Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
parabellum2

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da parabellum2 »

PS : se ha recuperato dagli infortuni, Fountain è un giocatore da Emerging Springboks (considerando che nei Boks ai centri ci sono 2/3 alieni)
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

parabellum2 ha scritto:PS : se ha recuperato dagli infortuni, Fountain è un giocatore da Emerging Springboks (considerando che nei Boks ai centri ci sono 2/3 alieni)
speriamo li abbia superati tutti al 100% e che la sfortuna fisica lo abbia definitivamente abbandonato; sono curioso di vederlo all'opera, come del resto sono curioso di vedere Demas e Laharrague ma soprattutto, sono curiosissimo di vedere Perugini giocare allo Zaffanella
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cesco/cesco ha scritto:
rivel1 ha scritto:mi chiedo, questo paletto quanto è vincolante? perchè in verità nella CL non esistono limiti imposti, solo un gentleman agreement che a volte viene rotto magari da squadre alle prese con molti infortuni
ora non so se la FIR possa decidere regole applicabili solo alle selezioni italiane nell'ambito di una competizione più vasta
sempre se non ricordo male, il comunicato del board, demandava alla FIR ogni decisione sulle squadre partecipanti al torneo, pertanto credo che il limite dei 5 stranieri a referto, sia molto molto vinconlante per la presenza nel torneo celtico di Treviso ed Aironi Rugby . la Fir potrebbe decidere di togliere dal torneo una delle due squadre od entrambe come e quando vuole o cmq dalla stagione successiva nel caso non rispettassero le sue regole. questo era il succo, poi che sia vero o no.... non lo possiamo sapere
grazie era proprio questo che mi chiedevo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
stalker

Messaggio da stalker »

parabellum2 ha scritto:Copio e incollo da http://www.rugbymercato.it (tra l'altro complimenti a chi ha avuto questa idea)
"Manca ancora una pedina per completare la rosa degli Aironi: «Abbiamo messo 41 giocatori sotto contratto, di cui parecchi hanno trovato casa a Parma - ha commentato alla Gazzetta di Parma il direttore sportivo Franco Tonni -. Manca solo un altro pilone destro, ma siamo sulla buona strada». Un ingaggio comunque a termine, che possa coprire il buco fino a dicembre «per dare la possibilità a Fabio Staibano, che sta recuperando dall’operazione al tendine rotuleo, di potersi rimettere in sesto con tranquillità». Il vice Staibano, che prende il posto dello sfortunato Sciamanna, potrebbe così essere il 23enne Gabriele Turroni, quest’anno in forza al Colorno. «Staibano – ha svelato Tonni -, quando starà bene, potrebbe giocare qualche partita nel GranDucato, aspettando di essere pronto per gli Aironi». Si potrebbe così delineare uno scambio Staibano/Turroni a gennaio, quando l’azzurro potrà giocare stabilmente in Magners al posto di Perugini, presumibilmente impegnato nel 6 Nazioni, quando lo stesso Turroni, qualora venisse confermato come aggregato alla squadra, potrà restare in Magners visti i turni di pausa previsti per il campionato d’Eccellenza".
Ma che vuol dire ??????????????????????????????????????
Non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che le squadre di Celtic possono "prestare" giocatori per il campionato nazionale!
Ma che discorsi sono? Non mi sembrerebbe giusto nei confronti delle altre squadre.
Andiamo bene: e magari per la finale gli prestano anche Perugini Ongaro e compagnia...
stalker

Messaggio da stalker »

cesco/cesco ha scritto:se non erro, la FIR ha messo il paletto di 5 giocatori stranieri a referto e per tali si intendono giocatori che non sono di formazione italiana pertanto anche se uno ha il passaporto italiano ma non ha giocato le giovanili da noi, o non ha maturato 10 caps con la maggiore o non ha almeno un cap con nazionale A - Seven - maggiore prima della data X (non la ricordo), è da considerarsi straniero; pertanto bbn penso abbia ragione nel aver contato 6 stranieri per gli Aironi Rugby e 7 per Treviso.
Questi "paletti" sono talmente sottili da sembrare stuzzicadenti. Ormai non si capisce più niente, e la FIR è la prima a non fare chiarezza. Quanti "stranieri" (2, 5, x...), come sono definiti (eleggibilità, formazione, nazionalità, accordi di vattelapesca...), dove (in campo, in formazione, in rosa, in club house...). Non si capisce niente. I limiti della Magners sono altri e ben chiari. Anzi, 'sti stuzzicadenti della FIR secondo me non hanno nemmeno la punta: finirà che se li ficcano nel c*lo, e nessuno saprà più dove sono andati a finire...
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

