tour in sud africa under 20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cicciocotenna

Re: tour in sud africa under 20

Messaggio da cicciocotenna »

Siete veramente patetici pur di dar contro alla Federazione e ai nostri ragazzi arrivate a dire che si inventano gli avversari!Non pensate che magari cominciano a vedersi i risultati di una programmazione e il lavoro svolto duramente tutta estate.Se sabato buschiamo 50 punti( e ci potrbbero stare ,mi sa che anche i 90 li hanno buscati)allora avremo giocato contro l'Accademia di W.Province,se invece facciamo una bella figura avremo giocato contro una squadra di iguardabili e di chissacchi!!!!
spettatore

Messaggio da spettatore »

Dei ragazzi che mi dite vi sembrano i migliori in circolazione ??

Io ne ho visti giocare varie volte alcuni, e per quel che vale la mia opinione:

dei 1991: Palazzani ottimo MM, ALuigi e Furia piloni fisici,Dell' Acqua n.8 molto buono,Lupetti mica male anche se non so se gioca ancora terza linea o è passato definitivamente tallonatore,Alberghini che non mi ha mai veramente convinto,Morisi che è un grande centro e hanno impostato da apertura forse per le qualità tecniche.

Dei 1992 conosco: Morsellino bella ala,Calabrese bel mm valido fisicamente,Enodeh centro grande fisico e placcaggio mani un pò meno,Mammana 2 linea non mi ha mai entusiasmato, Conforti che mi è sempre sembrato forte finchè non l'ho visto contro il n.8 Inglese,Maistri pilone/tallonatore che mi piace molto.

Gli altri non li conosco ne vedo diversi della Benetton che in queste annate non mi sembrava entusiasmante sono acquisti o prodotti del vivaio ??

Dei 91 Leso (pilone) è infortunato ?? quest'anno mi ha impressionato il n.8 del Tarvisium (che ha vinto U18) non è un 92 oppure il ruolo è coperto ?

Saluti
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

cicciocotenna ha scritto:Siete veramente patetici pur di dar contro alla Federazione e ai nostri ragazzi arrivate a dire che si inventano gli avversari!Non pensate che magari cominciano a vedersi i risultati di una programmazione e il lavoro svolto duramente tutta estate.Se sabato buschiamo 50 punti( e ci potrbbero stare ,mi sa che anche i 90 li hanno buscati)allora avremo giocato contro l'Accademia di W.Province,se invece facciamo una bella figura avremo giocato contro una squadra di iguardabili e di chissacchi!!!!
Ti riferisci al mio intervento? Se sì forse è meglio che ti informi, visto che il commento che riporto ("...Bellville College, un avversario decisamente inferiore sul piano tecnico...") è di Cavinato, che dell'Under 20 è l'allenatore, non mio. Cercavo solo di capire la reale consistenza di queste squadre.

Mi permetto di darti un consiglio per le prossime volte: prima di usare termini quali "patetici" magari leggi meglio quello che si scrive.

Saluti

Giandolmen
azimella

Messaggio da azimella »

Io li conosco quasi tutti e ti posso dire che: Conforti è molto forte sopratutto in difesa ma ha qualche pecca in attacco per la poca velocità e per la poca fisicità.
Leso si è infortunato.
I 4 giocatori benetton sono tutti molto forti e meritano di essere li,inoltre benetton ha fatto una bella stagione quest'anno perdendo in semifinale di poco col petrarca campione d'italia.
Per quanto riguarda il n8 tarvisium,Favaro, è 92 ed è pure molto forte. anche lui sopratutto in difesa. è stato convocato con i 92 per il "9 serate" a treviso. credo comunque che anche lui meritasse la convocazione in sud africa. ma sappiamo tutti che se non si fa parte dell'accademia le possibilità di giocare in nazionale sono pochissime!
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

Giandolmen ha scritto:
cicciocotenna ha scritto:Siete veramente patetici pur di dar contro alla Federazione e ai nostri ragazzi arrivate a dire che si inventano gli avversari!Non pensate che magari cominciano a vedersi i risultati di una programmazione e il lavoro svolto duramente tutta estate.Se sabato buschiamo 50 punti( e ci potrbbero stare ,mi sa che anche i 90 li hanno buscati)allora avremo giocato contro l'Accademia di W.Province,se invece facciamo una bella figura avremo giocato contro una squadra di iguardabili e di chissacchi!!!!
Ti riferisci al mio intervento? Se sì forse è meglio che ti informi, visto che il commento che riporto ("...Bellville College, un avversario decisamente inferiore sul piano tecnico...") è di Cavinato, che dell'Under 20 è l'allenatore, non mio. Cercavo solo di capire la reale consistenza di queste squadre.

