Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
nuvoloso1970
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
esaminando i giocatori a disposizione di Treviso ed Aironi, mi sembra di capire che entrambe le squadre devono fare solidi interventi sulla linea dei 3/4; chi più e chi meno, presenta profonde lacune dal numero 10 al numero 15. sia treviso e sia gli aironi devono prendere un 10 forte (marcato a tv e bocchino negli aironi, non danno garanzie), così come almeno un centro a testa e, anche se presenti in rosa i vari mclean e buso, ci vorrebbe un buon estremo per parte. entrambe le mischie sembrano a posto, anche grazie all'arrivo di wosavay (sponda treviso) che sostiuirà kingi; stessa situazione per la mediana, dove treviso può schierare picone, semezato e probabilmente gori, e gli aironi canavosio, tebaldi e wilson.
-
profetacciato
LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
Picone-Aironi, Nieto-Aironi, G. Pavan-Aironi, R. Pavan-Bourgoin, Benvenuti-Racing, Romano-Racing. Gori dovrebbe finire a una delle due franchigie su direttiva federale.
Picone-Aironi, Nieto-Aironi, G. Pavan-Aironi, R. Pavan-Bourgoin, Benvenuti-Racing, Romano-Racing. Gori dovrebbe finire a una delle due franchigie su direttiva federale.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Tamarro90
racing metrò parigi terza franchigia italianaBenvenuti-Racing, Romano-Racing
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

-
bebo123
Non so se mi ricordo male ma quelli che erano in accademia a Tirrenia, non possono andare a giocare in squadre estere nei 3 anni successivi a quando sono usciti..Tamarro90 ha scritto:racing metrò parigi terza franchigia italianaBenvenuti-Racing, Romano-Racing
-
Zeu
Io onestamente non dormirei troppi sonni tranquilli sulla mediana, dalle ultime prestazioni (che poi non discostano dalla costante) ad oggi Semenzato e Wilson non mi sembrano la panacea del futuro e Picone e Canavosio non penso siano giocatori costanti da CL in compenso nutro una grande speranza in Gori che dalla sua ha avuto la fortuna (capacità dei suoi tecnici?) di aver giocato tanto nel super10 e nonostante l'età sa già fare bene, ciò premesso nessuno dei citati secondo me è ad oggi è all'altezza del campionato che si andrà ad affrontare.nuvoloso1970 ha scritto:esaminando i giocatori a disposizione di Treviso ed Aironi, mi sembra di capire che entrambe le squadre devono fare solidi interventi sulla linea dei 3/4; chi più e chi meno, presenta profonde lacune dal numero 10 al numero 15. sia treviso e sia gli aironi devono prendere un 10 forte (marcato a tv e bocchino negli aironi, non danno garanzie), così come almeno un centro a testa e, anche se presenti in rosa i vari mclean e buso, ci vorrebbe un buon estremo per parte. entrambe le mischie sembrano a posto, anche grazie all'arrivo di wosavay (sponda treviso) che sostiuirà kingi; stessa situazione per la mediana, dove treviso può schierare picone, semezato e probabilmente gori, e gli aironi canavosio, tebaldi e wilson.
-
giannirugby
Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
Benvenuti rimarrà al treviso..
Picone confermato agli aironi..
-
Squilibrio
giannirugby ha scritto:Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
Sicuro Picone? hanno già Tebaldi e Canavosio
-
Marcinkus83
Agli Aironi servono comunque uno o due piloni destri di ruolo secondo me,spero vadano in porto Nieto e Staibano,altrimenti anche Romano non sarebbe male...
-
cesco/cesco
se Picone andrà agli Aironi, insieme a Canavosio formeranno una coppia di mm indistruttibile.... magari in due il girone di andata lo riescono a giocare... canavosio in questa stagione, avrà giocato 6 o 7 partite al massimo.giannirugby ha scritto:Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
-
cesco/cesco
sono d'accordo con Zeu per quanto riguarda il ruolo di mediano di mischia, ma sono altrettanto d'accordo con nuvoloso per quanto riguarda gli innesti che le due squadre devono riuscire a fare nella linea dei 3/4. gli Aironi al momento sono sbilanciati, sulla carta una mischia fortissima, con "riserve" di eguel valore, ma tralasciando il numero 9, wilson, canavosio, tebaldi (e picone se mai sarà vero), dal mediano di apertura all'estremo, dove ci sono ottimi giovani (inesperti per la challenge, figuriamoci per la magners) devono arrivare giocatori maturi, di esperienza e di comprovata capacità se si vuole sperare di portare a casa qualche partita.Zeu ha scritto:Io onestamente non dormirei troppi sonni tranquilli sulla mediana, dalle ultime prestazioni (che poi non discostano dalla costante) ad oggi Semenzato e Wilson non mi sembrano la panacea del futuro e Picone e Canavosio non penso siano giocatori costanti da CL in compenso nutro una grande speranza in Gori che dalla sua ha avuto la fortuna (capacità dei suoi tecnici?) di aver giocato tanto nel super10 e nonostante l'età sa già fare bene, ciò premesso nessuno dei citati secondo me è ad oggi è all'altezza del campionato che si andrà ad affrontare.nuvoloso1970 ha scritto:esaminando i giocatori a disposizione di Treviso ed Aironi, mi sembra di capire che entrambe le squadre devono fare solidi interventi sulla linea dei 3/4; chi più e chi meno, presenta profonde lacune dal numero 10 al numero 15. sia treviso e sia gli aironi devono prendere un 10 forte (marcato a tv e bocchino negli aironi, non danno garanzie), così come almeno un centro a testa e, anche se presenti in rosa i vari mclean e buso, ci vorrebbe un buon estremo per parte. entrambe le mischie sembrano a posto, anche grazie all'arrivo di wosavay (sponda treviso) che sostiuirà kingi; stessa situazione per la mediana, dove treviso può schierare picone, semezato e probabilmente gori, e gli aironi canavosio, tebaldi e wilson.