stalker ha scritto:
parabellum2 ha scritto:Copio e incollo da http://www.rugbymercato.it (tra l'altro complimenti a chi ha avuto questa idea)
"Manca ancora una pedina per completare la rosa degli Aironi: «Abbiamo messo 41 giocatori sotto contratto, di cui parecchi hanno trovato casa a Parma - ha commentato alla Gazzetta di Parma il direttore sportivo Franco Tonni -. Manca solo un altro pilone destro, ma siamo sulla buona strada». Un ingaggio comunque a termine, che possa coprire il buco fino a dicembre «per dare la possibilità a Fabio Staibano, che sta recuperando dall’operazione al tendine rotuleo, di potersi rimettere in sesto con tranquillità». Il vice Staibano, che prende il posto dello sfortunato Sciamanna, potrebbe così essere il 23enne Gabriele Turroni, quest’anno in forza al Colorno. «Staibano – ha svelato Tonni -, quando starà bene, potrebbe giocare qualche partita nel GranDucato, aspettando di essere pronto per gli Aironi». Si potrebbe così delineare uno scambio Staibano/Turroni a gennaio, quando l’azzurro potrà giocare stabilmente in Magners al posto di Perugini, presumibilmente impegnato nel 6 Nazioni, quando lo stesso Turroni, qualora venisse confermato come aggregato alla squadra, potrà restare in Magners visti i turni di pausa previsti per il campionato d’Eccellenza".
Ma che vuol dire ??????????????????????????????????????
Non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che le squadre di Celtic possono "prestare" giocatori per il campionato nazionale!
Ma che discorsi sono? Non mi sembrerebbe giusto nei confronti delle altre squadre.
Andiamo bene: e magari per la finale gli prestano anche Perugini Ongaro e compagnia...

A parte che così è come funziona ovunque tranne che da noi, questo non lo dicono. Da quanto ho capito, Staibano si fa inizio stagione al Granducato e Turroni agli Aironi. Poi, finestra invernale di mercato, Staibano viene "venduto" agli Aironi in cambio eventualmente di Turroni. Normale operazione tra due squadre diverse.
Piuttosto, gli Aironi han intenzione di far giocare De Marchi (Alberto) o è lì per bellezza? Non vedo la necessità di portare a casa altri piloni dato quelli che han già
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
bbn

Messaggio da bbn »

Leinsterugby ha scritto:
bbn ha scritto:
bbn ha scritto:
Carlooo ha scritto:le migliori formazioni per Treviso e Viadana:

Rizzo Ghiraldini Cittadini , Van Zyl Veermak , Zanni Derbyshire Vosawy , Tobes , Mc Lean, Maddock (11) Garcia (12) Sgarbi (13) Vilk (14) Williams (15) panchina Allori, Ceccato, Rouyet, Gori, Nitoglia, Padrò, Marcato

Aguero Ongaro Perugini, Bortolami Geldenhuys, Sole Kruase Williams, Canavosio, Mercier, Demas(11) Pizzarro (12) Funtain (13) Robertson (14) Laharrague (15) panchina A.De Marchi, Santamaria, Staibano, Tebaldi, Del Fava, Bocchino, Quartaroli
Errore: hai messo 6 stranieri in entrambe le formazioni.
errore bis: hai messo 7 stranieri nella Benetton e 6 negli Aironi
no gli stranieri(non EU) per la benetton sono 5: Van zyl, vermaak, botes, maddock e williams.
allori credo abbia passaporto comunitario

ci rinuncio....
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Mi sembra difficile ipotizzare che McLean possa fare l'apertura in Celtic e prevederei anche qualche problema difensivo con Williams estremo.
pilonegrosso
Drop80

Messaggio da Drop80 »

bbn ha scritto:
no gli stranieri(non EU) per la benetton sono 5: Van zyl, vermaak, botes, maddock e williams.

ci rinuncio....
Gli stranieri tesserabili possono essere 8 e utilizzabili contemporaneamente in campo 5.

Gli stranieri biancoverdi saranno quindi: Van zyl, Vermaak, Botes, Maddock, Williams, Vilk, Vidal.
Nessuno di questi ha la possibilità di essere considerato di formazione italiana.

