Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Rugby-Tv ha scritto:Il Perpignan sotto per 14 a 7 ha dovuto cambiare, specie in mischia, mettendo i pezzi da novanta (cosa studiata a tavolino).
Perfettamente d'accordo con te, la cosa Brunel e il suo staff l'hanno studiata al tavolino, è li che hanno vinto la partita. Che l'abbiano preparata al meglio lo dimostra il fatto che su ottime giocate della Benetton soprattutto in alcune touche loro avevano sempre la contromossa pronta.
Scusate la mia fissazione con i tecnici francesi specialmente con il sig Brunel, ma a mio avviso una spanna sopra a tutti.
Comunque gran bella Benetton....
percheno ha scritto:...stendiamo un velo pietoso su Burton. E' un giocatore da serie B italiana altro che nazionale. Avanti Bocchino per favore
Secondo me non vale tanto per sacrificare un ragazzo giovane italiano sia nel club che nella Nazionale!!!!
Sono l'unico che ha visto un Munster che sembrava essere sparito negli ultimi 12 mesi?
Questi dopo aver preso meta al 57", hanno detto "ok, ora è finito il loro momento in vantaggio" e hanno costruito 6 mete da paura! buttando via anche un paio di occasioni, specie con Johne Murphy che dopo 80 metri di azione Munster, invece che tuffarsi a scivolare s'è lanciato in meta permettendo a Contepomi un placcaggio try-saver da 7 punti (ben gli sta, pirla! ).
Ma per il resto Munster e Leinster vittorioso a Wembley (coi pali rossi!! ) sono state le partite più impressionanti del weekend!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Analisi "cronologica":
- Aironi - Bath: purtroppo il solito copione. Tante mete facili facili subite (segno di grosse pecche di organizzazione difensiva, ma anche di scarso valore individuale) e una sterilità imbarazzante in attacco (stesse cause della difesa). Peccato perchè per la prima volta hanno retto in chiusa... Purtroppo credo che i ragazzi e l'ambiente sia entrato in un circolo vizioso in cui più perdi e più ti demoralizzi e meno giochi con "cattiveria". Una vittoria (anche contro una "squadraccia" sarebbe veramente necessaria). La nota peggiore è il pubblico. Non erano pochissimi, ma il calo progressivo è triste e desolante.
- Perpignan - Treviso: peccato perchè come molti, anch'io mi ero un po' illuso. La partita, però è stata persa già nel primo tempo, in cui per 20 minuti la squadra ha difeso malissimo (una marea di placcaggi sbagliati e un'ancor più alto numero di placcaggi retrocedenti che hanno lasciato troppo spazio ai catalani), per poi riprendersi, ma non segnare quanto doveva essere fatto. L'entrata di Mas (mostruoso) ha dato il colpo di grazia. Con il senno di poi grida un po' vendetta la mancanzadi Allori (è rotto?), ma Sbaraglini aveva fatto un'ottima partita contro Castro la settimana scorsa e meritava la convocazione. Veramente impressionante la mischia di Perpignan che ha macinato quella trevigiana (che aveva dimostrato in queste settimane di essere di altissima qualità). Dietro, invece, sostanziale parità con la coppia Sgarbi-Benvenuti che ha veramente uno spessore internazionale (avevano davanti sue signor giocatori). Non condivido le critiche lette a Burton che fino a ieri era una delle più liete sorprese. Chiaro che Smith aveva inserito McLean proprio per le sue doti di solidità difensiva. Invece, proprio McLean all'ala non mi piace perchè ogni volta si fa battere all'esterno. Anche in occasione della "meta con in avanti", è stato fumato nell'uno contro uno. A quel punto meglio estremo e Dingo (ieri in giornata sì) ala. Ripeto, facile parlare dopo...
In definitiva, domenica in chiaro scuro, perchè da una parte Treviso ha giocato veramente alla pari, ma dall'altra ha preso altre 5 mete concedendo il punto di bonus. Per rendere veramente positiva la stagione di Hcup di Treviso, a mio parere devono arrivare 3 vittorie (2 contro gli Scarlets e in casa con il Perpignan), altrimenti personalmente io non vedrei dei reali passi avanti in termini di risultati (che sono quelli che alla fine contano).
In chiave CL, dopo aver visto un Munster MOSTRUOSO, già me la sto facendo sotto per la prossima trasferta!!!
Rugby-Tv ha scritto:Il Perpignan sotto per 14 a 7 ha dovuto cambiare, specie in mischia, mettendo i pezzi da novanta (cosa studiata a tavolino).
Perfettamente d'accordo con te, la cosa Brunel e il suo staff l'hanno studiata al tavolino, è li che hanno vinto la partita. Che l'abbiano preparata al meglio lo dimostra il fatto che su ottime giocate della Benetton soprattutto in alcune touche loro avevano sempre la contromossa pronta.
Scusate la mia fissazione con i tecnici francesi specialmente con il sig Brunel, ma a mio avviso una spanna sopra a tutti.
Comunque gran bella Benetton....
percheno ha scritto:...stendiamo un velo pietoso su Burton. E' un giocatore da serie B italiana altro che nazionale. Avanti Bocchino per favore
Secondo me non vale tanto per sacrificare un ragazzo giovane italiano sia nel club che nella Nazionale!!!!
Sarà anche stata studiata a tavolino certo è che Brunel non si aspettava un Treviso così arrembante.
Ricordo a tutti che per mezz'ora nel primo tempo e 10 minuti nel secondo Perpignan non ha visto un pallone in attacco e andare al riposo in vantaggio non sarebbe stato uno scandalo anzi.......
Riguardo ai singoli: che mostro Benvenuti, non penso d'aver mai visto un centro italiano correre le linee di sostegno in un modo così efficace e perfetto, mi correggo uno c'era, un certo Ivan Francescato.....
Arrivo in ritardo...
Ottima partita del Benetton, che forse non meritava un punteggio così pesante, ma se la quarta meta di Perpignan è viziata da un netto passaggio in avanti la quinta è stata meravigliosa. Non da meno però le due mete di Treviso, poi quando sono entrati Mas e Freshwater è cambiata la musica, come è già stato detto.
Purtroppo a questi livelli bisogna saper convertire in punti il dominio territoriale. Dopo aver fatto meta, il Perpignan non ha visto palla dal 10' circa al 50'. Treviso però ha segnato "solo" due mete. Certo, probabilmente se non fosse stato per il vento avrebbero più volte cercato i pali quando il Perpignan concedeva calci di punizione, ma alla fine del primo tempo una segnatura pesante avrebbe messo seriamente in crisi gli avversari. Per quanto riguarda Burton, autore di una prova obiettivamente orrida ieri, non mettiamolo in croce: è il giocatore che è, i suoi limiti li conosciamo, ma conosciamo anche i suoi pregi. Chi mi impressiona di più è Derbyshire, gran giocatore di qualità! Stavo anche pensando che ieri Nitoglia ha placcato più del solito e non è stato per niente male... per 70', poi è misteriosamente svenuto sull'azione dai propri ventidue sull'ultima meta di Perpignan...
L'anno scorso se non ricordo male finì più o meno con un passivo simile, ma fu tutta un'altra gara, dato che Treviso venne dominata dal primo all'ultimo minuto.
Stavolta le cose sono andate diversamente ma purtroppo ci sono ancora da registrare dei dettagli, non ultimo quel crollo, più psicologico che fisico, nei 20 minuti finali costato ben 4 mete. Onestamente credo che la ML sia la cosa migliore per Tv per curare questo difettuccio, dato che il livello di buona parte delle partite del campionato seppur inferiore non si discosta molto dalla HC; a quest'ora l'anno scorso si tornava in ibernazione, mandando all'aria quelle (poche) cose buone costruite in due partite di coppa, in attesa di risvegliare parte dei giocatori per i TM novembrini. Oggi invece finalmente si può parlare di continuità di ritmo. Ah, averlo fatto cinque o sei anni fa...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Ho visto Munster Tolone ed è stata una bellissima partita con un dominio irlandese frutto di una omogeneità tecnica di alto livello e di una continuità disarmante. Tornando ai nostri sono stato comunque impressionato dalla Benetton che pur con alcuni punti deboli ha retto benissimo dimostrando di essere nella sostanza una squadra da Celtic. Ha perso la partita in prima linea (brutto Vidal e insufficenti gli altri), ma è stata competitiva negli altri reparti con Zanni, Derbishire e Benvenuti ottimi. Burton mi ha ulteriormente convinto del fatto che sia un buon giocatore contro avversari deboli mentre sparisce contro squadre forti. Di McLean è inutile stupirsi: è un giocatore modesto, ma affidabile e continuo.
pilonegrosso
franzele ha scritto:Vero che Treviso non è il rugby italiano, ma meno male che c'è Treviso, nel rugby italiano.
Mi vengono ancora i brividi quando penso che al posto dei radiciòti ci volevano piazzare i pretoriani di tal abbondanza. Valà che ci è andata di lusso, valà.
Da veneziano (e quindi non sospettabile di chissà che simpatie per i cugini "campagnoli" della marca) dico: giù il cappello sióre e sióri, e onore al merito. Hanno fatto un gran lavoro e possono solo migliorare.
bobo67 ha scritto:
Riguardo ai singoli: che mostro Benvenuti, non penso d'aver mai visto un centro italiano correre le linee di sostegno in un modo così efficace e perfetto, mi correggo uno c'era, un certo Ivan Francescato.....
Non c'è dubbio
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
Per capire come mai Treviso ha perso basta riguardare la mischia con introduzione a favore da cui è scaturita la meta del pareggio.
Treviso è stata completamente arata: una cosa del genere puoi accettarla al 75°, non al 55°. Le colpe dell'allenatore sono evidenti, come stati spesso evidenti i suoi meriti nelle partite precedenti. Sbaraglini è stato massacrato. Non solo lui, ma soprattutto.
Per il resto non ho visto purtroppo i primi 45 minuti, ma mi fido delle impressioni lette e ribadisco che se Benvenuti e Derby non giocassero almeno 2 partite da titolare nei prossimi test Mallett sarebbe da internare.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®