-
sniper
Matteo PRATICHETTI (MPS Viadana, 21 caps) – centro/alacesco/cesco ha scritto:sono d'accordo con Zeu per quanto riguarda il ruolo di mediano di mischia, ma sono altrettanto d'accordo con nuvoloso per quanto riguarda gli innesti che le due squadre devono riuscire a fare nella linea dei 3/4. gli Aironi al momento sono sbilanciati, sulla carta una mischia fortissima, con "riserve" di eguel valore, ma tralasciando il numero 9, wilson, canavosio, tebaldi (e picone se mai sarà vero), dal mediano di apertura all'estremo, dove ci sono ottimi giovani (inesperti per la challenge, figuriamoci per la magners) devono arrivare giocatori maturi, di esperienza e di comprovata capacità se si vuole sperare di portare a casa qualche partita.Zeu ha scritto:Io onestamente non dormirei troppi sonni tranquilli sulla mediana, dalle ultime prestazioni (che poi non discostano dalla costante) ad oggi Semenzato e Wilson non mi sembrano la panacea del futuro e Picone e Canavosio non penso siano giocatori costanti da CL in compenso nutro una grande speranza in Gori che dalla sua ha avuto la fortuna (capacità dei suoi tecnici?) di aver giocato tanto nel super10 e nonostante l'età sa già fare bene, ciò premesso nessuno dei citati secondo me è ad oggi è all'altezza del campionato che si andrà ad affrontare.nuvoloso1970 ha scritto:esaminando i giocatori a disposizione di Treviso ed Aironi, mi sembra di capire che entrambe le squadre devono fare solidi interventi sulla linea dei 3/4; chi più e chi meno, presenta profonde lacune dal numero 10 al numero 15. sia treviso e sia gli aironi devono prendere un 10 forte (marcato a tv e bocchino negli aironi, non danno garanzie), così come almeno un centro a testa e, anche se presenti in rosa i vari mclean e buso, ci vorrebbe un buon estremo per parte. entrambe le mischie sembrano a posto, anche grazie all'arrivo di wosavay (sponda treviso) che sostiuirà kingi; stessa situazione per la mediana, dove treviso può schierare picone, semezato e probabilmente gori, e gli aironi canavosio, tebaldi e wilson.
Kaine Paul ROBERTSON (MPS Viadana, 46 caps) - ala
Non proprio giocatori senza esperienza.......
-
watson
Ma Lucchese tornerà a Treviso? dopo il prestito al Venezia con cui ha disputato veramente una bella parte di campionato credo sia veramente molto sottovalutato come giocatore.giannirugby ha scritto:Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
-
MarcantonioFranceschini
Lucchese rimane in Super 10.watson ha scritto:Ma Lucchese tornerà a Treviso? dopo il prestito al Venezia con cui ha disputato veramente una bella parte di campionato credo sia veramente molto sottovalutato come giocatore.giannirugby ha scritto:Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
-
JosephK.
cesco/cesco ha scritto:se Picone andrà agli Aironi, insieme a Canavosio formeranno una coppia di mm indistruttibile.... magari in due il girone di andata lo riescono a giocare... canavosio in questa stagione, avrà giocato 6 o 7 partite al massimo.giannirugby ha scritto:Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
c'è anche da dire che la stagione di quest'anno di Canavosio è stata particolarmente sfigata...
Ma Tv in mediana quindi tiene Botes-Semenzato + Gori? A me Botes non è che proprio esalti a 1000 anche se è molto duttile e può coprire tre ruoli chiave...
Dall'altra parte gli Aironi devono portare a casa assolutamente un 10 di valore internazionale, magari che possa anche giocare da estremo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
watson
Sai anche dove andrà? non credo rimarrà in lagunaMarcantonioFranceschini ha scritto:Lucchese rimane in Super 10.watson ha scritto:Ma Lucchese tornerà a Treviso? dopo il prestito al Venezia con cui ha disputato veramente una bella parte di campionato credo sia veramente molto sottovalutato come giocatore.giannirugby ha scritto:Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi