zorry!!!!!!!!!!! nn me ne ero accorto!!!!!!!!!!!!!!Pakeha_70 ha scritto:Repetita iuvant!
Tri Nations 2010
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Tri Nations 2010
-
Pakeha_70
No problem.Alucard ha scritto:zorry!!!!!!!!!!! nn me ne ero accorto!!!!!!!!!!!!!!Pakeha_70 ha scritto:Repetita iuvant!
Intanto l'annuncio della formazione Boks è rimandato perche sia Bekkies Botha che Danie Roussow hanno qualche problemino fisico
-
Alucard
Mi dispiace un po per Dagg e Stanley che avevano giocato veramente dei buoni TM, però è difficile privarsi di Muliaina e Nonu, che però insieme a Rokocoko (come dice Pakeha) sono l'unico punto interrogativo della squadra;
Franks sicuramente meglio di Tialata, però sarà lo stesso difficile contro la prima linea del SA;
Grade Messam che guadagna la panchina, mentre ho molti dubbi sull'effettivo utilizzo di Kahui come doppio ruolo, forse a posto suo sarebbe stato meglio Ranger.
Franks sicuramente meglio di Tialata, però sarà lo stesso difficile contro la prima linea del SA;
Grade Messam che guadagna la panchina, mentre ho molti dubbi sull'effettivo utilizzo di Kahui come doppio ruolo, forse a posto suo sarebbe stato meglio Ranger.
-
Pakeha_70
Prevedo un bombardamento su Roko e Mils. E già che non hanno un gran piede, già che hanno perso molto in velocità, se questi 2 avranno problemi sulle palle alte o nei contrattacchi (nell'handling, nei link con gli altri 2 o nell'isolarsi attaccando la linea), il SA pianterà le tende nella metàcampo AB e porterà a casa valanghe di 3 punti, se non peggio. E sarà finita.Alucard ha scritto:Mi dispiace un po per Dagg e Stanley che avevano giocato veramente dei buoni TM, però è difficile privarsi di Muliaina e Nonu, che però insieme a Rokocoko (come dice Pakeha) sono l'unico punto interrogativo della squadra;
Personalmente non sono molto tranquillo. Spero di essere smentito
Rischiare Dagg sarebbe stato affascinante, semplicemente non è nello stile di Henry. Forse non vuole bruciarlo, perchè comunque c'è un alto rischio di fare una brutta figura, o forse (spero) lo proverà contro l'AUS.
Messam è in panchina perchè Vito si è infortunato.
Perchè siete tutti dubbiosi di Kauhi? Anche all'ala è solido e affidabile.
Ranger è ancora troppo inesperto. Ha giocato (e non troppo bene) 20' contro le riserve del Galles. E mi vengono i brividi a pensarlo a n.13 a difendere contro JdV e Fourie se Conrad Smith si infortunasse all'inizio della partita.
-
Alucard
dubbi su Kauhi semplicemente perchè mi sembra che nn abbia il passo di un'ala, Ranger invece è molto pericoloso in attacco, certo in difesa durante il campionato ha fatto qualche errore, però secondo me è molto di più lui un doppio ruolo rispetto a Kauhi
-
TommyHowlett
Forse ti sei risposto da solo con quel "...in difesa durante il campionato ha fatto qualche errore...".Alucard ha scritto:dubbi su Kauhi semplicemente perchè mi sembra che nn abbia il passo di un'ala, Ranger invece è molto pericoloso in attacco, certo in difesa durante il campionato ha fatto qualche errore, però secondo me è molto di più lui un doppio ruolo rispetto a Kauhi
Probabilmente il triumvirato vuole più sicurezza in difesa che efficacia in attacco...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Steyn12
si lo so.. vorrei sapere cosa ha convinto PdV a rinunciare..Pakeha_70 ha scritto: Non è nello squad, quindi non verrà scelto.
Cosa potrebbe sbagliare?
Il XV boks si sceglie abbastanza da solo per gli avanti.
Qualche alternativa nei 3/4 c'è l'ha (secondo me a n.12 e 14) ma anche lì il livello delle diverse opzioni è notevole
In mischia c'è solo da vedere come sono messi Botha e Rossouw.
Poi come dici te abbastanza scontata la mischia.
nei 3/4 tutto sta a vedere dove schieda JdV.. viste le scelte dei test match direi JdV 14 e James 12.. staremo a vedere, entro giovedì comunicano la formazione, intanto aspettano notizie da Botha e Rossouw..
