Shye ha scritto:PiVi1962 ha scritto:
mentre negli Aironi ci sono più giocatori che avevano/hanno raggiunto il loro massimo.
Prob è vero, ma è un gran bel massimo.
Per materiale umano la mischia degli Aironi è impressionante, probabilmente una delle migliori 3-4 della Magners.
I trequarti no, ma c'è della qualità anche lì.
Credo sia semplicemente una questione di equilibri completamente mancanti ed injury list strabordante.
Infortunati a parte, siete proprio sicuri che ci siano sti gran fenomeni tra gli Aironi?
Vedo tanti nomi di gente un po' verso fine carriera (i quasi "old" Borotlami e Ongaro, per esempio...) e poi giocatori che non è che in Super 10 facessero questa gran differenza.
In più è stata fatta la scommessa Larrahague che veniva da un gravissimo infortunio e Williams ha scaldato un bel po' le panchine in quel di Limerick.
Insomma, a me sembra sinceramente una squadra fatta con dei gran bei nomi, ma che poi non valgono così tanto come qualche anno fa.
Aggiungo (e su questo non cambio idea, anzi, di partita in partita me ne convinco sempre di più), lo staff tecnico non mi sembra all'altezza di un lavoro così difficile come quello di costruire una squadra per competere ad un livello che non era mai stato affrontato prima.
E' chiaro che ci vuole tempo per costruire una squadra e che, a mio parere, il fondo è stato toccato, ma la risalita mi sembra molto più dura e lunga di quello che "il rugbymercato di agosto" potesse far credere.
Sinceramente io credo che il progetto Aironi debba essere visto su un arco temporale di almeno 3 anni. Di sicuro, però, alcune scelte con nomi di richiamo e, ripeto, dello staff tecnico, non mi fanno stare molto ottimista.