Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da madflyhalf »

Sì in molti le chiamano new laws
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Beh, Henry ha dichiarato "le nuove regole hanno aiutato la mia squadra a splendere"
:roll:

Insomma, non una gran dichiarazione!
Beh, almeno è stato onesto.

Sempre meglio delle dichiarazioni imbarazzanti di PdV...
nino22

Messaggio da nino22 »

A me torna in mente un discorso uscito circa un annetto fa su quanti fossero i meriti di PDV sui successi dell'allora invincibile armata Springboks, credo che tanti nodi stiano venendo al pettine alle prime difficolta ... e parla uno che nn è assolutamente un tifoso All Blacks o peggio ancora Wallabies ... anzi nel Tri Nations solitamente simpatizzo proprio per i Boks.
Attaccarsi alle interpretazione sia chiamandone delle nuove sia criticando le attuale mi sa tanto di tirare acqua al proprio mulino ...
Laporte

Messaggio da Laporte »

nino22 ha scritto:A me torna in mente un discorso uscito circa un annetto fa su quanti fossero i meriti di PDV sui successi dell'allora invincibile armata Springboks, credo che tanti nodi stiano venendo al pettine alle prime difficolta ... e parla uno che nn è assolutamente un tifoso All Blacks o peggio ancora Wallabies ... anzi nel Tri Nations solitamente simpatizzo proprio per i Boks.
Attaccarsi alle interpretazione sia chiamandone delle nuove sia criticando le attuale mi sa tanto di tirare acqua al proprio mulino ...
Ma veramente è henry che ha ammesso che le "nuove regole" le hanno aiutate. E siccome ... vabbe.. hai capito....
madflyhalf

Credo che finché saranno in tour non ci saranno aggiunte, ma nel momento in cui rientrerà in Sudafrica direi che se ignora il ritorno in campo di Jantjes, van den Heever e Juan Smith (tutti impiegati in Currie Cup questa settimana come titolari), non si possa dire che abbia voglia di vincere.
Poi probabilmente vedremo il ritorno di Mtawarira... :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

A me Ranger non è piaciuto, nel primo tempo ha fatto una serie di errori impressionanti, compreso quel placcaggio stupido che poteva costare caro. Non capisco perchè venga preferito a Gulford,ma se Henry lo considera così tanto evidentemente un motivo ci sarà. Per il resto squadra di grandissima competenza, individuale e collettiva, e soprattutto finalmente una squadra di circa 20 titolari e almeno altri 10 giocatori all'altezza. Penso che Henry stia tentando di non ripetere l'errore pre RWC 2007.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

riguardo Nonu, durante la partita hanno visulizzato un po' di statistiche e anche senza dare troppo nell'occhio ha fatto un partitone.
e poi i miglioramenti comunque sono evidenti. ricordo quando in certi match in passato non riusciva a tenere una palla in mano, e questo Ranger mi ricorda un po' quel Nonu là.

Certo che bisogna anche tenere bene conto del numero di infortunati o indisponibili degli SB rispetto a quelli degli AB. Certo, a questi livelli non dovrebbero esserci problemi in questo senso visto il bacino che si ha a disposizione, e i selezionatori qualcosa in più probabilmente la potevano fare, ma credo che forse stiamo sottovalutando questo discorso.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

cmq tutti parlano dell'assenza di fdp ma anche l'assenza di Duplessis si fa sentire eccome, anche se al suo posto gioca il capitano
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
bobrock

Messaggio da bobrock »

Questo PdV comincia a stufarmi un po'. Se le regole o le interpretazioni variano è un problema per tutti, non solo per chi ha perso. Non mi è piaciuto Henry l'anno scorso quando ha chiesto di cambiare le regole sui calci solo perchè non trovava il modo di contrastare il SA, e non mi piace ora questo continuo lamento sull'interpretazione della ruck. E tutte le storie su McCaw, mi hanno stufato pure quelle. Se riesce a fare molti falli senza prendersi il cartellino le cose sono due. O gli arbitri sono tutti dei deboli e sono succubi della sua fama e personalità, oppure è lui a capire meglio e prima degli altri cosa l'arbitro considera grave, cosa gli dà veramente fastidio, e cosa invece considera meno severamente. Nel primo caso non è colpa sua, nel secondo ancora meno. Se tutti gli altri sono convinti che lui goda di un trattamento di favore credo che ad allenatori e dirigenti delle altre Unions non manchi certo il modo di farlo sapere ai singoli arbitri e anche a chi li dirige e istruisce. Se qualcuno mi dice che la RFU o gli altri europei o gli australiani, se ne stanno buoni e non cercano mai di dire due paroline a Paddy O'Brien su quello che pensano, semplicemente non ci credo.
madflyhalf

Secondo voi i commentatori di sky ci leggono? :P
The Honey Badger...
Goes vertical!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

madflyhalf ha scritto:Secondo voi i commentatori di sky ci leggono? :P

Secondo me no, anche se non mi meraviglierei troppo del contrario. Perchè questo quesito?
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

Piccola riflessione:prima la testata di Botha..poi le dita nell'occhio di Matfield..ma ultimamente oltre essere più di 2metri per più di 120kg,per fare la seconda nei boks bisogna essere anche un pò decerebrati? :-] :-] :-]

Va bè..Botha oramai è un abituè..ma da Matfield non me l'aspettavo..
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
madflyhalf

Infatti è stato Rossouw, ma non è stato ammonito per la ditata nell'occhio che non è nemmeno chiara, è per il calcetto immediatamente dopo...

Comunque ammonito Rossouw, De Villiers squalificato per 2 settimane.
Nessuna sanzione a McCaw per 2 falli professionali in 1 minuto e mezzo (41' e 42') e nessuna citazione per la shoulder charge per Ranger...

Bah! :roll:
The Honey Badger...
Goes vertical!
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

madflyhalf ha scritto:Infatti è stato Rossouw, ma non è stato ammonito per la ditata nell'occhio che non è nemmeno chiara, è per il calcetto immediatamente dopo...

Comunque ammonito Rossouw, De Villiers squalificato per 2 settimane.
Nessuna sanzione a McCaw per 2 falli professionali in 1 minuto e mezzo (41' e 42') e nessuna citazione per la shoulder charge per Ranger...

Bah! :roll:

Ma De Villiers cosa ha fatto? E comunque, per come ha giocato lo spezzone di partita di ieri, secondo me il giudice sportivo ha solo fatto un favore a PDV :P
rivel1

Messaggio da rivel1 »

bè ranger ha fatto un fallo veniale
molto più pericoloso secondo me il placcaggio alto dell'estremo bocks
perchè 2 settimane a Jdv? così sperano che nel frattempo si decidano a metterlo 12?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi