Bergamauro capitano della nazionale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Apolida

Messaggio da Apolida »

Si a BergaMauro Capitano !!!
<BR>Anche se mi dispiace per Bortolami...Sportivamente adoro le seconde linee silenziose come capitani (vedi un signore di nome Martin Johnson).
<BR>Un abbraccio
neroverde

Messaggio da neroverde »

concordo, zappò è NATO CAPITANO, come Carlo Caione.
<BR>che bello sarebbe vederli insieme.....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Il capitano deve essere un titolare sicuro al 100%.
<BR>
<BR>non credo che Bartolami sia 100% sicuro al suo posto.
<BR>
<BR>Mauro Berg. ..ovviamente sara titolarie, sempre che sia en forma.
outlandos

Messaggio da outlandos »

E perche\' non rendere papabile anche Lo Cicero? Bortolami e\' un bravo seconda linea, ma forse un po\' troppo giovane per fare il capitano. Se non ricordo male poi con la Francia s\'e\' anche fatto buttare fuori per dieci minuti per un fallo in touche, un capitano nei momenti difficili di una partita non puo\' \"perdere la testa\", almeno credo...
<BR>Comunque sarei felicissimo di vedere Bergamauro capitano.
<BR>C\'e\' qualcuno di voi che va ad edimburgo a tifare Bergamasco questa domenica??
<BR>Andrea
Seymour

Messaggio da Seymour »

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
<BR>
<BR>
<BR>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>
<BR>(Per lo Stade Français, s\'intende, nella sua interezza)
Manitou

Messaggio da Manitou »

Per quanto sia contento per mauro, e per quanto gli auguri di cuore di poter annoverare tra le soddisfazzioni personali anche quella di essere capitano della nazionale, mi trovo in parziale disaccordo con il resto degli interventi fatti finora.
<BR>
<BR>Io la vedo così: Bergamauro è un leader, un trascinatore, uno che sa dare tutto sul campo; ma non è un capitano. Per usare una metafora è il più valoroso cavaliere del reame, il preferito dal regnante, ma non è colui che detta gli ordini, è un fedele servitore della causa azzurra, il piu strenuo combattente, ma non ne è il reggente. Trovo che mauro per rendere al meglio non debba essere investito di altre responsabilità se non quella di fare i culo all\'avversario!
<BR>
<BR>Chi tra i partecipanti ha studiato un po\' di dinamiche di gruppo sa bene che in una squadra quasi mai il leader e il capitano coincidono con la stessa persona!
<BR>
<BR>opinione personale la mia, ovviamente!
<BR>
<BR>saluti
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
Seymour

Messaggio da Seymour »

la tua rispettabilissima opinione si trova essere molto vicina alla mia:
<BR>
<BR>Non è detto che il primo Ministro sia in grado di fare il Presidente!
<BR>
<BR>Però, amico Merlo, io candidavo il Bergamauro su quel che gli vedo fare, dire, e comportarsi, sul prato dello Stadio \"Jean Bouin\" a Parigi (che saprai sicuramente essere \"casa\" dello Stade Français), nonché sulle praterie di allenamenti di Meudon (20 Kms al sud-ovest di Parigi): credi a me che è uno spasso sentirlo urlare \"istruzioni\" per i suoi compagni di terza linea (wouwwww: il suo francese !!!! ! :-] )
chirichetto

Messaggio da chirichetto »

qui il problema non è il capitano.
<BR>non prendiamo cucchiai per carenze di capitano, mon ami(se permetti, ovvio).
<BR>li prendiamo perchè abbiamo pochi uomini di alto livello.
<BR>abbiamo pochi uomini di alto livello perchè se ne mettono il luce pochi.
<BR>si vedono pochi giocatori italiani in italia, soprattutto pchi giovani di belle o brutte speranze.
<BR>Allora, per far esordire giovani, che bisogna fà, le quote come per le minoranze?
<BR>sembro uscito fuori tema?
<BR>non credo: da quando giocava titolare nel suo club d\'origine il proposto capitano, quando ha conosciuto la maglia azzurra (quella vera)?
<BR>per bortolami: un capitano non può fare come lui con la francia
<BR>
Seymour

Messaggio da Seymour »

Non ho capito la tua frase di chiusura.... puoi spiegarti più chiaramente?
<BR>
<BR>Per il resto, sono in parte d\'accordo.
Rispondi