Heineken Cup 2010 - 2011 ...
Moderatore: Emy77
-
jetmarin
Re: Heineken Cup 2010 - 2011 ...
ad ogni modo prestazione magistrale, senza il possesso siamo riusciti a rimanere in partita e quasi vincerla. Peccato per il MOM che andava dato a Benvenuti.[/quote]
Concordo in pieno,. è assurdo che il MOM venga dato solo dai giornalisti SKY e non da tutti gli accreditati alla sala stampa.
SKY lo ha dato a Castrogiovanni (che ha fatto una buona partita ma non eccelsa da MOM perché Rouyet finché è stato in campo gliele ha suonate) solo per aver un'intervista sicura con uno dei volti e dei "personaggi" più in vista del rugby europeo non un Benvenuti qualsiasi che ha strameritato il premio portando una maglia, la 13, a Treviso pesantissima in modo esemplare.
Assieme con Sgarbi hanno formato una coppia di centri fenomenale.
Concordo in pieno,. è assurdo che il MOM venga dato solo dai giornalisti SKY e non da tutti gli accreditati alla sala stampa.
SKY lo ha dato a Castrogiovanni (che ha fatto una buona partita ma non eccelsa da MOM perché Rouyet finché è stato in campo gliele ha suonate) solo per aver un'intervista sicura con uno dei volti e dei "personaggi" più in vista del rugby europeo non un Benvenuti qualsiasi che ha strameritato il premio portando una maglia, la 13, a Treviso pesantissima in modo esemplare.
Assieme con Sgarbi hanno formato una coppia di centri fenomenale.
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
Sun Tzu
-
Leinsterugby
Benvenuti è (toccando tutto il toccabile) il centro "totale" che ci manca da tempo immemore. Solido in difesa e soprattutto valido in attacco (sa usare anche il piede) deve giocare già a novembre in azzurro.
ad ogni modo tornando sulla partita, Treviso ha disputato forse la miglior prestazione in assoluto dell'anno, perchè a differenza delle vittorie con Leinster e Scarlets ha avuto molti meno palloni. Un plauso anche all'arbitro davvero buono (solo un dubbio nel primo tempo quando ha assengato un entrata laterale su segnalazione del guardalinee, che dunque ha voce in capitolo).
parecchi risultati a "sorpresa" vedi Irish e Leinster(anche se in netta ripresa rispetto alla sfida di monigo) che battono Munster e Racing Metro, e anche il Llanelli col Perpignan che evidentemente patisce gli esordi
ad ogni modo tornando sulla partita, Treviso ha disputato forse la miglior prestazione in assoluto dell'anno, perchè a differenza delle vittorie con Leinster e Scarlets ha avuto molti meno palloni. Un plauso anche all'arbitro davvero buono (solo un dubbio nel primo tempo quando ha assengato un entrata laterale su segnalazione del guardalinee, che dunque ha voce in capitolo).
parecchi risultati a "sorpresa" vedi Irish e Leinster(anche se in netta ripresa rispetto alla sfida di monigo) che battono Munster e Racing Metro, e anche il Llanelli col Perpignan che evidentemente patisce gli esordi
-
Rugby-Tv
Ero allo stadio.
Ho pianto 10 minuti. Poi ho applaudito per mezzora Treviso. Credo una prestazione davvero esemplare, contro una grandissima squadra. Certo fra qualche mese la squadra inglese sarà ancora più forte, ma sentire i complimenti da parte dei tifosi inglesi mi ha fatto davvero piacere.
Con il senno del poi era meglio fare la mischia sull'innavanti inglese e gestire meglio il tempo, ma credetemi che sul calcio di Maddok la palla non è uscita per pochissimo. Forse oggi a differenza delle altre partite di CL ci è mancata la testa negli ultimi 5 minuti.
Mischia davvero ottima contro una mischia di valore assoluto, anche quando sono entrati Sbaraglini e Di Santo. Touche da 9.5 direi una delle cose più belle della giornata. Ottime anche le terze. Da un encomiabile Zanni, ad un solidissimo Derbishire (il ragazzo deve crescere, ma ha stoffa)e da uno sempre più forte Barbieri. Mediana da 8. Ottimo Burton con i calci di spostamento e nel muovere la palla,ma carente in difesa. Semenzato mi ha stupito nel bene. Ha giocato una buona partita, così come Botes. Ali sufficienti, come McLean (perchè lo ha cambiato con Maddok?), centri straordinari.In primis Benvenuti, il reale MOM. Due mete stupende, un drop eccezionale (avevo gia esultato anche senza capire se la palla fosse entrata veramente). Non da meno Sgarbi. Ottimo ariete e grandissimo difensore. In due anni è stato quello che indubbiamente è cresciuto di più a livello nazionale. Credo che a questo punto per i centri Mallet abbia una scelta difficile da fare.
