Vuillemin sul miracolo Amatori

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
calcidese

Messaggio da calcidese »

Paolo Boccaccio
<BR>Grazie, Amatori. Grazie comunque. Possiamo ben dirlo per quello che è riuscita a fare nel Super 10 la squadra allenata dal francese Jean Michel Vuillemin. La terribile matricola è stata sicuramente la novità della stagione che sta per concludersi. La società partita con l\'obiettivo della salvezza non ha mai rischiato perché sin dalle prime giornate ha stupito gli addetti ai lavori, veleggiando sempre nel giro play off, poi centrati alla grande. Domani la squadra si saluterà con i dirigenti al Santa Maria Goretti. Vuillemin ha rivisto la cassetta, ha un diavolo per capello per la sconfitta.
<BR>Coach, hai perduto la scommessa?
<BR>«Sì. Non voglio alibi, abbiamo lottato sia con un forte Benetton Treviso nella ripresa ma anche con...l\'arbitro e un altro «personaggio» in tribuna. Noi abbiamo realizzato due splendide mete, il Treviso altrettante ma da annullare, ancora non capisco perché sul placcaggio a Troncon e Viassolo che vola in meta il direttore di gara abbia fermato il gioco. La squadra soprattutto nel primo tempo è stata eccezionale: ottimo il lavori di penetrazione con il pacchetto di mischia, buona spinta nei raggruppamenti, abbiamo fatto una buona partita è mancato soltanto il risultato, gli applausi del pubblico competente ci hanno fatto piacere ma preferivo i fischi e vincere al Monigo. Abbiamo giocato senza paura a viso aperto nelle mischie chiuse ci siamo trovati molto bene ma non potevamo fare altro....».
<BR>Le assenze hanno pesato?
<BR>«Certamente. Non avere in campo Sciarretta, Emerick e Cowie ci ha condizionati non poco ma ormai è andata. Penso che il bilancio della stagione può essere considerato sin troppo positivo».
<BR>Stasera al Goretti il bilancio della stagione con la squadra e i dirigenti
<BR>«Non è finita - dichiara il dirigente ex azzurro - domani sera faremo un bilancio. Insieme alla società decideremo come intervenire sul mercato. Purtroppo a Treviso siamo stati un po\' \"boicottati\". Infatti, a un certo punto, i campioni d\'Italia sono stati spinti in meta da un paio di cervellotiche decisioni del direttore di gara. E\' stata una partita piacevole, abbiamo creato un buon pressing e forse avremmo colto il successo, se eravamo al completo ma nessun dramma, siamo tornati l\'Amatori Catania e questo penso che se ne sia accorto il mondo rugbistico nazionale e internazionale. Da tempo avevamo chiesto che in una semifinale fosse meglio un arbitro straniero ma forse... costa troppo. A parte la battuta l\'Amatori Catania ha compiuto la missione di farsi rispettare, vincendo a Parma, Rovigo e Padova».
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Un allenatore che ha portato un neopromosso ai Playoffs , en la priam stagione...
<BR>e poi ci sono voce incessante che la societa vogliono licenziarelo???....
<BR>Ma siete totalmente fuori di testa en questa societa???
<BR>( aparte del fatto che lo devono un bel cantidad di soldi)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Parto facendo i complimenti a Catania perchè voglio togliere ogni dubbio sul fatto che quanto segue non è frutto di nessun preconcetto.
<BR>Ho letto con interesse l\'intervista all\'allenatore del Catania e posso capire che lui la veda in un modo ed io, da tifoso trevigiano, la veda in un altro.
<BR>Voglio solo dire che non mi è per niente piaciuto il modo di giocare dei catanesi. Fanno un rugby antico, tutto basato sullo scontro fisico e, aggiungo, sull\'intimidazione (anche e spesso fuori dal regolamento).
<BR>Capisco che ogniuno deve fare del meglio con il materiale che si ritrova, ma non mi sembra che tra i 3/4 ci siano degli sprovveduti tali da non far loro mai vedere il pallone!
<BR>Sinceramente mi dispiace molto che una squadra con il gioco di Catania sia arrivata 4°, perchè vuol dire che ci sono almeno altre 6 squadre che giocano peggio di così. E questo vuol dire che il nostro livello è veramente basso.
<BR>Voglio ripetere che questo mio personalissimo giudizio non è legato a Catania in sè (che è stato eccezionale per quello che ha fatto con le risorse che aveva), ma al rugby espresso dalla quarta forza del nostro campionato.
bear8

Messaggio da bear8 »

se una squadra punta tutto sulla fisicità,non ci vedo niente di male!
<BR>la finale di coppa europa(lo scritta così per seimor,ma anche perchè è giusto scriverla così!),non mi è parsa lo spettacolo del secolo,eppure anche tù,bacioci,l\'hai trovata interessante.
<BR>ora non vorrei che catania venga attaccata sul suo modo di giocare(che l\'ha portata al quarto posto in italia!),semmai il terreno dove appare più sguarnita,a mio parere,è quello della tifoseria,dove chiunque può entrare e sparare improperi a destra e a manca!
<BR>ora,non si vuole negare niente a nessuno,ma i veri tifosi,quelli che hanno il rebi nel sangue e quelli che il sangue l\'hanno dato veramente per questo sport(e mi pare che catania non possa essere scadente in questo!uno per tutti,LOCICERO IL GRANDE!),dovrebbero \"risistemare\" i suddetti in un\'area rebistica di disciplina del tifoso rebista,non andare dietro a tali figuri e scusare le intemperanze!
<BR>ora non vorrei apparire ciò che non sono,ma secondo mè,la principale paura del rebi è propio questa situazione che catania ci ha posto lampantamente sotto gli occhi.
<BR>intemperanze succedono in tutti i campi d\'italia,però non ho mai letto post su questo sito,che prendevano tali intemperanze,sul profilo della risata,della gogliardata o del semplice accondiscendimento dell\'accaduto.
<BR>ciò è preludio di dittatura della minoranza(ciò che ormai il calcio da stadio ha come dettame principe!).
<BR>di solito accade che gli intemperanti vengano riportati alla \"ragione\" dagli stessi della loro squadra,se ciò non avviene(come si cita per dei terevigianio contro dirigenti catanesi)è brutto sentore!vuol dire che ci si sente presi per il culo e si reagisce d\'istinto(cosa molto brutto per lo sport che ci piace!)e quando si porta l\'istinto al potere,le cose non sono belle....
<BR>piccola disamina e forza catania!dimostrateci che siamo dei cazzoni!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo ;-)
psycho

Messaggio da psycho »

Bear8 ma di che stai parlando? Ma tu a Catania ci sei mai stato? hai letto le parole di Green dopo la partita di andata?
<BR>Guarda che tutti hanno censurato i comportamenti scorretti di alcuni tifosi e condannato l\'episodio del massggiatore.Sul gioco scorretto del Catania e le conseguenti deduzioni non commento, sorrido e penso solo che è vero che vi sta sul culo il fatto che siamo tornati alla grande in Top Ten.
<BR>SUl fatto di dimostrare che siete dei cazzoni, non vedo il perchè, basterebbe che foste un pò obiettivi, ma credo che la cosa sia davvero difficile.
bear8

Messaggio da bear8 »

io ho tentato di essere propositivo e neutrale.
<BR>ho cercato di essere pro-rebi e basta!!!
<BR>poi se debbo aprire una polemica lunga 100 risposte,lascio stare e passo!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-Y
Bloccato