Consiglio Federale: Riforma campionati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

martinez
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 apr 2006, 17:39

Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da martinez »

Le alte SFERE informano che domani il consiglio federale riformerà tutti i campionati causa crisi economica!

Nel 2010-11 avremo:
Serie A a 12 squadre - due mini gironi 6 + 6 con play-out e play-off
Serie A1 12 squadre
Seria A2 due gironi (nord e sud) da 12 squadre
Serie minori con organizzazione con promozione e retrocessioni territoriale per abbassare i costi
Serie B 4 gironi territoriali da 12 squadre
Serie C 8 Gironi territoriali da 12 Squadre
Serie C1 16 gironi regionali da 12 squadre
Serie D quanti ne servono per le nuove squadre ( senza obbligatorietà per partecipa dichiarando preventivamente di non concorrere per la promozione )
I gironi saranno noti dopo il vorticoso giro di fusioni e cessazioni di attività

Chiedo scusa ma era una bufala.... però una gran bella bufala...
acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da acarrer »

martinez ha scritto:

Chiedo scusa ma era una bufala.... però una gran bella bufala...

cioè???sarà così o no??
herrsimo
Messaggi: 1310
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da herrsimo »

Non e' all'O.d.G. la riforma dei campionati.
www.federugby.it ha scritto: CONSIGLIO FEDERALE FIR IL 29 MAGGIO A PADOVA

Venerdì 21 Maggio 2010 16:34


Roma – Si riunirà sabato 29 maggio, presso lo Sheraton Hotel Congressi di Padova, il Consiglio Federale della FIR.

L’ordine del giorno dell’assise presieduto da Giancarlo Dondi prevede una relazione del massimo dirigente federale in merito allo stato dei lavori di ampliamento dello Stadio Flaminio di Roma e la presentazione al Consiglio del calendario internazionale per il 2012/2019.

Come già anticipato dall’International Rugby Board in data 17 maggio, a partire dal 2012 è previsto il ripristino di tournèe estive in Nord America, Asia ed Oceania per le Union europee Tier 1 e la possibilità per le Union Tier 2 di disputare test-match contro le Union Tier 1 nella finestra autunnale.

Sempre sul fronte degli impegni internazionali, il Presidente Dondi aggiornerà i colleghi consiglieri in merito alle probabili sedi dei Cariparma Test Match 2010.

Il Consiglio nominerà nel corso della riunione il nuovo Team Manager della Squadra Nazionale, che entrerà in carica con effetto immediato e prenderà parte al tour estivo del prossimo mese di giugno in Sudafrica.

Si procederà altresì alla nomina a membro effettivo di Sara Pettinelli, prima dei non eletti in quota atleti nelle elezioni federali del settembre 2008, come da art. 27 comma 9 dello Statuto Federale, a seguito delle dimissioni presentate da Carlo Checchinato, nominato in aprile Direttore responsabile del rugby di alto livello.

Verrà inoltre discussa la richiesta di sanatoria effettuata dai giocatori oriundi di formazione non italiana.

I lavori si chiuderanno con la nomina del nuovo Responsabile Tecnico delle Accademie Federali.
Sulla A girone 1 e 2 si e' gia' deciso di tenerla come e'. Per il campionato di eccellenza la scusa e' che non ci sono dodici squadre (una scusa per dire "scusateci, abbiamo scherzato"). Credo che sara' un campionato a 10 squadre con ripescaggi qualora vi fossero ulteriori defezioni o fusioni si per l'eccellenza che per la A.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da FabioAq2 »

COMUNICATO STAMPA - CONSIGLIO FEDERALE FIR
Si è riunito oggi a Padova, presso lo Sheraton Hotel Congressi, il Consiglio Federale della FIR presieduto da Giancarlo Dondi.

--------------------------------------------------------------------------------

Nomina a Consigliere Federale Sig.na Sara Pettinelli
L´assise si è aperta con la nomina a Consigliere di Sara Pettinelli (quota atleti) che subentra a Carlo Checchinato, dimissionario a seguito della nomina a Direttore del rugby di alto livello ratificata lo scorso 9 aprile.
Il Presidente federale ed i colleghi consiglieri hanno tributato a Sara Pettinelli, prima donna ad entrare nel governo rugbistico italiano, un caloroso applauso di benvenuto.

