Amlin Challenge Cup 2010 - 2011 ...
Moderatore: Emy77
-
luqa
Re: Amlin Challenge Cup 2010 - 2011 ...
Naaah.
Ha fatto bene.
Se 'un si ruzza così tra noi, che vuoi fare.
E io che pensavo che la dirigenza pratese per omaggiare il mio tifo di fiorentino del contado, sostenitore dell'ITI-Sesto-Cavalieri, oppure per una macumba sportiva si fosse appoggiato ad uncolore che in Europa ci va spesso. (oh, ma pure il Prato calcio c'ha il giglio sullo stemma, e non venite a dire che è quello francese eh..).
Glielo avevo detto per telefono alla gentile signora responsabile del servizio biglietti "Ma cche siehe si'uri a giohare in viola? A Prato? C'avrete 2000 tifosi e 1000 ricoverati per travaso di bile."
Oggi uscendo gli hodetto "Oh, dignene aiPratesi che il viola porta bene!" E leidirimando "Eh, voglio vedere ora quelliche protestavano..."
Però una letterina alla Fazione gliela scrivo eh...
Comunque, tifosi irlandesi eccezionali, un paio di episodi da sottolineare.
Anche un paio di elementi.
Ha fatto bene.
Se 'un si ruzza così tra noi, che vuoi fare.
E io che pensavo che la dirigenza pratese per omaggiare il mio tifo di fiorentino del contado, sostenitore dell'ITI-Sesto-Cavalieri, oppure per una macumba sportiva si fosse appoggiato ad uncolore che in Europa ci va spesso. (oh, ma pure il Prato calcio c'ha il giglio sullo stemma, e non venite a dire che è quello francese eh..).
Glielo avevo detto per telefono alla gentile signora responsabile del servizio biglietti "Ma cche siehe si'uri a giohare in viola? A Prato? C'avrete 2000 tifosi e 1000 ricoverati per travaso di bile."
Oggi uscendo gli hodetto "Oh, dignene aiPratesi che il viola porta bene!" E leidirimando "Eh, voglio vedere ora quelliche protestavano..."
Però una letterina alla Fazione gliela scrivo eh...
Comunque, tifosi irlandesi eccezionali, un paio di episodi da sottolineare.
Anche un paio di elementi.
-
GheraHomerLover
Penso proprio di no.Achab ha scritto:Caro Gherard, mi pare che tu abbia perso una bella occasione per stare zitto.
Ho risposto a luqa in un modo che non mi sembrava granchè "scortese", era sempre in ambito di sfottò campanilistico.
Se qualcuno si è sentito particolarmente offeso, mi dispiace.....avevo messo anche un bel faccione con tutti i dentoni in evidenza
per far capire che stavo scherzando.
E comunque, se per te quello che sembra così grave è proprio questo campanilismo, ti posso dire che sono fra quelli che vede
di buon occhio il progetto TRE e penso che se vogliamo fare passi avanti dobbiamo buttarci dietro le spalle proprio questo nostro (inteso
come toscani) vizio di essere sempre tutti contro tutti.
Posso anche dirti che mi danno molto fastidio diversi messaggi che leggo e che ho letto sul sito degli scudieri sul fatto che i Cavalieri,
oggi, abbiano giocato con le maglie viola; messaggi che sanno tanto di tifo calcistico e di contrapposizione fra Firenze e Prato, conditi
anche da commenti molto "coloriti" che nulla hanno a che fare con il mondo del rugby.
Il fatto di giocare con le maglie viola fa parte di un progetto di promozione del progetto TRE e credo sia frutto anche di un accordo con
la società Fiorentina calcio, dato che ESTRA è anche uno degli sponsor della Viola.
Poi, per carità....ognuno è libero di pensarla come vuole.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
-
Achab
Le ragioni per cui il rugby d'eccellenza può avere solo dimensioni regionali (non pratesi, ne fiorentine, ne livornesi, né...) credo che siano chiare a tutti.
Oggi abbiamo battuto una rappresentativa regionale.
Il budget necessario a competere con i baschi di francia, le capitali di inghilterra, francia, irlanda e scozia, le regioni irlandesi etc può essere raggiunto solo se si spende il nome "Toscana".
Se non vogliamo rimanere schiacciati tra Roma e il Veneto ci vogliono questi risultati, il marchio "Regione Toscana" da vendere ed un movimento che non si divida tra bottegai, cenciaioli, pescivendoli o che so io.
E comunque oggi è stata una giornata fantastica.

Il budget necessario a competere con i baschi di francia, le capitali di inghilterra, francia, irlanda e scozia, le regioni irlandesi etc può essere raggiunto solo se si spende il nome "Toscana".
Se non vogliamo rimanere schiacciati tra Roma e il Veneto ci vogliono questi risultati, il marchio "Regione Toscana" da vendere ed un movimento che non si divida tra bottegai, cenciaioli, pescivendoli o che so io.
E comunque oggi è stata una giornata fantastica.
-
tafano
- Contatta:
Sono felicissimo!
Ho letto le formazioni in campo.
Chiesa apertura in una partita così, che bello!
Ho sempre pensato fosse un grande, poi tra sfighe infortuni ecc...
Luqa, com'è andato?
Ho letto le formazioni in campo.
Chiesa apertura in una partita così, che bello!
Ho sempre pensato fosse un grande, poi tra sfighe infortuni ecc...
Luqa, com'è andato?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
GheraHomerLover
Bene !!! Vedo che la pensiamo allo stesso modo, mi fa piacere.Achab ha scritto:Le ragioni per cui il rugby d'eccellenza può avere solo dimensioni regionali (non pratesi, ne fiorentine, ne livornesi, né...) credo che siano chiare a tutti.
E comunque oggi è stata una giornata fantastica.![]()
![]()
Speriamo sia così anche per chi sta' "in alto"....
E ora sono a contare i giorni per arrivare a Venerdì mattina.....
Londra, s'arriva !!!
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
-
luqa
X Tafano
E' stato beccato da qualche sostenitore pratese per qualchepassaggio un po' "tirato", ma dovendo giocare con una difesa abituata a ritmi più alti credo che De Rossi gliavesse chiestodi accelerare almassimo.
A fine partita era esaustocome , secondo me,tutti i cavalieri.
In difesa i 3/4 dei cavalieri mi hanno impressionato, Chiesa incluso: aggressivi, montanti, precisi (un po' meno il MM).
Chiesa non è un 5/8 classico, credoche De Rossi ne apprezzisoprattuttola costanza di rendimento e la solidità fisica e difensiva.
Rispetto a Burton si è perso nel gioco tattico al piede, ma guadagnato in capacità difensiva.
Alla fine della partita , avere Wakarua e Lewis incampo è stato utile per giocare meglio nellafase tattica.
Impressionante la determinazione e lo spirito di sacrificio degli avanti: hanno impedito agli irlandesi di imporre ritmo e qualità al loro gioco, costringendoli ad una battaglia di topi, molti errori, e tante mischie ripetute.
Non so se riusciranno a recupare appieno per la partita con gli Arlecchini: li ho visti entusiasti ma sfiniti.
E' stato beccato da qualche sostenitore pratese per qualchepassaggio un po' "tirato", ma dovendo giocare con una difesa abituata a ritmi più alti credo che De Rossi gliavesse chiestodi accelerare almassimo.
A fine partita era esaustocome , secondo me,tutti i cavalieri.
In difesa i 3/4 dei cavalieri mi hanno impressionato, Chiesa incluso: aggressivi, montanti, precisi (un po' meno il MM).
Chiesa non è un 5/8 classico, credoche De Rossi ne apprezzisoprattuttola costanza di rendimento e la solidità fisica e difensiva.
Rispetto a Burton si è perso nel gioco tattico al piede, ma guadagnato in capacità difensiva.
Alla fine della partita , avere Wakarua e Lewis incampo è stato utile per giocare meglio nellafase tattica.
Impressionante la determinazione e lo spirito di sacrificio degli avanti: hanno impedito agli irlandesi di imporre ritmo e qualità al loro gioco, costringendoli ad una battaglia di topi, molti errori, e tante mischie ripetute.
Non so se riusciranno a recupare appieno per la partita con gli Arlecchini: li ho visti entusiasti ma sfiniti.
-
franky52
Tornato a casa da poco con ancora il sapore della Guinnes sulle labbra. I ragazzi sono stravolti ma tireranno tardi ... anzi presto. E parlavano ... sognavano di rifare lo scherzetto anche a Londra ... non è sempre domenica ... anzi sabato, ma nessuno ha voglia di tirarsi indietro e sognare non costa nulla!
Logica dice che ora si può anche perdere tranquilli, ma vaglielo a dire a Luca Petillo a Cristiano che avranno fatto più di 15 placcaggi a testa.
Al pub cambiavano i fusti di birra senza sosta ... gli irlandesi erano inca$$ati ma la birra li ha un po' consolati.
Che lussuria ... i sogni ogni tanto si avverano ... con questi cavalieri conviene alzare il livello dei sogni!
Logica dice che ora si può anche perdere tranquilli, ma vaglielo a dire a Luca Petillo a Cristiano che avranno fatto più di 15 placcaggi a testa.
Al pub cambiavano i fusti di birra senza sosta ... gli irlandesi erano inca$$ati ma la birra li ha un po' consolati.
Che lussuria ... i sogni ogni tanto si avverano ... con questi cavalieri conviene alzare il livello dei sogni!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
franky52
Sicuramente lo saranno oggi ... ho un bel cerchio alla testa io che ho mollato per prendere il treno per il contado ... vallata ... delle 23:03luqa ha scritto: A fine partita era esaustocome , secondo me,tutti i cavalieri.
Riguarderò oggi il DVD ma credo che Pino (Patelli) abbia superato gli 8 placcaggi positivi, due determinanti al salvataggio di mete.luqa ha scritto:In difesa i 3/4 dei cavalieri mi hanno impressionato, Chiesa incluso: aggressivi, montanti, precisi (un po' meno il MM).
Perfetto, sono d'accordo!luqa ha scritto:Chiesa non è un 5/8 classico, credoche De Rossi ne apprezzisoprattuttola costanza di rendimento e la solidità fisica e difensiva.
Concordo ma non solo, Ed (Lewis-Pratt) da me criticato nell'apparizione a Venezia, è entrato in attacco tre volte, due guadagnando la linea del vantaggio, l'assist a Nicco (tempestini) per la meta è stato suo.luqa ha scritto:Alla fine della partita , avere Wakarua e Lewis incampo è stato utile per giocare meglio nellafase tattica.
Concordo.luqa ha scritto:Impressionante la determinazione e lo spirito di sacrificio degli avanti: hanno impedito agli irlandesi di imporre ritmo e qualità al loro gioco, costringendoli ad una battaglia di topi, molti errori, e tante mischie ripetute.
Per quanto riguarda il lavoro fisico sono in fase di scarico. Il turnover è stato abbastanza largo e il minutaggio a questo punto della stagione permette recuperi notevoli, piuttosto sono i traumi in allenamento che mi preoccupano ... Mafi e Borsi. Clemence ( Von Grumbkov), ha i tendini infiammati ma con la sua struttura fisica è nella norma.luqa ha scritto:Non so se riusciranno a recupare appieno per la partita con gli Arlecchini: li ho visti entusiasti ma sfiniti.
Ngawini fra 2 settimane entra nella mischia e poi aspettiamo Lici (Villagra) e di vedere Callori di Vignale.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
parega
- Contatta:
quanti spettatori c'erano ?
-
luqa
Spettatori:
allora, tribuna centrale dove ero io, occupata direi al 75-80 %, tribuna coperta opposta direi attonroal 70% tribuna scoperta opposta sud attornoal 40-50 % ,tribuna scoperta opposta nord vuota, alcunivolenterosi nell'aia vicinoalla rete.
Se il Lungoibisenzioe è stadio da 8000-10000 spettatori,direi che siamo attorno ai 4000.
Franky, ho scritto "un po' meno", dalla mia poszione (in mezzo agli "Indipendent Connacht Rugby Supporters") ho visto un paio di placcaggi mancati sui 22 da parte di Patelli poi recuperati negli ultimi 10 metri. Mentre è stato bravissimo nella gestione delle fasi di mischia.
Chi mi ha impressionato nei placcaggi sono stati le due terze-ali e idue centri,
ed anche Wakarua, al quale evidentemente il viola impedisce di vedere la maglietta che si sporca...
Devo capire il motivo di così tante mischie ordinate ripetute.
allora, tribuna centrale dove ero io, occupata direi al 75-80 %, tribuna coperta opposta direi attonroal 70% tribuna scoperta opposta sud attornoal 40-50 % ,tribuna scoperta opposta nord vuota, alcunivolenterosi nell'aia vicinoalla rete.
Se il Lungoibisenzioe è stadio da 8000-10000 spettatori,direi che siamo attorno ai 4000.
