Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
danci

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:Scusate, non ho guardato, ma quanti stranieri stanno prendendo gli aironi?
Quanti ne tengono da Viadana?
Mi sembrano tantini, o sbalgio...
Nick Williams, Mercier, Laharrague e il centro (Mapusua / Jamie Robinson / XXX) di nuovi, il solo Krause confermato, 5 sono giusti giusti

a Treviso arriva Maddock e vengono confermati Vidal, Van Zyl, Veermak, Botes, Vilk, Brendan Williams, sono già 7 per cui almeno due non potranno entrare nella lista dei 23
Shye

Messaggio da Shye »

danci ha scritto:
Bacioci ha scritto:Scusate, non ho guardato, ma quanti stranieri stanno prendendo gli aironi?
Nick Williams, Mercier, Laharrague e il centro (Mapusua / Jamie Robinson / XXX) di nuovi, il solo Krause confermato, 5 sono giusti giusti
C'è anche Demas
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
danci

Messaggio da danci »

Shye ha scritto:
danci ha scritto:
C'è anche Demas
giusto, se prenderanno il tanto atteso centro anche gli Aironi dovranno tenerne uno fuori
Shye

Messaggio da Shye »

6 ci stanno, visti infortuni e convocazioni varie. 7 forse anche, ma non uno di più.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
rivel1

Messaggio da rivel1 »

treviso ne tiene 8.credo saranno 8 pure per gli aironi alla fine
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
nuvoloso1970 ha scritto: Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
Diciamo che gli Aironi sono molto freddi rispetto alla controproposta di Ravalle che a Rovigo guadagnerebbe molto di più.

Per il ruolo di centro, come riportato da Lameta di oggi :D , c'è anche la pista Mapusua che è stato beccato a Linate dopo un colloquio con i mantovani... 8-) :wink:
con mapusua penso ci fosse un accordo di massima in gennaio febbraio ma visto i tempi lunghi del board nel dare l'ok all'italia, penso non se ne sia fatto nulla. sui giornali si legge di uno straniero (robinson?) e di un oriundo.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rivel1 ha scritto:treviso ne tiene 8.credo saranno 8 pure per gli aironi alla fine
Treviso ne ha 7 per il momento.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-TV il vero Tebaldi lo si è visto fino a prima dell’infortunio a novembre ed era un gran giocatore, oltretutto con, se non ricordo male tutti 100% alla piazzola nelle partite di campionato disputate eccetto un errore contro l’Aquila alla seconda giornata.
Grazie alla Fir ha fatto un 2010 al di sotto delle aspettative perchè dopo l’infortunio di fine 2009 è stato costretto al rientro da Mallet per il sei nazioni (hanno obbligato il gran a farlo giocare nel recupero di campionato una settimana prima del sei nazioni) anche se non ancora pronto e i risultati si sono visti tutti. Inoltre Mallet si ostina a farlo partire titolare per altre 2 partite, unico a non accorgersi che il rientro era affrettato. Se fossi stato in lui io avrei fatto giocare anche parisse.....
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Shye ha scritto:
danci ha scritto:
C'è anche Demas
Ma siamo sicuri che dei 2500 stranieri che aveva Viadana, non venga riconfermato nessun'altro oltre a Krause?
Avevano tutti un contratto di un anno? Possibile che neanche uno avesse almeno un biennale?
Non voglio fare nessuna polemica, ma mi chiedo come sia possibile questa cosa. Se così non fosse, allora vorrei proprio capire che cavolo di budget hanno gli Aironi, visto che, letti i nomi degli acquisiti, devono aver speso un gran bel po' di solidi per i nuovi arrivati e in più dovranno onorare i contratti in essere (o almeno pagare delle penali per la rescissione)...
Altro che 8 mln di €!!!

Ho l'impressione che la gestione degli Aironi sia drammaticamente simile a quelle squadre di calcio che vogliono diventare velocemente grandi e poi finisco con lo sparire sommerse dai debiti nel giro ti qualche anno. Naturalmente non glielo auguro, ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ne sa più di me.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

Bacioci ha scritto:
Shye ha scritto:
danci ha scritto:
C'è anche Demas
Ma siamo sicuri che dei 2500 stranieri che aveva Viadana, non venga riconfermato nessun'altro oltre a Krause?
Avevano tutti un contratto di un anno? Possibile che neanche uno avesse almeno un biennale?
Non voglio fare nessuna polemica, ma mi chiedo come sia possibile questa cosa. Se così non fosse, allora vorrei proprio capire che cavolo di budget hanno gli Aironi, visto che, letti i nomi degli acquisiti, devono aver speso un gran bel po' di solidi per i nuovi arrivati e in più dovranno onorare i contratti in essere (o almeno pagare delle penali per la rescissione)...
Altro che 8 mln di €!!!

Ho l'impressione che la gestione degli Aironi sia drammaticamente simile a quelle squadre di calcio che vogliono diventare velocemente grandi e poi finisco con lo sparire sommerse dai debiti nel giro ti qualche anno. Naturalmente non glielo auguro, ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ne sa più di me.
:shock: . propongo un aumento delle tariffe autostradali. spero sia un messaggio dettato dall'insoddisfazione del marcato portato avanti dalla propria squadra del cuore. non ho mai letto di tifosi trevigiani invidiosi del mercato di altre squadre italiane e mi auguro che non sia questa la prima volta
danci

Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da danci »

Bacioci ha scritto:
Shye ha scritto:
danci ha scritto:
C'è anche Demas
così a spanne direi che, trattandosi di sport i cui giocatori anche a livello di Super10 non godono dello status di professionisti, i contratti che legavano i giocatori al Rugby Viadana non hanno alcun valore nei confronti degli Aironi (nuovo soggetto) e che, essendo il Rugby Viadana società non più iscritta al campionato, tutti i contratti dei giocatori in essere con il Viadana Rugby siano sciolti di diritto (vedi artt. 38 co. 2 e 36 del Regolamento Organico FIR)

non so se la mia ricostruzione è corretta ma credo proprio che nel momento in cui hanno deciso chi tenere e chi mollare (non solo gli stranieri ma anche gli italiani) i dirigenti della società (anche di quella trevigiana, peraltro...) abbiano avuto ben presente la possibilità legale di liberare anche i giocatori sotto contratto
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

danci ha scritto: così a spanne direi che, trattandosi di sport i cui giocatori anche a livello di Super10 non godono dello status di professionisti, i contratti che legavano i giocatori al Rugby Viadana non hanno alcun valore nei confronti degli Aironi (nuovo soggetto) e che, essendo il Rugby Viadana società non più iscritta al campionato, tutti i contratti dei giocatori in essere con il Viadana Rugby siano sciolti di diritto (vedi artt. 38 co. 2 e 36 del Regolamento Organico FIR)

non so se la mia ricostruzione è corretta ma credo proprio che nel momento in cui hanno deciso chi tenere e chi mollare (non solo gli stranieri ma anche gli italiani) i dirigenti della società (anche di quella trevigiana, peraltro...) abbiano avuto ben presente la possibilità legale di liberare anche i giocatori sotto contratto
Non so se sia proprio così. Nel senso che Treviso non ha cambiato società, è rimasta la stessa e quindi debba onorare i contratti che ha in essere. Credo sia uno dei motivi principali per cui non si vedano grandi aquisti da parte di Treviso. Oppure perchè è stato preferito Veermak a Kingi.
Su Viadana probabilmente il discorso è diverso. Ma Viadana non esiste più?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Rugby-Tv ha scritto:
rivel1 ha scritto:treviso ne tiene 8.credo saranno 8 pure per gli aironi alla fine
Io ne conto 8: Maddock, Williams, Vilk, Allori, Vidal, Van Zyl, Vermaak, Botes.
Ditemi voi quanti valgono il livello della Celtic. Io gli stranieri li avevo immaginati diversi, molto diversi da questi. Spero solo che dopo il Mondiale arrivi davvero qualche stella.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

profetacciato ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Io ne conto 8: Maddock, Williams, Vilk, Allori, Vidal, Van Zyl, Vermaak, Botes.
Ditemi voi quanti valgono il livello della Celtic. Io gli stranieri li avevo immaginati diversi, molto diversi da questi. Spero solo che dopo il Mondiale arrivi davvero qualche stella.
Concordo. Anche se prenderanno un'apertura dopo la Currie Cup.
Turch

Messaggio da Turch »

Io cerco di essere ottimista e spero che Treviso voglia quest'anno mantenere il nocciolo duro del suo gruppo aggiungendo innesti importanti di giocatori italiani. Nella prossima stagione cercare di inalzare il livello del gruppo trovando quei ragazzi che possono andare a sostituire giocatori come Vidal, Vermaak, Vilk e Williams (che dubito prolungherà ancora) e puntare a qualche vero petardo dopo il mondiale.

Sì, sono mooolto ottimista :D
Rispondi