affluenza pubblico in heineken cup

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Laszlo

Messaggio da Laszlo »

Generalmente il punto dolente è che in Italia il rugby è uno sport poco conosciuto a differenza di altri Paesi come i cugini francesi e la Gran Bretagna. Tuttavia dando uno sguardo all\'affluenza di pubblico in questi Paesi nelle partite di Heineken Cup si vedrà che la media è comunque bassa; tanto per citare qualche esempio ecco alcuni dati presi dall\'ultima edizione:
<BR>
<BR>Tigers - London 17.000
<BR>Leinster - Bath 13.500
<BR>Tolosa - Northampton 17.500
<BR>Nec - Munster 34.000
<BR>Perpignan - Edinburgh 10.500
<BR>Gloucester - Ulster 12.500
<BR>
<BR>Tenete presente che ho preso le partite più seguite di ogni girone; non mi sembra che ci siano affluenze stratosferiche e mediamente una partita della più rodata Champions League di calcio normalmente ha un\'affluenza doppia, se non tripla.
<BR>
<BR>Insomma, la domanda è questa: se nei Paesi già citati dove il rugby è molto considerato c\'è un\'affluenza così scarsa, come possiamo noi sperare di fare il \"botto\" se anche 10.000 spettatori sarebbero comunque una media troppo bassa per poter insidiare lo starpotere calcistico?
megan

Messaggio da megan »

senti,a me sembrano già ottime cifre,altri sport con questi numeri non credo c\'è ne siano in europa,e per quello che so io in super 12 i 30-40.000 sono di routine!!!
<BR>Cmq quest\'anno a Catania abbiamo toccato punte anche di 6-7000 persone al Goretti!!!
megan kaput mundi
spartaco

Messaggio da spartaco »

stade francais- new castle 45000
<BR>stade francais -biarritz 46000
<BR>biarritz-leicester (in spagna) 40000
<BR>stade francais- touluse campionato francese 45500
alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-05-2005 alle ore 13:11, bobo67 wrote:
<BR>Finale di Heineken cup Tolosa - Stade Francais a Edimburgo
<BR>51000 spettatori.
<BR>Finale di campionato Wasps - Tigers a Twickenham
<BR>66000 spettatori
<BR>Finale di campionato 2003/2004 Top 16 Stade Francais - Perpignan allo stade de France
<BR>80000 spettatori circa (Pieno)
<BR>Semifinale heineken cup Leinster - Leicester a dublino
<BR>48500 spettatori.
<BR>
<BR>Giudizi affrettati non ti pare
<BR>forse bisognerebbe anche pensare dove si sono giocate le partite e che capienza avevano i vari stadi.
<BR>
<BR>Welford road ground casa delle tigri di leicester 16811 spettatori nella partita che hai indicato c\'era il pienone.
<BR>
<BR>Kingsholm casa dei rosso cigliegia del Gloucester 13 000 spettatori
<BR>ne mancavano solo 500 e tieni conto che non tutti i posti sono a sdere (tradizione anglosassone)
<BR>
<BR>Stade Aimé Giral casa degli arlecchini francesi 12000 posti di cui solo 8000 a sedere.
<BR>
<BR>Stoop Memorial Ground casa degli arlecchini inglesi 12000 posti, sono dovuti emigrare per farcene stare 34000
<BR>
<BR>E\' sufficiente come spiegazione?
<BR>
<BR>Ciauz
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>io ero uno dei 51000.........................che figata ragazzi !!!!!!!!
Bloccato