Under 18 Elite Nord-Ovest 2010-2011
Moderatore: Emy77
-
cioby
Re: Under 18 Elite Nord-Ovest 2010-2011
Ospi cede al Genova nell'ultimo quarto d'ora... ma non riesco ancora a capire come si faccia a dare dopo un calcio di liberazione dai 22 dell'Ospi, contrato da un Genovese, palla che esce sul fondo e assegnare una mischia a 5 metri in favore del Genova che poi segna una meta.... io capisco non saper arbitrare i punti d'incontro o le mischie ordinate ma almeno il regolamento... e dai c4$$o...(tutto questo non vuole togliere meriti a Genova ma esprimere la mia amarezza....)
Ciaooooooo
Ciaooooooo
-
geovale
più che partita equilibrata direi partita molto strana: l'ospitaletto l'ha avuta in pugno per 62 minuti, senza fare cose trascendentali dal punto di vista dei singoli ma mostrando un'ottima organizzazione di squadra (complimenti ai tecnici); partita ancora una volta sottotono del cus genova sia come singoli che come squadra culminata nel regalo (praticamente una auto-meta) della terza meta; a questo punto sul 5 a 15 si aggiunge l'espulsione del nostro pilone e capitano.........e invece di sbragare nei successivi sette minuti i ragazzi partono con un arrembaggio certo più di cuore che di tecnica che gli permette di reallizare 17 punti in 7 minuti! (due mete trasformate più un calcio)
certamente una vittoria di questo genere non deve illudere, rimane molto da lavorare ma almeno è importante per il morale e per il carattere dimostrato
complimenti cmq all'ospitaletto che sicuramente meritava di più anche se un esame di coscienza sugli ultimi minuti secondo il mio modesto deve farselo
certamente una vittoria di questo genere non deve illudere, rimane molto da lavorare ma almeno è importante per il morale e per il carattere dimostrato
complimenti cmq all'ospitaletto che sicuramente meritava di più anche se un esame di coscienza sugli ultimi minuti secondo il mio modesto deve farselo
-
geovale
capisco l'amarezza di cioby, anche a noi è sembrata strana l'interpretazione dell'arbitro in quella situazione ma a parte che non mi sembra che la nostra prima meta (eravamo nel primo tempo) sia arrivata proprio nell'azione successiva (cmq non sono sicuro) vorrei dirgli che anche la prima meta dell'ospitaletto a nostro giudizio era viziata da un clamoroso in avanti involontario (confermato oltre che dai ragazzi anche dal guardalinee) perchè il marcatore è prima caduto in avanti sulla palla che ha prima perso e poi da terra ha spostato in meta; senza assolutamente voler discutere l'episodio ti segnalo che il nostro allenatoei e i dirigenti hanno ancora una volta spiegato ai ragazzi che l'errore dell'arbitro fà parte del gioco e la colpa era stato permettere da parte loro di fare arrivare l'avversario au un metro dalla linea di meta.........senza polemica per carità, vista la simpatia e la gentilezza da voi dimostrata, ma se ogni volta parliamo dell'arbitro allora questo sport non si chiama più rugby ma........calcio!cioby ha scritto:Ospi cede al Genova nell'ultimo quarto d'ora... ma non riesco ancora a capire come si faccia a dare dopo un calcio di liberazione dai 22 dell'Ospi, contrato da un Genovese, palla che esce sul fondo e assegnare una mischia a 5 metri in favore del Genova che poi segna una meta.... io capisco non saper arbitrare i punti d'incontro o le mischie ordinate ma almeno il regolamento... e dai c4$$o...(tutto questo non vuole togliere meriti a Genova ma esprimere la mia amarezza....)
Ciaooooooo
saluti a tutti
-
cioby
Caro Genovale, io non contesto la vittoria del Genova visto l'incredibile calo dei miei che verrà chiarito in settimana ma santo cielo almeno le cose elementari, se forse andavamo sul 15 a 0 e non sul 15 a 5 forse, magari, non lo so... qualcuno mollava invece siete rimasti in partita... ma non è tanto quello... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...
Punto e fine del discorso non è nel mio stile allungarmi in polemiche, ma nenache tacere sulla conoscenza del regolamento non su una svista e su situazioni di difficile interpretazione.
