Gower DEVE giocare apertura, perché anche lui deve fare minuti ed esperienza nel ruolo.
Duca è un ex n.8 (così giocava in giovanile) con un piede potenzialmente da apertura, sta imparando il mestiere e ha disputato un girone di ritorno decente, ma per farne il 10 della Nazionale mi sembra ancora pochino.
Buso era convocato ed è infortunato.
Magri sarà snobbato, ma non da Mallett che semplicemente non lo conosce; e comunque ha subito un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nel momento meno indicato.
Marcato era convocato con la A, ma effettivamente si rompe subito.
Rubini è infortunato.
Benvenuti è un centro.
Bocchino. Tutta la storia su Bocchino mm mi sembra un po' fuori centro. A mio parere Mallett non cerca un altro 9, ma vorrebbe un mediano polifunzionale che gli consenta di non dover tenere due mediani in panca, mettendoci invece, per esempio, un secondo pilone o un openside flanker. Per ottenere questo, sta cercando di dare a Bocchino (che ha testato brevemente nel ruolo con discreti risultati) una formazione da mm (che ora non ha), il che comprende allenamenti specifici e minutaggio in partita. Non ci vedo proprio il motivo per una levata di scudi. Capisco che Casellato non abbia voluto sottostare al forcing federale per far giocare Bocchino come mm a Rovigo, è la sua squadra e le scelte le fa lui. Infatti Mallett sembra aver ceduto e in panchina sabato ci saranno Tebaldi E Bocchino. Con buona pace di chi voleva un altro pilone o Favaro tra le riserve.[/quote]
Come sempre dici cose vere, ma, per un motivo o per un altro, in nazionale A, che dovrebbe essere serbatoio per la maggiore, giocano apertura un trentenne e estremo un trentenne fuori ruolo
pilonegrosso