in effetti...Laporte ha scritto:A me Semenzato ha ricordo Bergmaauro di Twichenham...
l'unica differenza è che oggi si giocava ai dieci all'ora
Moderatore: Emy77
in effetti...Laporte ha scritto:A me Semenzato ha ricordo Bergmaauro di Twichenham...
Vediamolo nel suo ruolo e poi se ne riparla. Non ha senso giudicarlo dopo 3 partite da estremo.jimmy88 ha scritto:Joseph scusa ma su Pace non sono d'accordo.. Secondo me è un gocatore inutile alla nazionale. In tutte e tre le partite con la A è stato sempre molto prevedibile, statico, calci buttati lì alla c4$$o di cane.JosephK. ha scritto:Orquera, i centri, le seconde. Pace ma certamente non da estremo. Non ho visto male nemmeno la prima linea. La stupidata colossale di Ravalle è costata la partita.Daddy ha scritto:Chi di questi potrebbe sostituire uno dei giocatori di ieri?
Orquera ha salvato quante occasioni su passaggi assassini dei MM?
mah ho visto tutto il primo tempo ed una parte del secondo tempo...partita orrida.. non ho mai visto giocare così male l'italia A e nemmeno l'italia prima squadra... forse Mallet aveva ragione quando non ha fatto giocare toniolatti mediano a twickenam.. forse ha fatto bene a non convocare in prima squadra Pabanello o semenzato... a parte orquera che ci ha tenuto a galla con il piede,per il resto un totale disastro.. si può perdere.. fa parte del gioco... ma non così..parabellum2 ha scritto:Delusione enorme per me, neanche voglio immaginare quella dei ragazzi.
Risultato giusto, partita abbordabilissima con una Romania non diversa da quella dello scorso anno, ma diversi noi, involuti in modo pauroso dopo 2 partite in cui tutto sommato, pur non mostrando cose maestose nel gioco aperto, eravamo stati ordinati e cinici. Oggi, sul serio, imbarazzanti palla in mano, spesso retrocessi per la loro difesa avanzante (nulla di che sia chiaro), succubi in quasi tutti gli 1 contro 1 a livello soprattutto fisico.
La mediana è un bel problema, Semenzato e Toniolatti non sono fenomeni, ma nemmeno adatti a questo livello, forse il primo può migliorare il passaggio ma è lento e monocorde nelle letture, l'altro è rapido di gambe ma non eccelle nel passaggio e nei calci, e in difesa è spesso un'ologramma. Orquera troppo ha fatto visto la qualità di palloni ricevuti, se avessimo giocato contro delle terze linee di livello mondiale (con tutto il rispetto per i romeni) il nostro 10 sarebbe stato fuori dal campo dopo 20/30 minuti.
Ho visto cose decenti da A.Pratichetti e Quartaroli, da Minto e A. Pavanello, Pace l'ho visto davvero spento e poco convinto, aldilà dei calci che non sono propriamente il suo forte, ma anche lui (come Sgarbi) è stato usato fuori ruolo. Come Majstorovic d'altronde.
Erasmus è una sicurezza in touche, al largo sfrutta le sue doti da giocatore di seven, è insomma completo ma credo sia una delle terze centro meno fisiche che io abbia mai visto. Secondo me , in fondo, non è nemmeno una terza centro.
Ravalle ha fatto un errore grave ma non lo si può crocifiggere, l'atteggiamento mentale della squadra (moscia, fallosa, disordinata, piatta nei 3/4) era sbagliato già dal'inizio e non gli addosso certo colpe superiori a quelle che ha, ritengo avremmo perso comunque il match anche in 15.
Pricipalmente mi dispiace soprattutto per Guidi e de Carli il cui buon lavoro non va dimenticato per via di una partita e di un torneo persi malmente: sono fiducioso che con 3/4 cambi (Buso estremo, Pace all'ala, Benvenuti - Ricciardi all'ala, Gori-Wilson per Semenzato e Toniolatti) questa squadra sia in grado di battere in modo abbastanza netto Namibia e Romania. E per me lo era anche quella di oggi, ma è mancata proprio la convinzione.