--------------------------------------------------------------------------------

Relazione Presidente - Stadio Flaminio
La riunione è quindi proseguita con la relazione del Presidente sullo stato dei lavori di ampliamento strutturale dello Stadio Flaminio di Roma, con particolare riferimento all´area Hospitality il cui adeguamento - non più procrastinabile - è stato più volte sollecitato a FIR da parte del Comitato 6 Nazioni.
E´ stato deciso che, nel caso non venga ufficialmente garantita la sistemazione dell´area Hospitality in tempo per l´RBS 6 Nazioni 2011, FIR prenderà in considerazione suo malgrado il trasferimento del Torneo ad altra sede.

--------------------------------------------------------------------------------

Responsabile tecnico Accademie Federali
Il Consiglio Federale ha nominato Craig Green nuovo responsabile tecnico delle Accademie Federali. Green entrerà in carica a partire dall´1 agosto 2010.

--------------------------------------------------------------------------------

Sanatoria per giocatori eletti nella Nazionale "A"/Nazionale 7s
Il Consiglio Federale, confermando la correttezza e la legittimità di quanto sinora deliberato in materia di formazione italiana, ha preso in esame il caso dei giocatori considerati per le norme vigenti di formazione non italiana che, godendo della doppia eleggibilità, abbiano optato in passato per l´eleggibilità italiana secondo le regole IRB.
Il Consiglio ha stabilito in via di sanatoria irripetibile di equiparare ai giocatori di formazione italiana quegli atleti che al 30 giugno 2009 (a partire da tale data il numero minimo di caps internazionali necessari per ottenere l´equiparazione, per i giocatori della Nazionale Maggiore, ai fini della regola ordinaria è passata da uno a dieci caps) abbiano vestito la maglia dell´Italia "A" o dell´Italia Seven in occasioni di incontri ufficiali IRB.

--------------------------------------------------------------------------------

Manager Squadra Nazionale
Il Consiglio, a seguito delle dimissioni di Carlo Checchinato dal ruolo di Manager della Squadra Nazionale, ha ratificato la nomina a nuovo Manager di Luigi Troiani, estremo dell´Italia tra il 1985 ed il 1995, 47 caps al proprio attivo, già direttore tecnico dell´Aquila Rugby.
L´incarico è stato conferito a Troiani sino alla Rugby World Cup "Nuova Zelanda 2011".
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da gramal_cs »

invece qualche discussione dovrebbe esserci stata davvero in una riunione dei presidenti dei comitati regionali, tenutasi forse domenica.

Sulla riforma dei campionati non penso che ci siano novità
Qualcuno sa qualcosa su questo e/o altri argomenti discussi?
jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da jimmy88 »

ma il consiglio non doveva decidere le sedi dei test match di novembre?
ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da ExRugbista »

unica cosa che so e che dao prosimo ano per giocare devi esere in 15 dalla u14 fino a tutta la C ora devono solo dire se obligatoria anche panchina.
Come in u14 12 in campo 3 in panca sembrerebbe 15 in campo e almeno 2 in panca la solita .....
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da gramal_cs »

seguito dellle due Riunioni dei Presidenti di C.R. tenutesi a Padova il 29 e 30 maggio u.s. si anticipano le principali variazioni della prossima stagione sportiva:

Relatore il Vice Presidente Nino SACCA' - argomento: variazioni della Circolare Informativa per la stagione sportiva 2010/2011