Mi dispiace per Dagg, ottimo esordio, ma forse è giusto non bruciarlo in una partita cosi importante. Però quanto farebbe comodo agli Abs uno dietro con un gran piede..
Giusto portare Kahui vista la sua capacità di giocare in diversi ruoli!!
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
Pakeha_70
A rinunciare a Jacobs?Steyn12 ha scritto:si lo so.. vorrei sapere cosa ha convinto PdV a rinunciare..Pakeha_70 ha scritto: Non è nello squad, quindi non verrà scelto.
Cosa potrebbe sbagliare?
Il XV boks si sceglie abbastanza da solo per gli avanti.
Qualche alternativa nei 3/4 c'è l'ha (secondo me a n.12 e 14) ma anche lì il livello delle diverse opzioni è notevole
nei 3/4 tutto sta a vedere dove schieda JdV.. viste le scelte dei test match direi JdV 14 e James 12.. staremo a vedere, entro
Semplice. Adesso ha Juan de Jongh che ha le stesse caratteristiche...
A me personalmente JdV fa molta ma molta più paura a 12 (e quindi con Aplon a 14).
Ma può anche darsi che mancando il piede di FdP, PdV voglia cautelarsi con James.
Lo spero ma non credo.
-
Steyn12
Per me ci può stare JdV 14.Pakeha_70 ha scritto: Ma può anche darsi che mancando il piede di FdP, PdV voglia cautelarsi con James.
Lo spero ma non credo.
Senza F.Steyn e FdP il SA ha perso 2/3 della sua "potenza di fuoco" al piede. Dietro a M.Steyn chi resta altrimenti? James sembra la soluzione più ovvia, almeno per togliere ogni tanto un po di pressione a Morné.
Altre opzioni: Pienaar a 15 per avere un ottimo piede dietro?
-
rivel1
mi sembra di ricordare che abbia giocato 15 non più di due anni fa... magari sbaglio
ogni modo non mi sembra un'opzione da tenere in conto
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Steyn12
Tri Nations 2010
si appunto era fanta rugbyrivel1 ha scritto:mi sembra di ricordare che abbia giocato 15 non più di due anni fa... magari sbaglio
Però un vuoto c'è in quella posizione. Kirchner un po è migliorato.. ma qualche errore se non lo fa non esce dal campo.. Eddie Jones ha detto che l assenza di un estremo del livello di Steyn, peserà molto al SA perché un valido sostituto non c'è. Come detto il mio era fanta rugby e una provocazione. Se l aveva pensata PdV lo faceva giocare almeno un test in quel ruolo... Pienaar sicuramente è di un talento superiore a Kirchner o Aplon che sono i due probabili contendenti alla maglia n 15 a me non dispiacerebbe vederlo in quel ruolo come si comporta! Anche se non capiterà come hai detto...
-
Pakeha_70
Steyn12 ha scritto:Per me ci può stare JdV 14.Pakeha_70 ha scritto: Ma può anche darsi che mancando il piede di FdP, PdV voglia cautelarsi con James.
Lo spero ma non credo.
Senza F.Steyn e FdP il SA ha perso 2/3 della sua "potenza di fuoco" al piede. Dietro a M.Steyn chi resta altrimenti? James sembra la soluzione più ovvia, almeno per togliere ogni tanto un po di pressione a Morné.
C'è anche da considerare che James e JdV vengono da una stagione in europa giocata a ritmi sicuramente molto bassi.
E PdV questa differenza l'ha ben presente e l'ha sottolineata più volte.
Non ho visto come hanno giocato contro l'italia ma certo gli ABs in NZ sono un'altra cosa
E si è già vista la figura che hanno fatto Matfield e Smit nel 3N giocato di ritorno dall'europa
-
nino22
A sto punto voglio andare a rivedere le immagini, io oltre che un pubblico fastidioso con quelle caspita di vuvuzela, ricordo dei posti vuoti.Pakeha_70 ha scritto:In che senso, scusa?nino22 ha scritto: Cmq l'idea di Soweto non mi piace affatto, la due semifinali di super14 sono stato un fallimento per numero di spettatori
Sia semifinale che finale a Soweto sono andate sold out in poche ore e adesso ci sono buone possibilità che riempiano il soccer city stadium.
Non mi sembra che gli spettatori siano un problema...
Molto meglio l'idea del Soccer City, l'idea di tutti quegli spettatori non è male se riescono a fare sold out.
-
madflyhalf
Capisco che non ti piaccia il S14, ma l'Orlando Stadium era stipato da far paura, con biglietti (oltre gli abbonamenti) esauriti nel primo giorno di vendita!
http://www.youtube.com/watch?v=9rHifxfz ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=MTEqCJoKTgY
Magari ti confondi perché lo stadio è a colori blu e il pubblico aveva magliette blu... ma io non vedo un buco uno!
A 10 il buon vecchio Butch, secondo me, ha ancora qualcosa da dire, specie nei confronti di Morné Steyn che ancora alla mano gioca parecchio profondo.
James sa giocare all'altezza per martellare e soprattutto ha una visione di gioco (l'ha sempre avuta secondo me) che in Sudafrica non hanno mai avuto un 10 così in 10 anni!
Rimane che è piantato, relativamente di ritorno da un grave infortunio (forse di quelli dell'eminord è quello su cui lavorare di più: ha avuto una stagione più corta degli altri, forse può ancora migliorare dal punto di vista fisico, JdV mi è parso parecchio scarico invece) e ogni tanto sbrocca e fa falli stupidi.
Io lo terrei come ottimo 10 dalla panchina.
http://www.youtube.com/watch?v=9rHifxfz ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=MTEqCJoKTgY
Magari ti confondi perché lo stadio è a colori blu e il pubblico aveva magliette blu... ma io non vedo un buco uno!
James se per caso dovesse giocare, deve andare 10, 12 è piantatissimo e gli preferisco enormemente De Jongh o in alternativa De Villiers.Pakeha_70 ha scritto:Steyn12 ha scritto:Per me ci può stare JdV 14.Pakeha_70 ha scritto: Ma può anche darsi che mancando il piede di FdP, PdV voglia cautelarsi con James.
Lo spero ma non credo.
C'è anche da considerare che James e JdV vengono da una stagione in europa giocata a ritmi sicuramente molto bassi.
E PdV questa differenza l'ha ben presente e l'ha sottolineata più volte.
Non ho visto come hanno giocato contro l'italia ma certo gli ABs in NZ sono un'altra cosa
E si è già vista la figura che hanno fatto Matfield e Smit nel 3N giocato di ritorno dall'europa
A 10 il buon vecchio Butch, secondo me, ha ancora qualcosa da dire, specie nei confronti di Morné Steyn che ancora alla mano gioca parecchio profondo.
James sa giocare all'altezza per martellare e soprattutto ha una visione di gioco (l'ha sempre avuta secondo me) che in Sudafrica non hanno mai avuto un 10 così in 10 anni!
Rimane che è piantato, relativamente di ritorno da un grave infortunio (forse di quelli dell'eminord è quello su cui lavorare di più: ha avuto una stagione più corta degli altri, forse può ancora migliorare dal punto di vista fisico, JdV mi è parso parecchio scarico invece) e ogni tanto sbrocca e fa falli stupidi.
Io lo terrei come ottimo 10 dalla panchina.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
Pakeha_70
SOUTH AFRICA:
15 Zane Kirchner
14 Jean de Villiers
13 Jaque Fourie
12 Wynand Olivier
11 Bryan Habana
10 Morne Steyn
9 Ricky Januarie
8 Pierre Spies
7 Francois Louw
6 Schalk Burger
5 Victor Matfield
4 Bakkies Botha
3 Jannie du Plessis
2 John Smit (captain)
1 Gurthro Steenkamp
Reserves: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 BJ Botha, 18 Andries Bekker, 19 Danie Rossouw, 20 Ruan Pienaar, 21 Butch James, 22 Gio Aplon.
15 Zane Kirchner
14 Jean de Villiers
13 Jaque Fourie
12 Wynand Olivier
11 Bryan Habana
10 Morne Steyn
9 Ricky Januarie
8 Pierre Spies
7 Francois Louw
6 Schalk Burger
5 Victor Matfield
4 Bakkies Botha
3 Jannie du Plessis
2 John Smit (captain)
1 Gurthro Steenkamp
Reserves: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 BJ Botha, 18 Andries Bekker, 19 Danie Rossouw, 20 Ruan Pienaar, 21 Butch James, 22 Gio Aplon.