IRB CI HAI ROTTO
Moderatore: Emy77
-
pelo
Caro Bobo, tante volte ho apprezzato i tuoi commenti, ma in questa occasione mi lasci molto perplesso, non mi piace innanzitutto vedere che qualcuno speri che i giocatori si facciano male (a qualunque nazionale appartengano e per quanto non siano mostri di simpatia), io ho giocato, mi sono spesso infortunato e ti garantisco che non lo augurerei al più scorretto dei miei avversari. Per la partita Ing-samoa non concordo sul giudizio che hai dato dell\'arbitro, anzi io ho apprezzato il modo di interpretare l\'incontro (e anch\'io tifavo da matto per samoa), ma questo ovviamente è di libera interpretazione , i falli di Johnson c\'erano e l\'arbitro li ha puniti, cosa che peraltro non accade sempre, ma definirli di antigioco mi pare andare troppo in là anche perchè i 2 piloni samoani hanno fatto di peggio......E\' chiaro poi che le grandi nazioni rugbistiche contino di più e remino a proprio favore e sarebbe idilliaco pensare che tutto fili liscio in una competizione così importante, ma se i piccoli vogliono far sentire la loro voce devono anche saperla tirare fuori, visto che, ad esempio, la nostra tanto bistrattata federazione è stata l\'unica, a suo tempo, a protestare ufficialmente per il calendario iniquo, poi arrivi al mondiale e si accorgono del fatto pure Canada, Tonga , Argentina, romania..........5 voci , seppur bianche, si sarebbero sentite sicuramente meglio di una sola..........ciao.
-
nambereit
Sono riuscito a vedere spezzoni di ENG/SAM (tra una partita dei piccoli e l\'altra), durante il primo tempo.
<BR>
<BR>Domanda: se Persico - o Castrogiovanni - fossero stati altrettanto verbosi e insistenti, cosa sarebbe successo?
<BR>
<BR>C\'è da dire che le tramvate gli inglesi le hanno prese e se le sono incartate. Vedremo come assorbono.
<BR>
<BR>La speranza di Bobo è legittima, nel senso che a questi gli devi passare sopra, poi ti stanno a sentire. La Romania faceva così.
<BR>
<BR>Dopo che li hai rullati e gliene hai rotti (in senso agonistico, Pelo!!!) un paio, allora dicono che sei fortissimo etc......
<BR>
<BR>Certo che la tentazione di tenere in panca un ergastolano e mandarlo in campo gli ultimi 5 minuti... con certi arbitri è comprensibile.
<BR>
<BR>Andatevi a vedere gli Editoriali di Teivovo.com e vi farete un idea.
<BR>
<BR>Adesso non mi resta che tifare per Fiji e Samoa.
<BR>
<BR>Speriamo bene....
<BR>
<BR>Domanda: se Persico - o Castrogiovanni - fossero stati altrettanto verbosi e insistenti, cosa sarebbe successo?
<BR>
<BR>C\'è da dire che le tramvate gli inglesi le hanno prese e se le sono incartate. Vedremo come assorbono.
<BR>
<BR>La speranza di Bobo è legittima, nel senso che a questi gli devi passare sopra, poi ti stanno a sentire. La Romania faceva così.
<BR>
<BR>Dopo che li hai rullati e gliene hai rotti (in senso agonistico, Pelo!!!) un paio, allora dicono che sei fortissimo etc......
<BR>
<BR>Certo che la tentazione di tenere in panca un ergastolano e mandarlo in campo gli ultimi 5 minuti... con certi arbitri è comprensibile.
<BR>
<BR>Andatevi a vedere gli Editoriali di Teivovo.com e vi farete un idea.
<BR>
<BR>Adesso non mi resta che tifare per Fiji e Samoa.
<BR>
<BR>Speriamo bene....
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
-
Panda
Carissimo pelo, noi abbiamo una visione del gioco del rugby spesso diversa, ma sul fatto che mai bisogna augurare un infortunio ad un avversario, da ex giocatore, concordo con te.
<BR>Sul resto Bobo ha tutte le ragioni del mondo è uno schifo degno dei peggiori campionati di calcio sudamericani.
<BR>Vedere poi la tracotanza di certi giocatori anglosassoni ti verrebbe proprio voglia di farti giustizia da solo.
<BR>Apprezzare l\' arbitro di Ingh. Samoa è impossibile, ci fossimo comportati noi così avremmo avuto cartellini, 10 metri e ogni tipo di punizione possibile.