Sono 7 e un posto sarà probabilmente tenuto libero per un SAF da prelevare a fine Currie Cup. (probabile un 10-12-15)
Alucard

Messaggio da Alucard »

pilonegrosso ha scritto:Mi sembra difficile ipotizzare che McLean possa fare l'apertura in Celtic e prevederei anche qualche problema difensivo con Williams estremo.
pilonegrosso
hai ragione, inoltre Nitoglia in panchina invece che titolare propio no...
Zeu

Messaggio da Zeu »

Alucard ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Mi sembra difficile ipotizzare che McLean possa fare l'apertura in Celtic e prevederei anche qualche problema difensivo con Williams estremo.
pilonegrosso
Sembra ci si sia accorti ovunque che qui manca un 10 importante, ovunque tranne che a Treviso.
Shye

Messaggio da Shye »

parabellum2 ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
Carlooo ha scritto:le migliori formazioni per Treviso e Viadana:

Rizzo Ghiraldini Cittadini , Van Zyl Veermak , Zanni Derbyshire Vosawy , Tobes , Mc Lean, Maddock (11) Garcia (12) Sgarbi (13) Vilk (14) Williams (15) panchina Allori, Ceccato, Rouyet, Gori, Nitoglia, Padrò, Marcato

Aguero Ongaro Perugini, Bortolami Geldenhuys, Sole Kruase Williams, Canavosio, Mercier, Demas(11) Pizzarro (12) Funtain (13) Robertson (14) Laharrague (15) panchina A.De Marchi, Santamaria, Staibano, Tebaldi, Del Fava, Bocchino, Quartaroli
e vi ho risparmiato canavosio pizzarro robertson :D

prendendo per buone queste formazioni si sta per avverare quello che ho sempre temuto: squadre piene di gente non formata dal movimento italiano

se cil buongiorno si vede dal mattino-------9/15 stranieri entrambe..............nell'ipotesi più ottimistica
Che qualcuno sperasse si potessero schierare 15 di scuola italiana da subito mi sembra molto ottimistico e altrettanto "utopico".
Certi paletti sono stati messi perchè gli auspicati benefici si vedranno tra 3/4/5 anni e oltre, non certo prima.
Aguero è ,per la FIR, nella stessa situazione di Pizarro, ovvero italiano. Idem per Sole e Robertson.
Piuttosto vedo la panchina e vedo tutti giocatori italiani di formazione, ad eccezione di Del Fava, e mancherebbe Buso nei 22.
Ma appunto. E' chiaro che c'è stata una sorta di "amnistia" per chi di formazione italiana non è ma gioca in nazionale da anni.
Questo tipo di approccio dovrebbe dare i frutti sperati in 3-4 anni.
Già oggi, comunque, c'è una bella differenza rispetto al Super10. Basta guardare le panchine, ma in parte anche i presunti titolari.

Peraltro quelle sono le formazioni tipo (con almeno uno straniero in più rispetto ai paletti FIR), ma tra infortuni, turnover e cali di forma non vedo come non possa esserci spazio.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Zeu ha scritto:
Alucard ha scritto:
pilonegrosso
Sembra ci si sia accorti ovunque che qui manca un 10 importante, ovunque tranne che a Treviso.
Non ti preoccupare, non sono così ingenui. Intanti iniziano con McLean, Marcato, Burton e poi si vedrà.
E' impossibile fare una squadra titolare. La CL è lunga e logorosa, ci sarà spazio per tutti. Ad esempio, così su due piedi,tra le seconde neanche si nomina Pavanello che è il capitano, oppure De Jager come centro/ala, oppure in terza Barbieri.
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Tanto per fare chiarezza, le regole ci sono e sono della FIR, che le ha fatte più restrittive rispetto alla CL:
in campo (lista gara) ci possono essere massimo 5 giocatori NON di formazione italiana; non so onestamente se ci siano limiti ai contratti stipulabili (numero di stranieri in rosa) ma i sembra abbastanza irrilevante.
La formazione italiana è stata definita in modo abbastanza chiaro (fino ad una certa data bastava 1 gara con la nazionale, oltre questa data ce ne vogliono 10, ovviamente per gli equiparati o italiani nati all'estero e senza campionati giovanili in Italia);
non so con certezza come è stata sanata la situazione degli oriundi, ma anche li credo che sia stata sistemata in qualche modo.
Di argomenti per criticare la FIR ce ne sono, questo mi sembra proprio che non sia uno di quelli a cui aggrapparsi, se pensiamo alla situazione delle squadre italiane degli ultimi anni
bbn

Messaggio da bbn »

Drop80 ha scritto:
bbn ha scritto:

ci rinuncio....
Gli stranieri tesserabili possono essere 8 e utilizzabili contemporaneamente in campo 5.

Gli stranieri biancoverdi saranno quindi: Van zyl, Vermaak, Botes, Maddock, Williams, Vilk, Vidal.
Nessuno di questi ha la possibilità di essere considerato di formazione italiana.

Sono 7 e un posto sarà probabilmente tenuto libero per un SAF da prelevare a fine Currie Cup. (probabile un 10-12-15)
si, io ho capito....
aggiungi Allori alla lista
Rispondi