permettimi di dissentire pienamente, uno cresce se davanti ha gente più capace di lui, non se di fronte si trova giocatori inferiori. sono sicuro che la miglior crescita l'avrebbe stando accanto a giocatori di livello internazionele tipo perugini, ghiraldini, aguero, cittadini, ongaro ecc ecc e non stando accanto a giocatori senza mezzi. ricordiamoci che le partite minimo saranno 28 e che i giocatori di interessenazionale ne potranno giocare al massimo 30 comprese quelle con la nazionale; credo che di spazio dentro le due franchigie ce ne sia eccome e soprattutto, sarebbe garantita la crescita giocando al fianco di persone esperte e giocando contro il meglio d'europastefanot ha scritto:Un altro anno da titolare non può che fargli bene, avrebbe trovato forse troppa concorrenza in Magners, non dimentichiamoci che può essere convocato durante le finestre internazionali. Una cosa non capisco....dopo le convocazioni in nazionale maggiore prevalgono le convocazioni in Magners o le convocazioni in A??? Mi spiego: non sei convocato in nazionale maggiroe quindi sei convocabile da una squadra di Magners, ma se sei anche giocatore della A cosa succede? Giochi nella A e perdi l'occasione di esordire in Magners? Dipende dalla Fir o dal giocatore la scelta???Carlooo ha scritto:MASSIMILIANO RAVALLE RIMANE AL ROVIGO PER UN ALTRO ANNO dunque niente magners per il ragazzo. sono dell'idea che gli sarebbe servito di più allenarsi e giocare con la prima linea azzurra anziche giocare il super 10 contro (contro chi?) piloni under 20 o piloni over 30. Casellato si prende il merito della sua permanenza in rossoblu e si veste da buon padre... io credo si sia vestito da egoista e basta e che non abbia assolutamente a cuore la crescita del giocatore
Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
Carlooo
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 17 lug 2009, 14:17
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
-
orme53
- Messaggi: 1533
- Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Concordo e aggiungo... E' come la favola che i giovani di qualità vadano dati alle squadre di A per maturare esperienza... Ma quando maiiii..Carlooo ha scritto:permettimi di dissentire pienamente, uno cresce se davanti ha gente più capace di lui, non se di fronte si trova giocatori inferiori. sono sicuro che la miglior crescita l'avrebbe stando accanto a giocatori di livello internazionele tipo perugini, ghiraldini, aguero, cittadini, ongaro ecc ecc e non stando accanto a giocatori senza mezzi. ricordiamoci che le partite minimo saranno 28 e che i giocatori di interessenazionale ne potranno giocare al massimo 30 comprese quelle con la nazionale; credo che di spazio dentro le due franchigie ce ne sia eccome e soprattutto, sarebbe garantita la crescita giocando al fianco di persone esperte e giocando contro il meglio d'europastefanot ha scritto:Un altro anno da titolare non può che fargli bene, avrebbe trovato forse troppa concorrenza in Magners, non dimentichiamoci che può essere convocato durante le finestre internazionali. Una cosa non capisco....dopo le convocazioni in nazionale maggiore prevalgono le convocazioni in Magners o le convocazioni in A??? Mi spiego: non sei convocato in nazionale maggiroe quindi sei convocabile da una squadra di Magners, ma se sei anche giocatore della A cosa succede? Giochi nella A e perdi l'occasione di esordire in Magners? Dipende dalla Fir o dal giocatore la scelta???Carlooo ha scritto:MASSIMILIANO RAVALLE RIMANE AL ROVIGO PER UN ALTRO ANNO dunque niente magners per il ragazzo. sono dell'idea che gli sarebbe servito di più allenarsi e giocare con la prima linea azzurra anziche giocare il super 10 contro (contro chi?) piloni under 20 o piloni over 30. Casellato si prende il merito della sua permanenza in rossoblu e si veste da buon padre... io credo si sia vestito da egoista e basta e che non abbia assolutamente a cuore la crescita del giocatore
-
stefanot
