglio E il peggio delle due tifoserie. Non ero presente alle due partite e non le ho neppure viste in streaming, di certo si stanno trascinando dietro ruggini passate. Un vecchio adagio dice che "chi semina vento, raccoglie tempesta", tanto ognuno vedrà con i propri occhi chi è stato il "seminatore di vento": ognuno sta rilanciando e denunciando il comportamento scorretto degli altri, tifosi, allenatori, giocatori...
...e dissentire su un'altra:
- sulla tua speranza che noi "onti e rovigotti" ci sentiamo orgogliosi di Treviso, parlo ovviamente per me stesso e ti dico quello che ho sempre sostenuto: no, non lo sono, nel senso che Treviso non mi rappresenta e rappresenta solo sè stesso, non il Veneto. IO non mi sento rappresentato da Treviso, quanto non mi sento rappresentato dagli Aironi. Si potrà anche fare il conto di quanti ex-petrarchini o ex-rossoblù ci saranno da una parte o dall'altra, ma restano una squadra di club ed una franchigia nella quale non mi riconosco. Si poteva fare in modo diverso, ma è andata così.
Non c'è intento polemico, anzi, sinceri "in bocca al lupo" a tutte e due, andrò a vedere partite sia a Treviso che a Viadana, ma il tifo, l'appartenza, l'orgoglio è altra cosa.
peccato che io non possa venire alla finale, berrei volentieri una birra con te!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
CapitanFracassa
In tanti anni che vedo partite di rugby in casa e in trasferta, anche nelle partite più dure e tese, anche nei derby più accesi, non ho mai visto un giocatore del Rovigo andare a prendere per il culo i tifosi della squadra avversaria sotto la loro tribuna.Ricmo ha scritto:CapitanFracassa ha scritto:Tu, caro il mio calciofilo "very British", dimentichi volutamente il comportamento "very silly" del tuo Johanson (e dei suoi compagni) a fine partita, che ha volutamente fatto imbestialire il pubblico.kiaora ha scritto: Pensala come vuoi...parlerai meno quando verranno fuori i fatti!!!!....La figuraccia che spetta a quello che ha lanciato la bottiglia ( e dietro il seguito che lo incitava cattivo)sarà veramente da annali!!!!!!
...... se ad un giocatore l'offendono per 1 giorno intero poi a fine partita è normale che almeno voglia prendersi una minima ripicca. Guarda che i Giocatori del Rovigo a Viadana a fine partita di campionato meritatamente vinta si sono messia a saltare e cantare assieme al pubblico ospite "sulle note" di Chi non Salta è di Viadana", quindi finite questa inutile polemica.
Chi (gicatore sotto tensione e sfinito fisicamente e psicolocicamente) non lo avrebbe fatto ?
Ho sempre visto i nostri giocatori andare sotto la nostra tribuna, sia quando abbiamo vinto sia quando abbiamo perso.
Comunque chiudiamola pure qui e che nella finale vinca il migliore.
-
LUCLO
Vedi , Capitanfracassa , vedo in te un splendido esempio di chi
NON vuole vedere la bottiglietta tirata a Bernini ,
NON vuole vedere i due accendini lanciati contro i giocatori al rientro negli spogliatoi e raccolti ,
NON ha sentito i cori "NERI MERDA " e "CHI NON SALTA VIADANESE E' " fin dall'inizio ,
NON vuole sentire che due tifosi rovigini offendono i giocatori di Viadana fuori dallo spogliatoio , a Viadana ,
NON sente i fischi ai calci avversari e gli applausi dei Miclas di risposta alle vs. offese .
Sei la conferma di tante teorie .Speriamo che la radicalizzazione che anche tu esprimi ( ma sei in buona compagnia ) non sfoci in nessun altro ancor piu' disdicevole episodio .
