Jerry collins

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Jerry collins

Messaggio da Cicca »

gcruta ha scritto:Concordo con stalker e dissento in parte dall'accademico Merak.
Se dissenti, per quanto parzialmente, da Merak, che concorda pienamente con me:
Merak ha scritto:
Cicca ha scritto:Circa la questione sollevata, personalmente farei due considerazioni:
1) l'intervento di per se è a mio avviso regolare....finito o no che fosse il ruck, JC scavalca gli uomini a terra passando per l'asse (non facciomo sofismi per questioni di centimetri, o di pochi gradi di inclinazione....)....
2) il placcaggio invece, è uno di quelli "wrestling-style", troppo a lungo tollerati, ed a proposito dei quali l'IRB ha recentemente emanato una direttiva, perchè siano puniti sempre più fermamente.
Concordo pienamente.
per la proprietà transitiva, dissenti, per quanto parzialmente, da me..... :shock:
:-]
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

gcruta ha scritto:[.....] il fallo mi pare "reckless" ma non "villain".[....]
Addio.... :roll: ...e adesso madflyhalf....chi lo tiene più...... :-]
Merak

Messaggio da Merak »

Va beh, sono stato un po' frettoloso, non ho specificato come mi comporterei di fronte a certe situazioni... ma resta il fatto che vari nostri tecnici già rumoreggiano riguardo all'aumento di interventi più simili al judo che ad altro. Vedremo se ci saranno direttive in merito.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Merak ha scritto:Va beh, sono stato un po' frettoloso, non ho specificato come mi comporterei di fronte a certe situazioni... ma resta il fatto che vari nostri tecnici già rumoreggiano riguardo all'aumento di interventi più simili al judo che ad altro. Vedremo se ci saranno direttive in merito.
Egregio...mi riferivo all'altro nostro insigne collega.... ;-)
Merak

Messaggio da Merak »

Cicca ha scritto:
Merak ha scritto:Va beh, sono stato un po' frettoloso, non ho specificato come mi comporterei di fronte a certe situazioni... ma resta il fatto che vari nostri tecnici già rumoreggiano riguardo all'aumento di interventi più simili al judo che ad altro. Vedremo se ci saranno direttive in merito.
Egregio...mi riferivo all'altro nostro insigne collega.... ;-)
"Egregio"!?!?! Ma siamo matti? "Coso" è più che sufficiente :-]
diddi

Messaggio da diddi »

Quando ho tirato fuori il famigerato "spear tackle", non intendevo dire che l'intervento di Collins lo fosse, ma che l'esito era lo stesso: il placcato finiva a gambe all'aria e, soprattutto, testa a terra.
Personalmente ritengo che tutte le azioni che comportino il rischio di rompere l'osso del collo (atlante o epistrofeo che sia) all'avversario, cioè tutte le azioni che lo mandino a sbattere con la testa per terra e il proprio peso corporeo sulla verticale, vadano fermamente represse. Anche se involontarie, anche se in buona fede o dettate dal puro furore agonistico. Piuttosto devi prendere l'avversario, cingerlo e ruotarlo dalla tua parte sul fianco, come in questo sport si è sempre fatto.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

diddi ha scritto:Quando ho tirato fuori il famigerato "spear tackle", non intendevo dire che l'intervento di Collins lo fosse, ma che l'esito era lo stesso: il placcato finiva a gambe all'aria e, soprattutto, testa a terra.
vale lo stesso anche per me, e per questo io avrei adottato la stessa sanzione. :-)
Radagast

Messaggio da Radagast »

quest'insulso "buonismo" pietista :evil: :evil: vale anche se il "picchetto" infitto nel terreno è un mediano???
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

Radagast ha scritto:quest'insulso "buonismo" pietista :evil: :evil: vale anche se il "picchetto" infitto nel terreno è un mediano???
a quale post ti riferisci?
Radagast

Messaggio da Radagast »

A nessun post in particolare facevo solo notare che non si era considerata la differenza di umanità tra attore e paletto.

Naturalmente scherzavo...dobbiamo concedergli il beneficio del dubbio: magari avrebbe voluto nascere avanti
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
Rispondi