Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nino22 »

Un giocatore con quel passato non può che essere di assoluto valore .. di certo però se si sperava di vedere spazio per Bocchino sta notizia non fa piacere ....
stalker

Messaggio da stalker »

La posizione di gioco di Treviso muterà radicalmente il prossimo anno. E' da escludere che in un campionato come la CL Treviso possa essere dominante nel possesso e negli avanti come quest'anno. Per questo le qualità di Williams potranno essere poco sfruttato a 15, dove invece sarà fondamentale il calcio tattico e il contributo difensivo. Quindi decisamente McLean. Williams avrà sicuramente delle occasioni, ma probabilmente più all'ala che all'estremo.
Il fatto che non si sia ingaggiato un 10 vuol dire che Smith punta ancora su Marcato (e/o Burton), forse anche solo in modo transitorio, per tornare sul mercato in futuro, con più calma e nella speranza di trovare "un'occasione". L'apertura è un ruolo troppo importante.
A questo punto Botes pare il MM preferito, e pure calciatore.
Troppa poca fantasia invece nei centri, tra Garcia Galon e Sgarbi... mha...
Alucard

Messaggio da Alucard »

stalker ha scritto: Il fatto che non si sia ingaggiato un 10 vuol dire che Smith punta ancora su Marcato (e/o Burton), forse anche solo in modo transitorio, per tornare sul mercato in futuro, con più calma e nella speranza di trovare "un'occasione". L'apertura è un ruolo troppo importante.
anche se servirebbe un'estremo come McLean e Maddok lo potrebbe essere, è possibile anche che: "Il fatto che non si sia ingaggiato un 10 vuol dire che Smith punta ancora su McLean..."
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

ora che gli aironi hanno mercier, non si fa più nulla con contepomi?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
stalker

Messaggio da stalker »

Alucard ha scritto:
stalker ha scritto: Il fatto che non si sia ingaggiato un 10 vuol dire che Smith punta ancora su Marcato (e/o Burton), forse anche solo in modo transitorio, per tornare sul mercato in futuro, con più calma e nella speranza di trovare "un'occasione". L'apertura è un ruolo troppo importante.
anche se servirebbe un'estremo come McLean e Maddok lo potrebbe essere, è possibile anche che: "Il fatto che non si sia ingaggiato un 10 vuol dire che Smith punta ancora su McLean..."
Certo è un'opzione, anche se non conosco Maddock e non so se possa essere più indicato come ala o estremo.
Per quanto riguarda l'apertura, non bisogna sottovalutare quel che pensa (e chiederà) Mallett... ...purtroppo...
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

nino22 ha scritto:Un giocatore con quel passato non può che essere di assoluto valore .. di certo però se si sperava di vedere spazio per Bocchino sta notizia non fa piacere ....
Scusa ma a parte Bocchino gli Aironi non avevano altre aperture. Non e' testato a quei livelli e poi quest'anno ha fatto anche fatica a trovare spazio a Rovigo. Credo che abbia tanto da imparare e secondo me puo' imparare molto da uno come Mercier.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Bacioci ha scritto:
cesco/cesco ha scritto:speriamo sia vera questa info! vista la scarsa disponibilità di numeri 10 completi in giro e disponibili, l'acquisto di Mercier sarebbe un gran colpo di mercato! finalmente un 10 di livello che placca, sa calciare, sa piazzare, ha visione e fantasia oltre che esperienza internazionale! peccato solo abbia 34 anni :(
Mercier è un gran giocatore ed è un grandissimo acquisto per gli Aironi (anche se nella mia squadra ideale non lo vorrei...), ma mi viene da sorridere quando leggo "un 10 di livello che placca..." :shock: :-]
non placca? e vabbé, vorrà dire che gli metteremo come angelo custode Krause.
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

nessuno parla di masi, è possibile che treviso e viadana non siano interessate a questo giocatore? lo vedrei come primo centro nel viadana per il semplice motivo che viadana non mi sembra pronta. lasciati in francia gower, bergamasco mirco e canale che credo abrebbero fatto comodo ad entrambe e non capisco perchè non siano riusciti a portali a casa, masi è l'unico 3/4 che potremmo rimpatriare.
stalker

Messaggio da stalker »

nuvoloso1970 ha scritto:lasciati in francia gower, bergamasco mirco e canale che credo abrebbero fatto comodo ad entrambe e non capisco perchè non siano riusciti a portali a casa
Contratti pre-esistenti? Grano? Interesse a giocare in una squadra di un certo livello (piuttosto che in un esperimento dal futuro... ...da vedersi)?
nuvoloso1970 ha scritto:masi è l'unico 3/4 che potremmo rimpatriare.
Perché gli altri no, e lui sì? Non credo abbia il contratto in scadenza.
E' in Francia da parecchio tempo, sintomo che si trova quantomeno discretamente. Perché tornare?
stefanot

Messaggio da stefanot »

stalker ha scritto:
nuvoloso1970 ha scritto:lasciati in francia gower, bergamasco mirco e canale che credo abrebbero fatto comodo ad entrambe e non capisco perchè non siano riusciti a portali a casa
Contratti pre-esistenti? Grano? Interesse a giocare in una squadra di un certo livello (piuttosto che in un esperimento dal futuro... ...da vedersi)?
nuvoloso1970 ha scritto:masi è l'unico 3/4 che potremmo rimpatriare.
Perché gli altri no, e lui sì? Non credo abbia il contratto in scadenza.
E' in Francia da parecchio tempo, sintomo che si trova quantomeno discretamente. Perché tornare?

Infatti mi pare che più di uno abbia detto che non intendeva tornare né tantomeno rischiare di andare in una società appena costituita di cui non si conosce il potenziale ma che molto probabilmente non potrà offrire di più, dal punto di vista professionale, di quanto non offrano le società in cui sono impegnati gli italiani all'estero
Carlooo

Messaggio da Carlooo »

oggi il resto del carlino scrive che Ravalle può passare agli aironi. nalio sostiene che il pilone nieto è stato blindato dai saracens e che viadana è ripiombata sul rossoblu. ma qualche aironfans non aveva scritto che per nieto era pressoche fatta?
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

ci sono stati sviluppi sul passaggio di Picone agli aironi oppure era solo una voce che non ha trovato conferma?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Carlooo ha scritto:oggi il resto del carlino scrive che Ravalle può passare agli aironi. nalio sostiene che il pilone nieto è stato blindato dai saracens e che viadana è ripiombata sul rossoblu. ma qualche aironfans non aveva scritto che per nieto era pressoche fatta?
Ci sono due giovani che non hanno ancora trovato spazio nelle franchigie per la Celtic e che a mio modo di vedere sarebbe delittuoso lasciare in SuperX: Ravalle e Petillo.
L'esigenza di un pilone destro (più di uno in realtà) per gli Aironi mi sembra lapalissiana. Ad oggi gli unici che potrebbero essere impiegati dal lato chiuso sono Perugini (a Tolosa quasi sempre n°3) e Alberto De Marchi (me lo ricordo con l'u21 del 2007 con Sciamanna a sinistra). Entrambi però sono prevalentemente dei piloni sinistri (per quanto ne so De Marchi a Parma ha giocato quasi sempre a n°1).
Se poi si aggiunge che i nomi più caldi per gli Aironi per il ruolo di pilone dx sono quelli di Nieto e Staibano, siamo di fronte a un nuovo problema. Entrambi vengono da lunghi infortuni e quindi difficilmente saranno al massimo per l'inizio di stagione. Ravalle ha giocato quasi sempre titolare quest'anno a Rovigo e per il poco che ho potuto vedere ha dimostrato ancora una volta le sue qualità. Ha sofferto come l'intero pack rodigino in chiusa (ma ha solo 22 anni e può migliorare tanto) mentre in campo aperto è un satanasso.
Ritengo perciò che un suo ingaggio da parte degli Aironi sia non solo auspicabile ma necessario.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

profetacciato ha scritto:
Carlooo ha scritto:oggi il resto del carlino scrive che Ravalle può passare agli aironi. nalio sostiene che il pilone nieto è stato blindato dai saracens e che viadana è ripiombata sul rossoblu. ma qualche aironfans non aveva scritto che per nieto era pressoche fatta?
Ci sono due giovani che non hanno ancora trovato spazio nelle franchigie per la Celtic e che a mio modo di vedere sarebbe delittuoso lasciare in SuperX: Ravalle e Petillo.
L'esigenza di un pilone destro (più di uno in realtà) per gli Aironi mi sembra lapalissiana. Ad oggi gli unici che potrebbero essere impiegati dal lato chiuso sono Perugini (a Tolosa quasi sempre n°3) e Alberto De Marchi (me lo ricordo con l'u21 del 2007 con Sciamanna a sinistra). Entrambi però sono prevalentemente dei piloni sinistri (per quanto ne so De Marchi a Parma ha giocato quasi sempre a n°1).
Se poi si aggiunge che i nomi più caldi per gli Aironi per il ruolo di pilone dx sono quelli di Nieto e Staibano, siamo di fronte a un nuovo problema. Entrambi vengono da lunghi infortuni e quindi difficilmente saranno al massimo per l'inizio di stagione. Ravalle ha giocato quasi sempre titolare quest'anno a Rovigo e per il poco che ho potuto vedere ha dimostrato ancora una volta le sue qualità. Ha sofferto come l'intero pack rodigino in chiusa (ma ha solo 22 anni e può migliorare tanto) mentre in campo aperto è un satanasso.
Ritengo perciò che un suo ingaggio da parte degli Aironi sia non solo auspicabile ma necessario.
io la penso al contrario :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Turch

Messaggio da Turch »

Intanto in Nazionale A a n°10 preferiscono Orquera a Marcato, che va a 15
Rispondi