Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Rimane Cameron Shepherd e Cummins, che però quest'ultimo... bah!

Bring back Lachie! Gira e rigira, lui faceva sempre legna!
Comunque non credo che Mitchell verrà squalificato!
Lo penso anch'io Joubert ha esagerato in entrambe le occasioni:; nella prima ha avuto paura di Paddy O'Brien (non nanto in quanto neozlendese, ma in quando più intessato a favorire gli attacanti che a punire certe furbate) ed ha applicato la compensazione. Nel secondo ha esagerato e non aveva apllicato la stesso metro in almeno sei occasioni precedenti.

Ripeto Joubert, è stato soceno ed ha dimostrato che se non fosse di nazioonalità "importante" non aribtrerebbe neppure nella divisione 3 del campionato Europeo...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

gcruta ha scritto:Mah, a me Joubert non è piaciuto. Senza dubbio incisivo sui punti d'incontro, ma niente affatto sulla gestione dei piccoli falli inutili da una parte e dall'altra. Non si può non vedere il fuorigioco di Carter (errore critico), non si può tollerare il buttar via la palla del nero (Kaino?), visto che poi ha dovuto perdonare un fallo simile a Genia (compensazione, gravissimo per un arbitro a quel livello) e poi ha dovuto fare il severissimo su Mitchell (non poteva non farlo, si era legato le mani da solo... a quel livello non lo si dovrebbe fare!!!). Non mi piace. Senza dubbio AB superiori, ma non va bene così; ha ragione Munari nel dire che quando ti abitui a questi favori poi il primo che non te la fa passare scoppi...
mai stato così d'accordo con te.

ho cercato anche io di distogliere la mia delusione per come stavano andando le cose a livello arbitrale per godermi il rugby ma non ci sono riuscito.
è tremendamente impressionante come i tutti neri riescano a spostare il già fragile ago della bilancia dalla loro parte spesso con situazioni irregolari che l'arbitro non vede. a questo punto per le partite di questo livello diventa veramente dovuto cominciare a pensare seriamente ai 2 arbitri in campo.

forse mitchell nel momento in cui elsom ha \ avrebbe dovuto richiamare i suoi dopo la ramanzina dell'arbitro era fuori per il primo giallo?
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Rob Horne ha finito il 3N, microfrattura nel gomito ma che richiede chirurgia...
Mitchell nessuna squalifica.

Partirà in tour anche Higginbotham... Ho come il sospetto che possa partire lui 8 la prossima partita.

A sto punto non so... Beale 15, O'Connor 14, Mitchell 11 e AAC 13? Oppure butterà dentro fin dall'inizio Cameron Shepherd?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Rob Horne ha finito il 3N, microfrattura nel gomito ma che richiede chirurgia...
Mitchell nessuna squalifica.

Partirà in tour anche Higginbotham... Ho come il sospetto che possa partire lui 8 la prossima partita.

A sto punto non so... Beale 15, O'Connor 14, Mitchell 11 e AAC 13? Oppure butterà dentro fin dall'inizio Cameron Shepherd?
Higgin non mi sembra una brutta scelta. Per me era il n.8 che doveva partire fin dall'inizio, anche perchè Brown ha già ampliamente dimostrato di non essere un giocatore da test match.

Mitchell, a parte i soliti limiti più e più volte mostrati, io lo terrei fuori solo per fargli pagare la cazzata fatta sabato.
Ma se non ci sono alternative...
nino22

Messaggio da nino22 »

Parto dicendo che gli All Blacks avrebbero vinto lo stesso ma l'arbitraggio di certo ha condizionato la partita.
Un arbitraggio molto puntiglioso su certe cose ha fregato gli ingenui Australiani e premiato i volponi Neozelandesi che per una partita intera hanno giocato sul filo del regolamente e spesso anche oltre.
I primi 20 minuti a 200 kmh forse un po troppo veloci, gli All Blacks mi sono sembrati aldila di tutto più avanzanti e soprattutto concreti, Australia che sbaglia alcune scelte tattiche (ricordo una puniziona giocata veloce quando si poteva cercare la touche) e che non è riuscita ad essere superiore del breackdown come lo era stata con gli Springboks, negli All Blacks in evidenza il solito McCaw, che novità!!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

questo il video del primo giallo a Mitchell.

http://www.youtube.com/watch?v=ZP8c2iwr-u4

Esagerato, come esagerato è stato quello a Franks. Ma almeno è stato coerente. E per fortuna che quel furbone di Kaplan da 2 metri non è riuscito a vedere il numero di Whitelock altrimenti avrebbe preso un giallo anche lui per un tackle regolarissimo.

