Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
cesco/cesco

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da cesco/cesco »

Turch ha scritto:Io cerco di essere ottimista e spero che Treviso voglia quest'anno mantenere il nocciolo duro del suo gruppo aggiungendo innesti importanti di giocatori italiani. Nella prossima stagione cercare di inalzare il livello del gruppo trovando quei ragazzi che possono andare a sostituire giocatori come Vidal, Vermaak, Vilk e Williams (che dubito prolungherà ancora) e puntare a qualche vero petardo dopo il mondiale.

Sì, sono mooolto ottimista :D
Credo sia la stessa politica degli Aironi, non per altro, tutti i contratti stipulati fino ad ora con giocatori che non sono di interesse nazionale, hanno la durata di un solo anno (forse il solo Laharrague avrà contratto biennale se mai vestirà la maglia degli Aironi).sicuramente dopo il mondiale, ci sarà più mercato e giocatori importanti possono essere attratti da nuove avventure e dunque anche da Treviso ed Aironi.
oplod

Messaggio da oplod »

io ho l'impressione che il mercato dei giocatori rischi di dar luogo ad emozioni e sensazioni spesso fuorvianti, in particolare nel rugby.
Le strategie di Treviso e Viadana sono differenti perchè partono da situazioni (societarie, di acquisti nella stagione passata, ecc.) profondamente diverse.
Quesiti e dubbi esistono per entrambe: per Viadana, la necessità di far ed essere squadra, a fronte di un potenziale notevole ma ancora da esprimersi; per Treviso, la capacità di avere e mantenere un rendimento costante da parte di un gruppo già collaudato ad alti livelli.
Ad ogni modo mi sembra che entrambe si siano mosse saggiamente. Questo mi fa ben sperare.
azimella

Messaggio da azimella »

Credo che gli estremi di treviso siano superiori a quelli del viadana!nettamente!
inoltre il motivo per cui treviso ha preferito vermaak a kingi è semplicissimo davvero...(anche se non condivisibile)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

profetacciato ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
rivel1 ha scritto:treviso ne tiene 8.credo saranno 8 pure per gli aironi alla fine
Treviso ne ha 7 per il momento.
Io ne conto 8: Maddock, Williams, Vilk, Allori, Vidal, Van Zyl, Vermaak, Botes.
Ditemi voi quanti valgono il livello della Celtic. Io gli stranieri li avevo immaginati diversi, molto diversi da questi. Spero solo che dopo il Mondiale arrivi davvero qualche stella.
Avevo dimenticato Allori. Credo che di questi Treviso poteva tranquillamente fare a meno di Vidal (Ghiraldini, Sbaraglini, Ceccato) e Vermaak, seppur sia un buon giocatore e anche versatile (può giocare sia terza che seconda linea). Forse era preferibile tenere Kingi e lasciare al mittente il buon Wosavai, ma probabilmente c'è un contratto da rispettare.
Per gli altri non li vedo così malvagi, tra l'altro gia collaudati e che si conoscono le qualità, senza puntare su giocatori tutti da scoprire.

Sono anche convinto che alcuni giocatori italiani di interesse nazionale siano stati dirottati nelle due franchigie per volere della fir. Aironi e Treviso se li sono spartiti un pò per ciascuno seppur consapevoli che il valore attuale di alcuni non sia adatto alla CL.
Turch

Messaggio da Turch »

Rugby-Tv ha scritto: Sono anche convinto che alcuni giocatori italiani di interesse nazionale siano stati dirottati nelle due franchigie per volere della fir. Aironi e Treviso se li sono spartiti un pò per ciascuno seppur consapevoli che il valore attuale di alcuni non sia adatto alla CL.
Concordo, ma mi sembra una mossa corretta
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Turch ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Sono anche convinto che alcuni giocatori italiani di interesse nazionale siano stati dirottati nelle due franchigie per volere della fir. Aironi e Treviso se li sono spartiti un pò per ciascuno seppur consapevoli che il valore attuale di alcuni non sia adatto alla CL.
Si lo credo anche io.
stefanot

Messaggio da stefanot »

Turch ha scritto:
Anche secondo me, ad oggi chi è rimasto fuori dal discorso Celtic? Solo Petillo?
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

MarcantonioFranceschini ha scritto:
nuvoloso1970 ha scritto: Ravalle ha detto si o ha detto no alla proposta degli Aironi? per i centri, si è vociferato molto di Robinson agli Aironi, questo nome ti torna o ce ne sono altri?
Diciamo che gli Aironi sono molto freddi rispetto alla controproposta di Ravalle che a Rovigo guadagnerebbe molto di più.

Per il ruolo di centro, come riportato da Lameta di oggi :D , c'è anche la pista Mapusua che è stato beccato a Linate dopo un colloquio con i mantovani... 8-) :wink:
dunque Ravalle rimane a Rovigo? per Picone come da te accennato, non si sa più nulla?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

stefanot ha scritto:
Turch ha scritto:
Anche secondo me, ad oggi chi è rimasto fuori dal discorso Celtic? Solo Petillo?
Petillo-D'Apice-Ravalle. Se questi 3 non vanno in Celtic, il motivo per cui l'Italia entra a far parte del Torneo mi sfugge.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Pare che Toniolatti vada in prova agli Aironi
http://www.rugbyuniontimes.com/2010/06/ ... oniolatti/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

Gli Aironi ingaggiano Staibano e adesso sembra difficile l'ingaggio di Carlos Nieto

http://rugbistic.blogspot.com/2010/06/g ... ibano.html
azimella

Messaggio da azimella »

stefanot ha scritto:
Turch ha scritto:
Anche callori,benettin,ricciardi e qualche altro u20!
stefanot

Messaggio da stefanot »

azimella ha scritto:
stefanot ha scritto:
Turch ha scritto:
Anche callori,benettin,ricciardi e qualche altro u20!
Gli under 20 attuali forse è meglio se si fanno un altro anno di super10 possibilmente da titolari (cosa difficile credo per Callori e Benettin), direi più importante il discorso per Petillo, Ravalle D'Apice che però potrebbero essere presi a gettone durante le finestre internazionali (ammesso che non vengano convocati in nazionale A)
Marcinkus83

Messaggio da Marcinkus83 »

Per Nieto pare che i Saracens non se ne vogliano privare
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

stefanot ha scritto: ...
Gli under 20 attuali forse è meglio se si fanno un altro anno di super10 possibilmente da titolari (cosa difficile credo per Callori e Benettin), direi più importante il discorso per Petillo, Ravalle D'Apice che però potrebbero essere presi a gettone durante le finestre internazionali (ammesso che non vengano convocati in nazionale A)
Concordo, ma ancora meglio sarebbe stato se la miope FIR non avesse imposto quell'assurdo divieto a far ruotare i giocatori delle franchigie nelle squadre del Super-qualcosa; in tal modo i giovani come appunto Ravalle potrebbe giocare nel campionato nazionale con magari più di qualche presenza nella CL, traendone esperienza e mettendo alla prova le loro qualità. Tutte le altre federazioni della Magners fanno così da sempre, perché noi dobbiamo continuamente distinguerci? Poi ci lamentiamo se la nazionale becca il servizio completo di legno...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi