Noi Checchinato, Loro Loffreda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Laporte

Noi Checchinato, Loro Loffreda

Messaggio da Laporte »

Una bella differenza di risultati e di esperienza:

http://www.uar.com.ar/noticias4.asp?not ... 0604154604

Aùh già ma a noi piacciono i catenacciari sudafricani.....
arbi

Re: Noi Checchinato, Loro Loffreda

Messaggio da arbi »

Laporte ha scritto:Una bella differenza di risultati e di esperienza:

http://www.uar.com.ar/noticias4.asp?not ... 0604154604

Aùh già ma a noi piacciono i catenacciari sudafricani.....
no ora è ancora meglio , abbiamo Troiani
Westend

Messaggio da Westend »

loffreda mi par di capire abbia un ruolo tecnico. checchinato fa il dirigente, mi sembrano due cose diverse no?
Laporte

Messaggio da Laporte »

Westend ha scritto:loffreda mi par di capire abbia un ruolo tecnico. checchinato fa il dirigente, mi sembrano due cose diverse no?
arbi ha scritto: no ora è ancora meglio , abbiamo Troiani
dal 9 aprile 2010 Carlo Checchinato è direttore per l'Alto Livello della Federazione Italiana Rugby come Loffreda per la uar.

Troiani ha preso il posto di Checchinato come team manager.... (quello si un ruolo dirigenziale)
Laporte

Messaggio da Laporte »

In sostanza loro hanno e mettono uno che ha portato una squadra a vincere contro quasi tutte le squadre del mondo e al terzo posto del mondiale.

Qualcuno mi spiega le competenze tecniche di Checchianto e le sue esperienze :anche a livello di under-15 ? Amche per capire se ne sa più del tanto criticato Ascione.
Non scherzo, magari mi sono perso qualche pezzo....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Westend ha scritto:loffreda mi par di capire abbia un ruolo tecnico. checchinato fa il dirigente, mi sembrano due cose diverse no?
LOFFREDA

La Subcomisión de Alto Rendimiento informa que ha designado al Sr. Marcelo Loffreda como Director Nacional de Rugby de Alto Rendimiento a partir de la fecha.

Las funciones del ex entrenador de Los Pumas serán coordinar y supervisar las distintas áreas del Alto Rendimiento, los Seleccionados Nacionales y los Centros de Alto Rendimiento.

Además, Loffreda será quien establezca, junto con los responsables de cada área, los estandartes técnicos, tácticos y físicos para los jugadores, previendo que cuenten con las mejores herramientas posibles para que alcancen su máxima excelencia.

CHECCHINATO
carlo Checchinato è direttore per l'Alto Livello della Federazione Italiana Rugby; la neoistituita struttura si occupa della gestione delle nazionali maggiori nonché i rapporti con le due società italiane che disputano dal 2010-11 la Celtic League;

DIMENTICAVO UN PEZZO DELLA BIOGRAFIA D LOFFREDA
Luego, dirigió al Seleccionado Argentino entre 2000 y el 2007. Su mayor logro como entrenador de Los Pumas fue, sin duda, la histórica medalla de bronce conseguida en la última Copa del Mundo en Francia en el 2007. Posteriormente, se desempeñó como entrenador de Leicester Tigers hasta mediados del 2008.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Noi abbiamo anche laporte
Laporte

Messaggio da Laporte »

masterweb ha scritto:Noi abbiamo anche laporte
se oer questo abbiamo anche masterweb.
Se per questo loro tra due settimane giocano selezione di Buones Aires contro francia, noi invece Noceto-acquapozzillo. Loro hanno i campionati per franchigie noi per campanili di paesini come noceto, che ha troppa puzza sotto il naso per mettersi d'accorso con parma, Gran o Colorno.....
loro arrivano terzi ai mondiali e vincono a twichenham con allenatori locali, noi sullo stesso campo ci facciamo fiugre di m.... grazie al nereo rocco de rugby che mette bergmasco mediano di mischia...Ma è un santone sudafriocano intoccabile per i probincialotti italici...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
Se per questo loro tra due settimane giocano selezione di Buones Aires contro francia, noi invece Noceto-acquapozzillo. Loro hanno i campionati per franchigie noi per campanili di paesini come noceto, che ha troppa puzza sotto il naso per mettersi d'accorso con parma, Gran o Colorno.....
loro arrivano terzi ai mondiali e vincono a twichenham con allenatori locali, noi sullo stesso campo ci facciamo fiugre di m.... grazie al nereo rocco de rugby che mette bergmasco mediano di mischia...Ma è un santone sudafriocano intoccabile per i probincialotti italici...
tengo subito a precisare, a scanso di equivoci . che non ho nulla e non mi riferisco contro la società rugby noceto o qualce che sia la sua denominazione. Socetà i cui meriti, sopratutto nel campo giovanile son indiscutibili.
Ma contro la posizone, legittima, ma non condivisa da me, di alcuni suoi sostenitori (il termine noceto era a questi riferito non al paese o alle spocietà sportive in esso operanti) che si possa pensare di far crescere il rugby italiano, con squadre di piccoli centri, senza un adeguato bacino di utenza (anche e sopratutto televisivo) , restando frazionati con risultati che tutti ben conosciamo.

Aggiungo: sarebbe intertessato sapere quanto prende Loffeda dalla UAR.....
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Laporte ha scritto:

Puzza sotto il naso Noceto???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma trasfesferisciti in Argentina :lol: :lol:
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Ma che polemica è??????????????????????????
:shock: :shock:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flor ha scritto:Ma che polemica è??????????????????????????
:shock: :shock:
Io sosttolineo come direttore dell'alto livello, loro mettono un allenaotre di livello mondiale, noi uno che non h amai allenato una under-15.
Forse non abbiamo di meglio.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Ma perchè un direttore dell'alto livello deve aver per forza allenato?
Zeu

Messaggio da Zeu »

Chechinato ha smesso di giocare poi si è trovato gran visir dell'alto livello Troncon ha smesso di giocare e si è trovato gran visir dei 3/4 Ascione ha un curriculum fallimentare e si è trovato anche lui gran visir di tutto, che vuoi che ti dica in Italia conta la meritocrazia ti faccio i nomi di chi mi piacerebbe vedere li? Green (che hanno già chiamato) Ciccio De Carli, Frati, De Rossi, Dominguez, Vaccari, io e te, Manzoni per Dondi e Carter per Gower..
Laporte

Messaggio da Laporte »

Flor ha scritto:Ma perchè un direttore dell'alto livello deve aver per forza allenato?
Secondo me si... Altrimenti facciamo come agli uffizi: mettiamo un parrucchiere
Rispondi