APPELLO PER UNA FINALE SCUDETTO SENZA LE TIFOSERIE DIVISE

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola »

gli anni scorsi, non so bene in base a che cosa, sono state disputate delle finali scudetto tenendo separate le tifoserie delle due squadre (senza tener conto che buona parte degli spettatori era assolutamente neutrale e voleva solo vedere una bella partita di rugby...).
<BR>
<BR>sarebbe bello che quest\'anno i tifosi potessero liberamente mescolarsi tra loro (come dovrebbe sempre accadere nel rugby... perchè cambiare tutto per la finale?).
<BR>
<BR>sicuramete qualcuno che frequesta questo sito (Kino, se non altro...) potrà portare la nostra istanza a chi di dovere... :-D
punta
Messaggi: 175
Iscritto il: 4 gen 2005, 0:00
Località: Paese TV

Messaggio da punta »

Sarebbe bello, effettivamente, anche se ho alcuni dubbi.
<BR>Domenica ero a Monigo; seduti davanti a me tre dirigenti del Catania. Alcuni \"sportivi\" (due o tre, per la verità, dei quali due \"signore\", età 40/50) hanno passato ottanta minuti ad insultare l\'arbitro, passando poi ad insultare i dirigenti catanesi sostenendo che avevano pagato Vancini, poi che l\'avevano pagato con delle cambiali protestate, poi che era la cassa per lo sviluppo del mezzogiorno, arrivando infine ad insultare un giocatore obbligato ad uscire dall\'arbitro, suo malgrado, per sangue (\"fa finta, è un \"ballonaro\" inteso come calciatore). I tre dirigenti catanesi sono stati zitti (solo uno ha urlato \"vergognatevi\"); uno applaudiva anche ai punti di Treviso, come molti di noi hanno fatto ai calci sempre precisi della loro apertura.
<BR>Bene, io personalmente mi sono vergognato.
<BR>Non credo che in una finale scudetto, nella quale non ci saranno solo tre dirigenti sessantenni avversari, davanti a questa ignoranza le cose possano andare come sono andate ieri a Monigo.
<BR>Purtroppo dobbiamo comprendere che, pur in misura assolutamente limitata e imparagonabile con il calcio, anche nel nostro sport ci sono gli ignoranti che, finchè sbattono su muri di gomma restano fini a se stessi, se invece incrociano dei pari \"levatura sportiva\" avversari finirebbero con il degenerare.
<BR>
<BR>Ciao a tutti.
<BR>
<BR>Andrea
Bloccato