Magners League 5nta giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Magners League 5nta giornata

Messaggio da Rugby-Tv »

kiaora ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
kiaora ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Nel sito della ML ci sono gli highlights.
Il placcaggio scandalo su Demas a fine partita è quello che si vede nella fine del filmato.
Se è quello non vedo assolutamente niente di scandaloso, anzi placcaggio regolare.
Ma forse non è quello...
Tieni presente che se lo consideri placcaggio regolare non è sicuramente quello a cui ci riferiamo in questi commenti !!!!!!
Infatti, la mia era una domanda. Vai a vederti la parte finale del video. Chiedo è quello il placcaggio che si fa riferimento?
Ecco il link:
http://www.magnersleague.com/matchdaytv ... ia/id/6126
Ti ho risposto dicendoti che non è quello, perchè non mi serve andare a rivedere il filmato in quanto è un giudizio OGGETTIVO , detto anche in conferenza stampa dal guardalinee e come scrivono tutti i giornali pure quelli stranieri.
Ehi calma amico, ricordati che di OGGETTIVO c'è solo il risultato.
Invece di rispondermi in modo maleducato, vai a vederti il video e poi dimmi se è quello il placcaggio incriminato.
Dopo se è quello io ti ripeto che a mio parere è un placcaggio regolarissimo. Se non è quello, allora stiamo parlando a vanvera.

Io per primo mi rendo conto, rivedendo una partita, che allo stadio, vuoi per visuale, vuoi per l'occhio del tifoso, si interpreta male l'operato dell'arbitro. Ad esempio in Treviso-Bleus dalle tribune mi è parso che l'arbitro ci stesse penalizzando. Rivedendola l'arbitro non ha certamente falsato il risultato.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Rugby-Tv ha scritto:
kiaora ha scritto: Ti ho risposto dicendoti che non è quello, perchè non mi serve andare a rivedere il filmato in quanto è un giudizio OGGETTIVO , detto anche in conferenza stampa dal guardalinee e come scrivono tutti i giornali pure quelli stranieri.
Invece di rispondermi in modo maleducato, vai a vederti il video e poi dimmi se è quello il placcaggio incriminato.
Dopo se è quello io ti ripeto che a mio parere è un placcaggio regolarissimo. Se non è quello, allora stiamo parlando a vanvera.

Io per primo mi rendo conto, rivedendo una partita, che allo stadio, vuoi per visuale, vuoi per l'occhio del tifoso, si interpreta male l'operato dell'arbitro. Ad esempio in Treviso-Bleus dalle tribune mi è parso che l'arbitro ci stesse penalizzando. Rivedendola l'arbitro non ha certamente falsato il risultato.
Ho rivisto il video e questa volta ho sentito anche l'audio. Era proprio quello il placcaggio.
Ristraconfermo. Placcaggio regolarissimo.
A questo punto mi fate venire dubbi anche sul tempo...
kiaora

Messaggio da kiaora »

Rugby-Tv ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
kiaora ha scritto: Ti ho risposto dicendoti che non è quello, perchè non mi serve andare a rivedere il filmato in quanto è un giudizio OGGETTIVO , detto anche in conferenza stampa dal guardalinee e come scrivono tutti i giornali pure quelli stranieri.

Ho rivisto il video e questa volta ho sentito anche l'audio. Era proprio quello il placcaggio.
Ristraconfermo. Placcaggio regolarissimo.
A questo punto mi fate venire dubbi anche sul tempo...
Scusa ma hai capito male...non era mia intenzione essere maleducato....ma mi ha irritato molto una cosa: avrei preferito che scrivessi subito che per te il placcaggio era regolare piuttosto di chiedere se era quello il placcaggio che noi reputavamo irregolare , perchè se fosse stato quello tu lo reputavi regolare.....tutti questi giri di parole per dimostrare cosa???????????MA PER PIACERE.............le diverse opinioni ci stanno e se ne può anche discutere ma non prendiamoci per il culo!!!!!!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

kiaora ha scritto: Scusa ma hai capito male...non era mia intenzione essere maleducato....ma mi ha irritato molto una cosa: avrei preferito che scrivessi subito che per te il placcaggio era regolare piuttosto di chiedere se era quello il placcaggio che noi reputavamo irregolare , perchè se fosse stato quello tu lo reputavi regolare.....tutti questi giri di parole per dimostrare cosa???????????MA PER PIACERE.............le diverse opinioni ci stanno e se ne può anche discutere ma non prendiamoci per il c***!!!!!!
La prima volta che ho visto il video non ho sentito l'audio (che tu ci creda o no). La sequenza mi diceva che quello poteva essere il placcaggio incriminato. Ma avendo letto : poi il finale clamoroso in cui ci viene negato il fallo evidente su Demas, ho chiesto conferma. Tu mi rispondi che a te non seve vedere il video perchè quello è un giudizio OGGETTIVO.
A sto punto chi prendere per il c u l o?

