Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
MarcantonioFranceschini

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

watson ha scritto:
MarcantonioFranceschini ha scritto:
watson ha scritto:
giannirugby ha scritto:
profetacciato ha scritto:LaMeta riferisce rumours interessanti, anche se credo siano, almeno al momento, semplici rumours. Fra questi
Picone-Aironi, Nieto-Aironi, G. Pavan-Aironi, R. Pavan-Bourgoin, Benvenuti-Racing, Romano-Racing. Gori dovrebbe finire a una delle due franchigie su direttiva federale.
Gori andrà alla Benetton a quanto già detto..
Benvenuti rimarrà al treviso..
Picone confermato agli aironi..
Ma Lucchese tornerà a Treviso? dopo il prestito al Venezia con cui ha disputato veramente una bella parte di campionato credo sia veramente molto sottovalutato come giocatore.
Lucchese rimane in Super 10.
Sai anche dove andrà? non credo rimarrà in laguna
Non penso proprio. Abbi fede e saprai. :wink:
watson

Messaggio da watson »

Ma Lucchese tornerà a Treviso? dopo il prestito al Venezia con cui ha disputato veramente una bella parte di campionato credo sia veramente molto sottovalutato come giocatore.[/quote]

Lucchese rimane in Super 10.[/quote]

Sai anche dove andrà? non credo rimarrà in laguna[/quote]

Non penso proprio. Abbi fede e saprai. :wink:[/quote]

La speranza e la fede sono sempre le ultime a morire ahahah ciaooo e grazie
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

ma Simon Picone, è dato veramente agli aironi? è cosa fatta al 100%? certo che treviso, dove poteva fare a meno di uno straniero era proprio in mediana, avendo gia Semenzato, Picone e probabilmente Gori; ora pare liberi un giocatore italiano per ritagliare il posto a botes
acarrer

Messaggio da acarrer »

nuvoloso1970 ha scritto:ma Simon Picone, è dato veramente agli aironi? è cosa fatta al 100%? certo che treviso, dove poteva fare a meno di uno straniero era proprio in mediana, avendo gia Semenzato, Picone e probabilmente Gori; ora pare liberi un giocatore italiano per ritagliare il posto a botes
sinceramente nn capisco perchè botes sia così sottovalutato

sarà una mia opinione ma è attualmente il miglior MM che abbiamo in italia
ha un ritmo, un fisico e un calcio (oltre alla duttilità) che in italia ci sognamo spesso...

p.s.: forse è irrilevante ma credo che tra un paio d'anni sarà eleggibile e sappiamo come la pensi il ct su questo punto...
dg

Messaggio da dg »

acarrer ha scritto:
nuvoloso1970 ha scritto:ma Simon Picone, è dato veramente agli aironi? è cosa fatta al 100%? certo che treviso, dove poteva fare a meno di uno straniero era proprio in mediana, avendo gia Semenzato, Picone e probabilmente Gori; ora pare liberi un giocatore italiano per ritagliare il posto a botes

ha un ritmo, un fisico e un calcio (oltre alla duttilità) che in italia ci sognamo spesso...

p.s.: forse è irrilevante ma credo che tra un paio d'anni sarà eleggibile e sappiamo come la pensi il ct su questo punto...
e soprattutto come la pensi il forum....

ma soprattutto dipenderà da come la penserà chi sarà CT quando sarà il momento
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

forse mi sono espresso male, non sottovaluto Botes, ma visto che gli stranieri sono al massimo 5 e visto che di mediani di mischia treviso ne ha gia due per di più italiani, mi sembra strano utilizzare un 1 dei 5 stranieri per un ruolo coperto; personalmente, lo straniero l'avrei messo dove c'è carenza di alternative; comunque non mi hai risposto, Picone lascia davvero treviso per andare agli aironi?
giangi2

Messaggio da giangi2 »

E' un ragionamento che farei anch'io; se ho abbondanza di italiani in un ruolo, mi accontento di quelli, anche se ho uno straniero che potrebbe essere più forte, e vado a prendere uno straniero dove ho carenza di italiani.
mauott

Messaggio da mauott »

giangi2 ha scritto:E' un ragionamento che farei anch'io; se ho abbondanza di italiani in un ruolo, mi accontento di quelli, anche se ho uno straniero che potrebbe essere più forte, e vado a prendere uno straniero dove ho carenza di italiani.
Cioè tu vorresti dirmi che se hai Marcato Bocchino e Duca (tre nomi a caso 8-) ) ma potessi ingaggiare Skrelà (o anche solo Contepomi) non lo faresti ? Comportamento bizzarro ... Sia chiaro che i nomi detti sono detti a caso ma resto dell'idea che Botes sia molto buono, certo non è Parra ma buono è buono ...
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