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Chiaro, comunque il rugby italiano (per quanto ne capisco io) prepara bene i giocatori in mischia e almeno lì battaglia ce n'è sempre quindi non vedo così drammatico un anno da titolare in super10 con qualche presenza in challenge e magari Magners durante le finestre internazionali, l'anno prossimo andrà sicuramente in Magners.Carlooo ha scritto:permettimi di dissentire pienamente, uno cresce se davanti ha gente più capace di lui, non se di fronte si trova giocatori inferiori. sono sicuro che la miglior crescita l'avrebbe stando accanto a giocatori di livello internazionele tipo perugini, ghiraldini, aguero, cittadini, ongaro ecc ecc e non stando accanto a giocatori senza mezzi. ricordiamoci che le partite minimo saranno 28 e che i giocatori di interessenazionale ne potranno giocare al massimo 30 comprese quelle con la nazionale; credo che di spazio dentro le due franchigie ce ne sia eccome e soprattutto, sarebbe garantita la crescita giocando al fianco di persone esperte e giocando contro il meglio d'europastefanot ha scritto:Un altro anno da titolare non può che fargli bene, avrebbe trovato forse troppa concorrenza in Magners, non dimentichiamoci che può essere convocato durante le finestre internazionali. Una cosa non capisco....dopo le convocazioni in nazionale maggiore prevalgono le convocazioni in Magners o le convocazioni in A??? Mi spiego: non sei convocato in nazionale maggiroe quindi sei convocabile da una squadra di Magners, ma se sei anche giocatore della A cosa succede? Giochi nella A e perdi l'occasione di esordire in Magners? Dipende dalla Fir o dal giocatore la scelta???Carlooo ha scritto:MASSIMILIANO RAVALLE RIMANE AL ROVIGO PER UN ALTRO ANNO dunque niente magners per il ragazzo. sono dell'idea che gli sarebbe servito di più allenarsi e giocare con la prima linea azzurra anziche giocare il super 10 contro (contro chi?) piloni under 20 o piloni over 30. Casellato si prende il merito della sua permanenza in rossoblu e si veste da buon padre... io credo si sia vestito da egoista e basta e che non abbia assolutamente a cuore la crescita del giocatore
Magari ha preferito lui passare un altro anno in super10
-
Shye
- Messaggi: 2892
- Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Anch'io avrei preferito vederlo in Magners, ma non mi sembra una tragedia. I piloni maturano dopo, percui un altro anno in Italia ci può ancora stare. Non più di uno, però, e giocando ovviamente titolare.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
herrsimo
- Messaggi: 1310
- Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
- Località: Clevedon - Bristol
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Grazie molte. Perdoname. Fue una pregunta estupida...duro ha scritto:
TUTTI 3 ABBIAMO PASSAPORTO ITALIANO.
Non credo che in Benetton fossero cosi' rimbecilliti da andare contro un regolamento di Magners. Ci vediamo ad Edimburgo! E scusa ancora.
Io parlavo di regolamento magners NON di regole per essere equiparato a giocatore di formazione italiana. Nel secondo caso quello scrivi e' corretto (la data e' il 30/06/2009).nuvoloso1970 ha scritto:l'essere in possesso del passaporto italiano se non sbaglio, secondo le nuove regole Fir non vuol dire essere italiano, no? per essere riconosciuto tale, bisogna aver giocato in nazionale 7 o A o maggiore prima di una certa data, oppure attualmente maturare 10 caps. sbaglio? a questo punto, anche se hanno il passaporto italiano, vengono comunque conteggiati come tali ma come stranieri?
Il regolamento Magners recita:
5.3. A maximum of two Non-European Players are permitted in a Team's match squad.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
- ElisaB
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 12 set 2007, 23:05
- Località: Dalla terra del Cannonau alla Pianura Padana
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Gli Aironi giocheranno allo Zaffanella tutte le partite interne della Celtic, si sta valutando la possibilità di giocare a Parma,o a Reggio, o a Milano una, ed una sola, partita di Heineken Cup.