<BR>L\' ultima parte del tuo messaggio è la realta dei fatti, purtroppo inaccettabile da uno spirito libero come il mio.
<BR>Il discorso di sperare di essere accettati per avere qualche marginale vantaggio è degno della nostra federazione, inaccetabile per uomini liberi.
<BR>Meglio bistrattati ingiustamente che asserviti ai potenti.
<BR>A proposito, non so se hai visto quel famoso giocatore Australiano irridere i Namibiani, chiedendo all\' arbitro se avesse voluto segnare lui al centro dei pali.
<BR>Tu che hai giocato, cosa gli avresti fatto se lo avessi avuto a tiro?
<BR>Io non lo dico, ma non l\' avrebbe passata liscia.
<BR>Con amicizia, panda
<BR>Sul resto Bobo ha tutte le ragioni del mondo è uno schifo degno dei peggiori campionati di calcio sudamericani.
<BR>Vedere poi la tracotanza di certi giocatori anglosassoni ti verrebbe proprio voglia di farti giustizia da solo.
<BR>Apprezzare l\' arbitro di Ingh. Samoa è impossibile, ci fossimo comportati noi così avremmo avuto cartellini, 10 metri e ogni tipo di punizione possibile.
<BR>L\' ultima parte del tuo messaggio è la realta dei fatti, purtroppo inaccettabile da uno spirito libero come il mio.
<BR>Il discorso di sperare di essere accettati per avere qualche marginale vantaggio è degno della nostra federazione, inaccetabile per uomini liberi.
<BR>Meglio bistrattati ingiustamente che asserviti ai potenti.
<BR>A proposito, non so se hai visto quel famoso giocatore Australiano irridere i Namibiani, chiedendo all\' arbitro se avesse voluto segnare lui al centro dei pali.
<BR>Tu che hai giocato, cosa gli avresti fatto se lo avessi avuto a tiro?
<BR>Io non lo dico, ma non l\' avrebbe passata liscia.
<BR>Con amicizia, panda
-
Bandini
Tema arbitri? Completamente d\'accordo con Pelo. Kaplan (l\'arbitro di ita-scozia 2000....) è a mio parere uno tra i migliori in circolazione. In Eng-Sam, ha fatto un buon lavoro; ha fischiato molto contro i \"professional fouls\" di Johnson, Back & sons, e tutto sommato, ha ignorato tanti placcagi un po\' oltre il limite dei samoani. Ne è uscita una splendida partita, vinta dalla squadra che ha saputo reggere gli 80\' (grazie anche alla panchina lunga).
<BR>Di arbitraggi veramenti scadenti, in questo mondiale, ho visto solo quello di Australia-Argentina.
<BR>Nell\'ultimo 6N, l\'italia è la squadra che ha commesso (leggi sono stati fischiati) meno falli.
<BR>Piu\' in generale, poi, credo che si dovrebbe contare fino cento prima di criticare arbitri e affini. In italia è una usanza molto diffusa che afflige il nostro sport dal s10 alla C (basti pensare alla finale scudetto di quest\'anno).
<BR>Molti qui hanno giocato, molti altri tifato. Quanti hanno provato ad arbitrare?
<BR>
<BR>Di arbitraggi veramenti scadenti, in questo mondiale, ho visto solo quello di Australia-Argentina.
<BR>Nell\'ultimo 6N, l\'italia è la squadra che ha commesso (leggi sono stati fischiati) meno falli.
<BR>Piu\' in generale, poi, credo che si dovrebbe contare fino cento prima di criticare arbitri e affini. In italia è una usanza molto diffusa che afflige il nostro sport dal s10 alla C (basti pensare alla finale scudetto di quest\'anno).
<BR>Molti qui hanno giocato, molti altri tifato. Quanti hanno provato ad arbitrare?
<BR>
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
alvi
Ciao a tutti.
<BR>Io penso che l\'arbitraggio, di Inghilterra-Samoa, non sia stato poi così a favore dei Britannici. Premetto di aver tifato fino alla fine per i Samoani(ho guardato la partita registrata visto che ieri giocavo), ma per quanto riguarda i falli sistematici e di antigioco, trovo che l\'arbiro abbia più volte sorvolato anche su evidentissimi placcaggi al collo, punibili con il giallo, eseguiti in assoluta tranquillità e sotto i propri occhi dai giocatori di Manu Samoa.