Ciaooooooo
Punto e fine del discorso non è nel mio stile allungarmi in polemiche, ma nenache tacere sulla conoscenza del regolamento non su una svista e su situazioni di difficile interpretazione.
Ciaooooooo
-
dirigente69
allora dovevate vedere l'arbitraggio tra Calvisano e Viadana, ma i ragazzi di entrambe le squadre bravi a non far scaldare gli animi.cioby ha scritto:Caro Genovale, io non contesto la vittoria del Genova visto l'incredibile calo dei miei che verrà chiarito in settimana ma santo cielo almeno le cose elementari, se forse andavamo sul 15 a 0 e non sul 15 a 5 forse, magari, non lo so... qualcuno mollava invece siete rimasti in partita... ma non è tanto quello... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...![]()
Ciaooooooo
ma noi si gioca a rugby e non a calcio quindi accettiamo nonostante tutto
-
dirigente69
Geovale è arrivato?
-
geovale
premesso che personalmente posso solo parlare più che bene dell'accoglienza e dell'ambiente trovato domenica, prima durante e dopo la partita, sempre personalmente dopo il terzo tempo sono uscito salutando e ringraziando il vostro dirigente che aveva mangiato e scherzato con noi, un altro dirigente che conoscevo dagli incontri dell'anno passato in under 16 e soprattutto le gentili signore che avevano preparato il terzo tempo e che sono state invitate da noi a venire a mangiare la nostra focaccia al ritorno, così come abbiamo parlato con l' arbitro alla quale è stato detto che in quel caso pensiamo avesse sbagliato..........dispiace se qualcuno si è sentito offeso ma sicuramente escludo che dovessimo chiedere venia a qualcuno.....e di che?!? (ammesso e non concesso che se l'arbitro avesse concesso rimessa dai 22 certo non era colpa nostra, poi eravamo ancora solo 5 a 0 e non è detto che si sarebbe finiti 15 a zero ecc.,); il mio discorso era di tipo diverso, soprattutto per quello che si deve insegnare ai ragazzi e non fornirli alibi.......sullo specifico non discuto anche a me è sembrato un errore grave nell'ambito però di una direzione di gara tutto sommato discreta........cmq fai conto che non abbia scritto niente penso sia più facile parlarne davanti alla focaccia al ritornocioby ha scritto:Caro Genovale, io non contesto la vittoria del Genova visto l'incredibile calo dei miei che verrà chiarito in settimana ma santo cielo almeno le cose elementari, se forse andavamo sul 15 a 0 e non sul 15 a 5 forse, magari, non lo so... qualcuno mollava invece siete rimasti in partita... ma non è tanto quello... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...![]()
Ciaooooooo
risaluti a tutti
-
crbt
Immagino che Cioby si riferisca sempre all'arbitro....che ad onor del vero è passato anche al tavolo dove eravamo seduti noi, con il dirigente dell'Ospi, ed ha salutato e ringraziato....e non è scappato come un ladro dopo una rapina..cioby ha scritto:... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...![]()
Dico questo per dovere di correttezza e confermo anche quanto detto da geovale sia sulla sequenza del punteggio in occasione dell'errore (da 5/0 a 5/5) sia soprattutto sulla amichevole accoglienza e ospitalità che ci è stata riservata (complimenti alle "mamme chatering").
In ogni caso ora è il momento di archiviare questa partita e la lunga sosta darà sicuramente l'occasione alle due squadre per lavorare al miglioramento di quelle situazioni di gioco che si sono evidenziate ancora carenti e che, per quanto ci riguarda, sono ancora molte....
Buon rugby a tutti
-
cioby
Non continuo l'argomento, perchè se ne è gia parlato troppo ma quando vedo persone che non conoscono il regolamento e poi fanno i permalosi, mi infastidisco parecchio....crbt ha scritto:Immagino che Cioby si riferisca sempre all'arbitro....che ad onor del vero è passato anche al tavolo dove eravamo seduti noi, con il dirigente dell'Ospi, ed ha salutato e ringraziato....e non è scappato come un ladro dopo una rapina..cioby ha scritto:... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...![]()
![]()
Dico questo per dovere di correttezza e confermo anche quanto detto da geovale sia sulla sequenza del punteggio in occasione dell'errore (da 5/0 a 5/5) sia soprattutto sulla amichevole accoglienza e ospitalità che ci è stata riservata (complimenti alle "mamme chatering").
