cantiamo "azzurro"al 10°minuto?
Moderatore: Emy77
-
Zeu
Re: cantiamo "azzurro"al 10°minuto?
Visto che stiamo degenerando a nessuno è venuto in mente la terra dei cachi "Italia si Italia no.."
-
gangaibc
A parte tutto il cazzeggio e le, peraltro notevoli, divagazioni storiche, secondo me è perfetto "Azzurro", e va bene il 10' di gioco, definito dal tabellone (e quindi uguale per tutti).
Poi si può cantare:
- Va pensiero, che permette di fare un boato tremendo sulla seconda nota, molto lunga, ma che ha un riferimento leghista che magari non piace a tutti.
- L'Italiano, ma solo il ritornello. Ha il problema delle pause, che fanno finire facilmente la cosa in caciara poco ascoltabile, ma la rima "...ne sono fiero/...Italiano vero" è impagabile.
- L'inno, come si canta all'inizio: è facile (marcetta), tutti la sanno e facilmente hanno già anche il testo scritto. E se la ricordano perchè l'hanno appena cantata. Stabilito un momento in cui iniziare tutti, per pochi che si è, si scatena l'effetto dirompente.
Poi, se volete, potete anceh fare un pezzo dei take that ballando tutti all'unisono, ma non credo che vi seguirei su questa strada....
Poi si può cantare:
- Va pensiero, che permette di fare un boato tremendo sulla seconda nota, molto lunga, ma che ha un riferimento leghista che magari non piace a tutti.
- L'Italiano, ma solo il ritornello. Ha il problema delle pause, che fanno finire facilmente la cosa in caciara poco ascoltabile, ma la rima "...ne sono fiero/...Italiano vero" è impagabile.
- L'inno, come si canta all'inizio: è facile (marcetta), tutti la sanno e facilmente hanno già anche il testo scritto. E se la ricordano perchè l'hanno appena cantata. Stabilito un momento in cui iniziare tutti, per pochi che si è, si scatena l'effetto dirompente.
Poi, se volete, potete anceh fare un pezzo dei take that ballando tutti all'unisono, ma non credo che vi seguirei su questa strada....
Il Bambino Ciccione
-
gangaibc
Una piccola aggiunta:
c'è qui qualcuno che abbia gli agganci giusti per mettere su una base allo stadio su cui cantare tutti?
Così si risolve facile anche la questione del ritmo e dei tempi della canzone.
Magari in una pausa di gioco.... così la sentono anche loro e si esaltano.
c'è qui qualcuno che abbia gli agganci giusti per mettere su una base allo stadio su cui cantare tutti?
Il Bambino Ciccione
-
FRA
Ecco appunto, alla prima mischia e/o alla prima touchegangaibc ha scritto:...Magari in una pausa di gioco.... così la sentono anche loro e si esaltano.
-
bep68
al 10°minuto nei test match di novembre partendo con questa strofa:
"Azzurro il pomeriggio è
troppo azzurro, è
lungo per me
Mi accorgo
di non avere più risorse
senza di te,
e allora
io quasi quasi prendo il treno e
vengo, vengo da te,
Ma il treno
dei desideri,
nei miei pensieri all'incontrario va"
"Azzurro il pomeriggio è
troppo azzurro, è
lungo per me
Mi accorgo
di non avere più risorse
senza di te,
e allora
io quasi quasi prendo il treno e
vengo, vengo da te,
Ma il treno
dei desideri,
nei miei pensieri all'incontrario va"
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
zorrykid
Mio Cugggino....gangaibc ha scritto:Una piccola aggiunta:
Vado bene per Rialto?-
GheraHomerLover
Devi promettere che un giorno ce lo farai conoscere, tuo cugggino; ormai è diventato un mito.zorrykid ha scritto:Mio Cugggino....gangaibc ha scritto:Una piccola aggiunta:
Ci accontentiamo anche di una foto, eh....