USO DI GIOCATORI DI FORMAZIONE NON ITALIANA - per la serie Eccellenza 17 italiani su 22 in lista gara, serie A 19 italiani su 22 in lista gara, serie B e C 21 italiani su 22 in lista gara.
POSSIBILITA' DI UTILIZZO DEI NATI NEL 1992 IN SENIOR - con il consenso scritto di chi ha la patria potestà tranne che nei ruoli di prima e seconda linea.
DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO - diventa ufficiale per il controllo arbitrale anche il documento "carta di soggiorno" con foto.
NUMERO MINIMO DI GIOCATORI IN CAMPO - per le serie U/20, U/18 e U/16 il numero minimo in lista gara per iniziare una gara è di 15 giocatori, qualora il numero dovesse diminuire (anche solo per infortunio) l'Arbitro deve sospendere definitivamente la gara. Il Giudice Sportivo di competenza sanzionerà la Società responsabile con penalizzazioni e sanzioni già previste per chi rinuncia a gara. Alla terza rinuncia a gara la Società verrà considerata eliminata dal campionato. Se il numero di giocatori dovesse divenire inferiore a 15 per cartellino giallo o rosso la gara può continuare regolarmente. I giocatori sostituiti possono rientrare al posto di infortunuati. :shock: :shock: :shock:
SERIE U/14 NUMERO MINIMO DI ISCRITTE - Si precisa che il numero minimo per effettuare un concentramento riconosciuto è di 2 Società,.
PRESCRIZIONI PER IL TESSERATO ALLENATORE - Il tesserato Allenatore in lista gara deve essere presente per tutta la durata della gara.
FUSIONI E/O CESSIONI - E' possibile presentare tali istanze fino al 20 giugno 2010 per la stagione sportiva entrante.
OBBLIGATORIETA' - Le Società di serie A e serie B possono scegliere tra l'attività di U/20 o la U/18 (restano ferme le altre obbligatorietà di U/16 e U/14).
Relatori i Consiglieri Federali Enore BAGATIN, Antonio LUISI, Michele MANZO. Presenti ed intervenuti, per quanto di loro competenza, il Responsabile Progetto "Verso le Società" Prof. Pino LUSI, il Responsabile Formazione Allenatori e Centro Studi Area Tecnica Daniele PACINI, il Presidente C.N.Ar. Gianpaolo CELON e il Coordinatore Tecnico & RDO del Centro Studi C.N.Ar. Claudio GIACOMEL.

ATTIVITA' UFFICIALE - iscrizioni campionati entro il 10 luglio 2010, per la serie B l'inizio è fissato il 3/10/2010 termine il 29/5/2011, le prime 2 classificate parteciperanno alle finali di promozione (girone 1 vs 4 - girone 2 vs 3); per la serie C inizio entro il 10/10/2010 e trmine il 5/6/2011; l'area 4 SUD vede la scomparsa del girone Elite e verrà giocata con gironi a carattere esclusivamente regionale; ogni area ha diritto ad una promossa diretta e 2 finaliste che si inseriranno nel gruppo delle 16 in cui si determineranno con accoppiamenti e gare di andata e ritorno ulteriori 8 promosse; qualora nella determinazione delle classifiche finali dei gironi regionali per carenza di obbligatorietà sia necessario ripescare Società con le caratteristiche dell'obbligatorietà, tale operazione verrà effettuata solo fino alla terza classificata.
TEST MATCH DI NOVEMBRE 2010 - a Verona verrà disputata la gara ITALIA vs ARGENTINA, a Firenze la gara ITALIA vs AUSTRALIA, da definire ancora la sede di ITALIA vs FIJI.
CAMPIONATO U/18 e U/16 - campionati regionali con formula di andata e ritorno a 8 squadre minimo, inizio previsto entro il 10/10/2010 e termine il 5/6/2011.
CAMPIONATO U/14 - resta indicazione a concentramenti, ma con possibilità di una prima fase con circuito a concentramenti, di una seconda fase con gare di andata e ritorno e di una terza fase con circuito a concentramenti; le date devono essere ufficializzate dal C.R. entro il 18/09/2010 all'Ufficio Tecnico della FIR per tutta la durata del periodo indicato di seguito, deve essere giocato possibilmente nella giornata di sabato, l'obbligatorietà dei concentramenti regionali avrà inizio il 3/10/2010 e termine il 12/6/2011, la sua continuità annuale prevede un periodo minimo di 6 mesi, la durata totale, nelle regioni ove ve ne fosse necessità, può essere sospesa per condizioni climatiche avverse in mesi particolari, prevede un numero minimo di 14 concentramenti con un calendario indicante i nominativi delle squadre contenente massimo 3 date mensili, nell'eventualità di un concentramenti rinviato per avverse condizioni climatiche, lo stesso deve essere recuperato nella prima data utile temporanea con la esclusiva partecipazione delle Società iscritte alla prima programmazione, la rinuncia alla partecipazione da parte di Società iscritte deve avvenire entro i 3 giorni precedenti per non incorrere in sanzioni che altrimenti il Giiudice Sportivo è obbligato a determinare nei confronti della Società assente (multa, decurtazione di 1 concentramento valido sul totale, ecc.), numero minimo di giocatori in lista gara resta di 15 unità e tutti gli iscritti in lista (che non risulta essere di 22, ma può superarlo) devono scendere in campo, la gestione ed il controllo dei giocatori da questa stagione sportiva verrà trattata come per le altre attività di campionati FIr con il programma AS400.
ARBITRI - dalla prossima stagione sportiva 2010/2011 parte il corso Arbitri rideterminato e rivisto.
ALLENATORI - le nuove proposte per il Corso di 1° livello Allenatori FIR sono state presentate per l'approvazione da parte della Commissione Tecnica Federale.
CAMPIONATO NAZIONALE DELLE SCUOLE - resta fissato al 31/03/2011, anche per la stagione sportiva 2010/2011, il termine ultimo per poter tesserare gli atleti che parteciperanno alla manifestazione in esame.
gramal_cs
Messaggi: 1016
Iscritto il: 11 set 2005, 0:00
Località: kalafrika
Contatta:

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da gramal_cs »

ExRugbista ha scritto:unica cosa che so e che dao prosimo ano per giocare devi esere in 15 dalla u14 fino a tutta la C ora devono solo dire se obligatoria anche panchina.
Come in u14 12 in campo 3 in panca sembrerebbe 15 in campo e almeno 2 in panca la solita .....
La C no. il numero minimo resta 12.

nelle giovanili i 15 non sono necessari solo per iniziare, ma devono essere 15 per tutta la partita. se una squadra si riduce a meno di 15 per infortuni, partita sospesa e viene considerata rinunciataria. dopo tre rinunce esclusione dal campionato.


Obbligatoria la panchina, hai ragione, ma solo per l'allenatore che deve essere presente per tutta la durata dell'incontro. Non hanno precisato la sanzione, ma spero sia confermata la multa e non anche qui la non disputa o sospensione della partita.

Questi sono pazzi.
lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da lupomar »

No ragazzi veramente ma qui bisogna fare qualcosa. Stavolta bisogna organizzarsi, fare una raccolta firme. :shock: :shock: :shock:

Questi non si rendono conto cosa vuol dire riuscire a raccattare ragazzi per metter su una squadra e fargli fare un campionato!!! Durante l'anno a causa di influenze, infortuni, cresime, comunioni, ... anche le squadre con più iscritti e organizzate si trovano in difficoltà, non parliamo delle piccole o di quelli che sono all'inizio, sono tagliati fuori in partenza. :evil: :evil: :evil:

Io penso che con queste regole, quando ero nelle under, non avrei mai portato a termini un campionato. Cioè non avrei mai giocato a rugby!!! :evil: :evil: :evil:

QUESTI SONO PAZZI! FACCIAMO QUALCOSA!

Se ne parla anche qui... http://rugbyverona.wordpress.com/2010/0 ... -rugbisti/
numero32
Messaggi: 169
Iscritto il: 17 ott 2006, 11:40
Località: mesagne

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da numero32 »

la normativa che prevede ragazzi indistruttibili mi fa irritare da morire. chiaramente si vuole evitare che le società meno strutturate buttino in campo atleti rotti e li facciano uiscire subito pur di avere 15 giocatori all'inizio della partita, ma si potrebbe realizzare l'aberrazione per cui una squadra scenda in campo in 15, un ragazzo si faccia male e resti in campo per non vedersi la gara annullata (col richio per la sua salute), o peggio, che un giocatore infortunatosi durante la gara, per non compromettere lo svolgimento della stessa, si faccia espellere dall'arbitro (invece di uscire per infortunio).

a questo punto io, piccola società giovanile che quest'anno ha assolto con le pinze l'obbligatorietà della 16, come posso pensare di iscrivermi al campionato? dovrei contare su quanti? 17-18 ragazzi a gara per cautelarmi da inprevisti? cioè 5 in più del minimo dell'anno scorso??

posso capire che per molti lettori sto parlando di numeri ridicoli, che molti lettori pensino che io sia un macellaio a mandare in campo un squadra poco evoluta rugbisticamente costantemente in inferiorità numerica contro squadre più forti e attrezzate, ma vi garantisco che nel sud del sud, dove paghi 25 euro ogni allenamento e il comune in cui fai attività non ti da il campo (ovvero te lo da a 100 euro) e tu per giocare in casa vai a 35 km di distanza se ti va bene (insomma tutto il campionato in trasferta) portare in campo 18 atleti ogni gara è molto, ma molto complicato.

il risultato è già scritto. la mia squadra rientra nel 10% si società giovanili sacrificabili (stima fir). la mia attività è di basso livello, non produco giocatori validi, sono una zavorra per il movimento, il mio sacrificio serva da esempio, si deve produrre, si deve crescere, si deve realizzare; più grossi, più forti, più veloci, produrre di più, con meno costi, perche non cominciamo a dare ormoni della crescita anche agli under 14? magari creiamo qualche neozelandese o sudafricano in casa senza importarli.

i 40 ragazzi che orbitano intorno alla mia società giovanile tra under 14 e under 16 quest'anno resteranno a casa, giocheranno con la play station, oppure si iscriveranno a calcio. darli in prestito? certamente ma chi li porta a 40 km da casa ad allenarsi 2 0 3 volte la settimana?
aumentare il numero di giocatori? certamente, come ogni anno si devono trovare nuovi giocatori, ma se fosse così facile ci sarebbero squadre di rugby floride in ogni paese. inoltre nella mia regione i professori di educazione fisica non percepiscono i loro contributi per le attività sportive svolte da 2 anni e sono sul piede di guerra non supportando più le attività proposte loro e rendendo quasi impossibile entrare nelle scuole. il reperimento di nuovi giocatori deve passare quindi obbligatoriamente da attività collaterali e passaparola. il problema è che una piccola società giovanile con alle spalle una società di serie C totalmente assente è davvero limitata nelle possibilità di nuove ed ulteriori iniziative (oltre a quelle già svolte e attibvate da anni). insomma i nuovi giocatori arrivano, ma non nel numero che vorrebbe la federazione, quindi tutto nel cesso.

grazie F.I.R.
ranghibus
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 mar 2004, 0:00
Località: verona

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da ranghibus »

numero32, mica è un problema solo per le piccole realtà (che sono comunque le più colpite; ma mi piacerebbe avere i dati su cui si basa la stima Fir del 10% di società sacrificabili, ho qualche dubbio metodologico, come minimo si basa sulla situazione attuale e sottostima in modo sistematico le società che stanno crescendo: per esempio, adesso abbiamo problemi opposti a Verona, ma solo tre anni fa – e la nostra stessa U18 quest'anno – saremmo stati massacrati e adesso non ci sarebbe niente)

ti dicevo, è un problema anche di società maggiori, con numeri grandi ma non calibrati perfettamente sulle due squadre per categoria; il problema è che non puoi avere 30 giocatori per squadra, per esempio, perché alcuni non giocheranno mai e li perdi (magari in U14, quando ancora lo sviluppo fisico e caratteriale definitivo mica sai come sarà)
Cosa devi fare per farli giocare tutti, ruotarli? e se il livello non è (ancora) adeguato? Perdi le partite? E questa fissa dell'alto livello allora? Ci vedo un po' di contraddizione, in gente che non vuole vedere la realtà del rugby diffuso.
(Certo ci sono i prestiti, che però come giustamente noti tu possono andar bene solo in parte)

Io mando su più di venti giocatori in U16 dalla U14; ne trovano altri 17-20 del 1995: posso fare due squadre? Secondo la circolare informativa dell'anno scorso sono al limite con liste chiuse, faccio un piccolo sforzo e forse ce la faccio... ma se poi arriva un'influenza tosta? se si fa male qualcuno di troppo, anche solo una caviglia in disordine?
E quanto impari a giocare in 13, vogliamo dimenticarlo? Sia per carattere, voglia di combattere, disponibilità al sacrificio, poi quando giochi in 15 sei un'altra squadra..

ah, ma qui parlo di cuore, roba d'altri tempi, scusate :evil:

Vanno fermati
azimella
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 lug 2008, 12:29

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da azimella »

sull'under 20 si sa niente se ci srano i 5 rientranti del 90
Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 3013
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da doublegauss »

numero32 ha scritto:la normativa che prevede ragazzi indistruttibili mi fa irritare da morire. chiaramente si vuole evitare che le società meno strutturate buttino in campo atleti rotti e li facciano uiscire subito pur di avere 15 giocatori all'inizio della partita, ma si potrebbe realizzare l'aberrazione per cui una squadra scenda in campo in 15, un ragazzo si faccia male e resti in campo per non vedersi la gara annullata (col richio per la sua salute), o peggio, che un giocatore infortunatosi durante la gara, per non compromettere lo svolgimento della stessa, si faccia espellere dall'arbitro (invece di uscire per infortunio).

a questo punto io, piccola società giovanile che quest'anno ha assolto con le pinze l'obbligatorietà della 16, come posso pensare di iscrivermi al campionato? dovrei contare su quanti? 17-18 ragazzi a gara per cautelarmi da inprevisti? cioè 5 in più del minimo dell'anno scorso??

posso capire che per molti lettori sto parlando di numeri ridicoli, che molti lettori pensino che io sia un macellaio a mandare in campo un squadra poco evoluta rugbisticamente costantemente in inferiorità numerica contro squadre più forti e attrezzate, ma vi garantisco che nel sud del sud, dove paghi 25 euro ogni allenamento e il comune in cui fai attività non ti da il campo (ovvero te lo da a 100 euro) e tu per giocare in casa vai a 35 km di distanza se ti va bene (insomma tutto il campionato in trasferta) portare in campo 18 atleti ogni gara è molto, ma molto complicato.

il risultato è già scritto. la mia squadra rientra nel 10% si società giovanili sacrificabili (stima fir). la mia attività è di basso livello, non produco giocatori validi, sono una zavorra per il movimento, il mio sacrificio serva da esempio, si deve produrre, si deve crescere, si deve realizzare; più grossi, più forti, più veloci, produrre di più, con meno costi, perche non cominciamo a dare ormoni della crescita anche agli under 14? magari creiamo qualche neozelandese o sudafricano in casa senza importarli.

i 40 ragazzi che orbitano intorno alla mia società giovanile tra under 14 e under 16 quest'anno resteranno a casa, giocheranno con la play station, oppure si iscriveranno a calcio. darli in prestito? certamente ma chi li porta a 40 km da casa ad allenarsi 2 0 3 volte la settimana?
aumentare il numero di giocatori? certamente, come ogni anno si devono trovare nuovi giocatori, ma se fosse così facile ci sarebbero squadre di rugby floride in ogni paese. inoltre nella mia regione i professori di educazione fisica non percepiscono i loro contributi per le attività sportive svolte da 2 anni e sono sul piede di guerra non supportando più le attività proposte loro e rendendo quasi impossibile entrare nelle scuole. il reperimento di nuovi giocatori deve passare quindi obbligatoriamente da attività collaterali e passaparola. il problema è che una piccola società giovanile con alle spalle una società di serie C totalmente assente è davvero limitata nelle possibilità di nuove ed ulteriori iniziative (oltre a quelle già svolte e attibvate da anni). insomma i nuovi giocatori arrivano, ma non nel numero che vorrebbe la federazione, quindi tutto nel cesso.

grazie F.I.R.
Applausi.
finale
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 apr 2008, 19:16

Re: Consiglio Federale: Riforma campionati

Messaggio da finale »

Questi di noi se ne fot..ono. Tu dai il cuore il cu.o il tempo e loro ti ringraziano cosi. Grazie.
Il prossimo anno per trovare qualcuno che dalla C possa passare in B a Sud di Roma e forse anche più sù ci vorrà il lanternino.
Così si fa per diffondere il Rugby, bravi, complimenti. Ma noi resisteremo.
E state certi, siccome siamo dei rugbysti che mettiamo la faccia dove gli altri mettono i piedi, per ringraziarvi continueremo a votarvi.
Proprio così siamo capaci di inca.....ci ma poi votiamo come dei pecoroni per non far torto al padrone che ci elemosina gli avanzi.
Rispondi