Cose negative: Prendere meta nei primi due minuti di partita è ormai una costante. Come gia detto la gestione degli ultimi 5 minuti. I troppi calci presi per non lasciare il placcato. Dopo 3 calci contro l'arbitro ha richiamato Pavanello. Poi ci ha graziato nel quato e al quinto ha dato il giallo sacrosanto.
Arbitraggio molto buono, anche se secondo me le guardie inglesi erano sempre al limite del fuorigioco.
In conclusione una partita memorabile con un pubblico stacolmo. Non so che cifre sia state date, ma credo fossero vicinissime alle 7000 persone.
Ho pianto 10 minuti. Poi ho applaudito per mezzora Treviso. Credo una prestazione davvero esemplare, contro una grandissima squadra. Certo fra qualche mese la squadra inglese sarà ancora più forte, ma sentire i complimenti da parte dei tifosi inglesi mi ha fatto davvero piacere.
Con il senno del poi era meglio fare la mischia sull'innavanti inglese e gestire meglio il tempo, ma credetemi che sul calcio di Maddok la palla non è uscita per pochissimo. Forse oggi a differenza delle altre partite di CL ci è mancata la testa negli ultimi 5 minuti.
Mischia davvero ottima contro una mischia di valore assoluto, anche quando sono entrati Sbaraglini e Di Santo. Touche da 9.5 direi una delle cose più belle della giornata. Ottime anche le terze. Da un encomiabile Zanni, ad un solidissimo Derbishire (il ragazzo deve crescere, ma ha stoffa)e da uno sempre più forte Barbieri. Mediana da 8. Ottimo Burton con i calci di spostamento e nel muovere la palla,ma carente in difesa. Semenzato mi ha stupito nel bene. Ha giocato una buona partita, così come Botes. Ali sufficienti, come McLean (perchè lo ha cambiato con Maddok?), centri straordinari.In primis Benvenuti, il reale MOM. Due mete stupende, un drop eccezionale (avevo gia esultato anche senza capire se la palla fosse entrata veramente). Non da meno Sgarbi. Ottimo ariete e grandissimo difensore. In due anni è stato quello che indubbiamente è cresciuto di più a livello nazionale. Credo che a questo punto per i centri Mallet abbia una scelta difficile da fare.
Cose negative: Prendere meta nei primi due minuti di partita è ormai una costante. Come gia detto la gestione degli ultimi 5 minuti. I troppi calci presi per non lasciare il placcato. Dopo 3 calci contro l'arbitro ha richiamato Pavanello. Poi ci ha graziato nel quato e al quinto ha dato il giallo sacrosanto.
Arbitraggio molto buono, anche se secondo me le guardie inglesi erano sempre al limite del fuorigioco.
In conclusione una partita memorabile con un pubblico stacolmo. Non so che cifre sia state date, ma credo fossero vicinissime alle 7000 persone.
-
jetmarin
Buonissima analisi anche se sull'arbitro e i guardialinee qualcosa da ridire ce l'avrei.Rugby-Tv ha scritto: Mischia davvero ottima contro una mischia di valore assoluto, anche quando sono entrati Sbaraglini e Di Santo. Touche da 9.5 direi una delle cose più belle della giornata. Ottime anche le terze. Da un encomiabile Zanni, ad un solidissimo Derbishire (il ragazzo deve crescere, ma ha stoffa)e da uno sempre più forte Barbieri. Mediana da 8. Ottimo Burton con i calci di spostamento e nel muovere la palla,ma carente in difesa. Semenzato mi ha stupito nel bene. Ha giocato una buona partita, così come Botes. Ali sufficienti, come McLean (perchè lo ha cambiato con Maddok?), centri straordinari.In primis Benvenuti, il reale MOM. Due mete stupende, un drop eccezionale (avevo gia esultato anche senza capire se la palla fosse entrata veramente). Non da meno Sgarbi. Ottimo ariete e grandissimo difensore. In due anni è stato quello che indubbiamente è cresciuto di più a livello nazionale. Credo che a questo punto per i centri Mallet abbia una scelta difficile da fare.
Monigo tiene 5000 e loro dichiarano 5000 poi a contarli tutti è difficile ma 7000 son tanti.
Il calcio di Maddock era molto bello piuttosto il muro successivo è da imbranati.
Semenzato mi ha stupito da una partita quasi disastrosa con un giallo ad una prestazione senza fronzoli, concreta.
Tumulto e fragore;
Sun Tzu
Sun Tzu
-
jetmarin
Mi auto quoto.jetmarin ha scritto: Buonissima analisi anche se sull'arbitro e i guardialinee qualcosa da ridire ce l'avrei.
Monigo tiene 5000 e loro dichiarano 5000 poi a contarli tutti è difficile ma 7000 son tanti.
Il calcio di Maddock era molto bello piuttosto il muro successivo è da imbranati.
Semenzato mi ha stupito da una partita quasi disastrosa con un giallo ad una prestazione senza fronzoli, concreta.
Sgarbi/Benvenuti hanno giocato come una coppia di centri da Premiership con tanta esperienza alle spalle in realtà non fanno 45 anni in due. MOM doppio alla coppia.
Tumulto e fragore;
Sun Tzu
Sun Tzu
-
rivel1
e chi è salito sbilenco non li ha sulla coscienza? e chi (burton forse?) quando si è visto tuilagi davanti è andato a scalare invece che prendersi il proprio uomo?VecchiaMutanda ha scritto:il calcio di maddock è un errore ancora più grave se si considera che, complessivamente,le squadre stavano giocando da più di 10 fasi.
Avendo un vantaggio a disposizione sarebbe bastato giocare la mischia, prendere fiato e mantenere il possesso fino alla fine.
Mi dispiace ma i 3 punti ce li ha sulla coscienza tutti lui...
mi sembra che stiate cercando un po' il capro espiatorio! tanto più che maddock dieci minuti prima aveva fatto una accelerazione nello stretto e un offload davvero ben fatti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
giteau
......bhe allora adesso tutti quelli che dicevano che gli italiani sono inferiori agli stranieri dove sono?????!!!! ....mi sembra che i migliori in campo per treviso e che stanno facendo la differenza sia in celtic che in HC siano dei ragazzini di nome Benvenuti, Sgarbi, Derbyshire......ma guarda un po' bastava solo crederci un po' di piu' e magari anche altri talenti scartati sul nascere potevano emergere.......
-
Laporte
giustissimo.giteau ha scritto:......bhe allora adesso tutti quelli che dicevano che gli italiani sono inferiori agli stranieri dove sono?????!!!! ....mi sembra che i migliori in campo per treviso e che stanno facendo la differenza sia in celtic che in HC siano dei ragazzini di nome Benvenuti, Sgarbi, Derbyshire......ma guarda un po' bastava solo crederci un po' di piu' e magari anche altri talenti scartati sul nascere potevano emergere.......
-
Shye
Era ora, direi.
L'importante adesso è continuare così e non voltarsi più indietro, perchè la strada è quella giusta: ieri Treviso in partenza aveva 13 nazionali (Senior o A) italiani su 15.
L'importante adesso è continuare così e non voltarsi più indietro, perchè la strada è quella giusta: ieri Treviso in partenza aveva 13 nazionali (Senior o A) italiani su 15.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
tafano
- Contatta:
Appena visto Bath-Biarritz : 11 - 12
Partita brutta, errori e orrori da entrambe le parti, in avanti a iosa, eppure c'era un bel tempo.
Alla fine il pack biarrot domina e procura una chilata di calci, Yachvili ringrazia.
Bath sembra quello della prima parte dell'anno scorso, problemi in touche e tanti errori alla mano.
Barkley in regia non ha convinto, ha rovinato quello che Classeens inventava
Biarritz brutto ma cinico come sempre in europa.
Con questo Bath gli Aironi possono far bella figura, secondo me più debole di Ulster
Partita brutta, errori e orrori da entrambe le parti, in avanti a iosa, eppure c'era un bel tempo.
Alla fine il pack biarrot domina e procura una chilata di calci, Yachvili ringrazia.
Bath sembra quello della prima parte dell'anno scorso, problemi in touche e tanti errori alla mano.
Barkley in regia non ha convinto, ha rovinato quello che Classeens inventava
Biarritz brutto ma cinico come sempre in europa.
Con questo Bath gli Aironi possono far bella figura, secondo me più debole di Ulster
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
rivel1
ho visto 75 minuti di tolosa - wasps
mi sono assentato giusto per perdere l'unica meta del match e relativi replay
mi sono assentato giusto per perdere l'unica meta del match e relativi replay
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
gransoporro
Non ho visto la partita, ma faccio notare che Leicester non aveva ne` Allen ne` Hipkiss, con quest'ultimo sostituito per un infortunio nel riscaldamento da Agulla che e` un'ala.jetmarin ha scritto:Mi auto quoto.jetmarin ha scritto: Buonissima analisi anche se sull'arbitro e i guardialinee qualcosa da ridire ce l'avrei.
