i 25 per i TM

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: i 25 per i TM

Messaggio da oldprussians »

percheno ha scritto:....riflettiamo sugli esclusi.
Sepe escluso perchè non gioca...ma anche Gori non gioca e quindi non vale questa regola quindi Sepe escluso e basta
Maistorovic escluso perchè è in Eccellenza? ...forse
Toniolatti escluso perchè non è un ala e non è neanche un mediano di mischia. Se NM credeva in toniolatti non doveva mandarlo a casa perchè non ci sono ali fra i 25.
Favaro escluso perchè ha giocato poco e ha grandi concorrenti fra le terze linee.
Ma la grande esclusione è Bocchino. NM gli ha detto addio. Sta bene ha giochicchiato ma come si fa a preferirgli Orquera?
Che senso ha non provare Bocchino e quindi farlgi fare il secondo a Gower e farlo giocare con le figi?
1 vuole Dare Gori l'esperienza della nazionale senza Giocarlo. Sepe non ha giocato come dici tu.
2 Centri ne ha anche se forse ala potrebbe, ma non avrebbe giocato.
3 E ovvio che Toniolatti stava li come ala Ma Mallet avrebbe solo prese due aspettando che una si fa male prima di prendere un altra, allora sta in sala di attesa!
4 Favaro giusto!
5 Orquera e presso poco titolare per Brive.... Gower, Mallet non lo muove, li siamo fregati, se Orquera era rotto, avrebbe scelto Burton! Bocchino fino che non e titolare ai Aironi sta in quella posizione!
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Leinsterugby ha scritto:strano i tre mediani di mischia ed i tre piloni e la totale assenza di ali di ruolo...spero che la Mallettata non sia di mettere il buon Benvenuti ala.

domanda: per i test match vale ancora la regola dei 22 o possono esserci 23 giocatori schierabili?

comunque sognerei di vedere questi tre/ XV
15 Mc Lean
14 Mir. Bergamasco
13 Benvenuti
12 Gower
11 Canavosio/Masi
10 Orquera
9 Tebaldi
Per i test vale ancora la regola dei 22, stando a nz-aus di sab scorso. I piloni sono 4: Totò, Barone, Castro e Citta
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
bluffer

Messaggio da bluffer »

Io partirei dalle certezze: Sgarbi e benvenuti ai centri. Li giocano insieme e li hanno dato i risultati. Tolto Sgarbi l'alternativa è Masi. Apertura è inutile non pensare a Gower, con alle ali o Masi o Canale insieme a Mirco. Estremo McLean anche se ultimamente le sue prestazioni difensive sono un pò...blande.
Mediano di mischia. Godo e vado a mettere Gori. insomma, non mi convocano Picone (...beh, non gioca mai e se gioca, gioca da 3 linea...) ma tebaldi e canavosio no. Stanno passando un brutto periodo, confusione in regia non ce ne serve. Se proprio bisogna dico Canavosio
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

bluffer ha scritto:Io partirei dalle certezze: Sgarbi e benvenuti ai centri. Li giocano insieme e li hanno dato i risultati. Tolto Sgarbi l'alternativa è Masi. Apertura è inutile non pensare a Gower, con alle ali o Masi o Canale insieme a Mirco. Estremo McLean anche se ultimamente le sue prestazioni difensive sono un pò...blande.
Mediano di mischia. Godo e vado a mettere Gori. insomma, non mi convocano Picone (...beh, non gioca mai e se gioca, gioca da 3 linea...) ma tebaldi e canavosio no. Stanno passando un brutto periodo, confusione in regia non ce ne serve. Se proprio bisogna dico Canavosio
Purtroppo queste sono le tue certezze, con le quali, più o meno, concordo (a parte canavosio che per me va peggio di tebaldi, in questo periodo)... quelle di mallet, ho paura, saranno le solite:

tebaldi gower
bergamasco masi canale benvenuti
Mclean

Mi ci giocherei le mutande
bep68

Messaggio da bep68 »

ma dove lo trovi un mediano di mischia che a sx passa con lo spin e a dx con l'effetto girandola!ce l'abbiamo solo noi Tito! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Shye

Messaggio da Shye »

modestmouse ha scritto: con le quali, più o meno, concordo (a parte canavosio che per me va peggio di tebaldi, in questo periodo)... quelle di mallet, ho paura, saranno le solite:

tebaldi gower
Mclean
Sarebbe davvero un'assurdità: se proprio decide di sacrificare (si fa per dire) Benvenuti mettendolo all'ala, deve mettere tutta la vita Sgarbi e Masi (l'unico neo è che sono prob due primi centri, ma tant'è: Sgarbi 12 e Masi 13).
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Alucard

Messaggio da Alucard »

