Junior World Championship - Argentina 2010

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Pakeha_70

Junior World Championship - Argentina 2010

Messaggio da Pakeha_70 »

In diretta in streaming sul sito dell'IRB ora c'è Francia-Irlanda
Laporte

Re: Junior World Championship - Argentina 2010

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:In diretta in streaming sul sito dell'IRB ora c'è Francia-Irlanda
PERCHè APRIRE UN THREAD NUOVO ?
sakura

Messaggio da sakura »

Sto' vedendo un pezzo di diretta Da Rosario: Argentina - Inghilterra.
Non capisco ... durante le "punizioni" dell'Inghilterra grida e tanti fischi.
NON e' mica il calcio... o in Argentina si tifa cosi? :evil: :twisted:
daom

Messaggio da daom »

Anch'io l'ho notato. Anni fa non era così. Ma ora ... Francia insegna!
Comunque bello il primo try, anche se si ha perso "por goleada"
Noto in Agentina il "tackle morbido", loro rompno il placaggio quasi sempre, mischia 6 contro la inglese. Un bel futuro ma un sofferente presente.
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Laporte

Messaggio da Laporte »

sakura ha scritto:Sto' vedendo un pezzo di diretta Da Rosario: Argentina - Inghilterra.
Non capisco ... durante le "punizioni" dell'Inghilterra grida e tanti fischi.
NON e' mica il calcio... o in Argentina si tifa cosi? :evil: :twisted:
Non sono a limerick.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Bello il commento finale a margine della partita: "con tutto il rispetto, giocare nei club argentini non è come giocare nella GP...".
Ok, ma allora tutti 'sti fenomeni che hanno reso l'Argentina uno squadrone e hanno riempito i roster dei migliori club europei e pure la rosa della nazionale italiana, da dove escono? Sono forse oriundi od equiparati? Magari in Italia ci fossero club come quelli argentini!
L'Argentina U20 non avrà i ritmi delle grandi e forse farà fatica ad approdare ai playoff per le posizioni migliori ma almeno riesce a mettere in campo validi giocatori in tutti i ruoli e buoni per un imminente passaggio al profesionismo, a differenza di qualche altra nazionale con la maglia azzurra...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
daom

Messaggio da daom »

Giornata 5 giugno

Pool A
New Zealand 44-11 Fiji
Wales........ 22-13 Samoa
Pool B
France.... 25-22 Ireland
Argentina.. 2-48 England

Pool C
South Africa...40-14 Tonga
Australia.......58-13 Scotland
TommyHowlett

Sarà una mia impressione ma sembra che l'Australia riesca ad allestire ogni anno delle nazionali giovanili fortissime, ricche di talenti.
Considerando che il rugby a XV laggiù è molto lontano dall'essere uno degli sport principali, questi risultati vogliono semplicemente sottolineare com il sistema organizzativo dello sport australiano non abbia eguali al mondo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

TommyHowlett ha scritto:Sarà una mia impressione ma sembra che l'Australia riesca ad allestire ogni anno delle nazionali giovanili fortissime, ricche di talenti.
Considerando che il rugby a XV laggiù è molto lontano dall'essere uno degli sport principali, questi risultati vogliono semplicemente sottolineare com il sistema organizzativo dello sport australiano non abbia eguali al mondo.
ti quoto in pieno e considera anche i risultati che ottengono alle olimpiadi, nel calcio etc etc....comunque considera che nella loro U20 fanno parte un paio di elementi che quest'anno hanno gia' giocato in S14.
Comunque adesso e' complicato spiegarlo in poche righe. Ma le scuole, pubbliche o private, sono i posti dove i ragazzi fanno sport "seriamente" e sono seguiti come si deve.
daom

Messaggio da daom »

Argentina perde il tallonatore...
Il tallonatore Emiliano Coria è stato punito con 12 settimane di sospensione dovuto all'infrazione della regola 10.4 del regolamento di gioco (contatto irregolare con la zona degli occhi) durante la partita contro Inghilterra. La situazione è abbastanza critica per i Pumitas perché non possono chiamare un altro tallonatore visto che hanno già 5 piloni.
zapata

Messaggio da zapata »

Qui in streaming diverse partite del mundial

http://www.livescorehunter.com/Livescor ... -Rugby.php
TommyHowlett

Risultati seconda giornata:

Poul A
Wales-Fiji 31-3
New Zealand-Samoa 77-7

Poul B
England-Ireland 36-21
Argentina-France 23-31

Poul C
Australia-Tonga 67-5
South Africa-Scotland 73-0
TommyHowlett

Poul A e C ridotte ad una sfida a 2 come ampiamente prevedibile. La Scozia sembra l'Italia dei mondiali juniores degli anni passati, aspetta cioè la sfida diretta con l'altra "debole" del girone ma data la pessima differenza punti credo non potrà più risalire oltre il quart'ultimo posto globale.
Il girone B è altamente spettacolare e più equilibrato; sfortunata l'Argentina, squadre di discreto valore che come la sua nazionale maggiore finisce sempre in gironi di ferro; ad ogni modo pure in questa poul la questione è solo tra le due "maggiori".
La terza giornata definirà le graduatorie e si vedrà se tra 3N e 6N esiste o meno quel solco profondo apparentemente tracciato in questi primi due turni e forse favorito da gironi non proprio omogenei...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

La poul A non mi sembra tanto una sfida a 2 dato che il Galles verrà asfaltato il prossimo turno.

Poi come funziona la formula?
Vincitrici + migliore seconda vanno in semifinale?
TommyHowlett

Il sito dell'Irb parla di semifinale tra le prime quattro, quindi le vincitrici e la migliore seconda. Dal lato opposto, le ultime classificate + la peggior penultima giocheranno le semifinali per il 9° posto ovvero i playout per non retrocedere; quest'anno sarà una sola la retrocessa dato che l'Italia organizzatrice della prossima JWC ha vinto la coppa "B".
Per stabilire il ranking alla fine della fase a gironi si guardano nell'ordine
1) i punti in classifica
2) sfide dirette
3) differenza punti
4) differenza mete
5) punti fatti
6) mete fatte
In caso di ulteriore parità, si sorteggia.
Rispondi