Magners League 2a Giornata
Moderatore: Emy77
-
supermax
Re: Magners League 2a Giornata
Beh, ho visto il secondo tempo e Treviso non ha giocato male. Hanno pesato alcuni errori in una situazione meteo difficile ed il giallo a Benvenuti. Anche Collins è stato mandato fuori alla fine ma per me troppo tardivamernte. In streaming non si capiva benissimo, ma mi è parso che troppe volte una finta di incrocio gallese finisse per diventare un velo fatto dal primo centro. Comunque niente da dire sulla legittimità della vittoria degli Ospreys. Ma Treviso non è stata solo uno sparring partner
-
parega
- Contatta:
marcozzi e' da neuro , ne ha dette di tutti i colori , che bowe ha tolto il posto in squadra del galles a shane williams , che franco smith ha mandato in campo una squadra sgangherata , ha chiamato luke .. mclod per meta' partita , non ha visto che la meta di bishop e' stata viziata dall'ostruzione dell'arbitro su enrico pavanello , non era meta lo placcava
cacciate marcozzi , e' inascoltabile , ridateci il cecio nazionale !!!!!!!!!!
-
rivel1
mi sembra che ormai sia una cosa che a alti livelli venga genericamente molto tollerata (ingiustamente)supermax ha scritto: In streaming non si capiva benissimo, ma mi è parso che troppe volte una finta di incrocio gallese finisse per diventare un velo fatto dal primo centro.
però facci caso a quanti non ne fischiano a parte questa partita
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
BilloKenobi
comunque sia giocare male e perdere 32 a 16 contro i campioni della magners league al gran completo mi è sembrato un buon punteggio 
-
Rugby-Tv
Non erano proprio al gran completo, ma ci andavano molto vicino.BilloKenobi ha scritto:comunque sia giocare male e perdere 32 a 16 contro i campioni della magners league al gran completo mi è sembrato un buon punteggio
1) se non la smettiamo di prendere mete in prima fase non si va da nessuna parte. E guarda caso sempre vicino all'apertura.
2) I gallesi giocano sempre oltre il limite. Passi i veli che ormai è una costante, ma questi tirano pure per la maglia gli avversari.
3) Quante entrate laterali hanno fatto? O per lo meno quante gliene hanno fischiate. Conta poco se ne cacci fuori uno al 70imo.
4) Troppe touche a favore perse. E loro hanno messo molto "mestiere" in mischia.
5) Hanno una difesa straordinaria. In S10 dopo 10 fasi come ha fatto treviso, sarebbe stata meta. Qui un muro. Bene ci servirà per crescere. L'Italia ha sempre sofferto questo.
6) Il ritmo e l'intensità è il doppio del S10.
7) Dingo che fa una meta di sfondamento
Alla fine un risultato tutto sommato non male, ma bisogna eliminare le disattenzioni difensive. Queste sconfitte speriamo che ci servano per crescere, perchè il cammino è mooolto lungo.
Un in bocca al lupo agli Aironi per domani.
-
herrsimo
Tornato adesso dal Murrayfield
Edinburgh - Muster 13 -16
Partita non bella contraddistinta dalla ruggine di inizio stagione. Munster cinico che porta a casa una partita in cui le difese lo fanno da padrone. Mete di Visser lanciato da un calcio di Godman e di O' Challagan in seguito ad una azione battente con gli avanti partita da una penaltouch (Munster premiato nel non piazzare questa punizione). Esordio stagionale per RoG. Brutto infortunio a Esteban Lozada: la partita e' rimasta ferma 20 minuti duranti il primo tempo per consentire una corretta imbracatura ed il suo trasporto in sicurezza fuori dal campo. Se non ho visto male ha preso una ginocchiata alla testa.
Ps. dispiace nel sentire il risultato di Ospreys - Treviso.
Edinburgh - Muster 13 -16
Partita non bella contraddistinta dalla ruggine di inizio stagione. Munster cinico che porta a casa una partita in cui le difese lo fanno da padrone. Mete di Visser lanciato da un calcio di Godman e di O' Challagan in seguito ad una azione battente con gli avanti partita da una penaltouch (Munster premiato nel non piazzare questa punizione). Esordio stagionale per RoG. Brutto infortunio a Esteban Lozada: la partita e' rimasta ferma 20 minuti duranti il primo tempo per consentire una corretta imbracatura ed il suo trasporto in sicurezza fuori dal campo. Se non ho visto male ha preso una ginocchiata alla testa.
Ps. dispiace nel sentire il risultato di Ospreys - Treviso.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
jimmy88
Peccato per Treviso..la prossima andrà meglio.
Per quanto riguarda la maglia deglia Aironi va benissimo così! Quella di Viadana era inguardabile.
Il sito va bene ma manca il merchandaising (anche io voglio la maglia) e dovrebbero togliere quella introduzione inutile con il visit us
Per quanto riguarda la maglia deglia Aironi va benissimo così! Quella di Viadana era inguardabile.
Il sito va bene ma manca il merchandaising (anche io voglio la maglia) e dovrebbero togliere quella introduzione inutile con il visit us
-
parega
- Contatta:
io devo dire che ho un arrabbiatura ... ma sapevo che sarebbe andata a finire cosi' , spero che qualcun altro la pensi come me , su cosa ? a riguardo di simon picone ... vio siete resi conto che questo ragazzo il benetton , ovvero napoleone munari , han deciso di utilizzarlo come jolly a discapito di un botes , che comunque e' un gran giocatore .. ?
non si doveva pensare a far giocare i giovani o gli italiani in odore di nazionale ?
a me non sta' bene , non e' che vedremo il botes in nazionale ?
peccato per picone , non si meritava un simile trattamento ..................
non si doveva pensare a far giocare i giovani o gli italiani in odore di nazionale ?
-
Rugby-Tv
Prima sconfitta del Benetton nella Magners League. Dopo aver battuto sabato scorso a Treviso gli Scarlets, i biancoverdi di Franco Smith sono stati sconfitti questa sera a Swansea dagli Ospreys, vincitori del torneo celtico della passata stagione.
Nulla da dire sul risultato: Treviso si è trovato di fronte una formazione molto forte fisicamente; i biancoverdi hanno subìto 5 mete, segnandone una nel finale di gara con Brendan Williams, ma per oltre un tempo hanno tenuto bene di fronte ad una compagine che potrebbe centrare il risultato anche in questa stagione. “Il Benetton merita rispetto – ha detto a fine gara Franco Smith – gli Ospreys sono una squadra molto forte, ma noi li abbiamo affrontati senza timori, giocando tutti i nostri palloni. I gallesi hanno avuto la maggior parte del possesso, oltretutto un possesso di qualità".
Poteva fare di più il Benetton?
“Non è facile dirlo. Forse sì, comunque sono molto orgoglioso di questa squadra; perdere non fa mai piacere, ma dopo la prestazione di questa sera posso essere abbastanza contento”.
Agli Ospreys sono stati ridati i 4 punti tolti inizialmente, questo può aver ancor più caricato i gallesi?
“I gallesi arrivavano a questa sfida dopo la bruciante sconfitta di Belfast, giocavano per la prima volta davanti al pubblico amico e sono i Campioni uscenti. Questo sarebbe bastato per caricarli, il fatto che gli abbiano restituito i 4 punti può aver ancor più inciso nella loro prestazione”.
Franco, ancora qualche errore difensivo…
“Alcune cose non hanno funzionato come avrebbero dovuto, ma non sono preoccupato”.
Io invece dopo aver preso 8 mete in due partite, sarei preoccupato!! Capisco che è la versione "giornalistica", ma la difesa va migliorata.
Nulla da dire sul risultato: Treviso si è trovato di fronte una formazione molto forte fisicamente; i biancoverdi hanno subìto 5 mete, segnandone una nel finale di gara con Brendan Williams, ma per oltre un tempo hanno tenuto bene di fronte ad una compagine che potrebbe centrare il risultato anche in questa stagione. “Il Benetton merita rispetto – ha detto a fine gara Franco Smith – gli Ospreys sono una squadra molto forte, ma noi li abbiamo affrontati senza timori, giocando tutti i nostri palloni. I gallesi hanno avuto la maggior parte del possesso, oltretutto un possesso di qualità".
Poteva fare di più il Benetton?
“Non è facile dirlo. Forse sì, comunque sono molto orgoglioso di questa squadra; perdere non fa mai piacere, ma dopo la prestazione di questa sera posso essere abbastanza contento”.
Agli Ospreys sono stati ridati i 4 punti tolti inizialmente, questo può aver ancor più caricato i gallesi?
“I gallesi arrivavano a questa sfida dopo la bruciante sconfitta di Belfast, giocavano per la prima volta davanti al pubblico amico e sono i Campioni uscenti. Questo sarebbe bastato per caricarli, il fatto che gli abbiano restituito i 4 punti può aver ancor più inciso nella loro prestazione”.
Franco, ancora qualche errore difensivo…
“Alcune cose non hanno funzionato come avrebbero dovuto, ma non sono preoccupato”.
Io invece dopo aver preso 8 mete in due partite, sarei preoccupato!! Capisco che è la versione "giornalistica", ma la difesa va migliorata.
-
giotroni
... e quando il pubblico cantava Ospreys Ospreys ha commentato convinto che c'erano dei sostenitori che inneggiavano a Botesparega ha scritto:marcozzi e' da neuro , ne ha dette di tutti i colori , che bowe ha tolto il posto in squadra del galles a shane williams , che franco smith ha mandato in campo una squadra sgangherata , ha chiamato luke .. mclod per meta' partita , non ha visto che la meta di bishop e' stata viziata dall'ostruzione dell'arbitro su enrico pavanello , non era meta lo placcava
... ... e quando ha portato la iella sul calcio di Botes
Indecoroso
-
TommyHowlett
Beh signori, la ML vera è questa, non quella della settimana scorsa. La partita è stata persa proprio nei punti che non si possono improvvisare da un anno all'altro passando dai 20 km/h del S10 ai 100 e passa della Magners. Niente di sorprendente, nè nulla da recriminare; nonostante tutto il primo tempo è finito entro il break, poi è chiaro che la differenza la fanno cosette tipo esperienza, malizia, abitudine a certi ritmi, classe (volenti o nolenti i singoli degli Ospreys sono molto più talentuosi delle controparti trevigiane), fattore campo, ecc. Vogliamo aggiungere pure mezzo occhio di riguardo da parte degli arbitri, ma lungi dal considerare questo causa della supremazia gallese.
Quello che aspetterà Tv da ieri in avanti saranno soprattutto partite come queste, ogni tanto ci saranno gli zuccherini contro le squadre di secondo livello.
Il bello di un torneo di questo tipo è che la squadra è obbligata a sistemare alla massima velocità i tanti errori commessi nella partita, dato che la settimana dopo, tra torneo e HC, arriva subito la verifica sul campo. Nel "super"10 si poteva anche dormirci su per qualche mesetto...
Quello che aspetterà Tv da ieri in avanti saranno soprattutto partite come queste, ogni tanto ci saranno gli zuccherini contro le squadre di secondo livello.
Il bello di un torneo di questo tipo è che la squadra è obbligata a sistemare alla massima velocità i tanti errori commessi nella partita, dato che la settimana dopo, tra torneo e HC, arriva subito la verifica sul campo. Nel "super"10 si poteva anche dormirci su per qualche mesetto...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
stalker
La FIR non ha voluto fare due selezioni federali, ma appoggiarsi su due squadre imponendo loro dei paletti con lo scopo di tutelare "l'interesse nazionale". Ora credo che all'interno di questi paletti, tali squadre (tecnici, dirigenti, etc...) debbano fare il massimo per il bene della squadra stessa, e non della nazionale. Botes ha dimostrato già lo scorso anno di giocare ad altissimo livello, e lo sta confermando alla grande. In più è il miglior calciatore in rosa (forse dopo Marcato). Non mi stupisce che venga preferito a Picone, la cui versatilità come MM-Utility lo rende peraltro una pedina strategica per la panchina. Tra l'altro Botes potrebbe rientrare nella tua definizione di giovane in odore di nazionale, perché no? Se ne parla già in un altro thread. In questo io non vedo napoleoni e trattamenti di sorta...parega ha scritto:io devo dire che ho un arrabbiatura ... ma sapevo che sarebbe andata a finire cosi' , spero che qualcun altro la pensi come me , su cosa ? a riguardo di simon picone ... vio siete resi conto che questo ragazzo il benetton , ovvero napoleone munari , han deciso di utilizzarlo come jolly a discapito di un botes , che comunque e' un gran giocatore .. ?
-
stalker
La ML vera è questa e... ...anche quella della scorsa settimana. Problema difesa: potrebbe essere solo una questione di "rodaggio", e allora non ci sarebbe troppo da preoccuparsi, o piuttosto "strutturale" e di qualità individuali, e allora... Una sola considerazione: rispetto alla squadra dello scorso anno, due sono le pedine chiavi assenti, Goos e Kingi. Due giocatori fondamentali in difesa: nell'organizzazione, nel posizionamento e nei gesti tecnici individuali. Certo, anche Orlando non scherzava... Mi auguro che Smith trovi presto una qualche soluzione.
-
parega
- Contatta:
ale'...... avanti un altro c'e' posto ...stalker ha scritto :
parega ha scritto:io devo dire che ho un arrabbiatura ... ma sapevo che sarebbe andata a finire cosi' , spero che qualcun altro la pensi come me , su cosa ? a riguardo di simon picone ... vio siete resi conto che questo ragazzo il benetton , ovvero napoleone munari , han deciso di utilizzarlo come jolly a discapito di un botes , che comunque e' un gran giocatore .. ?
La FIR non ha voluto fare due selezioni federali, ma appoggiarsi su due squadre imponendo loro dei paletti con lo scopo di tutelare "l'interesse nazionale". Ora credo che all'interno di questi paletti, tali squadre (tecnici, dirigenti, etc...) debbano fare il massimo per il bene della squadra stessa, e non della nazionale. Botes ha dimostrato già lo scorso anno di giocare ad altissimo livello, e lo sta confermando alla grande. In più è il miglior calciatore in rosa (forse dopo Marcato). Non mi stupisce che venga preferito a Picone, la cui versatilità come MM-Utility lo rende peraltro una pedina strategica per la panchina. Tra l'altro Botes potrebbe rientrare nella tua definizione di giovane in odore di nazionale, perché no? Se ne parla già in un altro thread. In questo io non vedo napoleoni e trattamenti di sorta...
sai io ho un'idea un po' diversa nel gestire un movimento come quello della nazionale italiana dove ci dovrebbero essere , si qualche oriundo , ma stranieri porprio no
comunque botes sta' per diventare un gran giocatore , e' gia' su livelli alti , e soprattutto e' costante , da sicurezza ... pero' perdere per strada un talento come simon proprio e' da ... vedete a ragioanre cosi' a fine stagione voglio vedere se vincere con piu' stranieri in squadra saranno ancora in molti a volere i giovani italiani .... in italia siamo fatti cosi' , anche in ML molti conta vincere la partita della domenica senza creare niente , e l e accademie ? migliorare il settore under 20 delle due squadre ?
speriamo
-
Leinsterugby
il problema difesa è il più grave: 60 punti subiti in due partite sono decisamente troppi. Burton per quanto preciso al piede e Vosawai valgono metà di Goosen e Kingi. vorrei vedere all'opera Padrò, ma temo che servano rinforzi. fra l'altro, guarda caso, sono gli stessi ruoli (10 e 8) per cui in italia facciamo una fatica bestia a trovare giocatori validi.