In ogni caso ora è il momento di archiviare questa partita e la lunga sosta darà sicuramente l'occasione alle due squadre per lavorare al miglioramento di quelle situazioni di gioco che si sono evidenziate ancora carenti e che, per quanto ci riguarda, sono ancora molte....ma con buona volontà e impegno vedremo di costruire qualcosa di buono..
Buon rugby a tutti
Ciaooooooo
-
crbt
Manca il risultato di Rovato - Grande Milano, qualcuno può postarlo? Grazie
-
RED_ERIC
Dal sito "amatorirugbymilanojunior" Rovato-Gran Milano 3 20
- ZioPera93
non c'e' scritto se hanno preso il punto bonus oppure no?RED_ERIC ha scritto:Dal sito "amatorirugbymilanojunior" Rovato-Gran Milano 3 20
ZioPera93
-
cioby
Niente bonus hanno fatto tre mete (dal sito del comitato)ZioPera93 ha scritto:non c'e' scritto se hanno preso il punto bonus oppure no?RED_ERIC ha scritto:Dal sito "amatorirugbymilanojunior" Rovato-Gran Milano 3 20
Ciaooooooo
-
forzasette
Carissimo,cioby ha scritto:Non continuo l'argomento, perchè se ne è gia parlato troppo ma quando vedo persone che non conoscono il regolamento e poi fanno i permalosi, mi infastidisco parecchio....crbt ha scritto:Immagino che Cioby si riferisca sempre all'arbitro....che ad onor del vero è passato anche al tavolo dove eravamo seduti noi, con il dirigente dell'Ospi, ed ha salutato e ringraziato....e non è scappato come un ladro dopo una rapina..cioby ha scritto:... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...![]()
![]()
In ogni caso ora è il momento di archiviare questa partita e la lunga sosta darà sicuramente l'occasione alle due squadre per lavorare al miglioramento di quelle situazioni di gioco che si sono evidenziate ancora carenti e che, per quanto ci riguarda, sono ancora molte....ma con buona volontà e impegno vedremo di costruire qualcosa di buono..
Buon rugby a tuttiCiaooooooo
Nella partita di barrage Pro Recco - Ospitaletto un arbitraggio scandaloso ci ha costretto all'eliminazione e noi non abbiamo mai fatto cenno in questo forum della cosa pur sapendo di avere una squadra che avrebbe meritato l' accesso al campionato elite.
Mi sembra facile da parte tua dimenticare i favori dell'arbitro in una partita di fondamentale importanza e lamentarsi di un 'eventuale errore arbitrale in una partita di campionato nel quale si può mostrare le proprie potenzialità in tutta l' annata.
-
cioby
Carissimo,forzasette ha scritto:Carissimo,cioby ha scritto:Non continuo l'argomento, perchè se ne è gia parlato troppo ma quando vedo persone che non conoscono il regolamento e poi fanno i permalosi, mi infastidisco parecchio....crbt ha scritto:Immagino che Cioby si riferisca sempre all'arbitro....che ad onor del vero è passato anche al tavolo dove eravamo seduti noi, con il dirigente dell'Ospi, ed ha salutato e ringraziato....e non è scappato come un ladro dopo una rapina..cioby ha scritto:... più che altro dopo un errore del genere si poteva anche chiedere venia al terzo tempo e non andare via senza neanche salutare e ringraziare...![]()
![]()
Buon rugby a tuttiCiaooooooo
Nella partita di barrage Pro Recco - Ospitaletto un arbitraggio scandaloso ci ha costretto all'eliminazione e noi non abbiamo mai fatto cenno in questo forum della cosa pur sapendo di avere una squadra che avrebbe meritato l' accesso al campionato elite.
Mi sembra facile da parte tua dimenticare i favori dell'arbitro in una partita di fondamentale importanza e lamentarsi di un 'eventuale errore arbitrale in una partita di campionato nel quale si può mostrare le proprie potenzialità in tutta l' annata.
1) Non capisco cosa centri tu con l'argomento in questione
2) Io a Recco non c'ero perchè ero a caccia
3) Forse non hai ancora capito che non me ne frega niente del risultato...a me ha dato fastidio il comportamento dell' arbitro....
4) Questo argomento era già chiuso.
Ciaooooooo