Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
La situazione aperture senza Goosen è deficitaria. Burton è veramente modesto e spesso sparisce dal gioco, come Woodrow che è solo veloce con limiti tecnici e fisici enormi (meglio Johansson pur nella cronica incostanza). Mc Lean è troppo monocorde e Marcato sarebbe il piu' forte se non si sapesse che al primo scontro duro esce. Mercier è il migliore (ricorderei anche top scorer in premiership) anche se non piu' giovane.
pilonegrosso
pilonegrosso
- Giandolmen
Mi spiace se ho visto solo due o tre partite della Benetton dal vivo, ma credimi, non è mia abitudine dire cose a caso. Se tu credi che Williams sia un giocatore adeguato come titolare estremo in una squadra in CL meglio per te. Io non lo credo per diversi motivi che vanno dal fisico (un po' bassino per le prese alte... che ne dici? tieni conto che in CL qualcuno a giocare col piede e a "cercare" i giocatori della squadra avversaria più bravino che in super 10 c'è....), gioco al piede (sono convinto che serva qualcosa di meglio, vuoi che ti ricordi cos'ha combinato a Padova sabato scorso?), integrità fisica/età (in CL si giocherà di più, a ritmi probabilmente più alti... tu che evidentemente segui la squadra più di me mi sai dire perchè non ha giocato nella prima parte del campionato?).azimella ha scritto:Marcato non è assolutamente un bidone.anzi! se torna in forma giocherà lui titolare a Tv, con mclean estremo.sicuramente! poi è vero che ha lavorato molto sul fisico, è abbastanza ingrossato rispetto a prima dell'infortunio!è ancora lui la speranza italiana ad apertura,fidatevi! brendan Williams invece ha fatto un gran finale di stagione,non diciamo cose a caso senza sapere. poi ci terrei a dire che nonostante i grandi acquisti degli aironi in mischia, il pack trevigiano rimane comunque ancora superiore!
Detto tutto questo, ripeto: credo che sia, in questa fase della carriera, un buon giocatore, ma non punterei a lui come 15 titolare. Poi è ovvio che giocherà le sue partite, segnerà le mete alle quali ci ha abituato, e che mi esalterò ancora a vederlo partire, scivolare, ripartire e fregare quattro o cinque bestioni che gli corrono dietro....
Giandolmen
-
Rugby-Tv
Si hai evidenziato i punti deboli di Williams. Concordo sul fatto che ha giocato bene in questo finale di stagione e che in partite tattiche, con campi pesanti farei giocare McLean estremo tutta la vita.Giandolmen ha scritto:Mi spiace se ho visto solo due o tre partite della Benetton dal vivo, ma credimi, non è mia abitudine dire cose a caso. Se tu credi che Williams sia un giocatore adeguato come titolare estremo in una squadra in CL meglio per te. Io non lo credo per diversi motivi che vanno dal fisico (un po' bassino per le prese alte... che ne dici? tieni conto che in CL qualcuno a giocare col piede e a "cercare" i giocatori della squadra avversaria più bravino che in super 10 c'è....), gioco al piede (sono convinto che serva qualcosa di meglio, vuoi che ti ricordi cos'ha combinato a Padova sabato scorso?), integrità fisica/età (in CL si giocherà di più, a ritmi probabilmente più alti... tu che evidentemente segui la squadra più di me mi sai dire perchè non ha giocato nella prima parte del campionato?).azimella ha scritto:Marcato non è assolutamente un bidone.anzi! se torna in forma giocherà lui titolare a Tv, con mclean estremo.sicuramente! poi è vero che ha lavorato molto sul fisico, è abbastanza ingrossato rispetto a prima dell'infortunio!è ancora lui la speranza italiana ad apertura,fidatevi! brendan Williams invece ha fatto un gran finale di stagione,non diciamo cose a caso senza sapere. poi ci terrei a dire che nonostante i grandi acquisti degli aironi in mischia, il pack trevigiano rimane comunque ancora superiore!
Detto tutto questo, ripeto: credo che sia, in questa fase della carriera, un buon giocatore, ma non punterei a lui come 15 titolare. Poi è ovvio che giocherà le sue partite, segnerà le mete alle quali ci ha abituato, e che mi esalterò ancora a vederlo partire, scivolare, ripartire e fregare quattro o cinque bestioni che gli corrono dietro....
Giandolmen
Proprio per questo c'è bisogno di tutti.
Non ha giocato l'inizio di stagione per un infortunio. In HC ha giocato anche ala, ma la sua pericolosità diminuisce che in campo aperto.