<BR>Poi se vogliamo discutere sul fatto che le squadre più forti e con maggior peso politico siano spesso \"salvaguardate\" qui non ci piove, ma penso che questo \"status\" l \'abbiano guadagnato negli anni e l\'unica maniera per cambiare le cose è dimostrare sul campo il proprio valore, come ha fatto ieri Samoa che è uscita dal campo a testa alta e con l\'ovazione del pubblico.
<BR>
<BR>Forza Samoa
<BR>
<BR>
<BR>Io penso che l\'arbitraggio, di Inghilterra-Samoa, non sia stato poi così a favore dei Britannici. Premetto di aver tifato fino alla fine per i Samoani(ho guardato la partita registrata visto che ieri giocavo), ma per quanto riguarda i falli sistematici e di antigioco, trovo che l\'arbiro abbia più volte sorvolato anche su evidentissimi placcaggi al collo, punibili con il giallo, eseguiti in assoluta tranquillità e sotto i propri occhi dai giocatori di Manu Samoa.
<BR>Poi se vogliamo discutere sul fatto che le squadre più forti e con maggior peso politico siano spesso \"salvaguardate\" qui non ci piove, ma penso che questo \"status\" l \'abbiano guadagnato negli anni e l\'unica maniera per cambiare le cose è dimostrare sul campo il proprio valore, come ha fatto ieri Samoa che è uscita dal campo a testa alta e con l\'ovazione del pubblico.
<BR>
<BR>Forza Samoa
<BR>
<BR>
- jaco
...beh, alvi, io credo che l\'arbitro è in campo per garantire la regolarità della gara non per salvaguardare chi è (tra l\'altro) già più forte.
<BR>Credo che l\'uguglianza di trattamente non dovrebbe essere \"conquistata\", ma dovrebbe essere un dato di partenza.
<BR>Il rispetto e la dignità internazionali, quelli sì vanno conquistati e li ottieni solo a suon di vittorie contro i britannici, ma \"l\'uguaglianza\" arbitrale non dovresti ottenerla: dovrebbe esserci e basta!
<BR>Detto questo: Forza Francia (è l\'unica non britannica che può riccacciarli a casa...)!!!
<BR>Credo che l\'uguglianza di trattamente non dovrebbe essere \"conquistata\", ma dovrebbe essere un dato di partenza.
<BR>Il rispetto e la dignità internazionali, quelli sì vanno conquistati e li ottieni solo a suon di vittorie contro i britannici, ma \"l\'uguaglianza\" arbitrale non dovresti ottenerla: dovrebbe esserci e basta!
<BR>Detto questo: Forza Francia (è l\'unica non britannica che può riccacciarli a casa...)!!!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
alvi
Con la mia affermazione , non volgio dire che il trattamento \"particolare\" per le squadre britanniche sia giusto, ma purtroppo la situazione è questa (e succede in quasi tutti gli sport). Ed invece di fare i soliti Italiani \"figli del calcio \"pronti a gridare al complotto per ogni cosa a nostro sfavore dovremmo smettere di protestare (chi ha calpestato i campi da rugby questo dovrebbe saperlo molto bene), e cercare di emergere con le nostre forze e con i risultati arriverà anche il rispetto...............
<BR>Comunque avete letto che la vittoria degli Inglesi è sub-judice ?
<BR>Pensate se li puniscono......................
<BR>Comunque avete letto che la vittoria degli Inglesi è sub-judice ?
<BR>Pensate se li puniscono......................
-
nambereit
...se ti ricordi la Romania anni \'80, avrai in mente la ferocia agonistica che ci mettevano, quando ritenevato di essere stati o sottovalutati o trattati in modo non adeguato. E avevano la memoria luuuunga....
<BR>
<BR>Alcuni giocatori delle Nazionali in voga allora (Galles, Scozia, Francia) secondo me si ricordano ancora le tramvate che hanno preso.
<BR>
<BR>Magari siamo d\'accordo che \"rompere\" è un po\' eccessivo, ma lo spirito è quello giusto...oppure solo Jerry Collins ha il diritto di entrare a 100 all\'ora e di lasciarti per terra? Cioè, se lui lascia per terra un gallese è un esempio delle straordinarie capacità etc etc etc..., se lo fa un Georgiano è gioco duro al limite della regolarità di chi non può opporre se non esasperato agonismo etc etc etc....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Alcuni giocatori delle Nazionali in voga allora (Galles, Scozia, Francia) secondo me si ricordano ancora le tramvate che hanno preso.