Shye ha scritto:
modestmouse ha scritto: con le quali, più o meno, concordo (a parte canavosio che per me va peggio di tebaldi, in questo periodo)... quelle di mallet, ho paura, saranno le solite:

tebaldi gower
Mclean
Sarebbe davvero un'assurdità: se proprio decide di sacrificare (si fa per dire) Benvenuti mettendolo all'ala, deve mettere tutta la vita Sgarbi e Masi (l'unico neo è che sono prob due primi centri, ma tant'è: Sgarbi 12 e Masi 13).
concordo sia con modestmouse per il fatto che NM farà le solite scelte, che che con Shye per la questione Sgarbi-Masi aggiungendo però che Masi ha giocato ultimamente anche a secondo (mi sembra, o forse l'ho visto solo in una partita), anche se effettivamente a primo sarebbe meglio.
bep68

Messaggio da bep68 »

Qui si cerca solo di far polemica.Perchè mai riproporre la linea di 3/4 di Treviso in nazionale? Solo perchè ha battuto le difese dei migliori club d'Europa! :lol: :lol: :lol:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
luqa

Messaggio da luqa »

Almeno pare che ci siano problemi di abbondanza...
Dahando

Messaggio da Dahando »

Da quello che ho capito io, Mallett non solo ha dato i 25, ma praticamente ha già dato anche i 22.
Se non mi sbaglio infatti, pur rimanendo con la Nazionale Barbieri, Gori e Canavosio potranno essere convocati dai propri club per le partite di Celtic di questo fine settimana. Ed ecco che abbiamo già i 22 per l'Argentina, mentre questi 3 probabilmente faranno capolino più avanti. L'unico neo che mi viene or ora in mente per questo mio ragionamento è che così ci manca un numero 9 di riserva dopo Tebaldi...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Dahando ha scritto:Da quello che ho capito io, Mallett non solo ha dato i 25, ma praticamente ha già dato anche i 22.
Se non mi sbaglio infatti, pur rimanendo con la Nazionale Barbieri, Gori e Canavosio potranno essere convocati dai propri club per le partite di Celtic di questo fine settimana. Ed ecco che abbiamo già i 22 per l'Argentina, mentre questi 3 probabilmente faranno capolino più avanti. L'unico neo che mi viene or ora in mente per questo mio ragionamento è che così ci manca un numero 9 di riserva dopo Tebaldi...
Manca la fiducia nel Mago Nick :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?
azimella

Messaggio da azimella »

Aggiungerei che Mclean ultimamente in difesa è a dir poco penoso e che Masi DEVE giocare 12 titolare xk è fortissimo nonchè il miglior trequarti italiano del momento!
bep68

Messaggio da bep68 »

Ma vi rendete conto cosa sarebbe un passaggio all'altezza magari a una seconda o a un pilone che ha già la pressione addosso senza l'effetto girandola?sai che noia!No di Tito ce nè uno solo e ce l'abbiamo noi..e guai a sostituirlo! :rotfl:E poi perchè rinunciare proprio ora a mallete?mica l'ha finita la sua guida sui golf club del Belpaese! :wink:
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

azimella ha scritto:Aggiungerei che Mclean ultimamente in difesa è a dir poco penoso e che Masi DEVE giocare 12 titolare xk è fortissimo nonchè il miglior trequarti italiano del momento!

è da molto che vado dicendo che Mclean è un giocatore mediocre, nonostante alcuni del forum hanno detto che sarebbe diventato uno dei migliori estremi d'europa :rotfl: ....... per me invece in molti capiranno quanto mediocre sia questo giocatore........per il resto sono curioso di vedere cosa combina nick nei trequarti ......... per me sbatte Masi all'ala :cry: ........ a me piacerebbe tantissimo vedere la coppia Benvenuti-Masi a centri ma penso che non accadrà
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jentu ha scritto: La butto lì,
e se invece l'esclusione fosse in gran parte legata al club di provenienza, tranne che per i suoi cocchini Canavosio (incomprensibile) e Geldenhuys - Del Fava (di formazione sudafricana)? :(
Allora la seconda franchigia, quella che davvero è inventata, sarebbe stata bocciata dal campo e dal selezionatore.

P.s: Perugini ed Ongaro non contano, meritano.
Geldnehuys è il nostro miglior 4, nonché con Manoa V. uno dei pochi in grado di portare palla e sfondare la linea alla grande. Inoltre è una sicurezza assoluta sul primo blocco di salto.
Del Fava è un ottima seconda, e con fuori Pavanello per infortunio, Bortolami appannato, non è un eresia vederlo in campo, affatto.

Per uno spentissimo Canavosio io avrei tenuto Toniloatti, tra l'altro anche spendibile a MM e buon utility. Picone putroppo è rotto e altrimeni diverebbe inconcepibile non chiamare in nazionale un giocatore d'esperienza, che può fare MM, centro, ala, in emergenza ha giocato apertura e che ora fa anche il flanker a TV...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi