mauott ha scritto: questa mica è colpa di Mallett...
Vedo che con questo confermi la tua posizione di "procuratore di Mallett"

Io faccio un post in cui per 50 righe critico la federazione perchè spende male i suoi soldi pagando troppo dei colaboratori parvenu , perchè mette una allenatore strapagato a guidare una squadra che bisogno di ben altro, perchè non fa crescere il movimento e tu dici non è colpa d Mallett...
Ma mi pigli per scemo ? Sono il primo a dirlo che non è colpa di Mallett se gli altri hanno Parra e deglle fighette scarse da 25 anni.... Ma di una dirigenza e di un movimento fatto di gente come te che pensa che basti mettere un santone strapagato per avere una nazionale migliore di quella precedente.
mauott ha scritto:
mah, non è che in italia ci sia quel proliferare di allenatori capaci... ... concordo che non abbia portato troppo valore aggiunto ma è innegabile che l'italia difenda meglio e per tutti gli 80 minuti di una partita e non è poco ... prima di lui ci sono stati solo allenatori stranieri da quando l'italia è entrata nel 6 nazioni e nessuno ha fatto così tanto di meglio ... Se Mallett avesse Troncon e Dominguez probabilmente otterrebbe altri risultati: purtroppo non li ha (e neanche gente che somiglia loro)....
a) Il problema non è che sia italiano, ma l'esterofilia che spinge cercare il pretesto per dfienderlo.
b)La difesa è migliore ? Si, ma non si segna un c..., la maul non è più quell'arma in più... e la mischia è fenomenale cinque minuti all'anno contro le terze linee degli AB's... (senza dimenticare che le ultime partite con francia e galles non hanno mostrato quella gran difesa....)
c)Quanto agli altri non hanno fatto di meglio: altra tiritera da disco rotto, smentita dai numeri oltre che dai fatti.
Kirwan non ha fatto di peggio e costava probabilmente un quarto. Due quinti posti, due vittorie in tre anni (tra l'altro anche contro il Galles) e con una squadra giovane. BBZ ha vinto due partita e mezzo in DUE anni, poareggio e vinto all'estero. Un sesto e un quarto posto. Mallett ha preso tre sesti posti su tre (perchè non segnando un c....la diffenza punti va a....) esattamente come il vituperato (giusamente) Johnstone.
E non mi dire la vittoria in Argentina. Avevamo vinto anche con BBZ.
mauott ha scritto: Sembra quasi che i soldi siano i tuoi

... Mallett prima di arrivare qui si è fatto un nome altrove mi sembra normale che il rischio di rovinarselo costi ... ..
Altra banalità... mica dico che è colpa sua per l'ingaggio. Ma colpa della federazione.. E i soldi della FIR non sono di Dondi... ma del movimento... Miei no perchè non sono più tesserato, ma forse di molti qui...
mauott ha scritto: mi sembra che l'abbiano cercato e ci abbiano anche messo un tot a convincerlo ....
Ah certo, secondo te io penso che doveva venire lui a implorare ? Magari per convicerlo cosa hanno usato la bonta della cucina italiana ? La prima cosa che avrei fatto io era fare il ritroso per alzare la posta
mauott ha scritto:Guarda che Mallett è lì anche perchè ha accettato lo staff impostogli ... non mi sembra una cosa da poco
Il tuo capolavoro: Avremmo, secondo te, un allenatore della nazionale che altro sarebbe un lautamente pagato "yes-man" che alla faccia del progetto, dell'idea di nazionale, delle sue competenze. Sarebbe uno che pur di tenersi il cadreghino si farebbe affiancare da chiunque....
Io critico la federazione perchè strapaga dei parvenu e tu difendi lui...sputtanadolo....bravo.Non ti prenderei mai come avvocato...
mauott ha scritto:
Guarda che in campo mica c'è andato lui. Comunque io ho detto un'altra cosa ovvero che ha vinto le partite che poteva e doveva vincere; la partita con i P.I. poteva vincerla ma perderla non ha avuto conseguenze sul rating e la brutta figura non l'ha fatta solo lui ...
Quindi lui non è responsabile....lo strapaghiamo però lui non è mai responsabile... La colpa è dei giocatori, sempre...
Dunque con i PI una sconfitta ininfluente in una partita del menga. Se avessomo vinto invece sarebbe stata una grande impresa, in un grande match contro una grande squadra.
Visto che perdere contro squadre che sono molto davanti e con le quali si è sempre perso noi non ha mai consegunze sul rating, anche la figuraccia di PArigi ( 6-46 a sei miniuti dalla fine e due mete segnate con gli altri già negli spogliati) non ha avuto conseguenze sul rating, anche la figura di m.. di Twichenahm con Bergamauro non ha avuto conseguenze sul rating.... Anche non giocare un pallone contro gli Spirngobks due anni fa non ha avutro conseguenze sul rating...