Ma secondo te, se io mi riguardo una partita a caso di AUS, SA, ENG, o altri non trovo un episodio del genere che l'arbitro non ha fischiato? Ne trovo a decine.metabolik ha scritto:Non è una polemica sugli arbitri, o meglio, non è solo una polemica sugli arbitri.
Il fatto è che gli AB sono molto bravi in tutto , anche nei falli, sono molto bravi nel far casino attorno e dentro alle ruck perse, nel mandare a vuoto l'uomo mascherando il velo , ecc...
Arbitrare dei TM è veramente difficile, il ritmo è a volte pazzesco, p.e. per vedere questo fallo ho dovuto guardare il filmato due volte, ma è innegabile che con un arbitraggio particolarmente attento gli AB dilagano molto meno di quanto normalmente fanno.
Però non vengo qui a postare tutte le volte messaggi polemici, e vagamente insinuanti.
Le squadre spingono tutto al limite fino dove l'arbitro lo permette.
Gli arbitri fischiano quello che vedono (che non può essere tutto), a volte commettono errori, quasi mai influiscono sul risultato.
Se poi insinuate che gli arbitri, tutti, SAfricani, AUS, e europei tutte le volte che arbitrano favoriscono gli ABs, liberi di pensarlo.
Ti faccio un esempio l'AUS contro gli ABs mi sembra ne abbia perse 7 o 8 consecutive, a volte anche con discrete batoste.
E dopo ogni partita c'era qualcuno qui puntalmente a lamentarsi dell'arbitro.
Tutte le volte. Possibile?
Io poi la vedo come una cosa assolutamente antisportiva.
Per me finita la partita, si sbollisce rabbia e delusione, ci si congratula con l'avversario che è stato più forte e si accetta il risultato.
E con questo chiudo.