COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giangi2

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da giangi2 »

Tutto giusto, tranne che, in questo caso:
- la FIR ha voluto costruire il giochino
- la FIR ha voluto imporre proprie regole oltre a quella della CL
- a giochi iniziati le regole sono cambiate ed è saltata fuori la "tassa di ingresso"
- la FIR decide di incassare 100.000 in più per andare su Dahlia anzichè su altre TV che danno più visibilità

Come minimo la cosa è stata gestita un po' male, ma se ritorniamo alle parole dei manager Ospreys (meglio rinunciare a un po' di cash, a favore della visibilità) io mi sento di condividere, però a questo punto i signori celti dovevano accontentarsi della visibilità e non richiedere una tassa di ingresso che di fatto penalizza le italiane (e anche qui sarebbe interessante capire bene QUANDO è venuta fuori la richiesta di questi soldi).

Se si fosse gestita la cosa con un po' di professionalità, secondo me anche con i soli sponsor della nazionale si poteva costruire un "pacchetto" partite + spot appetibile per una TV come LA7, o SportItalia (visto che comunque sono sponsor di livello che investono non solo nel rugby ma anche in campagne TV), o accontentarsi dell'offerta economica di SKY che comunque avrebbe garantito un servizio di prim'ordine (però a SKY c'è Munari...).
maxpr

Messaggio da maxpr »

Veniamo ai conti:
Abbonamento RAI: 109,00 euro l'anno
Abbonamento SKY minimo per poter vedere Sportitalia, Sportitalia2 e SkySport: 29,00 euro mese x 12 = 348,00 euro l'anno
Abbonamento Dahlia per vedere Sport1 e Sport2, ho visto che la programmazione delle partite di rugby attuali le danno su entrambi i canali: 144,00 euro
Abbonamento Aironi Miclas: 100,00 Euro
Ai quali va aggiunto un costo una tantum di 29 euro di tessera Dahlia e 70-80 euro di CAM per TV o DVDR.
Direi per quest'anno dovremmo essere intorno agli 800 euro, mica male!
Salut!
Zeu

Messaggio da Zeu »

maxpr ha scritto:Veniamo ai conti:
Abbonamento RAI: 109,00 euro l'anno
Abbonamento SKY minimo per poter vedere Sportitalia, Sportitalia2 e SkySport: 29,00 euro mese x 12 = 348,00 euro l'anno
Abbonamento Dahlia per vedere Sport1 e Sport2, ho visto che la programmazione delle partite di rugby attuali le danno su entrambi i canali: 144,00 euro
Abbonamento Aironi Miclas: 100,00 Euro
Ai quali va aggiunto un costo una tantum di 29 euro di tessera Dahlia e 70-80 euro di CAM per TV o DVDR.
Direi per quest'anno dovremmo essere intorno agli 800 euro, mica male!
Salut!
Grazie per aver sintetizzato in numeri quanto da me precedentemente eloquiato in volgare italico...
Laporte

Messaggio da Laporte »

giangi2 ha scritto:Tutto giusto, tranne che, in questo caso:
- la FIR ha voluto costruire il giochino
- la FIR ha voluto imporre proprie regole oltre a quella della CL
- a giochi iniziati le regole sono cambiate ed è saltata fuori la "tassa di ingresso"
- la FIR decide di incassare 100.000 in più per andare su Dahlia anzichè su altre TV che danno più visibilità

Come minimo la cosa è stata gestita un po' male, ma se ritorniamo alle parole dei manager Ospreys (meglio rinunciare a un po' di cash, a favore della visibilità) io mi sento di condividere, però a questo punto i signori celti dovevano accontentarsi della visibilità e non richiedere una tassa di ingresso che di fatto penalizza le italiane (e anche qui sarebbe interessante capire bene QUANDO è venuta fuori la richiesta di questi soldi).

Se si fosse gestita la cosa con un po' di professionalità, secondo me anche con i soli sponsor della nazionale si poteva costruire un "pacchetto" partite + spot appetibile per una TV come LA7, o SportItalia (visto che comunque sono sponsor di livello che investono non solo nel rugby ma anche in campagne TV), o accontentarsi dell'offerta economica di SKY che comunque avrebbe garantito un servizio di prim'ordine (però a SKY c'è Munari...).
1) Siamo sicuri che lo abbia voluto la FIR ? O che la FIR lo abbia subito.
2) La tassa di ingresso c'è sempre stata: o meglio si sapeva che i celtic facevano entrare gli italiani in cambio di un introito di più 10% (mica scemi)

Ma pensiamo che il mondo sia qui per fare i benefattori a noi ?
a) i celtici ci fanno entrare così per spirito sportivo
b) la FIR deve pagare tuttto e darci tutto aggratis

Una domanda. ma quando vai al cinema pretendete che il produttore del FILM vi paghi il biglietto ?
nino22