Mi chiedo come fate a reputarlo irregolare :shock:
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Mah...si butta su Demas un attimo prima che questo lasci la palla per calciare, raggiunge le gambe e inizia il placcaggio mentre calcia, lo porta a terra a calcio avvenuto.

E' regolare: il placcaggio inizia quando Demas è in possesso palla.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Shye

Messaggio da Shye »

Allo stadio mi era parso irregolare, ma rivedendolo mi pare un placcaggio forse al limite ma che non giustificasse il fallo.
Per il resto direi che l'arbitraggio mi è parso mediamente anti-italiano (al solito), ma niente di clamoroso.
Quello su cui ho grossi dubbi è quel fallo fischiato agli Aironi ad un metro dalla linea di meta e in generale sulla gestione della mischia, ma a parte quello non mi ricordo cose allucinanti.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
klima65

Messaggio da klima65 »

tafano ha scritto:Mah...si butta su Demas un attimo prima che questo lasci la palla per calciare, raggiunge le gambe e inizia il placcaggio mentre calcia, lo porta a terra a calcio avvenuto.

il placcaggio è regolare e si era capito anche dal campo...poi ci sta che bruci perdere all'ultimo minuto.
Comunque Aironi ha fatto di tutto per perdere la partita. Non sono il massimo esperto del settore e non conosco fino in fondo le condizione degli atleti e delle riserve Aironi ma sono arrivati alla moule finale con 2 piloni stanchi, senza seconda linea e un tallonatore non da questi livelli...quelli lì sono andati in meta in carrozza.
Toniolatti ala?...
Tebaldi non è ancora il tebaldi di 2 anni fa, ha messo su una gran massa muscolare ma ha perso tantissimo in realltività e velocità...e si vede.
Poi, a parer mio, ritengo mercier un ottimo giocatore da Super 10 ma come mediano d'apertura per me a questi livelli non è all'altezza... per l'amor di dio, piede eccezionale, ci mancherebbe altro, però prevedibilissimo nelle scelte tattiche e di passaggio...io lo vedrei meglio come estremo "tattico"...
Speriamo vada meglio la prossima
Shye

Messaggio da Shye »

A me pare che Tebaldi come velocità e reattività sia messo fin troppo bene, quello in cui manca clamorosamente è la capacità di leggere le azioni.
Troppo spesso parte da solo e si isola o la perde direttamente, come succede sabato in un paio di occasioni.
E pure la tecnica del passaggio mi sembra decisamente migliorabile.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

klima65 ha scritto:
tafano ha scritto:Mah...si butta su Demas un attimo prima che questo lasci la palla per calciare, raggiunge le gambe e inizia il placcaggio mentre calcia, lo porta a terra a calcio avvenuto.

il placcaggio è regolare e si era capito anche dal campo...poi ci sta che bruci perdere all'ultimo minuto.
Comunque Aironi ha fatto di tutto per perdere la partita. Non sono il massimo esperto del settore e non conosco fino in fondo le condizione degli atleti e delle riserve Aironi ma sono arrivati alla moule finale con 2 piloni stanchi, senza seconda linea e un tallonatore non da questi livelli...quelli lì sono andati in meta in carrozza.
Toniolatti ala?...
Tebaldi non è ancora il tebaldi di 2 anni fa, ha messo su una gran massa muscolare ma ha perso tantissimo in realltività e velocità...e si vede.
Poi, a parer mio, ritengo mercier un ottimo giocatore da Super 10 ma come mediano d'apertura per me a questi livelli non è all'altezza... per l'amor di dio, piede eccezionale, ci mancherebbe altro, però prevedibilissimo nelle scelte tattiche e di passaggio...io lo vedrei meglio come estremo "tattico"...
Speriamo vada meglio la prossima
Mercier è un grande giocatore, anche se ormai sul finire della cariera, come altri big degli Aironi. Il proplema è che gioco voler fare con un mediano del suo genere. Con lui a mio parere devi sfruttare il piede a discapito delle belle azioni. A Padova lo hanno capito, forse a Viadana un po meno. Comunque anche secondo me ad estremo renderebbe di più. Il problema è chi mettere a 10. Hai solo un'alternativa Bocchino.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Shye ha scritto:Allo stadio mi era parso irregolare, ma rivedendolo mi pare un placcaggio forse al limite ma che non giustificasse il fallo.
Per il resto direi che l'arbitraggio mi è parso mediamente anti-italiano (al solito), ma niente di clamoroso.
Quello su cui ho grossi dubbi è quel fallo fischiato agli Aironi ad un metro dalla linea di meta e in generale sulla gestione della mischia, ma a parte quello non mi ricordo cose allucinanti.
anch'io ero allo stadio e sono rimasto allibito a vedere Roscini come guardalinee quando due ore prima stava sgambettando come primo arbitro in Gran Ducato - Lazio!!!
come già scritto da molti, i guardalinee italiani hanno fatto le belle statuine e non hanno assolutamente aiutato l'arbitro. Questo non toglie che la sua direzione arbitrale sia stata veramente irritante. Io cito un episodio verso la fine del primo tempo: vantaggio concesso per gli Aironi per (presumo) placcaggio al collo (o fuorigioco); si forma una ruck, ne esce Nick Williams con palla in mano facendo un break fino alla linea di meta dove si forma una nuova ruck. Tebaldi fa avanti grazie ad un intervento difensivo (di giocatore in fuorigioco?? non posso dirlo dalla mia posizione...). Arbitro fischia mischia per Edinburgo considerando il vantaggio acquisito. Non esiste!! Se fosse stato il contrario sarebbe tornato indietro ne sono certo e questo senza essere spocchiosi mi fa incazzare