-
nuvoloso1970
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 15 mag 2010, 2:37
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Dato che sei così vicino alle faccende aironi, hai qualche novità sul mercato? Ravalle rimarrà a rovigo come si scrive qui oggi? Per il nuovo centro straniero, che piste si stanno seguendo?ElisaB ha scritto:Gli Aironi giocheranno allo Zaffanella tutte le partite interne della Celtic, si sta valutando la possibilità di giocare a Parma,o a Reggio, o a Milano una, ed una sola, partita di Heineken Cup.
-
Turch
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
- Località: Pordenone
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Spero che il prossimo anno la Nazionale A non partecipi al 6N, mi parrebbe assurdo.stefanot ha scritto: Una cosa non capisco....dopo le convocazioni in nazionale maggiore prevalgono le convocazioni in Magners o le convocazioni in A??? Mi spiego: non sei convocato in nazionale maggiroe quindi sei convocabile da una squadra di Magners, ma se sei anche giocatore della A cosa succede? Giochi nella A e perdi l'occasione di esordire in Magners? Dipende dalla Fir o dal giocatore la scelta???
-
herrsimo
- Messaggi: 1310
- Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
- Località: Clevedon - Bristol
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Il 6N delle nazionali A non c'e' piu' da tempo. Solitamente l'Italia A gioca 2 incontri (Scozia A e England Saxons). Credo che nell'anno dei mondiali sarebbe assurdo rinunciare alla rappresentativa A. Nel caso di convocazioni Naz, Naz A e squadre di Magners credo che la priorita' sara' in quest'ordine. Spero che le convocazioni Naz A e magners siano concordate tra Benetton, Aironi e FIR evitando possibili conflitti.Turch ha scritto:Spero che il prossimo anno la Nazionale A non partecipi al 6N, mi parrebbe assurdo.stefanot ha scritto: Una cosa non capisco....dopo le convocazioni in nazionale maggiore prevalgono le convocazioni in Magners o le convocazioni in A??? Mi spiego: non sei convocato in nazionale maggiroe quindi sei convocabile da una squadra di Magners, ma se sei anche giocatore della A cosa succede? Giochi nella A e perdi l'occasione di esordire in Magners? Dipende dalla Fir o dal giocatore la scelta???
Il vantaggio di avere la Magners e' anche quello di avere la possibilita' di portare in condizione giocatori che per vari motivi non prendono parte dall'inizio al 6N. Ad es. e' successo quest'anno in Scozia per Craig Hamilton: Robinson non lo ha convocato all'inizio per farlo giocare con Edinburgh perche' doveva trovare condizione essendo reduce da infortunio.
Insomma mi auguro che la collaborazione FIR - squadre italiane Magners sia biderezionale. Certo che se il buon giorno si vede dal mattino...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Turch
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
- Località: Pordenone
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Mi riferivo a queste due partite ovviamente, quindi spero che la nazionale A non giochi durante il periodo del 6N, più che altro perchè non capisco con che giocatori potremmo andarci. I migliori saranno in Nazionale maggiore, i migliori del Super(?) si spera siaranno in Magners, i migliori giovani giocheranno con la Naz U 20. Non credo ci sarà ancora molto da selezionare.herrsimo ha scritto:Il 6N delle nazionali A non c'e' piu' da tempo. Solitamente l'Italia A gioca 2 incontri (Scozia A e England Saxons).Turch ha scritto:Spero che il prossimo anno la Nazionale A non partecipi al 6N, mi parrebbe assurdo.stefanot ha scritto: Una cosa non capisco....dopo le convocazioni in nazionale maggiore prevalgono le convocazioni in Magners o le convocazioni in A??? Mi spiego: non sei convocato in nazionale maggiroe quindi sei convocabile da una squadra di Magners, ma se sei anche giocatore della A cosa succede? Giochi nella A e perdi l'occasione di esordire in Magners? Dipende dalla Fir o dal giocatore la scelta???