Sulla mischia secondo me ora, con gli acquisti fatti dagli Aironi, sono alla pari. Treviso però ha giocatori più giovani che a lungo potrebbero reggere meglio, a discapito dell'esperienza.
-
Alucard
se ti riferisci ai piazzati, allora credo che continueranno con BotesRugby-Tv ha scritto:A parte che la CL è un campionato lungo e competitivo e c'è bisogno di tutti, secondo me partiranno con McLean 10 Williams 15 e Maddok 14. Il problema più grande è la mancanza di un 12 che calcia, cosa che con Goosen era risolto.Alucard ha scritto:ricordadeti che c'è Maddok, quindi è possibile McLean 10 e Maddok 15Giandolmen ha scritto:Faccio le mie previsioni, così, tanto per fare... vediamo se ci prendoacarrer ha scritto:stefanot ha scritto:
Quindi Marcato titolare a questo punto, non credo proprio che sposteranno McLean all'apertura
credo invece sia più probabile...visti i risultati di questo fine stagione, con luke a 10 e williams a 15, specie se quest'ultimo resta
e credo che la seconda opzione sarà comunque burton
e credo che se le cose non vadano come ci si aspetta così prenderanno un sudafricano a ottobre/novemvre
Soluzione principale: Burton 10 e McLean 15 con Williams (e Marcato) in panca.
Giandolmen
-
nuvoloso1970
Queste sono le mie formazioni: treviso:
rizzo ghiraldini cittadini – van zyl pavanello – zanni derbyshire wosavay – botes - mclean - garcia galon - maddock vilk – williams.aironi:
aguero ongaro perugini – bortolami geldenhuys – sole favaro williams – canavosio - mercier? quartaroli robinson? – robertson pratichetti - demas
rizzo ghiraldini cittadini – van zyl pavanello – zanni derbyshire wosavay – botes - mclean - garcia galon - maddock vilk – williams.aironi:
aguero ongaro perugini – bortolami geldenhuys – sole favaro williams – canavosio - mercier? quartaroli robinson? – robertson pratichetti - demas
-
Rugby-Tv
Scusami mi ero espresso male. Intendevo calci di spostamento. Per le trasformazioni Botes è affidabile.Alucard ha scritto:se ti riferisci ai piazzati, allora credo che continueranno con BotesRugby-Tv ha scritto: A parte che la CL è un campionato lungo e competitivo e c'è bisogno di tutti, secondo me partiranno con McLean 10 Williams 15 e Maddok 14. Il problema più grande è la mancanza di un 12 che calcia, cosa che con Goosen era risolto.
-
Rugby-Tv
Vedremo come Smith valuterà Wosavay, non escludo che faccia giocare Zanni 8, Veermak-Barbieri flanker (con Derbyshire-Orlando, Minto, Filippucci come alternative)nuvoloso1970 ha scritto:Queste sono le mie formazioni: treviso:
-
stefanot
Sponda Treviso vedrei Sgarbi come primo centro e Zanni ad 8 e spero Marcato a 10, McLean 15 e Williams al posto di Vilk (che personalmente non conosco però)nuvoloso1970 ha scritto:Queste sono le mie formazioni: treviso:
Sponda Aironi: dovessero arrivare Mercier e Robinson (che non conosco però) diventerebbe una signora squadra, secondo me più forte e completa di Treviso.
-
Fulanodetal
sinceramente mi Auguro di Vedere McLean come estremo -ragazzi a me piace molto come 15 e vederlo come apertura mi lascia un po con l'amaro in bocca-, su Marcato potremmo scrivere pagine su pagine ma non per fare il retorico "chi vivrà vedrà".Nel sito di Treviso tra le foto degliarrivi non ho visto quella di Nitoglia -che devo vedere giocare da moooolto tempo ma secondo me resta comunque la migliore ala italiana-.Un centro che aiuti l'apertura comunque è fondamentale e vedrei bene anche qualche innesto negli avanti -Viadana è messa veramente bene per quel che riguarda i primi 8 giocatori della squadra!!!-
-
nuvoloso1970
hai ragione mi ero completamente dimenticato di sgarbi. si forse meglio sgarbi primo centro e garcia secondo centro. come cerniera difensiva, mi fido di più di mclean vicino a botes che di marcato. williams è imprevedibile e lo vedo bene solo ad estremo, nel gioco di ala, lo vedo troppo chiuso. agli aironi invece manca un primo centro di valore, quartaroli avrà modo di crescere e maturare, fossi stato in loro, avrei portata in italia masi e lo avrei piazzato primo centro. dal nuovo sito rugbymercato, sembra definito il passaggio di mercier in maglia giallonerastefanot ha scritto:Sponda Treviso vedrei Sgarbi come primo centro e Zanni ad 8 e spero Marcato a 10, McLean 15 e Williams al posto di Vilk (che personalmente non conosco però)nuvoloso1970 ha scritto:Queste sono le mie formazioni: treviso:
Sponda Aironi: dovessero arrivare Mercier e Robinson (che non conosco però) diventerebbe una signora squadra, secondo me più forte e completa di Treviso.
-
azimella
No noper carità sono d'accordo con te su questo; williams non lo ritengo adatto a giocare 15 in celtic,almeno non sempre. infatti io metterei tutta la vita mclean. Brendan all'ala o lo farei partire dalla panchina per farlo entrare a fine partita. in questo modo farebbe danni davvero!Giandolmen ha scritto:Mi spiace se ho visto solo due o tre partite della Benetton dal vivo, ma credimi, non è mia abitudine dire cose a caso. Se tu credi che Williams sia un giocatore adeguato come titolare estremo in una squadra in CL meglio per te. Io non lo credo per diversi motivi che vanno dal fisico (un po' bassino per le prese alte... che ne dici? tieni conto che in CL qualcuno a giocare col piede e a "cercare" i giocatori della squadra avversaria più bravino che in super 10 c'è....), gioco al piede (sono convinto che serva qualcosa di meglio, vuoi che ti ricordi cos'ha combinato a Padova sabato scorso?), integrità fisica/età (in CL si giocherà di più, a ritmi probabilmente più alti... tu che evidentemente segui la squadra più di me mi sai dire perchè non ha giocato nella prima parte del campionato?).azimella ha scritto:Marcato non è assolutamente un bidone.anzi! se torna in forma giocherà lui titolare a Tv, con mclean estremo.sicuramente! poi è vero che ha lavorato molto sul fisico, è abbastanza ingrossato rispetto a prima dell'infortunio!è ancora lui la speranza italiana ad apertura,fidatevi! brendan Williams invece ha fatto un gran finale di stagione,non diciamo cose a caso senza sapere. poi ci terrei a dire che nonostante i grandi acquisti degli aironi in mischia, il pack trevigiano rimane comunque ancora superiore!
Giandolmen
tuttavia punterei molto su Marcato a 10. Alle ali Maddock e Vilk/de jager. In terza linea che dire, un posto assicurato c'è l?ha zanni. gli altri due se li giocheranno Barbieri,Vosaway,vermaak(anche se spero di no) e derbyshire!
-
herrsimo
Orlando aveva il contratto in scadenza quest'anno. Non so se gli verra' rinnovato. Ad 8/6 c'e' anche l'opzione Padro'.Rugby-Tv ha scritto: (...)
Vedremo come Smith valuterà Wosavay, non escludo che faccia giocare Zanni 8, Veermak-Barbieri flanker (con Derbyshire-Orlando, Minto, Filippucci come alternative)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Rugby-Tv
Già c'è anche Padrò. I giocatori sono davvero tanti e li devono scremare. L'intento comunque era quello di tenere Orlando, almeno da parte della benetton. Magari lui vuole giocare di più, e come dargli torto.herrsimo ha scritto:Orlando aveva il contratto in scadenza quest'anno. Non so se gli verra' rinnovato. Ad 8/6 c'e' anche l'opzione Padro'.Rugby-Tv ha scritto: (...)
Vedremo come Smith valuterà Wosavay, non escludo che faccia giocare Zanni 8, Veermak-Barbieri flanker (con Derbyshire-Orlando, Minto, Filippucci come alternative)
Comunque è uno dei pochi che ci mette sempre il cuore. Io lo terrei sicuramente. Un esempio per tanti.
-
Yattaran
non sarà giallonera la maglianuvoloso1970 ha scritto: sembra definito il passaggio di mercier in maglia giallonera
cmq sono veramente molto contento per lui
sarà merito del paninozzo col salame offertogli dai Miclas al terzo tempo quando sono venuti a Padova?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
dirigente69
vedi anche noi nel nostro piccolo contribuiamo per allestire una squadra competitiva, vui mettere un panino con salame e un bicchiere di lambrusco nessuno riesce a dire di no, quindi contratto fatto con le dita unte di salameYattaran ha scritto:non sarà giallonera la maglianuvoloso1970 ha scritto: sembra definito il passaggio di mercier in maglia giallonera![]()
cmq sono veramente molto contento per lui
sarà merito del paninozzo col salame offertogli dai Miclas al terzo tempo quando sono venuti a Padova?