Bak
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bakunin ha scritto:
Shye ha scritto:Allo stadio mi era parso irregolare, ma rivedendolo mi pare un placcaggio forse al limite ma che non giustificasse il fallo.
anch'io ero allo stadio e sono rimasto allibito a vedere Roscini come guardalinee quando due ore prima stava sgambettando come primo arbitro in Gran Ducato - Lazio!!!
come già scritto da molti, i guardalinee italiani hanno fatto le belle statuine e non hanno assolutamente aiutato l'arbitro. Questo non toglie che la sua direzione arbitrale sia stata veramente irritante. Io cito un episodio verso la fine del primo tempo: vantaggio concesso per gli Aironi per (presumo) placcaggio al collo (o fuorigioco); si forma una ruck, ne esce Nick Williams con palla in mano facendo un break fino alla linea di meta dove si forma una nuova ruck. Tebaldi fa avanti grazie ad un intervento difensivo (di giocatore in fuorigioco?? non posso dirlo dalla mia posizione...). Arbitro fischia mischia per Edinburgo considerando il vantaggio acquisito. Non esiste!! Se fosse stato il contrario sarebbe tornato indietro ne sono certo e questo senza essere spocchiosi mi fa incazzare

Bak
Quanti metri ha fatto Williams. Perchè non è che il vantaggio diventa acquisito quando vai in meta.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Vista dalla tribuna.

L'arbitro, secondo me, non ha inciso sul risultato. Giallo a Dal Fava ci stava tutto, placcaggio su Demas al limite ma regolare (dal vivo avrei detto il contrario...), tempo segnalato su cronometro allo stadio (dietro il lato senza tribune) era 40' anche se non so se era stato bloccato durante i time off (ma ritengo di sì visto l'orario a cui è finita).

COSA ha inciso sul risultato: 1) decisione sbagliata di chiedere la mischia in occasione del giallo allo scozzese (piazza, vai a +6 e costringili a prendersi qualche rischio); 2) nessun punto segnato durante la superiorità numerica per gli Aironi; 3) fallo stupido a 5' dalla fine, sotto gli occhi dell'arbitro.

Un'ultima osservazione sulla "scenata" di Bernini. Non l'ho vista e quindi devo attenermi a quanto leggo qui, ma sicuramente non serve a far sì che il "board vada a rivedersi le cagate fatte dall'arbitro". In queste partite l'arbitro si vede in ogni caso sezionato il match, decisione per decisione, quindi questa presunta scenata avrà come unico risultato una squalifica dell'allenatore (se il tutto viene messo a referto, ovviamente).
bakunin

Messaggio da bakunin »

Rugby-Tv ha scritto:
bakunin ha scritto:

Bak
Quanti metri ha fatto Williams. Perchè non è che il vantaggio diventa acquisito quando vai in meta.
può essere che NW abbia fatto anche più di 10 metri: in altre parole potrebbe essere che l'arbitro abbia applicato alla lettera il regolamento ma secondo me la sua interpretazione è stata in malafede per due ragioni: a) di solito in queste situazioni non si considera il vantaggio acquisito e b) se il fallo precedente era un placcaggio alto, l'arbitro deve tornare indietro e per lo meno avvisare il giocatore.

Bak
Shye

Messaggio da Shye »

Sì, credo che 10 metri li abbia fatti.
In effetti credo (ma c'è gente che conosce il regolamento meglio di me che può confermare) che la sua decisione fosse teoricamente giusta, ma in effetti in sti casi io ho praticamente sempre visto tornare indietro.
Aggiungo anche che in una delle palle perse da Tebaldi battendo velocemente una punizione, la difesa non ha solo non ha concesso 10 metri (succede raramente), ma praticamente nemmeno 4-5, visto che l'hanno placcato subito.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

kiaora ha scritto:Cronometri o non , scenate e non scenate....In ogni caso quello che ho scritto non era un mio pensiero (che paraltro condivido) , ma era l'articolo del sito ufficiale degli Aironi!!!!!!
Sai che obiettività!!! :shock: :shock: :shock: :-] :-] :-]
Rispondi