Va bene essere duri contro il gioco cattivo, ma tutti questi gialli per falli del genere stanno rovinando il gioco.

Il SA che avrebbe meritato di giocarsi in 14 tutta la partita viene clamorosamente graziato, mentre Mitchell per due falli stupidi, colpevole pure quanto vogliamo soprattutto per il secondo viene spedito fuori con 40' di anticipo. Mah.

Una volta in 14 la NZ ha completamente mollato e l'AUS, a cui rimaneva solo l'orgoglio, ha giocato meglio, insomma partita e spettacolo finiti un tempo prima.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:questo il video del primo giallo a Mitchell.

http://www.youtube.com/watch?v=ZP8c2iwr-u4

Esagerato, come esagerato è stato quello a Franks. Ma almeno è stato coerente. E per fortuna che quel furbone di Kaplan da 2 metri non è riuscito a vedere il numero di Whitelock altrimenti avrebbe preso un giallo anche lui per un tackle regolarissimo.
molto peggio ha fatto brown (in attacco buono in difesa tremendamente colpevole in varie situazioni) con un placcaggio in ritardo sempre su mccaw in occasione di una meta neozelandese.
Alucard

Messaggio da Alucard »

New Zealand:
15 Mils Muliaina
14 Cory Jane
13 Conrad Smith
12 Ma'a Nonu
11 Jo Rokocoko
10 Daniel Carter
9 Piri Weepu
8 Kieran Read
7 Richie McCaw (c)
6 Jerome Kaino
5 Tom Donnelly
4 Brad Thorn
3 Owen Franks
2 Keven Mealamu
1 Tony Woodcock

Replacements:
16 Corey Flynn
17 Ben Franks
18 Sam Whitelock
19 Victor Vito
20 Alby Mathewson
21 Aaron Cruden
22 Benson Stanley
gcruta

Messaggio da gcruta »

Bocciatura per Cowan o problemi fisici?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gcruta ha scritto:Bocciatura per Cowan o problemi fisici?
Costole
Alucard

Messaggio da Alucard »

intanto Guildford, Thomson, Gear e (Ben) Smith sono convocati nella nazionale Seven per i Giochi del Commonwealth...
Alucard

Messaggio da Alucard »

sembra che durante gli allenamenti l'Australia stia provando Beale (ad estremo), Faingaa e Simmons, con naturalmente AAC a secondo centro.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Mitchell sin-binning wrong, IRB admits

South African Cobus Wessels has been stood down as an assistant referee for Saturday's rugby Tri Nations Test between the All Blacks and Australia, officials said today.

The decision to replace Wessels followed a review of his performance when the teams clashed in Melbourne last Saturday, the International Rugby Board (IRB) said in a statement.

IRB referees boss Paddy O’Brien admitted that the decision to sin-bin Drew Mitchell for a late tackle on Richie McCaw was incorrect.

Wessels had made the recommendation to match referee Craig Joubert in the first half although television footage later showed the decision to be a mistake.

"If anything, it's lucky to be a penalty," O’Brien said.

"McCaw offloads as he's about to collide with Drew Mitchell, who puts his hands out and pushes him away. So there’s no way it’s a yellow card offence.

"As a result of that, with the second yellow, Australia went without a player for 30 minutes and that just shouldn’t have happened."

"Cobus has been very understanding, he admits that he got it wrong and we’re not going to hang him out to dry. He’s got to go away and think about that, referee the Currie Cup and hopefully learn a lesson from it," O'Brien said.

Mitchell went on to be shown a second yellow card for slowing down play after half-time, resulting in an automatic sending off, which cost Australia sorely in defence. The All Blacks went on to win 49-28.

New Zealander Keith Brown replaces Wessels in Christchurch but the selection of a non-neutral would not be a precedent for future Tests and was for logistical reasons, the IRB said.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Qualcuno ha ancora il link di quell'articolo che faceva notare che la copertura mediatica del rugby in Australia è passata dal 26% al 3% (mi pare fossero queste le cifre)?

E' che in cronaca di Sky ho sentito delle frasi che non mi sono piaciute e volevo andare a fare il molesto su un altro forum....

:-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Rispondi