Messaggio da nino22 »

Ma Dahlia è ufficiale o ancora no?
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

nino22 ha scritto:Ma Dahlia è ufficiale o ancora no?
Da quello che ho letto sul necrologio della rosea di stamani sembrerebbe di sì....
Dovrebbero incontrarsi oggi con la FIR per la firma.
Poi, sai com'è, in 5 righe non possono scendere troppo in particolari..... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

GheraHomerLover ha scritto:
nino22 ha scritto:Ma Dahlia è ufficiale o ancora no?
Da quello che ho letto sul necrologio della rosea di stamani sembrerebbe di sì....
Dovrebbero incontrarsi oggi con la FIR per la firma.
Poi, sai com'è, in 5 righe non possono scendere troppo in particolari..... :roll:
a quanto pare si, se ne parla anche sulla pagina facebook degli aironi http://www.facebook.com/pages/AIRONI-RU ... 3?filter=3
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

sembra confermato anche da un articolo sul gionrla, dove si parla in termini generici della programmazione di dahlia ma l'articolo è basato , more solito, sull'offerta calcio (dovrebbe avere tutta la B)
comunque come sport ci dovrebbero essere:
calcio B
football americano (NFL e college)
rugby
pugilato
indycar
volley femminile
danci

Messaggio da danci »

http://www.digital-sat.it/new.php?id=23032

Non poteva mancare il Rugby. Nella prossima stagione in onda ben 5 tornei: la Celtic League, nella quale per la prima volta giocheranno i due team italiani di Benetton Treviso e Aironi Rugby; l’Absa Currie Cup, il campionato sudafricano; l’Itm NP Cup, il torneo professionistico Neozelandese; la britannica Rugby League e l’Australian Rugby League.

seguiranno dettagli sulla programmazione e sui canali (ma è certo che le partite passeranno sia su Sport1 che su Sport2)

da notare la promozione: pacchetto completo a 8 euro al mese per un anno
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

danci ha scritto:http://www.digital-sat.it/new.php?id=23032

Non poteva mancare il Rugby. Nella prossima stagione in onda ben 5 tornei: la Celtic League, nella quale per la prima volta giocheranno i due team italiani di Benetton Treviso e Aironi Rugby; l’Absa Currie Cup, il campionato sudafricano; l’Itm NP Cup, il torneo professionistico Neozelandese; la britannica Rugby League e l’Australian Rugby League.

seguiranno dettagli sulla programmazione e sui canali (ma è certo che le partite passeranno sia su Sport1 che su Sport2)

Alla fine mi sembra un buon risultato.
8x12=96+29=125€
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

Rugby-Tv ha scritto:
danci ha scritto:http://www.digital-sat.it/new.php?id=23032

Alla fine mi sembra un buon risultato.
8x12=96+29=125€
ok, ma le partite che trasmetteranno, saranno solo quelle in casa? se così fosse, sarebbe una mega minchiata!!!! c'è qualcuno che ne sa di più? la gente propensa ad abbonarsi, sarà probabilmente quella appassionatissima di rugby non coinvolta da gelosie o quelli che comunque sono vicini alle due squadre e quest'ultime, si abboneranno solo nel caso in cui saranno trasmesse anche le partite fuori casa.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Scusate solo informazione, ma come si prende questo canale? Io c'ho la parabola e sono abbonato SKY, lo trovo gia sulla parabola e devo solo abbonarmi o devo avere un decoder per il digitale terrestre?
Grazie
nino22

Messaggio da nino22 »

Ok, mi frega poco tanto mi faccio Sky Uk :-]
A titolo di curiosità, trasmetteranno solo le partite delle italiane o anche altri match?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

nuvoloso1970 ha scritto: ok, ma le partite che trasmetteranno, saranno solo quelle in casa? se così fosse, sarebbe una mega minchiata!!!! c'è qualcuno che ne sa di più? la gente propensa ad abbonarsi, sarà probabilmente quella appassionatissima di rugby non coinvolta da gelosie o quelli che comunque sono vicini alle due squadre e quest'ultime, si abboneranno solo nel caso in cui saranno trasmesse anche le partite fuori casa.
ecco cosa ha scritto Danci che mi sembra ben informato:
danci ha scritto: - dovrebbero fare vedere sempre in diretta le partite delle due italiane, forse una o due partite ulteriori in differita (a meno che non sia un big match), comunque questi dettagli non sono ancora noti, bisogna aspettare l'annuncio ufficiale
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

nino22 ha scritto:Ok, mi frega poco tanto mi faccio Sky Uk :-]
A titolo di curiosità, trasmetteranno solo le partite delle italiane o anche altri match?
Scusa ma SKY UK è una estensione di SKY o è una cosa diversa? E se è diversa mi fai sapere come si fa ad attivarla? Grazie anticipatamente.
Rispondi