CokeinCUS ha scritto:Solo per rispondere a laporte che sta cacando caz2ate dall'inizio del 3ad:
il 7' e' uno sport completamente diverso dal XV...e' come il calcio e il calcetto..hai le porte, la palla, il campo, e usi i piedi, ma tutto il resto cambia completamente.
E per capirlo basta giocarci 10 minuti.
E non è un'allenamento per il 15, xke' io quando mi allenavo per i tornei seven e poi passavo a giocare a 15 facevo un casino, xke' mi ero abituato ad un altro modo di giocare e muovermi per il campo.
Poi per il resto, la nostra nazionale fa cacare ma soprattutto il sistema con cui viene fatta, e qui non ci piove. Forse con un sistema di tornei tipo il campionato di Beach Rugby si otterrebbero risultati migliori.
Ehi calmino. "cacare" "cacare" ha preso una dose ecessiva d Guttalax ?
Salti dentro la discussione (dopo mesi che è ferma) ed inizi ad insutare cosìè una patetico provocazione ?
Riporto solo alcune frasi che ho scritto. Gli altri giudicano si ail contenuto sia la forma.
"Inoltre io credo che più che il 7 propedeutico al XV sia il XV propedueitico al 7"
"Per questo dico che il seven è n inutile (per il XV) sport a se. "
" Ho detto più volte che sono sport a se... vatti a rileggere... Il seven è monco e basta. certo ha fasi dinamiche simili (più o meno visto che nel XV certe "corse all'indietro " del seven non sono ortodosse). Certo se impari a passare la palla giocando a seven, tu serve anche per il XV, idem per un off-load. Ma dopo uan ruck ti trovi una difesa schierata di massimo 5 giocatori . Situazione ben diversa dal XV dove tiu puoi trovare una muraglia di 12... In pratica il seven è propedeutico per certi aspetti ma per altri lo è come una arrampicata di secondo grado senza corde per scalare l'Everest..."