Sgarbi/Benvenuti hanno giocato come una coppia di centri da Premiership con tanta esperienza alle spalle in realtà non fanno 45 anni in due. MOM doppio alla coppia.
Insomma la coppia di centri del Leicester era raffazzonata.
-
TommyHowlett
Grande Treviso. Lo sarebbe stato ancora di più con una vittoria ma gli inglesi, conto mete alla mano, hanno sicuramente meritato.
Peccato per quella serie di ingenuità nel finale, ma serve anche questo per crescere. Eccezionale la prestazione del giovanissimo Benvenuti; dovesse mantenere questa condizione saremmo di fronte ad un talento del valore nè più nè meno di quello dei tanto decantati ragazzini gallesi: primo frutto del movimento o semplice coincidenza?
Sul valore del Benetton in generale comunque non si discuteva e no si discute, piuttosto ora viene il difficile, ovvero confermarsi su questi livelli per tutto il girone, non come l'anno scorso (con ovvie giustificazioni, sia chiaro) quando il calo è stato inesorabile.
Peccato per quella serie di ingenuità nel finale, ma serve anche questo per crescere. Eccezionale la prestazione del giovanissimo Benvenuti; dovesse mantenere questa condizione saremmo di fronte ad un talento del valore nè più nè meno di quello dei tanto decantati ragazzini gallesi: primo frutto del movimento o semplice coincidenza?
Sul valore del Benetton in generale comunque non si discuteva e no si discute, piuttosto ora viene il difficile, ovvero confermarsi su questi livelli per tutto il girone, non come l'anno scorso (con ovvie giustificazioni, sia chiaro) quando il calo è stato inesorabile.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
maurizio59
Ma come 5.000 spettatori? L'anno scorso con Munster si parlava di oltre 7.000 e non era pieno, sabato scorso eravamo a strati, sotto alla gradinata c'erano 3 file di spettatori in piedi! Possibile che in Italia non si possa mai avere un dato preciso dell'affluenza di pubblico? Invidio gli altri paesi quando all'inizio del secondo tempo in sovraimpressione appare il numero di spettatori preciso all'unità... Comunque un elogio alla Benetton anche per la politica dei prezzi, è raro trovare una società che considera i biglietti ridotti fino ai 21 anni, così si incentivano veramente i giovani ad andare allo stadio.
Sulla partita avete già detto tutto, io concordo sul fatto che è vero che si gioca, si vince e si perde in 15, ma sabato Maddock ne ha fatte di tutti i colori, e sulla sconfitta una manina sulla coscienza dovrebbe mettersela.
Sulla partita avete già detto tutto, io concordo sul fatto che è vero che si gioca, si vince e si perde in 15, ma sabato Maddock ne ha fatte di tutti i colori, e sulla sconfitta una manina sulla coscienza dovrebbe mettersela.
-
nino22
Quant'è bello vedere Treviso giocarsela fino all'ultimo, essere in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, uno stadio pienissimo, pubblico che dalla tv mi è apparso sportivo e competente, credo che non Treviso ma l'Italia ha dato davvero una bella immagino all'estero.
Sgarbi-Benvenuti hanno giocato una partita incredibile, da centri di alto livello europeo, spero Mallet non sia cosi ottuso da non considerare loro e l'affiatamento che hanno giocando insieme.
Grandissima prestazione anche di Zanni e Derbyshire.
Nel complesso è mancato un po di fiato nel finale, la meta era evitabile ... ma va bene cosi.
Da rivedere assolutamente Maddock, mi è sembrato stracotto ed impacciato.
Non ho ancora visto Wasps - Tolosa, mentre mi è piaciuta molto Clermont - Saracens, ottima intensità, e grande battaglia su ogni pallone, difese serrate, meritatissima vittoria di Clermont.
Sgarbi-Benvenuti hanno giocato una partita incredibile, da centri di alto livello europeo, spero Mallet non sia cosi ottuso da non considerare loro e l'affiatamento che hanno giocando insieme.
Grandissima prestazione anche di Zanni e Derbyshire.
Nel complesso è mancato un po di fiato nel finale, la meta era evitabile ... ma va bene cosi.
Da rivedere assolutamente Maddock, mi è sembrato stracotto ed impacciato.
Non ho ancora visto Wasps - Tolosa, mentre mi è piaciuta molto Clermont - Saracens, ottima intensità, e grande battaglia su ogni pallone, difese serrate, meritatissima vittoria di Clermont.