<BR>
<BR>Magari siamo d\'accordo che \"rompere\" è un po\' eccessivo, ma lo spirito è quello giusto...oppure solo Jerry Collins ha il diritto di entrare a 100 all\'ora e di lasciarti per terra? Cioè, se lui lascia per terra un gallese è un esempio delle straordinarie capacità etc etc etc..., se lo fa un Georgiano è gioco duro al limite della regolarità di chi non può opporre se non esasperato agonismo etc etc etc....
<BR>
<BR>
-
napocapo
non puniranno mai l\'inghilterra, per 30\'\' di uomo in più a risultato acquisito, come sarebbe ingiusto punirli.
<BR>Kaplan è stato l\'UNICO a fischiare QUEI FALLI all\'inghilterra.
<BR>Sui paccaggi ha lasciato fare ad entrambi.
<BR>Se lo confrontate co De Luca, o Obrian, Appare l\'unico arbitro inparziale del mondo.
<BR>Voglio arbitri italiani al 6 naz, per ottenere omogeneità nei giudizi.
<BR>Non auguro infortuni anessun giocatore, perché fondamentalmente sono tutti corretti: se l\'arbitro ti fischia, ma l\'allenatore ti dice che lo puoi fare, anzi lo devi fare, ne hai diritto, non posso colpevolizzare il giocatore.
<BR>Che la durezza sia accettata da alcuni su alcuni, ma non viceversa, è vero: vedetevi le britanniche vicino ai raggruppamenti che bordello di colpi che fanno, specie con palla avversaria.
<BR>Si buttano, ma non è tuffo perché colpiscono l\'avversario, mi ha detto uno che ha seguito un clinic per allenatori (mio fratello).
<BR>Una volta, certe cose le lasciavano regolare in campo, ma in fondo non era giusto, perchè se poi succedeva la rissa, ci rimetteva chi stava punendo il fallo.
<BR>Ma, a questo punto, gli arbitri devono intervenire subito, anche a discapito del vantaggio, se l\'avversario sporca tutte le palle o placca violento, o al collo (non punito a questi mondiali).
<BR>Gli arbitri di oggi sono costretti ad interpretare molto, devono avere cento occhi e elaborazione rapidissima, il loro compito è molto difficile.
<BR>Il guaio è come ci succedeva a noi prima, che se un guardalinee interveniva era solo per segnalare la punizione successiva, e non il fallo precedente, per cui, cornuti e mazziati, ci prendevamo il fallo, non fischiato, ed il giallo, dato dal guardalinee, e in sé stesso ineccepibile!
<BR>Kaplan è stato l\'UNICO a fischiare QUEI FALLI all\'inghilterra.
<BR>Sui paccaggi ha lasciato fare ad entrambi.
<BR>Se lo confrontate co De Luca, o Obrian, Appare l\'unico arbitro inparziale del mondo.
<BR>Voglio arbitri italiani al 6 naz, per ottenere omogeneità nei giudizi.
<BR>Non auguro infortuni anessun giocatore, perché fondamentalmente sono tutti corretti: se l\'arbitro ti fischia, ma l\'allenatore ti dice che lo puoi fare, anzi lo devi fare, ne hai diritto, non posso colpevolizzare il giocatore.
<BR>Che la durezza sia accettata da alcuni su alcuni, ma non viceversa, è vero: vedetevi le britanniche vicino ai raggruppamenti che bordello di colpi che fanno, specie con palla avversaria.
<BR>Si buttano, ma non è tuffo perché colpiscono l\'avversario, mi ha detto uno che ha seguito un clinic per allenatori (mio fratello).
<BR>Una volta, certe cose le lasciavano regolare in campo, ma in fondo non era giusto, perchè se poi succedeva la rissa, ci rimetteva chi stava punendo il fallo.
<BR>Ma, a questo punto, gli arbitri devono intervenire subito, anche a discapito del vantaggio, se l\'avversario sporca tutte le palle o placca violento, o al collo (non punito a questi mondiali).
<BR>Gli arbitri di oggi sono costretti ad interpretare molto, devono avere cento occhi e elaborazione rapidissima, il loro compito è molto difficile.
<BR>Il guaio è come ci succedeva a noi prima, che se un guardalinee interveniva era solo per segnalare la punizione successiva, e non il fallo precedente, per cui, cornuti e mazziati, ci prendevamo il fallo, non fischiato, ed il giallo, dato dal guardalinee, e in sé stesso ineccepibile!
- Willimoski