VOLETE DIRMI CHE FRANCO SMITH PREFERISCE UN SUDAFRICANO QUALSIASI AD UN ITALIANOOOO?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
No, di sicuro state scherzando 8-)
azimella

Messaggio da azimella »

Bacioci ha scritto:VOLETE DIRMI CHE FRANCO SMITH PREFERISCE UN SUDAFRICANO QUALSIASI AD UN ITALIANOOOO?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
No, di sicuro state scherzando 8-)
Niente scherzi bacioci
azimella

Messaggio da azimella »

acarrer ha scritto:

è quello che pochi giorni fa cercavo di far capire a qualcuno, botes è molto forte e un Gori potrebbe imparare tantissimo da lui!
bene cosi
stalker

Messaggio da stalker »

Oggettivamente, se Botes rimane a Treviso (ovvero: non si vuole investire ulteriormente per avere 5 stranieri di alto livello ed esperienza...) e Gori è in arrivo, uno tra Semenzato e Picone è opportuno che trovi una nuova sistemazione. Semenzato non mi dispiace del tutto, ed è giovane e a mio parere ha ancora margine. Botes è sicuramente un ottimo MM per un super10: è completo, ha fisico, rapidità e tecnica, un buon calcio, sia nel box che piazzato (ultimamente è il preferito, davanti a gente come Goosen, McLean, etc), sa attaccare. Inoltre è versatile come trequarti. Nella CL vedremo.
Il vero problema è la premessa: quei 5 avrebbero dovuto essere di alto livello ed esperienza.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

stalker ha scritto:Oggettivamente, se Botes rimane a Treviso (ovvero: non si vuole investire ulteriormente per avere 5 stranieri di alto livello ed esperienza...) e Gori è in arrivo, uno tra Semenzato e Picone è opportuno che trovi una nuova sistemazione. Semenzato non mi dispiace del tutto, ed è giovane e a mio parere ha ancora margine. Botes è sicuramente un ottimo MM per un super10: è completo, ha fisico, rapidità e tecnica, un buon calcio, sia nel box che piazzato (ultimamente è il preferito, davanti a gente come Goosen, McLean, etc), sa attaccare. Inoltre è versatile come trequarti. Nella CL vedremo.
Il vero problema è la premessa: quei 5 avrebbero dovuto essere di alto livello ed esperienza.
Calma, Picone agli Aironi è solo un rumors. Mi dispiacerebbe non poco se il buon Simon se ne andasse. E' da capire se è lui a volersene andare o viceversa. Picone quando stava bene è sempre partito titolare e faceva staffetta con Botes. Poi ha giocato molto anche Semenzato, come giusto che sia.
Minutaggio:
Botes HC 197 S10 878 (circa la metà non come MM)
Picone HC 207 S10 380 (in una partita centro)
Semenzato HC 240 S10 939 (sempre MM)

L'unico difetto di Picone è che ha una sfiga immensa con gli infortuni
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Aggiungo: Gori lo prenderei al volo.
stalker

Messaggio da stalker »

Rugby-Tv ha scritto:
stalker ha scritto:Oggettivamente, se Botes rimane a Treviso (ovvero: non si vuole investire ulteriormente per avere 5 stranieri di alto livello ed esperienza...) e Gori è in arrivo, uno tra Semenzato e Picone è opportuno che trovi una nuova sistemazione. Semenzato non mi dispiace del tutto, ed è giovane e a mio parere ha ancora margine. Botes è sicuramente un ottimo MM per un super10: è completo, ha fisico, rapidità e tecnica, un buon calcio, sia nel box che piazzato (ultimamente è il preferito, davanti a gente come Goosen, McLean, etc), sa attaccare. Inoltre è versatile come trequarti. Nella CL vedremo.
Calma, Picone agli Aironi è solo un rumors. Mi dispiacerebbe non poco se il buon Simon se ne andasse. E' da capire se è lui a volersene andare o viceversa. Picone quando stava bene è sempre partito titolare e faceva staffetta con Botes. Poi ha giocato molto anche Semenzato, come giusto che sia.
Minutaggio:
Botes HC 197 S10 878 (circa la metà non come MM)
Picone HC 207 S10 380 (in una partita centro)
Semenzato HC 240 S10 939 (sempre MM)

L'unico difetto di Picone è che ha una sfiga immensa con gli infortuni
Ok, "è opportuno che trovi una nuova sistemazione" forse è un po' troppo. Nessun difetto a Picone (per cui mi sarei auspicato più spazio in 6N, ma Mallet...). Tuttavia 4 MM in rosa (ok, due piuttosto versatili), quando tra centri e ali non è che ci sia tutta questa abbondanza, mi sembra un po' uno squilibrio...
Rispondi