Insomma mi auguro che la collaborazione FIR - squadre italiane Magners sia biderezionale. Certo che se il buon giorno si vede dal mattino...
Spero anch'io nella collaborazione tra FIr e squadre, ma ho qualche perplessità
-
herrsimo
- Messaggi: 1310
- Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
- Località: Clevedon - Bristol
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Guarda ti dimostro con i numeri che sarebbe possibile. Anzi proprio se hai anche la Naz. A a "rompere" potresti portare piu' giocatori del supercoso ad avere esperienza in Magners.Turch ha scritto: Mi riferivo a queste due partite ovviamente, quindi spero che la nazionale A non giochi durante il periodo del 6N, più che altro perchè non capisco con che giocatori potremmo andarci. I migliori saranno in Nazionale maggiore, i migliori del Super(?) si spera siaranno in Magners, i migliori giovani giocheranno con la Naz U 20. Non credo ci sarà ancora molto da selezionare.
Spero anch'io nella collaborazione tra FIr e squadre, ma ho qualche perplessità
Ti faccio due conti. Fai conto su un roster di 42 + 42 giocatori (Benetton + Aironi) hai circa 70 giocatori che possono giocare in nazionale (di formazione italiana).
Di questi 25 (11+14) appertengono alla fascia cosiddetta "A" e 8 alla fascia B (3+5) di interesse nazionale. Assumiamo che questi siano i convocati effettivi (se non lo sono alcuni vengono lasciati a casa al posto di altri delle franchigie). Agli Aironi ne rimarrebbero 23 e a Benetton 28 (inclusi i giocatori "stranieri"). Numeri che potrebbero venire integrati da prestiti temporanei. Diciamo che salgono dal Supercoso 5-6 giocatori a "franchigia". Sufficienti a coprire infortuni/rotazioni per due partite? credo di si'.
Torniamo alle nazionali (maggiore e "A") hai 33 giocatori dalle "franchigie" ok. A questi si aggiungono 9-10 giocatori che giocano all'estero (Parisse, castro, Gower etc.). Fa 42-43. Sufficiente per 2 rappresentative? Forse. Magari la naz A deve essere integrata con altri giocatori dal supercoso (causa infortuni? - modo tocabale ON). Quanti ne serviranno 6-8?
In totale avresti bisogno per solo due week-end durante il 6N di disporre di 18-20 giocatori dal supercoso. Durante invece le altre partite liberi invece quelli della naz. A, circa 10 giocatori per franchigia. Ora e' meglio per un Petillo o un Ravalle (faccio nomi a caso) giocare in Naz A o in Magners? Non so, se decidi tu. In ogni caso li porti a fare esperienze al di fuori del supercoso.
Ci sono questi 18-20 giocatori il prossimo anno nel supercoso per coprire questo? Credo di si'. Solo a contare i giocatori della fascia B (sottratti quelli di magners) e della fascia C sono rispettivamente 9+ 10: totale 19. Ce ne sono altri? Credo di si' perche' il famoso listone ha lasciato fuori un bel po' di gente (i primi che mi vengono in mente: Chistolini e Cavalieri di PD).
E poi sei matto? Se rinunciamo alla naz A rinunciamo all'unica nazionale vincente!!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
nuvoloso1970
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 15 mag 2010, 2:37
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
è un po che non si legge nulla sul mercato di treviso e viadana, le rose sono da considerarsi definitive? ci saranno delle amichevoli in italia nel pre season?
-
Marcinkus83
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 21 apr 2010, 14:36
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
E del centro straniero degli Aironi si sa più niente?
-
Tamarro90
- Messaggi: 378
- Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
nessuna speranza per treviso o aironi per l'acquisto di castrogiovanni? Dato la difficoltà del rinnovo con i tigers?
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.


-
Turch
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
- Località: Pordenone
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Castro ha il contratto in scadenza tra 12 mesi, prima non si muove di certoTamarro90 ha scritto:nessuna speranza per treviso o aironi per l'acquisto di castrogiovanni? Dato la difficoltà del rinnovo con i tigers?