Franky, ho scritto "un po' meno", dalla mia poszione (in mezzo agli "Indipendent Connacht Rugby Supporters") ho visto un paio di placcaggi mancati sui 22 da parte di Patelli poi recuperati negli ultimi 10 metri. Mentre è stato bravissimo nella gestione delle fasi di mischia.
Chi mi ha impressionato nei placcaggi sono stati le due terze-ali e idue centri,
ed anche Wakarua, al quale evidentemente il viola impedisce di vedere la maglietta che si sporca...
Devo capire il motivo di così tante mischie ordinate ripetute.
-
parega
- Contatta:
luqa ha scritto :
Spettatori:
Se il Lungoibisenzioe è stadio da 8000-10000 begin_of_the_skype_highlighting 8000-10000 end_of_the_skype_highlighting spettatori,direi che siamo attorno ai 4000.
grazie.
bel pubblico direi , complimenti , anche per i tanti giovani in campo
-
rasaerba
- Contatta:
Mi son fatto la rassegna stampa ora ora... grande risalto, con i titolini, anche sui 3 quotidiani sportivi e nelle principali piazze come Rovigo, Padova, etc... un bel successo anche mediatico.
Capitolo spettatori: si va dai 2000 ai 2500. Il mio occhio dice quasi 2500.
Maglia viola: per chi e' appassionato di rugby non credo sia stato un gran problema "vendersi" a tale colore. Ci sarebbe da capire, nell'ottica del campanilismo, quanti potenziali spettatori non d'estrazione rugbystica ha tenuto fuori dall'evento. Vabbe'... Chiesto a Tonfoni se ora con 40000 euro in cassa avrebbe cambiato le maglie, giustamente mi risponde che come si fa' a cambialle ora dopo una vittoria?
Io torno sui numeri. Partite cosi, anche viste dalla tribuna del LungoBisenzio, non mi danno l'idea di chi ha giocato male o bene, tanto era l'adrenalina in campo dal momento di ripresa sul 3-18!
Wow Wow Wow Wow Wow Wow!!!!
Londra: se a qualcuno interessa, oltre al ns. match di sabato ore 15:00, c'e' Saracens-Leinster a Wembley alle 17:45 , Heineken Cup. Noi andiamo, biglietti da 11 sterline. Sperando d'arrivare tardi sempre a causa di qualche imprevisto!
ps: wowowowowowowowowowowwoowowowowwowowowowoow!
ps II: wowowowowowowowowowowowowowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwooooooooooooo!
Capitolo spettatori: si va dai 2000 ai 2500. Il mio occhio dice quasi 2500.
Maglia viola: per chi e' appassionato di rugby non credo sia stato un gran problema "vendersi" a tale colore. Ci sarebbe da capire, nell'ottica del campanilismo, quanti potenziali spettatori non d'estrazione rugbystica ha tenuto fuori dall'evento. Vabbe'... Chiesto a Tonfoni se ora con 40000 euro in cassa avrebbe cambiato le maglie, giustamente mi risponde che come si fa' a cambialle ora dopo una vittoria?
Io torno sui numeri. Partite cosi, anche viste dalla tribuna del LungoBisenzio, non mi danno l'idea di chi ha giocato male o bene, tanto era l'adrenalina in campo dal momento di ripresa sul 3-18!
Wow Wow Wow Wow Wow Wow!!!!
Londra: se a qualcuno interessa, oltre al ns. match di sabato ore 15:00, c'e' Saracens-Leinster a Wembley alle 17:45 , Heineken Cup. Noi andiamo, biglietti da 11 sterline. Sperando d'arrivare tardi sempre a causa di qualche imprevisto!
ps: wowowowowowowowowowowwoowowowowwowowowowoow!
ps II: wowowowowowowowowowowowowowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwooooooooooooo!
-
luqa
Letta l'entità dell'incasso, vista la stampa e sapendo i prezzi, direi che devo correggere da forse 4000 a "solo" 2500.
Potevano anche essere di più.
Potevano anche essere di più.
-
jimmy88
Grande Prato! Probabilmente salirò a vedervi presto!
-
franky52
Concordo con l'analisi del computo delle varie tribune dato da "luqa"
Visto il dichiarato di 2200 paganti ... sapendo che in Italia i "portoghesi" sono tanti posso dire che erano tanti anche ieri.
Visto il dichiarato di 2200 paganti ... sapendo che in Italia i "portoghesi" sono tanti posso dire che erano tanti anche ieri.