Mi permetto di darti un consiglio per le prossime volte: prima di usare termini quali "patetici" magari leggi meglio quello che si scrive.

Saluti

Giandolmen
... e io ho solo riportato quanto riferitomi da amici di Città del Capo.
cicciocotenna

Messaggio da cicciocotenna »

Il termine patetici è riferito a tutti quelli che continuano a denigrare il lavoro della federazione,cogliendo sempre e solo aspetti negativi e mai quelli positivi.Ricordatevi che questi post li leggono anche i ragazzi che giocano nelle varie nazionali giovanili,e che lavorano duramente pe cercare di ottenere dei buoni risultati, e quando ne ottengono qualcuno vengono subito smontati da questi commenti.Io (purtroppo) i commenti li leggo bene, magari a volte qualcuno esprime dei giudizi o opinioni senza pensare molto alle conseguenze.
Laporte

Messaggio da Laporte »

il conflitto di interessi impera... pochi altri forum sono messi peggio quanto a gente che interviene per interesse di lavoro....

Qualcuno sa con che nick scrivono qua sopra Ascione e Checchinato ? :D :D :D
luqa

Messaggio da luqa »

Intervento di grande contributo ...
azimella

Messaggio da azimella »

Laporte ha scritto:il conflitto di interessi impera... pochi altri forum sono messi peggio quanto a gente che interviene per interesse di lavoro....

Qualcuno sa con che nick scrivono qua sopra Ascione e Checchinato ? :D :D :D
Ascione dev'essere cicciocotenna!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

cicciocotenna ha scritto:Il termine patetici è riferito a tutti quelli che continuano a denigrare il lavoro della federazione,cogliendo sempre e solo aspetti negativi e mai quelli positivi.Ricordatevi che questi post li leggono anche i ragazzi che giocano nelle varie nazionali giovanili,e che lavorano duramente pe cercare di ottenere dei buoni risultati, e quando ne ottengono qualcuno vengono subito smontati da questi commenti.Io (purtroppo) i commenti li leggo bene, magari a volte qualcuno esprime dei giudizi o opinioni senza pensare molto alle conseguenze.
ciccio, se un giocatore si smonta leggendo un forum beh... credo che la federazione dovrebbe assumere un bel po' di psicologi.... più che allenatori.
Poi lo sai meglio di me, ti accorgi quando giochi con un giocatore che non è alla tua altezza, il problema è che molte volte fa più comodo (anche psicologicamente) essere il "più alto dei nani", anche perchè da "piu basso degli uomini" è molta più faticoso.

Con questo chiudo una polemica che hai iniziato tu.

Buon rugby.

Giandolmen
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Nessun notizia dall'emisfero sud? Dovevano giocare stamane.

Credo che ai ns. ragazzi vanno un appoggio INCONDIZIONATO (al di la' della qualita' loro e dei tecnici). Detto questo, in my very humble opinion, credo che sia ragionevole domandarsi sul livello degli avversari come ha fatto in maniera assolutamente garbata Giandolmen.

Mi si perdoni il maiuscolo.

Buona serata.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
max67

Messaggio da max67 »

Le notizie dal Sud Africa sono che hanno perso di misura (complice un giallo e conseguente inferiorità numerica ) giocando comunque una buona partita....
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

24 a 19, una meta di Conforti, ma non so altro
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

max, marco
grazie delle notizie da "insiders"...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
azimella

Messaggio da azimella »

due mete nel secondo tempo, una di enodeh e una di conforti
Rispondi