Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
nuvoloso1970

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nuvoloso1970 »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
JosephK. ha scritto:- Si cette nouvelle franchise, l'Aironi Rugby, n'avait pas intégré la Ligue celte, vous n'auriez pas été intéressé…
- Exactement. Je connais le Top 14 et l'Angleterre (ndlr : avec Sale), ce sera mon troisième championnat. C'est toujours enrichissant. Je préférais partir ailleurs que de vivre une nouvelle saison merdique comme celle à Montauban cette année.

Cioè: senza Celtic col capperino che Laharrague veniva in Italia.
Inoltre se preferisce Viadana a Stade e Brive e in generale al Top 14 lo fa, oltre che per i timori di soldi non pagati come questa stagione a Montauban, perché l'attrattiva di ste squadre italiane non è proprio sotto lo zero come molti dalle nostre parti dicono. O no?
beh l'attrattiva è data dal fatto che disputano comunque in bel campionato.
Celtic versus Top14? Parliamone... :D :D :wink:

Comunque per il centro che manca agli Aironi si fanno nomi grossi. Poi, come al solito, bisogna vedere se ce la fanno ad acchiapparli. :roll: :roll:
Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
stefanot

Messaggio da stefanot »

Spero che Treviso non sia talmente spocchioso da considerarsi già a posto con la squadra (siamo i campioni d'Italia, in heineken abbiamo battuto gli ex campioni di francia, eccetera eccetera). Spero di no, Munari e Smith sono troppo esperti per non capirlo, ma non si sentono nomi, e l'uomo simbolo della squadra si è ritirato lasciando un enorme buco in mediana che nessuno attualmente in rosa pare pronto a colmare.
Mi piace moltissimo l'atteggiamento degli Aironi che sapeva di essere una squadra tecnicamente non all'altezza e si è mossa molto bene andando a pescare giocatori in giro per il mondo, italiani e non, affiancando a giocatori di esperienza nei 3/4 giovani di ottime prospettive.
Zeu

Messaggio da Zeu »

stefanot ha scritto:Spero che Treviso non sia talmente spocchioso da considerarsi già a posto con la squadra (siamo i campioni d'Italia, in heineken abbiamo battuto gli ex campioni di francia, eccetera eccetera). Spero di no, Munari e Smith sono troppo esperti per non capirlo, ma non si sentono nomi, e l'uomo simbolo della squadra si è ritirato lasciando un enorme buco in mediana che nessuno attualmente in rosa pare pronto a colmare.
Mi piace moltissimo l'atteggiamento degli Aironi che sapeva di essere una squadra tecnicamente non all'altezza e si è mossa molto bene andando a pescare giocatori in giro per il mondo, italiani e non, affiancando a giocatori di esperienza nei 3/4 giovani di ottime prospettive.
Mi consola non essere l'unico a veder le cose così come sembra evidente..
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

stefanot ha scritto:Spero che Treviso non sia talmente spocchioso da considerarsi già a posto con la squadra (siamo i campioni d'Italia, in heineken abbiamo battuto gli ex campioni di francia, eccetera eccetera). Spero di no, Munari e Smith sono troppo esperti per non capirlo, ma non si sentono nomi, e l'uomo simbolo della squadra si è ritirato lasciando un enorme buco in mediana che nessuno attualmente in rosa pare pronto a colmare.
E' comprensibile quanto dite, ma non è detto che chi spende di più spende meglio. Gli Aironi si sono mossi bene, ma dovete ammettere che specie il primo anno, non è detto che tutto funzioni alla perfezione. Ci sono tanti fattori che fanno una squadra forte. Sulla carta certamente Viadana è superiore a Treviso, e sono convinto che nella marca manchi un'apertura/primo centro di livello (Gower a mio modo di vedere sarebbe stato perfetto), una seconda o una terza centro.
Ma alla fine sono i risultati che diranno chi ha ragione.

Tanto per fare un giochino, secondo il mio parere, con le rose attuali:
Prima linea: Treviso 8 Aironi 8meno
Seconda: Treviso 6.5 Aironi 7.5
Terza: Treviso 6.5 (a parte Zanni vedo tanti buoni giocatori ma nessuno di stellare. Speriamo nelle giovani promesse) Aironi 7.5 (mezzo voto in più per Williams secondo me l'acquisto più azzeccato)
MM: Treviso 7.5 Viadana 6 (Picone fino a prova contraria è ancora a Treviso)
MA: Treviso 6più Viadana 7
3/4 centro: Treviso 6.5 Viadana 6
Ali: Treviso 7.5 Viadana 6.5
Estremi: Treviso 7 Viadana 7

Treviso=55.5 piu
Viadana=55.5 meno

(giuro che la somma l'ho fatta alla fine)
stefanot

Messaggio da stefanot »

Rugby-Tv ha scritto:
E' comprensibile quanto dite, ma non è detto che chi spende di più spende meglio. Gli Aironi si sono mossi bene, ma dovete ammettere che specie il primo anno, non è detto che tutto funzioni alla perfezione. Ci sono tanti fattori che fanno una squadra forte. Sulla carta certamente Viadana è superiore a Treviso, e sono convinto che nella marca manchi un'apertura/primo centro di livello (Gower a mio modo di vedere sarebbe stato perfetto), una seconda o una terza centro.
Ma alla fine sono i risultati che diranno chi ha ragione.

Tanto per fare un giochino, secondo il mio parere, con le rose attuali:
Terza: Treviso 6.5 (a parte Zanni vedo tanti buoni giocatori ma nessuno di stellare. Speriamo nelle giovani promesse) Aironi 7.5 (mezzo voto in più per Williams secondo me l'acquisto più azzeccato)

Treviso=55.5 piu
Viadana=55.5 meno

La prima linea degli Aironi mi sembra almeno buona quanto quella della Benetton, in mediana forse ti sei dimenticato di Tebaldi, almeno 6,5-7 lo darei agli Aironi come MM, 3/4 centro secondo me sono da 6 tutte e due, ali Viadana 7: ha il sudafricano e Robertson, estremi forse meglio il Viadana con il francese nuovo acquisto più Buso e Rubini dietro.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

nuvoloso1970 ha scritto: Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
Perdona la mia ignoranza, ma chi è questo Robinson?
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Pakeha_70 ha scritto:
nuvoloso1970 ha scritto: Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
un'estremo inglese bassetto.. dicono sia veloce :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

rivel1 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
se alludi a Jason... si è ritirato a fine 2007 :P
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

Jamie Robinson gallese del Tolone ex nazionale e detentore del record di mete segnate in una stagione in Magners League...a parte questi dati,io però onestamente non l'ho maivisto giocare,quindi non saprei giudicare...

Per Rugby Tv ,secondo me 6 alle ali degli Aironi mi sembra pochino
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

a me la squadra degli Aironi, per questo primo anno di Magners, piace molto; se poi dovessero trovare conferma le voci lette qui che portano Picone e l'arrivo di uno o due centri di peso, sono convinto che sia in casa e sia fuori casa, rimanendo sempre umilissimi, gli Aironi sia una squadra che possa dare qualche grattacapo agli avversari. certo, nessuno vuole vincere l'HC o la Celtic e nemmeno insegnare il gioco del rugby agli altri, ma sulla carta mi convince.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

I nomi sono importanti e da questo punto di vista gli Aironi paiono avvantaggiati. Ma non dimentichiamo che Treviso è un gruppo più collaudato con un'idea di gioco che sicuramente gli altri non hanno.
Resta da giudicare quale cosa sia più importante nel rugby di alto livello; io dico che i trevigiani sono più forti
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

il problema è che è un gruppo già collaudato che in heineken cup perdeva quasi sempre. Adesso dovrà affrontare un campionato di livello superiore con partite a livello dell'heineken cup ogni settimana.
Io sinceramente come avevo già detto mi sarei aspettato che i primi a saltare sarebbero stati gli stranieri e che i veri investimenti si sarebbero fatti lì (e in parte gli aironi lo stanno facendo) e invece stranamente treviso che ha dimostrato in passato di muoversi bene sul mercato straniero non lo sta facendo. Probabilmente per i loro obiettivi di quest'anno la squadra va bene così...sicuramente non sono degli obiettivi bellicosi!

TommyHowlett ha scritto:I nomi sono importanti e da questo punto di vista gli Aironi paiono avvantaggiati. Ma non dimentichiamo che Treviso è un gruppo più collaudato con un'idea di gioco che sicuramente gli altri non hanno.
Resta da giudicare quale cosa sia più importante nel rugby di alto livello; io dico che i trevigiani sono più forti
rivel1

Messaggio da rivel1 »

Yattaran ha scritto:
rivel1 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
se alludi a Jason... si è ritirato a fine 2007 :P
sì chiaro ma me l'aveva proprio servita
cmq anche jamie robinson è valido, anche se nemmeno paragonabile a jason
ogni modo, secondo me il problema principale di treviso è una panchina non entusiasmante, soprattutto dietro.. senza tralasciare l'annoso problema di goosen
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Su Treviso mi rimangono grossi dubbi anche sulle capacità dello staff tecnico, specie ora che Kino ha lasciato campo al dominio sudafricano. In due anni Smith ha vinto due campionati, tanto di cappello, ma di gioco se n'è sempre visto pochissimo. La mischia era formidabile (merito di Properzi?) ma il rendimento dei 3/4 è sembrato spesso troppo legato alla buona vena di Williams e Goosen. Spero di sbagliarmi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

stefanot ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Tanto per fare un giochino, secondo il mio parere, con le rose attuali:

Treviso=55.5 piu
Viadana=55.5 meno

La prima linea degli Aironi mi sembra almeno buona quanto quella della Benetton, in mediana forse ti sei dimenticato di Tebaldi, almeno 6,5-7 lo darei agli Aironi come MM, 3/4 centro secondo me sono da 6 tutte e due, ali Viadana 7: ha il sudafricano e Robertson, estremi forse meglio il Viadana con il francese nuovo acquisto più Buso e Rubini dietro.
Premettendo che le mie valutazioni sono più che confrontabili, spiego i miei voti.
La prima linea ho dato un (8)meno solo per l'età dei giocatori e per i tallonatori secondo me inferiori a quelli di Treviso.
Tebaldi secondo me è inferiore anche a Wilson e Canavosio non ha più l'età per reggere un'intera stagione. Se venisse Picone da voi (io vi darei più volentieri Semenzato) allora le cose cambierebbero.
Sui 3/4 probabilmente hai ragione sono da 6 tutte e due. Confidavo nel fatto che nella prima parte della stagione la coppia Garcia-Sgarbi ha funzionato molto bene, però non ci sono tanti altri ricambi.
Sulle ali Robertson quest'anno non è stato ai livelli degli scorsi anni. Sullo straniero sudafricano è una grande scommessa. Se funziona è da 7.5 altrimenti vedo le ali degli Aironi molto offensive e poco difensive, così come per l'estremo.
appunto gli estremi: Laharrague-Buso-Rubini contro McLean-Williams-Maddock. Penso che un pari ci stia tutto.
Piuttosto forse la seconda linea viadanese è da 8.
Rispondi