Infatti, non è un estremo, poi a Viadana ha fatto qualche partita, in emergenza, come Robertson del resto, in quel ruolo. Tra l'altro è un '80, non proprio un giovincello, inventarlo ora estremo è, come ha dimostrato anche il campo, abbastanza assurdo. Ora avere una seconda nazionale (come del resto la prima) che deve inventarsi un ala dell'80 ad estremo fa capire quanto siamo messi male in quel ruolo (discorso simile si potrebbe fare per il 10 (non oso immaginare cosa capitava se si rompeva Orquera), ed è una sofferenza storica e cronica degli Azzurri (del resto prima di Mc Lean ci giocava o un fuori ruolo, Masi ecc., o un pescato tra gli italiani di Francia come Bortolussi o un utility come Galon).Shye ha scritto:Vediamolo nel suo ruolo e poi se ne riparla. Non ha senso giudicarlo dopo 3 partite da estremo.jimmy88 ha scritto:Joseph scusa ma su Pace non sono d'accordo.. Secondo me è un gocatore inutile alla nazionale. In tutte e tre le partite con la A è stato sempre molto prevedibile, statico, calci buttati lì alla c4$$o di cane.JosephK. ha scritto:Orquera, i centri, le seconde. Pace ma certamente non da estremo. Non ho visto male nemmeno la prima linea. La stupidata colossale di Ravalle è costata la partita.Daddy ha scritto:Chi di questi potrebbe sostituire uno dei giocatori di ieri?
Orquera ha salvato quante occasioni su passaggi assassini dei MM?
Perchè la nostra era la vera Nazionale A ??TommyHowlett ha scritto:Le pochissime mete realizzate sono un dato molto significativo, forse quello che meglio può spiegare la mancata vittoria finale. Non può essere addebitata solo a Ravalle la sconfitta perché a tutti i livelli può capitare il momento di "pazzia". Ma questa indisciplina sicuramente non dovrebbe incidere più di tanto sul risultato finale; invece per noi come sempre si è rivelata decisiva...
Un torneo comunque molto equilibrato ma a mio avviso di modesto livello; Scozia e Argentina non presentavano certo le loro migliori "A", più che altro erano "B" tra l'altro molto sperimentali; ha stupito la Namibia, mentre le altre due nazionali maggiori hanno evidenziato la loro giusta collocazione nel mondo rugbystico di serie B dal quale riusciamo a fatica a staccarci con le nazionali "di scorta".
Secondo me sì. Anche perchè ina ltri apesi, molti giocherebbero in prima suqadra.m Da noi non avviene per motivi non tecnici.foffos ha scritto:Perchè la nostra era la vera Nazionale A ??TommyHowlett ha scritto:Le pochissime mete realizzate sono un dato molto significativo, forse quello che meglio può spiegare la mancata vittoria finale. Non può essere addebitata solo a Ravalle la sconfitta perché a tutti i livelli può capitare il momento di "pazzia". Ma questa indisciplina sicuramente non dovrebbe incidere più di tanto sul risultato finale; invece per noi come sempre si è rivelata decisiva...
Un torneo comunque molto equilibrato ma a mio avviso di modesto livello; Scozia e Argentina non presentavano certo le loro migliori "A", più che altro erano "B" tra l'altro molto sperimentali; ha stupito la Namibia, mentre le altre due nazionali maggiori hanno evidenziato la loro giusta collocazione nel mondo rugbystico di serie B dal quale riusciamo a fatica a staccarci con le nazionali "di scorta".
Le altre non presentano le migliori nazionali ma le nostre defezioni per infortunio o per essere stati aggiunti alla maggiore solo all'ultimo momento non le considera nessuno.
Sono d'accordo sulla brutta partita di ieri dove giocavamo contro la squadra di casa la quale non ci batte da due anni. I limiti di alcuni giocatori sono evidenti, forse ci sarà qualcuno non convocato migliore, ma si tratta sempre di seconde scelte delle seconde scelte del nostro movimento. Analizzando tutto il torneo, tralasciando la delusione di ieri (grossa) secondo me qualcosa su cui poter lavorare c'è. Non perdiamo di vista cos'è la Nazionale A ed anche il programma che ha avuto quest'anno.
Parlavo degli altri e in generale del livello, scarsotto, di questo torneo.foffos ha scritto: ...
Perchè la nostra era la vera Nazionale A ??
Le altre non presentano le migliori nazionali ma le nostre defezioni per infortunio o per essere stati aggiunti alla maggiore solo all'ultimo momento non le considera nessuno.
...
TommyHowlett ha scritto:Parlavo degli altri e in generale del livello, scarsotto, di questo torneo.foffos ha scritto: ...
Perchè la nostra era la vera Nazionale A ??
...
Ad ogni modo la nostra era la migliore formazione "A" possibile, al netto degli infortuni e delle indisponibilità (es. Reato), le altre "A" (Argentina e Scozia) erano invece volutamente giovani e sperimentali, senza ottimi elementi rimasti fuori dalle rose dei TM delle nazionali maggiori.