nuvoloso1970 ha scritto:novità sulla cazzata del secolo? in questi giorni ho provato a pensare a cosa serebbe servito il rugby a pagamento in italia e la risposta è stata: ad un casso serve! serve solo ad abbattenere ulteriormente i numeri dei telespettatori ed allontanare ancor di più chi gia oggi è contrario alla celtic! ma io mi domando, ma come si fa a portare il rugby a pagamento in italia? la fortuna della nazionale è stata La7, che trasmetteva a gratis gli eventi, c'è poco da vantarsi dei meriti acquisiti in fir perchè l'unico merito l'ha avuto La7 cioè la televisione a gratis che chiunque poteva vedere, anche chi non cercava rugby durante lo zapping, ma che poi guardandolo per 5 minuti oggi, 10 domani, si è trovato ad essere appassionato e tifoso per puro caso!
Bravo. Ottima analisi. Solo una domanda. Se lo trasmettiamo gratis, chi paga ?
Visto che la CL è una competizione prefessionistica e le squadre pagano i giocatori anche con gli introiti TV, non ce la regalavano (e non tirate fuori la FIR, che paga già i giocatori).
Vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, giocare in un campionato professionistico, ma pensare che ci regalino le trasmissoni TV...
Visto che un ivstimnto sul futuro puoi farlo, ma devi avere gli sghei...
Se sport con un appeal verso il pubblico (e quindo verso inserzionisti pubblicitari) come Basket e Volley vanno in pay-tv perchè i costi sono non spopportaboi da una TV generalista...
TV gebnraliste che se le chiami a riprendere un evento (che so un convegno o anche una manifestazioen sportiva) ti rispondono con un preventivo ....