GiorgioXT ha scritto:Chuba ha scritto:
Quando qui è sera (a Parma) , là (GRAN e Colorno) è ora di accendere la luce.
Ovvero Parma avrà poco, ma anche gli altri sono messi così così...
Te lo dimostra il fatto che l'anno scorso Colorno ha cancellato la Under 20 e che il GRAN ha preso Pedersen quando sono arrivati i soldi della Cariparma (per le giovanili, tra l'altro).
Non credo poi sia un mistero che il Gran è sopravvissuto anche grazie ai contributi FIR per i giovani accademici... ma la prossima stagione non ci saranno più, nè i giovani , nè i contributi...
Giorgio, almeno il Gran ha fatto fruttare i soldi e se li è guadagnati, altre società come voi o noceto sono ancor più da elogiare perchè magari avevano la vecchia accademia senza però ricevere i contributi fir, altre società hanno preso i contributi fir facendo un’accademia solo per ritirare gli assegni, senza criterio, con staff dei soliti noti e giocatori amici degli amici.
Il gran penso abbia quest’anno (ok, causa crisi economica è stata costretta a puntare sui giovani perchè meno costosi ma non bisogna dimenticare che il gran ha sempre puntato sui giovani anche quando aveva i soldi da spendere) fatto un buon lavoro ed è da chiarire che la Fir non ha dato nessun aiuto particolare al Gran ma quello che ha dato è stato dato a tutte le società che avevano giocatori di interesse nazionale.
Per il prossimo anno comunque bisogna dire che dietro società come voi che, lo spero perchè ve lo meritate, valorizzano il settore giovanile, prato che in più sembra avere anche i soldi (almeno non si sente parlare male di loro), Rovigo che sembra abbia trovato i fondi per il futuro, dietro queste ci sarà il gran che ha un buon settore giovanile (ok penultimo in under 20 però nessuno dice che avevano 7/8 giocatori della under 20 fissi in prima squadra).
Se ti lamenti per il ripescaggio ti do ragione anche perchè quel posto spettava di diritto al noceto (a proposito visto che la federazione ha detto che il campo non era in regola come si farà quest’anno....) ma se critichi il fatto di aver avuto contributi federali senza spiegarne il motivo, questo non va bene