dai, ancora non lo abbiamo capito che pierantozzi dice miriadi di numeri per nascondere le sue chiare (per fortuna sempre meno) lacune? così lo stesso fusetti purtroppo, e da lui non me lo aspetterei, che ha manifestato chiari limiti nel regolamento. vedi l'azione in cui pietersen mette fuori l'ovale con la mano nel gioco aperto e lui dice che è fuorigioco perchè non arrivava da dietro. e fosse la prima volta..springbok ha scritto:Nel database di Pierantozzi c'è la musica preferita di Aplon e non c'è che Beale sa piazzare...![]()
Beale aveva già tentato da lontano nella partita della settimana prima. Probabilmente per l'AUS Giteau e O'Connor erano i calciatori designati per i calci normali e Beale per le lunghe distanze.
più che pocock io focalizzerei l'attenzione sul metro di giudizio di barnes, che per buona parte della partita ha deciso di fischiare il meno possibile. ed è una cosa che avevo già notato dai primissimi minuti della partita. non è tanto il fischiare quello che è chiaro, ma il non accorgersi varie volte delle ginocchia a terra dei giocatori, deviliers per dirne uno in un'azione del secondo tempo. o un'altra situazione in cui ha penalizzato il numero 8 australiano quando era chiaro che il fallo è era degli avversari. tant'è, per fortuna queste decisioni non sono state direttamente influenti a livello di risultato, visto anche il punteggio alto.
riguardo la rimessa laterale irregolare di pocock, poco dopo ci sarebbe stata una rimessa laterale a favore dell'australia in attacco per un errore di francois steyn che invece è stata data ai sudafricani. magari da là sarebbe scaturita un'azione da meta. io queste disquisizioni le lascerei ad altri sport sinceramente. e anche fare paragoni con mccaw è semplicemente provocatorio e dal mio punto di vista esilarante.
piacevole partita di sicuro. l'australia assolutamente immatura, comprensibilmente vista l'età di tanti giocatori, soprattutto tra i 3\4. sarei preoccupato più per il sudafrica però.