Tanto tu , Capitanfracassa , continuerai a NON vederlo .........
spisier
NON vuole vedere la bottiglietta tirata a Bernini ,
NON vuole vedere i due accendini lanciati contro i giocatori al rientro negli spogliatoi e raccolti ,
NON ha sentito i cori "NERI MERDA " e "CHI NON SALTA VIADANESE E' " fin dall'inizio ,
NON vuole sentire che due tifosi rovigini offendono i giocatori di Viadana fuori dallo spogliatoio , a Viadana ,
NON sente i fischi ai calci avversari e gli applausi dei Miclas di risposta alle vs. offese .
Sei la conferma di tante teorie .Speriamo che la radicalizzazione che anche tu esprimi ( ma sei in buona compagnia ) non sfoci in nessun altro ancor piu' disdicevole episodio .
Tanto tu , Capitanfracassa , continuerai a NON vederlo .........
spisier
-
Rugby-Tv
Hai centrato il punto. Grazie alla passione che contraddistingue il popolo del rugby, il rugby "nostrano" di certo non morirà. Anzi ci saranno ancora tante battaglie nei vari campi, e credo che il livello non scenderà di moltissimo da quello di quest'anno. A parte Treviso e Viadana, che per qualità e rose sono di fatto un gradino sopra le altre, si sono viste belle squadre capaci di giocare un discreto rugby. Certo non è paragonabile ad esempio al Top 14, ma non lo è neanche il movimento francese con quello italiano.acarrer ha scritto:Bacioci ha scritto:Oggi sono un po' triste perchè è veramente finita un'epoca: l'epoca dei gloriosi derby tra Treviso - Padova e Rovigo.
...
come non quotarti (ho lasciato perdere la parte "polemica", lascerei perdere le polemiche per un intervento del genere...)
i tempi moderni sono arrivati anche nel rugby, prima o poi sarebbero arrivati, con tutto quello che questo comporta
ma su dai...nn credo che i campanili moriranno...nè morirà la buona sana passione di rugby "sangue e fango", che è nel DNA di sto grande sport e che nessuno toglierà
se n'è andata treviso...grande squadra e grande avversario...ma rimangono "terre sacre" come padova e rovigo...
vi pare poco?
vi pare poco venezia/mogliano... poi ci sono san donà (eddai che risaliamo prima o poi), in un futuro chissà silea e tarvisium ecc ecc
dai su..io vedo ancora tanto futuro in sto sport
Poi è normale che un padovano o un rodigino non vengano a tifare per treviso (a parti invertite non lo farei nemmeno io), però le porte dello stadio sono aperte a tutti, magari per vedere un rugby di alto livello.
Tra l'altro qualche partita probabilmente la disputeranno anche negli stadi veneti.
-
LUCLO
Coppo e' un signore , e' vero , e johanson si e' scusato ma Casellato ???CapitanFracassa ha scritto:Tu, caro il mio calciofilo "very British", dimentichi volutamente il comportamento "very silly" del tuo Johanson (e dei suoi compagni) a fine partita, che ha volutamente fatto imbestialire il pubblico.kiaora ha scritto: Pensala come vuoi...parlerai meno quando verranno fuori i fatti!!!!....La figuraccia che spetta a quello che ha lanciato la bottiglia ( e dietro il seguito che lo incitava cattivo)sarà veramente da annali!!!!!!
da " Resto del carlino " copio e incollo :
" È un tuono Umberto
Casellato, che non risparmia colpi,diretti a Federazione ed avversario.«Damasco all'andata è stato vergognoso. In condizioni normali,
Rovigo vince nove volte su dieci. Abbiamo inviato dei video agli arbitri — rivela il coach — ed infatti il Viadana ha subito due gialli. Se l'arbitro dell'andata non fosse stato pagato dalla Fir, il Rovigo ora sarebbe in finale» "
Attaccare in questo modo un arbitro , gratuitamente , potrebbe portare ad una denuncia per diffamazione se non di peggio .....