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
-
zorrykid
Lo puoi vedere in televisione.GheraHomerLover ha scritto:Devi promettere che un giorno ce lo farai conoscere, tuo cugggino; ormai è diventato un mito.zorrykid ha scritto:Mio Cugggino....gangaibc ha scritto:Una piccola aggiunta:
Magari in una pausa di gioco.... così la sentono anche loro e si esaltano.![]()
Ci accontentiamo anche di una foto, eh....
Vado bene per Rialto?-
GheraHomerLover
zorrykid ha scritto:Lo puoi vedere in televisione.GheraHomerLover ha scritto:Devi promettere che un giorno ce lo farai conoscere, tuo cugggino; ormai è diventato un mito.zorrykid ha scritto:Mio Cugggino....gangaibc ha scritto:Una piccola aggiunta:
Ci accontentiamo anche di una foto, eh....Domani fa il discorso d'apertura all'Onu, sabato è gioca centro a Christchurch con gli AB nel Tri Nation, domenica fa il tenore all'Arena di Verona, lunedì è a cena con Madonna, martedì....
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
-
bep68
allora tuo cuggggino è mio fratello che è figlio unico!

se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
McPippus
Sono io il cugino di Zorry. Ve lo farò dire dal Papa che vedo domani per un incontro di scimitarra.zorrykid ha scritto:Lo puoi vedere in televisione.GheraHomerLover ha scritto:Devi promettere che un giorno ce lo farai conoscere, tuo cugggino; ormai è diventato un mito.zorrykid ha scritto:Mio Cugggino....gangaibc ha scritto:Una piccola aggiunta:
Ci accontentiamo anche di una foto, eh....Domani fa il discorso d'apertura all'Onu, sabato è gioca centro a Christchurch con gli AB nel Tri Nation, domenica fa il tenore all'Arena di Verona, lunedì è a cena con Madonna, martedì....
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
-
porcorosso
Non ce la dai a bere! Il Cuggino di Zorry E' il Papa!McPippus ha scritto:Sono io il cugino di Zorry. Ve lo farò dire dal Papa che vedo domani per un incontro di scimitarra.zorrykid ha scritto:Lo puoi vedere in televisione.GheraHomerLover ha scritto:Devi promettere che un giorno ce lo farai conoscere, tuo cugggino; ormai è diventato un mito.zorrykid ha scritto:Mio Cugggino....gangaibc ha scritto:Una piccola aggiunta:
Tornando invece seri...
Davvero non capisco perchè ci si voglia intestardire con L'italiano, Azzurro o canzonette varie di dubbio valore...
abbiamo un rappresentante della casa reale che ce l'ha cantata all'ultimo festival di San Remo
La cantiamo durante il primo tempo in Italiano: Italia Amore Mio
e durante il secondo in English così capischeno tutti: Italy My Love
Et voilà la stupidaggine quotidiana è fatta!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
porcorosso
Tornando a sminchionare in questa mattinata priva di stimoli ...
Propongo POVERA PATRIA... poi magari verso la fine così non compromettiamo molto il risultato
ci cantiamo anche una bella BANDIERA BIANCAsempre del Catanese ...
Si Penso positivo!
Andate in pace e che il cuggino di Zorry sia con voi.
Saluti PR
Propongo POVERA PATRIA... poi magari verso la fine così non compromettiamo molto il risultato
Si Penso positivo!
Andate in pace e che il cuggino di Zorry sia con voi.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
IlVermicida
Non volevo intervenire su questo argomento, poi però sono venute fuori le regole nuove, i ripescaggi, le nuove nomine, i furbetti del girone e tutto quanto si è potuto osservare in queste ultime settimane e allora mi sono venuti in mente due titoli, noti e privi di metafore: "Finché la barca va" se penso al palazzo e "Un amore così grande" se voglio omaggiare noi tifosi, supporters, giocatori ed ex, migratori perenni per la Nazionale e tele-pagatori, quasi sempre e comunque, per questo altrettanto meraviglioso sport. E' solo un mio pensiero, non fatene una proposta.